PDA

Visualizza versione completa : supercoppa chi la vince?



danystreet
21-08-10, 16: 17
Grande attesa per la partita che assegna la Supercoppa italiana. Tra i nerazzurri prima in panchina di Benitez che deve subito confrontarsi con Mourinho, vincitore al primo colpo del trofeo. Ranieri vuol guastargli la festa. Pronto in panchina tra i giallorossi il grande ex, Adriano fonte (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/21-08-2010/inter-roma-voi-coppa-71857739191.shtml)

ricominciano le partite che contano,pare che stasera il nuov acquisto roma non giochi
a detta della stampa occhi puntati sul talismano dell'inter, per risolvere l'incotro.

io credo che stasera sara davvero una partita ostica con una roma che pare essere rinforzata e un'inter da colaudare connil nuovo allentore in cunduzione

voi che dite chi la porta a casa? :bai:bai:bai

Lo Zio T
21-08-10, 16: 36
Sarà una partita molto tesa e nervosa come al solito.

La Roma potrebbe impostare il match sul piano fisico, sperando in un trattamento da parte dell'arbitro come nella finale della Coppa Italia. Da quel punto di vista, però, non siamo di certo inferiori, anzi. Quindi, credo che Ranieri abbia capito la lezione e sceglierà una strategia differente.

Cmq dipenderà tutto dalla condizione fisica attuale, dalla resistenza e dalla forza che avranno i giocatori nelle gambe e non tanto dalla caratura tecnica delle due compagini. La Roma sente molto questa partita e dalla vigilia forse traspare una maggior fame di vittoria rispetto ai nerazzurri, cosa che potrebbe fare la differenza.

Non credo che l'Inter pensi già alla supercoppa europea, perchè è in programma tra una settimana e c'è tutto il tempo per prepararla bene. Di sicuro sarà interessante vedere la mano di Benitez in questa squadra, osservare se vorrà applicare il gioco che faceva con il Liverpool (pressing, corsa, spezzare il ritmo ed il gioco della squadra avversaria), oppure sfruttare la base lasciata da Mourinho.

Di solito l'Inter non da mai il meglio ad agosto, anzi. Essendo una squadra ancora prevalentemente fisica, più che tecnica, ha bisogno di più tempo per carburare, a differenza della Roma che essendo una compagine con uomini veloci, entra in forma più rapidamente.

Di sicuro il fatto che Adriano parta dalla panchina è un punto a favore dei giallorossi che giocheranno quindi in 11 uomini. :ghgh

A sensazione dico più Roma che Inter, perchè mi sembrano più determinati, anche se i nerazzurri hanno abituato a tenere il basso profilo durante le vigilie per poi sfornare delle grandissime prestazioni in campo.

Cmq sarà una partita credo equilibrata, come lo sono state più o meno tutte le sfide tra queste due grandi squadre. Non è escluso che si possa arrivare ai supplementari oppure ai rigori.

Spero di sbagliarmi, cmq c'è da dire che se la Roma perderà questo match, ricominceremo a sentire i loro pianti e le loro colate di veleno, come ormai ci hanno abituati Totti e soci. :ghgh

:bai

danystreet
21-08-10, 16: 57
occhio zio che questi ce fanno neri a sto giro:bgg2

o paura che non avendo più balotelli alla lunga, sulle ali si senta la mancaza quando i tre titolari saranno un pochino stanchi parlo del trio diego, etò, pandev...perchè obinna in amichevole l'ho visto dare tanto ma non ha ancora quella personalita per dare la giusta spinta alla fase offensiva sulla fascia...certo è che se snijder gira...:bai:bai:bai

Lo Zio T
21-08-10, 17: 35
alla lunga, sulle ali si senta la mancaza quando i tre titolari saranno un pochino stanchi

Vero. Alla fine i ricambi sono Obinha, Biabiany e Coutinho, giovani che rappresento un punto interrogativo. Anche il brasiliano, del quale se ne è parlato benissimo durante quest'estate, tanto che sembrava in ballottaggio per un posto da titolare proprio per questa partita, vorrei aspettare un'attimo prima di schierarlo in un match così teso come lo è la supercoppa.

Cmq per sopperire alla mancanza di Balotelli, si vocifera che potrebbe arrivare Kuyt, cioè uno dei fedeli di Benitez: non è più giovanissimo, ma garantisce tanta corsa e fisicità, oltre che ad un buon tasso qualitativo (nulla di paragonabile a Sneijder cmq).

La mia preoccupazione non è tanto in quella zona del campo, perchè cmq ci sono 3 giocatori + 1 che potrebbe arrivare, bensì sulle fasce di difesa. Fermo restando che abbiamo tenuto Maicon, abbiamo solo Chivu e l'incognita Santon (con il Capitano per le emergenze, ma lui serve come il pane a centrocampo) per quei ruoli ed inoltre il rumeno è stato adattato forzatamente. Troppo poco per affrontare la stagione che prevederà più partite rispetto a quella passata.

Oggi ho letto che dovrebbe arrivare un giovane, Antonelli dal Parma. Speriamo perchè ci servirebbe anche per ringiovanire una rosa abbastanza in la con gli anni.

:bai

Mathew23
21-08-10, 17: 37
A me suona già vista questa gara... E penso che sia scontata...
Vincerà l'inter per molti motivi:

1) è in condizione migliore rispetto all'inter

2) dispone della squadra titolare

3) gioca in casa

4) alla roma mancano uomini

5) la difesa è un colabrodo, se poi gli togli anche Burdisso ne prendono 3

6) gioca un portiere di riserva che non vede il campo da mesi


Quindi vi sparo li un bel 3 a 0 per l'Inter :eye




P.S: Vi giuro che non è una gufata... è realmente quello che penso.... E mi aspetto anche delle belle botte da orbi fuori dallo stadio visto che sono attesi 20.000 tifosi della roma a san siro :eye

Lo Zio T
21-08-10, 18: 02
Vincerà l'inter per molti motivi:

1) è in condizione migliore rispetto all'inter

Mat.. D'accordo che ti piace la filosofia.. Però qua sei più enigmatico di Kant ed Hegel messi insieme :lol:

Scherzi a parte.. Mai giudicare da amichevoli farlocche. La Roma ha perso 5 a 1 con l'Olympiakos.. Ma anche l'Inter ha perso con il Panathinaikos, giusto qualche giorno dopo aver schiantato il Manchester C.

Nel trofeo Tim, poi, sono partite da 45 minuti e non fanno proprio testo. Vedo difficile capire da queste partite chi è in condizione e chi no.


2) dispone della squadra titolare

Zanetti probabilmente non partirà titolare


3) gioca in casa

Paradossalmente in Campionato noi abbiamo vinto le sfide che si giocano all'Olimpico e viceversa la Roma ha ottenuto la maggior parte dei punti a San Siro. :tong2


4) alla roma mancano uomini

Manca il portiere titolare e Pizarro è in dubbio. All'Inter c'è Zanetti in dubbio.


5) la difesa è un colabrodo, se poi gli togli anche Burdisso ne prendono 3

Da quando in qua Burdisso è un difensore decente? :m: Ed inoltre non è neanche un calciatore della Roma ad oggi.
:bai

danystreet
21-08-10, 18: 27
:wall:wall:wall dannazzione met l'ha mandata :wall:wall:wall

ma quel Biabiany può essere un'ottimo rimpiazzo come ala è uno che corre come un disperato e oltre a saltare l'uomo come si deve in velocita conclude...ma rispetto a balotelli!!!
il nostro nuovo higno, mi sembra un buon giocatore anche se molto esile ha davvero un buon tocco di palla...ma per sostituire snij gli mancano gli occhi da camaleonte per innescare gico da quella posizione, e dal tim questo si è notato pur avendo diego a fianco che è uno di quelli che si muove di piu di sti tempi come centroavanti, faceva fatica ad innescarlo e procurare gioco.
per l'età del resto della squadra zio stai tranquillo non è ancora questa la stagione in qui i nostri anzianotti decaderanno. il rinnovo semmai potra arrivare quello dopo vista la permanenza del motore maicon sulla destra che garntisce dinamismo e continuita alla stagione.Spero esploda santon che zanetti adesso ne ha veramente tante di battaglie sulle gambe

son davvero curioso di vedere come se la gioca stasera...mi auguro che il carattere impresso da mourigno sia rimasto.:bai:bai:bai

Eres
21-08-10, 18: 47
Inter e chi altri? :ghgh

Lo Zio T
21-08-10, 20: 12
per l'età del resto della squadra zio stai tranquillo non è ancora questa la stagione in qui i nostri anzianotti decaderanno.

Si, ma non vorrei fare la fine del Milan, che a furia di rimandare il rinnovo si è trovato in un colpo solo una squadra completamente da rifare. Bisogna cercare di ringiovanire la rosa anno dopo anno. In questa stagione sono stati acquistati Coutinho e Biabiany più, forse, Antonelli ed un Santon che se si riprende, sarà un valore aggiunto.

3 giovani, più, forse, uno. é un'inizio, ma bisogna sperare che tutti questi si rivelino calciatori da Inter. :sisi


son davvero curioso di vedere come se la gioca stasera...mi auguro che il carattere impresso da mourigno sia rimasto.

Quello sarà rimasto sicuramente.


Inter e chi altri? :ghgh

La Roma ad esempio http://www.mitoclub.com/forum/style_emoticons/mitoclub_emoticons/whistle.gif

Mathew23
21-08-10, 20: 23
Però qua sei più enigmatico di Kant ed Hegel messi insieme
Ammazza...... saranno contenti i miei docenti :lol: :lol:


Manca il portiere titolare e Pizarro è in dubbio


il portiere è gia tanto...
mancano anche i due Burdisso... insomma la difesa è scarsa.... lo vedrai tra poco :eye


Si, ma non vorrei fare la fine del Milan
è proprio quello che abbiamo fatto noi invece...
Vinta la champions e 0 rinnovi...
anzi, a zanetti avete rinnovato fino a 40 anni e Kuyt che prendete firmerà un quadriennale...
Materazzi in rosa ecc ecc.... non a caso ci precedete di poco come squadra piu vecchia della serie A...

è anche vero che qualche giovane è arrivato, ma se non li usi, fai lo stesso errore del Milan... :eye


Cmq ragazzi segnatevi,

3 a 0 inter e botte finali tra tifosi....... :eye

Kirk
21-08-10, 20: 57
Difficile che faccia pronostici, ma in questo caso mi sento sicuro e ne faccio 2 in una volta.

Dopo la delusione Samp, sia la supercoppa che il berlusconi finiranno in terre italiane, son sicuro di questo :sisi

A parte tutto io invece non darei spacciata la Roma, e' ancora precampionato..

P.s. Ma sbaglio o Benitez ha cambiato occhiali?? Anzi..ma li portava in panca al Liverpool??

Penso che gol regalati cosi come quello della Roma non si vedano nemmeno in Eccellenza..

Lo Zio T
21-08-10, 21: 39
Primo tempo un po cosi cosi.

Non siamo ancora in buona forma e lo si è visto in occasione del loro gol, ma cmq in generale a molti elementi manca un po di brillantezza. Infatti il migliore in campo dei nerazzurri è stato Eto'o guardacaso, cioè un giocatore che fa della velocità la sua arma migliore.

Poi, per fortuna, è arrivato il pari di Pandev su una papera di Juan. Ora vediamo la ripresa, cmq ci sarà ancora da faticare, anche se la Roma, dopo i primi venti minuti fatti veramente bene è poi calata e siamo venuti fuori pian piano.

:bai

Mathew23
21-08-10, 22: 39
Scontato.... Come avevo detto:

1) vittoria dell'inter

2) tre goal presi

3) difesa della roma imbarazzante

4) Lobont una gran pippa....

:bai

Lo Zio T
21-08-10, 22: 59
Bah la Roma è calata nettamente nel secondo tempo e si sono visti degli errori difensivi da dilettanti :shock

Però non sarà di certo Burdisso a dare una mano a migliorare. Anzi, al massimo potrà aiutare ad affondare del tutto :ghgh

Nel primo tempo la Roma probabilmente meritava di chiudere in vantaggio, ma nella ripresa siamo usciti bene ed abbiamo costruito una vittoria meritata.

Menzione d'onore per Eto'o, stasera straordinario, imprendibile. Ha fatto una prestazione straordinaria. :sisi

Bene, speriamo di migliorare la condizione fisica per venerdì prossimo, che ci attende l'Atletico. :eye

P.S. Dossena è inascoltabile. Sta rosicando in maniera assurda :shock

:bai

danystreet
21-08-10, 23: 36
primo tempo superconfuso con benitez che fa il suo primo errore mettendo zanetti sulla mediana...quando il capitanto deve stare in fascia perche rende il triplo pure con gli anni che ha addosso vista la indone da puro trattore in stile maldini
gran bella palla di totti per il primo gol, presi nettamente in contropiede, poi disatro roma in difesa e ne abbiamo approfittato...secondo tempo da vera inter campione d'eurpa, come la conoscevo l'anno scorso, gran carattere, gran corsa, gran pressione e 2 gol meritati.
molto bene etò come il pupillo sneij (che palla quella per milito tutto solo)
cè da lavorare sul piano atletico credo...nellla prima frazione eravamo un po mollicci e la roma ci è stata superiore fino a flagellarsi con quel passaggio da dilettanti verso l'area
bene cambiasso, lucio a sprazi grandissimo campione che trascina la squadra verso l'area avversaria e a sprazzi disattento nelle fase difensiva, vedi primo tempo.
maicon come sempre una spina conficcata nel fianco dell'avversario per tutto l'arco della partita, il solito motore della squadra.

tutto sommato assetto tattico pressoche identico a quello dell'anno scorso che tanto ha pagato con il passare al 4/3/1/2 con il primo cambio ed una buona tenuta...
non mi è piacito l'ultimo però passando alla difesa a 5, dove si fa solo confusione
abbassando il baricentro e rischiadno di prendere il gol.

insomma primo trofeo portato a casa buono così con il morale ancora alto ed il carattere dell'anno passato che sembra rimasto

p.s. zio il rifondare una squadra non può partire quando ancora si sta vincendo...
si abbiamo i nostri vecchietti ma è normale che si arrivi ad un punto dove vuoi o non vuoi si cederà non possimo vincere in eterno ed è assurdo credere che il rinnovamento di una squadra di calcio sia in perenne svolgimento positivo, come lo si fà per il milan ad ora dopo non so quanti anni vincenti ed ancora ottimi risultati che lo portano in coppa campioni
abbiamo ancora tanto da dare e sopratutto una coppa del modo a casa da portare
ma è già un buon 5 anni che dominiamo, come può esserlo stato per il grande milan
una flessione ad un certo punto arrivera, spero magare fra due o tre anni ancora ma arriverà:bai:bai:bai

Lo Zio T
21-08-10, 23: 44
p.s. zio il rifondare una squadra non può partire quando ancora si sta vincendo.

La rifondazione no. Però inserire uno - due elementi giovani, gradualmente, in prima squadra, ogni anno penso che sia importante per provare a costruire quello che poi sarà il futuro, un nuovo ciclo. Chiaro che poi non si può sempre avere l'intuizione giusta e casi come quelli del Barcellona che si trova in casa 8 fenomeni del giro di pochissimo tempo sono più unici che rari.

Dany, ma lo sai che abbiamo vinto la 5 supercoppa italiana e ora siamo la squadra che ne ha vinte di più, perchè abbiamo agganciato il Milan in testa? :oo2

:bai

Eres
22-08-10, 06: 34
La Roma ad esempio http://www.mitoclub.com/forum/style_emoticons/mitoclub_emoticons/whistle.gif http://www.mitoclub.com/forum/style_emoticons/mitoclub_emoticons/whistle.gif http://www.mitoclub.com/forum/style_emoticons/mitoclub_emoticons/whistle.gif
Pare che anche quest'anno sarà una passeggiata :ghgh :ghgh

Rodolfo Tatana
22-08-10, 10: 56
difesa dell'Inter un po troppo alta forse, non pensate? si rischiano molti contropiedi. Comunque ieri non c'è stata storia l'Inter è troppo piu forte in ogni settore e probabilmente anche piu in forma fisicamente, eto'o ha iniziato bene la sua stagione chissa' che quest'anno non sia la sua annata come quella passata era stata di milito

danystreet
22-08-10, 11: 07
lo so sì zio era giusto per non infierire troppo coni romanisti che se sò presi n'altra legnata per dirla alla romana:bgg2

ma se propio ci tieni come stragodoooooooooooooo!!!!!e andiamo e per dirla alla benitez
un'altro titòloò:bgg2

guarda rodolfo ci farei la firma per vedere una difesa cosi alte perennemente!
basta stare più accorti perche è ovvio che con un lucio in stile grande scirea anni 82, che fa una volta l'ala destra e una volta l'ala sinistra, a due passi dell'erea di rigore, procuranto non so quante azzione da gol, il contropiede lo rischi sopratutto se si intesatrdisce nel voler fare il fenomeno a furia di dribling, come qaundo ci hanno infilati
ma avercela una difesa così rodolfo avercela!
ti ripeto ieri le uniche due cosa che mi han perplesso, son state capitan zanetti sulla mediana, dove ci devono stare o deki o motta...visto che lui in fascia fa la differenza quanto maicon e sulla mediana alle volte non scala correttamente...
e la difesa a 5 degli ultimi 10 minuti, dove si prede si dei rischi abbassando in quel modo il baricentro e l'assetto linere correto, dando la possibilita di chi attacca di sorprenderti con quelche bel filtrante:bai:bai:bai

Lo Zio T
22-08-10, 21: 50
Pare che anche quest'anno sarà una passeggiata

Beh spero che tu ci prenda e che finisca come l'anno scorso. Però purtroppo non sei ancora il polpo Paul :tong2 quindi nutro ancora perplessità.


difesa dell'Inter un po troppo alta forse, non pensate? [..] e probabilmente anche piu in forma fisicamente

Secondo è solo una questione di forma fisica e mancanza, quindi, di velocità, come è capitato in occasione del loro primo gol ed in altre occasioni nel primo tempo. Vedrai che tra qualche mese, quando la squadra carburerà e sarà più in palla, anche la difesa tornerà molto forte. :eye

L'Inter non era più in forma fisicamente della Roma, assolutamente. La squadra di Ranieri ha preferito partire a razzo e dare tutto nei primi 20 minuti, per poi finire in debito d'ossigeno nella ripresa. La compagine di Benitez ha distrubiuto in maniera più saggia le poche forze ha disposizione ed è uscita alla distanza.

Eto' era il più in palla per il semplice motivo (oltre al fatto che ovviamente è un grandissimo giocatore che ti può inventare di tutto) che fa della velocità la sua arma più che la fisicità ed entra in forma più facilmente di un Lucio e di un Samuel ed ieri sera lo si è visto :eye


ma se propio ci tieni come stragodoooooooooooooo!!!!!e andiamo

Guarda... Alla Roma non lascerei neanche il trofeo Tim. :eye


ti ripeto ieri le uniche due cosa che mi han perplesso, son state capitan zanetti sulla mediana, dove ci devono stare o deki o motta.

Mah quella di Zanetti è forse stata una scelta forzata. Lui non era in condizioni fisiche ideali per giocare ed è stato in dubbio fino alla fine. Nonostante nel primo sia stato il migliore in campo dei nostri, grazie alla solita tenacia ed alla grinta che lo contraddistinguono, si è preferito non rischiare, perchè non è un giovanotto ed un'eventuale ricaduta o riacuttizzazione del problema avrebbe portato conseguenze gravi.

Tuttavia Benitez non se l'è sentita di rinunciare alla nostra colonna portante e l'ha schierato in un punto del campo dove ci voleva magari meno corsa e quindi il rischio infortunio sarebbe stato minore. :boh

:bai