PDA

Visualizza versione completa : ccleaner e disinstallatori di win updates..

p060477
13-08-10, 10: 46
ciao!
..ho ccleaner..ed ho visto nelle opz avanzate c'e' la possibilita' di flaggare anche la pulizia di tali disinstallatori di up dates di win..
cosa implica..?!
..voi cosa fareste..??!!

grazie in anticipo!!

luca

Andy86
13-08-10, 15: 25
Ciao. I disinstallatori di windows update altro non sono che i file utili a disinstallare gli aggiornamenti di windows. In sostanza non servono a molto, a meno che tu in futuro non voglia rimuovere un particolare aggiornamento e tornare ad un sistema non aggiornato, cosa assolutamente sconsigliata... :sisi

Di sostanza però ne tengono parecchia, anche perché parecchi sono gli aggiornamenti; ho appena effettuato gli aggiornamenti delle ultime tre settimane e mi hanno caricato 30mb di disisinstallatori.

Quindi se non hai intenzione di downgradare in futuro, puliscili pure, che liberi un po' di spazio :sisi

:bai

p060477
13-08-10, 15: 49
ciao andy86!
sei stato gentilissimo!
e chiarissimo!
seguo subito il tuo consiglio!
ancora grazie!!

luca

Mathew23
14-08-10, 14: 08
ho appena effettuato gli aggiornamenti delle ultime tre settimane e mi hanno caricato 30mb di disisinstallatori.

ciao andy,
nel senso che tu elimini tutti gli aggiornamenti che Windows installa?

Andy86
14-08-10, 14: 24
No, ho detto effettuato (fatto), non eliminato. :sisi

Con ccleaner elimino i file necessari alla disinstallazione, perché so che non disinstallerò mai gli aggiornamenti fatti, :nono.

I 30 mb sono il peso dei file necessari a disinstallare tali aggiornamenti, non il peso totale degli aggiornamenti. :hap

Mathew23
14-08-10, 14: 31
I 30 mb sono il peso dei file necessari a disinstallare tali aggiornamenti
Ora è chiaro, m'ero perso questo passaggio...
Io solitamente non disistallo gli aggiornamenti, se non quelli relativi a Explorer ( visto che non lo uso e non mi interessa, anzi, se riuscissi a toglierlo dal computer sarebbe anche meglio, peccato che non mi compaia in Revo Uninstaller)

Andy86
14-08-10, 14: 48
Strano, a me compare. Prova a selezionarne un icona, un collegamento od un file (l'eseguibile si trova in c:\windows\system32) col modo mirino.

Mathew23
14-08-10, 15: 16
Ci sono riuscito, evidentemente il collegamento che avevo prima non andava....
l'ho cancellato e rifatto ed è andato tutto bene...

Se tolgo Explorer ( come fatto) elimino anche i Microsoft Famework oppure sono un'altra cosa?

Andy86
14-08-10, 15: 51
Ora però mi sa che stiamo andando Off-Topic.

Sono un'altra cosa:

Il .NET Framework è la parte centrale della tecnologia .NET di Microsoft.
È l'ambiente per la creazione, la distribuzione e l'esecuzione di tutti gli applicativi che supportano .NET siano essi Servizi Web o altre applicazioni.

Continua a leggere... (http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_.NET_Framework)

Internet explorer ne fa uso, in quanto applicazione net di microsoft, ma non è l'unico, e purtroppo capita spesso di trovare applicazioni non microsoft che ne richiedono l'utilizzo; prima di toglierlo quindi, devi sincerarti che non ti serva.

K.a.o.s.
14-08-10, 21: 21
Attenti che Internet Explorer è fortemente integrato in Windows è non è possibile rimuoverlo completamente senza rendere inusabili e danneggiare alcune parti del sistema stesso e di alcuni programmi.
Solo in Win 7 per ora è possibile rimuovere il binario, ma non ancora il motore di IE, appunto perché viene utilizzato dal sistema.

Aggiungo che data l'integrazione, è sempre meglio aggiornare anche Explorer per quanto non usato :eye.

Mathew23
14-08-10, 21: 34
Ops, io ho disinstallato Explorer ormai...
mi consigliate di rimetterlo magari aggiornato alla nuova versione?

P.S: Giuro che dopo questa chiudo l'o.t :lol:

K.a.o.s.
14-08-10, 21: 44
Ops, io ho disinstallato Explorer ormai...
mi consigliate di rimetterlo magari aggiornato alla nuova versione?Sperando che revo non sia andato troppo a fondo... direi proprio di sì. :eye