PDA

Visualizza versione completa : anti tracciamento di google ed opt out..

p060477
13-08-10, 10: 42
ciao!

..ho letto che per contrastare il tracciamento di google ci sono sw di opt out etcc..
ecco l'articolo...:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/08/13/news/google_spia-6257171/?ref=HRER1-1

..ne sapete nulla..??!!
quali e come funzionano..??
..sono adatti anche a non esperti..??!!
grazie in anticipo!!

luca

Andy86
20-08-10, 13: 10
Di solito basta bloccare i... cookie :sisi

Senza bisogno di inutili e pesanti software. :tong2

Per dirti come fare, serve sapere che browser usi.

:bai

p060477
20-08-10, 13: 27
ciao e grazie!!

..ff.. opera..e pochissimo ie8..

luca

K.a.o.s.
20-08-10, 13: 38
Mah... deduco che se tieni così tanto alla privacy (contando che non tracciano te personalmente, ma in massa) non sarai su socialnetwork come Facebook :eye, dove scrivi tutti i tuoi dati e metti pure la tua faccia...

Comunque consiglio di usare i FoolDns (http://www.fooldns.com/fooldns-community/) per avere una buona privacy sulla navigazione.

p060477
20-08-10, 16: 58
ciao e grazie kaos!

..ma cosa sono in soldoni questi foolsdns..?..
..mi rallentano la connessione..??
..con xp come li installo..?
..se ho una rete con un fisso collegato lan ad ethernet-router ed un mobile in wlan..??

..ho visto sulla pagina di google al link privacy che si possono scaricare dei plug in per ff ed ie per bloccare il google analytics..cosa ne pensate..??

grazie di tutto!!

luca

ps: non ho alcun profilo ne su fb ne su myspace ne tantomeno twitter..e' ovvio..!!

K.a.o.s.
20-08-10, 18: 03
..ma cosa sono in soldoni questi foolsdns..?..
Server dns :oo2.
Nel caso non lo sapessi, in pratica i dns sono coloro che trasformano un indirizzo tipo www.collectiontricks.it in 94.141.22.14, necessario per poterlo visualizzare. Detto questo con i dns il provider sa sempre che siti visiti.