PDA

Visualizza versione completa : Altri linguaggi Quale linguaggio per il vecchio palm OS?

DeST
13-08-10, 10: 02
Salve a tutti...
volevo sapere se qualcuno sa quale linguaggio è necessario conoscere per realizzare applicazioni per il vecchio palm os, ma soprattutto dove posso trovare un compilatore e un manuale...

Grazie!

MarcoStraf
13-08-10, 21: 41
Il linguaggio del compilatore Palm SDK (Software Development Kit) e' il standard C, ma non credo che lo trovi piu' in giro, che io sappia Palm (adesso HP) supporta e distribuisce solo il nuovo sistema operativo, webOS

http://developer.palm.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1788

deathwish
13-08-10, 22: 36
quoto MarcoStraf... da sempre il linguaggio di programmazione per la piattaforma PalmOS è il C/C++... il problema è trovare, oggi come oggi, dei cross-compiler e degli ambienti di sviluppo validi (e funzionanti).

tempo fa, e lo usai per un periodo, andava molto di moda un ambiente commerciale (evito il nome per pubblicità) ma oggigiorno penso non esista più.

un'alternativa potrebbe essere la "Palm OS Developer Suite", ma non l'ho mai usata.

DeST
21-08-10, 15: 57
Essendo il mio preistorico Tungsten T5 enormemente superato (e sviluppato con il vecchio PalmOS) volevo provare ad usarlo per far girare qualche programmino... e forse renderlo in qualche modo ancora utile!
Il fatto che il linguaggio dei programmi sia il C/C++ è un ottima notizia... vedo di provare il Palm OS Developer Suite, ma se conoscete altri compilatori scrivete :D