PDA

Visualizza versione completa : Come non appesantire il forum : consigli per gli utenti

Armandillo
12-08-10, 22: 44
:bai

Il titolo e' ingannevole, lo so, ma fa capire al volo il tema-spunto per una (probabile ?) discussione.

In questa serata calda stavo gironzolando per il forum e giunto alla pagina degli allegati mi sono posto la domanda: "Ma questi pochi mega di miei dati, di cui alcuni ormai obsoleti, quanto "pesano" all'interno del forum ?
E quindi:"Non potrei cancellare quelli piu' vecchi?"

Ecco, queste spontanee domande mi hanno fatto ragionare su scala piu' grande comprendendo l'intera utenza e non conoscendo i meccanismi che regolano server e quant'altro e non avendo mai letto dei consigli "mirati" al riguardo mi sono posto il problema (ma lo e' ?) pensando se fosse necessario ricevere delle indicazioni utili per...diciamo così...auto-gestire la propria "invadenza" virtuale :hap

Percio' giro ai gentili admin il mio ragionamento e con l'occasione, magari, apprendero' anche degli extra attinenti al "sistema forum" nel suo insieme :sisi
Grazie :bai

danystreet
13-08-10, 10: 45
concordo:forgivedelle tue mille idee e sopratuto arm...come si svuota qul diamine di pagina allegati?:bgg2

Armandillo
13-08-10, 12: 03
...come si svuota qul diamine di pagina allegati?:bgg2

Basta selezionare l'allegato da eliminare barrando la casellina accanto e poi scendere in fondo e cliccare su "elimina selezionati".
Pero' questa operazione eliminera' anche l'allegato dai post del forum e quindi e' operazione da effettuare solo per quegli allegati ritenuti ormai inutili....almeno credo !

Manlio
13-08-10, 12: 09
Forse il server li comprime in qualche modo e li rende molto più leggeri... :boh

Kirk
13-08-10, 18: 26
Beh io aspetterei prima di eliminarli dal forum, magari se diventeranno un problema gli admins si faranno sentire, o provvederanno.

Uno può ritenere inutile un allegato di un vecchio post, ma qualcun altro che cercava aiuto leggendo quel post potrebbe trovarsi in braghe di tele.

Asterix
14-08-10, 15: 30
Per il momento non abbiamo di questi problemi, certo in un prossimo futuro potremmo averne ma diamo tempo al tempo non andiamo a farci male prima del dovuto.

Comunque al fine di evitare consumo di risorse per le immagini risulta possibile utilizzare hosting esterni di immagini

Armandillo
14-08-10, 17: 52
Comunque al fine di evitare consumo di risorse per le immagini risulta possibile utilizzare hosting esterni di immagini

Grazie dell'info :sisi
Non conoscendo i meccanismi del forum non sapevo quale impatto avessero le immagini...ora so che caricarle da fuori e' meglio !

Manlio
14-08-10, 21: 25
Ma quindi tutto ciò che si carica rimane in questo forum?
E' possibile sapere la quantità di spazio disponibile in termini di Gb? (se possbile, è solo curiosità)

Asterix
15-08-10, 07: 53
Ciao

per ora siamo su un hosting condiviso, e lo spazio è limitato a 5Gb ma non ti preoccupare per lo spazio, almeno per ora.

Kirk78
24-08-10, 14: 24
almeno per ora
Speriamo di diventare così grandi da aver bisogno di 500GB :oo2
Comunque se ci fossero problemi di qualsiasi tipo, consiglierei di inviare un PVM a tutti gli utenti, e non una "semplice" discussione. Mi scuso se ci avevi già pensato :ehmm
:bai:bai