PDA

Visualizza versione completa : Proposta applicata Messaggio: cartella Messaggi Privati piena

Kirk78
11-08-10, 16: 11
Ciao :bai
Se c'è già mi metto subito in ginocchio sui ceci :ehmm ma se non ci fosse non sarebbe possibile mettere, appena uno entra nella pagine di CT avvertire l'utente che ha la cartella nei messaggi privati piena e che quindi non può più ricevere ulteriori messaggi?
Ho mandato un messaggio ad un utente e mi dice che ha la cartella piena... ma non saprei come dirglielo.

Se troppo complicato almeno fare una discussione tipo: Messaggi a chi ha la cartella dei messaggi. Dove magari ci si può mettere post come Kirk78 hai la posta piena, ti volevo mandare un PV. Svuotala :eye! Ciao.
:bai:bai:bai

Lo Zio T
11-08-10, 16: 16
Se troppo complicato almeno fare una discussione tipo: Messaggi a chi ha la cartella dei messaggi. Dove magari ci si può mettere post come Kirk78 hai la posta piena, ti volevo mandare un PV. Svuotala ! Ciao.

:bai Kirk78

Potresti usare la funzione "messaggi dei visitatori" per tale scopo. :eye

Kirk78
11-08-10, 16: 32
Potresti usare la funzione "messaggi dei visitatori" per tale scopo.
:bai Lo Zio T
Scusami non è da molto che sono su CT :ehmm: dove la trovo? Con quella funzione, per esempio, se tu avessi la cartella piena appena tu vai su CT ti avverte a te personalmente?
:bai

EDIT: ok ho visto dove è. Ma se un utente non si accorge che la posta è piena forse non va neanche su suo profilo :oo2 :bai

Lo Zio T
11-08-10, 16: 43
EDIT: ok ho visto dove è. Ma se un utente non si accorge che la posta è piena forse non va neanche su suo profilo

Non credo, per il semplice fatto che quando si connette vede subito in alto se è arrivato un messaggio da parte dei visitatori perchè ti compare una specie di avviso, come nel caso dei PM. Con quella funzione tu puoi scrivere un messaggio all'utente e quindi nel tuo caso specifico avvisare che ha la cartella di posta piena e che devi inviargli un PM.

L'unico limite di questa funzione è che magari l'utente al quale devi scrivere ha disattivato il ricevere quel genere di messaggi. Alcuni utenti lo impostano visibile solo per gli amici ed in quel caso ti basta diventare amico dell'utente per potergli inviare un messaggio.

In altri casi, la funzione è disabilitata completamente ed in effetti a quel punto bisogna aspettare che l'utente in questione si accorga della cartella di posta piena e provveda a svuotarla il prima possibile. :ohoh

danystreet
11-08-10, 17: 13
oddio zio propio così visibile no dai:bgg2 io non mi accorgono nemmeno dei messagi quando apro il forum:lol:forse perche non loggo mai tengo sempre attivo,(a meno di non aspettare qulacosa di davvero interessante:bgg2)
però un colore un pochiono piu vispo per sti messaggi richiamerebbe assai di piu l'attenzione degli utenti "spammati/anti dagli pm:bgg2" a tenerla in ordine se non a leggerli addirittura xd:bai:bai:bai

Lo Zio T
11-08-10, 17: 19
In teoria la soluzione migliore sarebbe quella di attivare l'opzione che consente di ricevere email di avviso quando c'è un nuovo messaggio di un visitatore e/o di un nuovo PM.

Il caso contrario devi guardare in alto dove c'è scritto "Le tue notifiche". Ok magari non è così immediato il notare un nuovo PM o un nuovo messaggio, però prima o poi te ne accorgi. :bgg2

Kirk78
11-08-10, 17: 22
Magari un Popuppino? :oo2 Devo dire che neanche io vedo quando mi arriva un messaggio. Io sono sempre loggato su questo PC. E ogni tanto vado a vedere se mi è arrivato un messaggio. Mi ricordo che su p2pforum arrivava una finestra del tipo "Hai un nuovo messaggio: Vuoi leggerlo ora?". Ecco questo sarebbe interessante ... sempre che non sia dannoso per la stabilità del forum :hap
:bai:bai

Lo Zio T
11-08-10, 17: 31
Se vai in "modifica opzioni" del tuo pannello di controllo, nel paragrafo dedicato alla messaggistica privata puoi trovare questi voci che fanno al caso tuo:

http://a.imageshack.us/img824/4009/immaginein.jpg

Kirk78
11-08-10, 17: 45
Ok per me l'ho fatto :thx Mail no, preferisco.
Vale anche per i messaggi dei visitatori?
La richesta di amicizia va in PV? Se si allora se voglio dire ad un utente che ha la posta piena in messaggi dei visitatori, ma accetta messaggi solo dagli amici ... non cambia il problema di avvertire chi ha la posta piena :eye

Lo Zio T
11-08-10, 17: 56
Vale anche per i messaggi dei visitatori?

No, a quanto ho visto per i messaggi dei visitatori non puoi far altro che guardare sotto la scritta "le tue notifiche" una volta che ti sei connesso sul forum. Penso che sia l'unico tipo di avviso, altre opzioni non le ho trovate. :boh

La richesta di amicizia va in PV? Se si allora se voglio dire ad un utente che ha la posta piena in messaggi dei visitatori, ma accetta messaggi solo dagli amici ... non cambia il problema di avvertire chi ha la posta piena

L'avviso di nuova richiesta di amicizia credo che entri in funzione indipendentemente dal fatto che hai la cartella piena. Quindi il problema si pone solamente quando:

- L'utente non accetta la tua richiesta di amicizia (cosa improbabile).
- L'utente ha disattivato il servizio "messaggi dei visitatori", perchè in quel caso non puoi avvisarlo che ha la casella di posta piena.

Asterix
11-08-10, 20: 04
Se non ricordo male il forum dovrebbe inviare una email dove avvisa che la casella dei pm è piena

Kirk
11-08-10, 20: 18
In effetti ieri mi e' arrivato il messaggio che il mio omonimo :-D ha provato a scrivermi ma avevo la casella piena :ghgh

Devo salvarli, qualcuno mi serve, e fare un po' di pulizia

Kirk78
11-08-10, 21: 23
Ok ... beccato :bgg2
Da oggi salvo ogni settimana, così ho anche i PV quando non sono on-line o su PC non loggato.
Salva e ripulisci carissimo Trekker! :bai
Comunque un pop-up non sarebbe male al posto della mail. :bai

Asterix
11-08-10, 21: 57
Nel portale viene riportata la situazione della propria imbox

http://img651.imageshack.us/img651/4154/01010.gif

Kirk78
11-08-10, 22: 10
Lo so lo so o gallico amico :ghgh
Ma devi andare sul tuo profilo ... per sapere se hai la posta piena :eye
:m: e fare che l'ultima mail (o la 51 esima) sia l'avviso tipo "Hai la posta piena non riceverai più mail fino a quanto non cancelli. Lo staff di CT ricorda che puoi salvare messaggi sul tuo PC" e scatta, magari temporaneamente l'avviso PV via pop-up così uno lo sa subito, va sul suo profilo, salva e cancella l'inutile.

Asterix
11-08-10, 22: 36
Attivato un avviso speriamo solo che non rallenti troppo la index.

Comunque io ho parlato di portale e non profilo, ora gli avvisi sono 3, non voglio appesantire ulteriormente la index con altri script.

Kirk78
12-08-10, 10: 14
Attivato un avviso speriamo solo che non rallenti troppo la index
:thx ovviamente se rallenta togli subito

ho parlato di portale e non profilo :ehmm sorry mi sono messo in ginocchio su ceci