PDA

Visualizza versione completa : Il Pub Rossonero

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21

Eres
24-04-12, 18: 43
Il mio pronostico per stasera è 4-0 anche se spero in un miracolo del Chelsea :ghgh

Andy86
24-04-12, 20: 46
Io mi butto sul 4-2, 33 volte la posta. :lol:

Kirk
24-04-12, 22: 37
Il mio pronostico per stasera è 4-0 anche se spero in un miracolo del Chelsea :ghgh Come sempre ci becchi :ghgh
Fine dell'era del Barcellona, come sembrava, cotti anche loro, e con un uomo in più.. Messi meglio si dimentichi di stasera, altro che erede di Maradona.

Andy86
24-04-12, 22: 44
Mazza che contropiede si sono presi... :shock :shock

Una cosa nel pronostico l'ho beccata... poi ho pensato che il barca avrebbe tirato di più.

Non posso esprimermi perché cercando di vederla al metodo di Ferdinanduzzo ho beccato solo la fine dei due tempi.

Però il barca quando attacca è troppo snervante... passa e ripassa più volte in area e morire se tira... :boh

Eres
24-04-12, 22: 45
Come sempre ci becchi :ghgh
Lo so grazie :ghgh
Indubbiamente un grosso Chelsea, ma in fondo me l'aspettavo, è che Rudy mi aveva un po' sviato con la finale già decisa tra Real e Barca, a sto punto può succedere che l'altra sia il Bayern, anche se ho fiducia nel grande mago Muorinho, però a sto punto è saltato tutto, pronostici aperti.
Son d'accordo che il Barca è finito e con lui pure Messi. Lasciamo perdere i paragoni con Maradona, quello era di un altro pianeta.
Mannaggia se avessimo avuto un allenatore un po' più sveglio del pavido Allegri forse il Barca lo potevano eliminare noi altri :ghgh

Andy86
24-04-12, 23: 03
se avessimo avuto un allenatore un po' più sveglio del pavido Allegri

Veramente quello addormentato era l'arbitro... :lol:

E poi con Ibra a dettare legge là davanti chiunque avrebbe fatto fatica. :sisi

quello era di un altro pianeta.

Penso fosse anche un altro calcio. E poi non dimentichiamoci che anche lui cominciò con la manina... :ghgh

nel grande mago Muorinho

Il Bayern nella finale del 2010 ha dormito, erano praticamente fermi e lasciavano giocare quelli del mou come volevano.
Penso che stavolta possano vendicarsi.

A mio parere comunque il cattivone è figlio del solito discorso sul regolamento da rivedere.
I suoi giocatori sono troppo violenti, non mi pare rispettoso giocare così. :sisi

Eres
25-04-12, 07: 27
Veramente quello addormentato era l'arbitro... :lol:
Non attacchiamoci sempre alla scusa dell'arbitro, Allegri non c'ha capito na mazza col Barcellona, che poi alla prova dei fatti si è rivelato battibile e s'era anche capito dopo la partita di san Siro. Ma ci voleva un'altra mentalità e un'altra grinta, che Allegri non potrà mai avere nè trasmettere alle sue squadre.

Penso fosse anche un altro calcio
E se lo era, era sicuramente migliore quello :ghgh

Il Bayern nella finale del 2010 ha dormito, erano praticamente fermi e lasciavano giocare quelli del mou come volevano.
Penso che stavolta possano vendicarsi.
Non è da escludere. Però a sto punto la coppa potrebbe vincerla il Chelsea che ci gira intorno da parecchio.
Piuttosto sentivo che Messi in 8 partite col Chelsea non ha mai segnato :ghgh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 07: 39
Non vi sembra un po di esagerare? barca finito, messi da dimenticare..ma se li hanno demoliti, il chelsea è in finale per puro caso grazie a ramirez che ha fatto il goal della vita nel secondo minuto di recupero e alla traversa di messi, ma mi pare che il barcellona abbia ampiamente dimostrato di essere superiore da ogni punto di vista, solo che è stato sfortunato. Di matteo ha superato addirittura il catenaccio di mourinho alzando un muro prima con 5 centrocampisti e alla fine 5 difensori e 4 centrocampisti, gli è andata bene nulla da dire, questo è forse l'unico modo per battere questo barcellona, quindi complimenti, pero' onore alla squadra piu forte del mondo, non sempre vincono i migliori

a questo punto forza bayern!!

Eres
25-04-12, 08: 00
ma se li hanno demoliti
Addirittura! :tap
Io non l'ho vista sta demolizione, ho visto solo che è bastata una squadra bella tosta come il Chelsea per far fuori Messi&C :ghgh
In fondo neanche il Milan è stato demolito dal Barcellona, si è trattato più di un harakiri di Allegri, un vero genio della tattica :ghgh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 08: 10
beh di certo ha giocato meglio il barcellona, ha avuto piu occasioni, non puoi certo affermare il contrario, il chelsea ha fatto catenaccio e sono stati fortunati in qualche episodio, certo che guardiola dovrebbe sistemare un po la difesa, d'altronde a volte giocando con tre difensori di cui uno è centrocampista rischi di perdere o di non passare il turno

Eres
25-04-12, 08: 47
ma può avere anche giocato un po' meglio, a parte che il loro gioco mi da sui nervi e alla lunga annoia :ghgh comunque non hanno dimostrato nulla di eccezionale, Messi in primis :ghgh
Secondo me il loro ciclo è finito
Piuttosto consolati col Cagliari :ghgh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 08: 59
Messi in primis

:shock:ghgh... due legni, un assist, svariati dribbling..e che doveva fare di piu? :ghgh per come la penso io a maradona gli mangia la pastasciutta in testa, ma poi sento parlare di ciclo finito, una squadra che ha un'eta' media intorno ai 26 anni, messi ne ha 23, o eres suvvia non esageriamo...capisco che piace vedere perdere il piu forte del mondo che sto barca stava diventando antipatico pero' cerchiamo di essere un pochino obiettivi

Piuttosto consolati col Cagliari

no grazie, quello è un ciclo davvero finito anche se non è mai iniziato :ghgh

Eres
25-04-12, 09: 18
per come la penso io a maradona gli mangia la pastasciutta in testa
Beh opinioni, sbagliate, ma sempre opinioni :tong2 Messi non vale un'unghia del piede sinistro del Pibe :ghgh
E il Barcellona sarà anche giovane, ma ormai il suo gioco ha fatto il suo ciclo o si rinnovano o hanno chiuso.
Mica ho parlato di ciclo del Cagliari, mi riferivo solo alla vittoria di ieri :ghgh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 09: 29
Messi non vale un'unghia del piede sinistro del Pibe

Opinioni, certo, sbagliate, ma opinioni da rispettare :ghgh io sono l'ultimo che paragona giocatori che giocano in epoche diverse perchè non è giusto, ma se proprio ci tieni dico che a maradona gli togli il mondiale vinto di mano e gli rimane abbastanza poco per paragonarsi alla bacheca di messi, che davanti a se ha ancora almeno 7 anni di carriera, poi del gioco del barcellona che ormai ha fatto il suo ciclo ne riparliamo l'anno prossimo, se il nuovo ciclo è quello di di matteo o mourinho buon divertimento, mi do al futsal perlomeno mi diverto :ghgh

Eres
25-04-12, 09: 38
Comunque il gioco del Barcellona è sempre il solito, ormai è diventato stucchevole, lo conoscono a memoria e se non sei un allocco come Allegri le contromisure le trovi, vedi Chelsea :ghgh
vabbè abbiamo capito che sei un Messi fan boy :tong2 però da qui a dire che Messi è superiore a uno come Maradona ce ne passa. Ê un calciatore di buon livello, ma non è a livello di fuoriclasse come Pelè, Maradona, Crujiff o Van Basten. Per esempio tanto per dirne uno che conoscerai bene, preferisco Savicevic a Messi :bai

Rodolfo Tatana
25-04-12, 09: 48
preferisco Savicevic a Messi

ma tu sei fuori di testa, savicevic, ma dai...meglio di lui anche sheva, ma poi neanche van basten Crujiff o pelé, suvvia sono tutti giocatori imparagonabili per epoche calcistiche e caratteristiche personali, guarda se vuoi al tuo calderone ci aggiungo gigi riva :eye

due sole volte ho sentito parlare male di messi, nell'ultimo mondiale (guidato da maradona) e per la partita di ieri, eres quello è piu di un buon giocatore è il giocatore piu forte del mondo e sicuramente degli ultimi 15 anni se proprio gli vuoi maradona superiore, e credo che maradona giochi da una posizione dominante piu per quello che ha rappresentato e lo ha reso leggenda che per la carriera vera e propria, solo su una cosa maradona è superiore, i calci di punizione, sul resto se la giocano

Eres
25-04-12, 09: 54
Capisco che ti entusiasma e che è un giocatore attuale, quindi parte anche avvantaggiato, ma quelli che avevo citato prima sono di un altro pianeta rispetto al povero Messi. Volendo potevo metterne un bella lista davanti a Messi, ma non l'ho fatto per non offendere troppo il tuo idolo :tong2Poi allora sei tu fai il calderone se vuoi mescolare gente come Messi o Cotechinho con quelli, allora mettiamoci pure cani e porci.
Ti dico che Messi a uno come Baresi non l'avrebbe mai saltato :ghgh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 10: 01
Giusto alla tua lista avresti potuto aggiungere cotechinho che ci stava benissimo :bgg2, poi se riesci a traslare spazio tempo baresi a 25 anni qui nel 2012 possiamo fare una prova che avvalori la tua tesi :tong2

jacklostorto
25-04-12, 11: 18
Non vi sembra un po di esagerare? barca finito, messi da dimenticare..ma se li hanno demoliti, il chelsea è in finale per puro caso grazie a ramirez che ha fatto il goal della vita nel secondo minuto di recupero e alla traversa di messi, ma mi pare che il barcellona abbia ampiamente dimostrato di essere superiore da ogni punto di vista, solo che è stato sfortunato. Di matteo ha superato addirittura il catenaccio di mourinho alzando un muro prima con 5 centrocampisti e alla fine 5 difensori e 4 centrocampisti, gli è andata bene nulla da dire, questo è forse l'unico modo per battere questo barcellona, quindi complimenti, pero' onore alla squadra piu forte del mondo, non sempre vincono i migliori

a questo punto forza bayern!!
caro Rod,dimentichi una cosa importante,il Chelsea giocava in 10! cosa doveva fare?
a questo punto forza real:ghgh

Strider
25-04-12, 11: 26
:bai

e io che pensavo di essere "drastico", ma vedo che qui ci sono esempi più clamorosi :ghgh

grande partita ieri sera, il Chelsea ha fatto un miracolo :shock, una partita "eroica" d'altri tempi (e non senza la giusta fortuna senza la quale è impossibile vincere queste gare). A quanto pare (malgrado tutte le filosofie di moda) il buon vecchio calcio all'italiana fa sempre risultato :lol:

in questo periodo il Barca non è quello migliore ma trovo assurdo parlare di ciclo finito o dare la croce addosso a Messi. Di certo l'argentino non è manco un unghia di Maradona (paragone assurdo ed inutile): non ne possiede nè la tecnica, nè il genio, nè il carisma :nono

però resta il miglior calciatore in circolazione, su questo non ci sono dubbi

trovo molto affrettata la disamina sul "Barca finito", però è indubbio che i catalani paghino una certa stanchezza psico-fisica (inevitabile quando si vince tanto) ed anche il fatto che ormai li conoscono e ci sono squadre che si sono attrezzate a dovere. Anche il loro modo di giocare, ossessivo e sempre uguale, non aiuta in tal senso ...

Speriamo che il Bayern faccia un altro miracolo stasera, sarebbe bello vedere la finale che non ti aspettavi :ghgh

Eres
25-04-12, 11: 36
poi se riesci a traslare spazio tempo baresi a 25 anni qui nel 2012 possiamo fare una prova che avvalori la tua tesi :tong2
Adesso non esagerare co sto tempo, un fuoriclasse è sempre tale, Baresi ha smesso nel '97 mica 100 ani fa e Messi se lo mangerebbe a colazione anche adesso puoi scommetterci :ghgh

--- Post unito in modo automatico ---

però è indubbio che i catalani paghino una certa stanchezza psico-fisica (inevitabile quando si vince tanto) ed anche il fatto che ormai li conoscono
Appunto, li conoscono e li neutralizzano :ghgh comunque il barca ha emulato il peggior Milan di Allegri, in una settimana ha perso campionato e coppa, IN CASA, giudica tu se questa è una grande squadra all'apice del ciclo...
Almeno su Maradona siamo d'accordo

Andy86
25-04-12, 12: 20
Io non l'ho vista sta demolizione, ho visto solo che è bastata una squadra bella tosta come il Chelsea

Questione di gusti. :sisi Probabilmente a te piace il gioco in difesa, cosa che io odio. Anzi, le squadre che difendono ad oltranza, senza mai attaccare, mi fanno arrabbiare, ancora più del Barcellona quando non tira. :furious: Meno male che buona parte del match l'ho persa. :ghgh

A quanto pare (malgrado tutte le filosofie di moda) il buon vecchio calcio all'italiana fa sempre risultato :lol:

Purtroppo. Secondo me questa è un po' come la filosofia del furbone che supera la fila al semaforo... non c'è rispetto verso gli altri a giocare in questo modo. :hap

Ci vorrebbero delle regole ad hoc... Magari basterebbe abolire il fuorigioco e permettere (fino ad un certo punto) gli interventi da dietro (e se poi un difensore la tiene con un attaccante alle spalle sono cavoli suoi... ), così diventerebbe impossibile fare catenaccio, e le partite diventerebbero più divertenti, con più gol, e ci sarebbero anche meno polemiche. :sisi

Esempi nello sport già c'è ne sono, ad esempio nel judo se non attacchi per un certo tempo vieni ammonito. :sisi

Strider
25-04-12, 13: 01
Appunto, li conoscono e li neutralizzano :ghgh comunque il barca ha emulato il peggior Milan di Allegri, in una settimana ha perso campionato e coppa, IN CASA, giudica tu se questa è una grande squadra all'apice del ciclo...

si, ma non è che se una cosa non è bianca allora in automatico è nera, ci sono in mezzo le famose mille sfumature di grigio :ghgh

il Barca non è al top in questo momento ma neanche possiamo dire che è finito così su due piedi, io non sono mai per i giudizi affrettati, si rischiano grosse figuracce, specie nel calcio :ghgh

ricordate cosa si diceva del Chelsea qualche mese fa ? e adesso tutti lì a celebrarlo, ci vuole un po' di misura ... :eye

è presto per fare il de profundis del Barcellona perchè anagraficamente sono ancora giovani, ma credo ci voglia una svolta ed una sferzata di entusiasmo, tipo un cambio di allenatore. In questo momento hanno i problemi di chi ha vinto tanto, ma io pagherei per avere sempre problemi di questo tipo :lol:

vincere sempre è impossibile, questa è una delle poche leggi certe del calcio. Anche le squadre più grandi hanno avuto anni di appannamento e poi l'inevitabile fine ciclo e rifondazione. Secondo me adesso il caso del Barcellona è il primo ...

Purtroppo. Secondo me questa è un po' come la filosofia del furbone che supera la fila al semaforo... non c'è rispetto verso gli altri a giocare in questo modo. :hap

Ci vorrebbero delle regole ad hoc... Magari basterebbe abolire il fuorigioco e permettere (fino ad un certo punto) gli interventi da dietro (e se poi un difensore la tiene con un attaccante alle spalle sono cavoli suoi... ), così diventerebbe impossibile fare catenaccio, e le partite diventerebbero più divertenti, con più gol, e ci sarebbero anche meno polemiche. :sisi

bah, anche qui ci vuole misura nel giudizio. Anche io sono contro il calcio difensivo e speculativo, però il tuo paragone è un po' forte. Non tutti possono permettersi il calcio spumeggiante e bello da vedere, che poi quello del Barca di quest'anno tanto bello da vedere poi non è, a me annoia quel tic e toc al limite dell'area con la continua ricerca dello sfondamento centrale in dribbling :ohoh

il calcio migliore, ammesso che esista, è quello che unisce lo spettacolo alla concretezza. Il Chelsea ha giocato come meglio poteva fare viste le condizioni: partiva sfavorito, viene da un periodo nero, giocava in 10 contro un'equipe di "mostri" super blasonata. Ha fatto catenaccio ma io non griderei allo scandalo, ho visto di molto peggio. Se non altro l'approccio mentale "feroce" da parte degli inglesi è stato quello giusto, meglio di un Barcellona svagato e vanesio, francamente irritante.

Andy86
25-04-12, 13: 31
a me annoia quel tic e toc al limite dell'area con la continua ricerca dello sfondamento centrale in dribbling :ohoh

Anche a me, pensavo si fosse capito. Io preferivo il Barcellona di Rijkaard. :sisi

Mathew23
25-04-12, 13: 43
certo che Mourinho c'ha un sedere pazzesco: ogni volta che gioca una finale di champions all'avversario mancano giocatori fondamentali!
P.S: Si, penso che il real vincerà a mani basse

nuove divise:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/85.$plit/C_27_articolo_81128_listaparagrafi_itemParagrafo_0 _immaginecorpo.jpg

Andy86
25-04-12, 13: 52
Sembrano usciti da un videogioco... :ghgh

P.S: Si, penso che il real vincerà a mani basse

A questo punto mi piacerebbe che il chelsea gli facesse il catenaccio, così impara. :tong2
Anzi, magari a giocare tutti e due con il catenaccio imparano che se nessuno attacca non si gioca più. :sisi

Rodolfo Tatana
25-04-12, 15: 32
Sembrano usciti da un videogioco...

sembrano usciti fuori da un film tipo 300 :ghgh nuove divise vecchie facce tra 10 anni avremo ancora ambrosini :ghgh

Messi se lo mangerebbe a colazione anche adesso puoi scommetterci

certo e immagino che maradona ieri se li sarebbe dribbltati a 5 a 5 umiliandoli con almneno 4 reti di scarto, io ne sono stracerto :ghgh

si, ma non è che se una cosa non è bianca allora in automatico è nera, ci sono in mezzo le famose mille sfumature di grigio

si vede che non lo conosci proprio :ghgh

Eres
25-04-12, 16: 44
a me annoia quel tic e toc al limite dell'area con la continua ricerca dello sfondamento centrale in dribbling :ohoh
Non dirlo a me, è un tipo di gioco insopportabile, quando lo facevano le squadre del grande Liedholm, ricordo che lo definivano titic titoc :ghgh ma sinceramente le squadre di Liedholm giocavano molto meglio di questo Barca. Ma evidentemente non tutti hanno la memoria buona o non conoscono proprio certe cose del calcio.
C'è anche il grigio e le sue sfumature, è vero, ma il fatto è che sto Barcellona non mi ha mai entusiasmato, anzi non lo sopporto proprio come squadra e come gioco, non capisco cosa ci trovi Rudy di tanto esaltante nel loro giocherellare noioso e ripetitivo sulla trequarti. boh!
Due anni fa sono stati massacrati dall'Inter di Mourinho, che non giocava certo in modo stratosferico. Ora il Chelsea. Ma quale ciclo, questo è un ciclone di batoste altro che! :ghgh
La verità è che in questo momento mancano vere grandi squadre e grandi cicli come fu quello del Milan per esempio, che dall'89 al '95 disputò ben 5 finali vincendone 3, quella era una grande squadra che ha lasciato un segno nel tempo, quelli sono i veri cicli, non sto Barcellona dei passaggini e cascatori :bai

Rodolfo Tatana
25-04-12, 16: 50
non capisco cosa ci trovi Rudy di tanto esaltante nel loro giocherellare

piu o meno quello che ci trova tutto il resto del mondo, tranne te :tong2

in questo momento mancano vere grandi squadre e grandi cicli come fu quello del Milan per esempio, che dall'89 al '95 disputò ben 5 finali vincendone 3

piu o meno come il barcellona, dal 2006 al 2011 hanno giocato tre finali vincendone tre e negli ultimi 5 anni sono sempre arrivati in semifinale, ovviamente a giochetti passaggini e cascate in terra stucchevoli :ghgh

Eres
25-04-12, 17: 00
piu o meno quello che ci trova tutto il resto del mondo, tranne te :tong2
A sto punto questione di gusti, io preferivo il Milan di Sacchi/Capello a questo noiosissimo barca, per fortuna non ci sarà in finale :ghgh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 17: 20
Beh ora non mi vorrai dire che il milan di capello era divertente, certamente quello di sacchi si ed era forse la squadra piu forte di tutti i tempi

Eres
25-04-12, 17: 32
Beh ora non mi vorrai dire che il milan di capello era divertente, certamente quello di sacchi si ed era forse la squadra piu forte di tutti i tempi
Quello delle due stagioni 91/92 (campione e imbattuto in campionato) e 92/93 era spettacolare, forse non ricordi che razza di partite giocò quella squadra in tutte le competizioni nazionali ed internazionali, fatti un ripassino :eye chiaramente era diverso da quello di Sacchi che resta il migliore, ma molto meglio di questo Barcellona.

Kirk
25-04-12, 20: 42
Visto che avevo tirato fuori io il paragone proprio perchè a volte non capisco come, almeno al momento, si possa solo paragonare Messi a Maradona, Rudy.. ti rendi conto che l'Argentina 86, tolto il Pibe, è una delle più scarse campioni mondiali della storia?
Te la ricordi? Era questa:
Pumpido, Brown, Cuciuffo, Ruggeri, Batista, Giusti, Burruchaga, Héctor Enrique, Olarticoechea, Maradona, Valdano.

E la stessa finalista del 90 era anche peggio..

Il Barcellona, e anche l'Argentina attuale, ha una squadra nettamente più forte di quell'Argentina 86, e ci mancherebbe, anche del Napoli dei suoi tempi. Caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla alla vittoria non è cosa per Messi, Maradona era un trascinatore anche a 18 anni, l'età non conta per avere carisma, non è solo questione di piede sinistro e fare il fenomeno quando la tua squadra tiene l'80% il pallone e molto più comoda che in altre squadre, guarda solo in nazionale, non ha mai risolto niente, uno dei tanti in pratica.

A proposito di Capello, buono a risultati ma non hanno mai avuto un gran gioco le sue squadre, nonostante i campioni che lui chiedeva..

Champions league: il Mou quasi in finale dopo appena un quarto d'ora, difesa del Bayern ridicola, vediamo se reagiranno, i ltempo ci sarebbe..

EDIT:H:21:20
ehmm, come non detto, anche il Real non è che ce l'abbia super la difesa, ora Mourinho trema :ghgh

Eres
25-04-12, 21: 24
Visto che avevo tirato fuori io il paragone proprio perchè a volte non capisco come, almeno al momento, si possa solo paragonare Messi a Maradona
Allora non sono io ad avere le traveggole :ghgh :tong2

Andy86
25-04-12, 21: 27
difesa del Bayern ridicola

Si, però ci stavano anche un paio di falli in attacco... ho visto uno del real che invece di dribblare l'avversario, l'ha "tolto di mezzo" in senso non figurativo... se succedeva a parti invertite davano un altro rigore (o punizione). :bsh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 21: 36
Allora non sono io ad avere le traveggole

come no, tu preferisci savicevic :ghgh

parliamo di champions, grandissimo primo tempo, dopo 10 minuti gia vedevo il real in finale che asflaltava un chelsea cui mancheranno 4 giocatori, mourinho che vince il triplete, vince la sua terza champions con tre squadre diverse record assoluto, e ronaldo pallone d'oro, un incubo! :triste e invece per fortuna il bayern ha riequilibrato la partita, speriamo bene forza bayern!!! :ghgh

Andy86
25-04-12, 21: 46
Mi ripeto: Real graziato dall'arbitro, questi arbitraggi all'inglese si sposano col gioco di mourinho.

Per il bayern ci stava un altro rigore. I giocatori intervengono sulla palla con una violenza tale che fanno "rimbalzare" l'avversario, e secondo me questo tipo di cose vanno fischiate, anche se l'intervento è sulla palla, perché fanno male. :sisi

Tra l'altro la mano del Bayer la vedono, quella di Pepe no... :boh

Forza Bayern.

Kirk
25-04-12, 22: 17
Ho la vaga impressione, nel secondo tempo, che il Bayern sia più fresco, in fin dei conti da 2-3 giornate aveva ormai perso il campionato, mentre al Real ho idea che con la vittoria del clasico si fossero sopravvalutati, come è solito fare il Mou del resto :ghgh

Solo io non sopporto Pepe? :shock
Mi sa che c'è un'altra mezz'ora da vedere..

P.S. A proposito, e poi chiudo con Messi :sisi
Mauro, che non mi piace proprio in telecronaca, però pure lui:

Marcelo mi sembrava Maradona Com'è che non dice mi sembrava Messi, sarebbe più attuale :lol:

Qualcuno porti un dolcetto a Mourinho e gli dica ADIOS ;-)

Mathew23
25-04-12, 23: 25
la mia gufata ha portato bene! mourinho a casa :lol:

Andy86
25-04-12, 23: 26
E VAAAAAAAAAIIIIIIIII!!!!! :gogo :gogo :gogo

I violenti sono stati puniti, alla fine anche il bayern ha cominciato a giocare come loro... buttandoli per terra.

E poi ai rigori si è visto che il loro allenatore neanche li allena a tirare. :ghgh

ps@mat: sicuro che fosse una gufata? :ghgh

Rodolfo Tatana
25-04-12, 23: 28
Tutto è bene quel che finisce bene :ghgh

Andy86
25-04-12, 23: 41
Esatto. E poi parlavi di finale combinata. :ghgh

Eres
26-04-12, 07: 42
come no, tu preferisci savicevic :ghgh
Non girare la frittata, si parlava di Messi e Maradona :ghgh e comunque io mi divertivo molto di più a vedere Il Genio che questo Messi che ama nascondersi o scomparire spesso dal campo, punto.

Solo io non sopporto Pepe? :shock
Chi Simone Pepe? Non lo posso vedere, un brocco osceno :ghgh :tong2
Ho visto qualcosa della partita, ma l'ho trovata bruttina, Real deludente, Bayern migliore nel secondo tempo. Il resto non l'ho visto.
Ehi Rudy, ma non sarà che avevi capito male, Real-Barca era la finale, ma del terzo posto? :tong2

E poi parlavi di finale combinata. :ghgh
Evidentemente era combinata male! uahahahahahah

Rodolfo Tatana
26-04-12, 09: 09
Non girare la frittata, si parlava di Messi e Maradona

guarda che non mi rimangio nulla per me messi è il giocatore di calcio piu forte della storia, se non ti garba sono affari tuoi :ghgh non nego che maradona sia una leggenda per la sua storia particolare, per le magie in campo, per quello che ha rappresentato per napoli e l'argentina, per il carisma e la personalita' travolgente, magari sara' anche piu forte ma io preferisco messi per la serieta', la professionalita', la carriera..per questo per me messi è superiore e ha ancora molto tempo per dimostrarlo, ora cambierei argomento :bgg2

Il bayern ha meritato questa finale per vari motivi, nel totale delle due partite ha giocato meglio, sopratutto la prima in casa, il real ha la colpa di non aver giocato il secondo tempo dell'andata, inoltre sulla carta il real era superiore come tecnica e numero di giocatori eppure è rimasto un potenziale inespresso, mentre in bayern ha giocato benissimo in tutti i suoi "12" titolari, sfruttando al massimo le potenzialita' dei giocatori; inoltre ha espresso un vero gioco di squadra diversamente dal real dove gia dopo pochi minuti si vedevano incursioni solitarie a dribblare 4 giocatori insieme, tipo marcelo che partiva dalla difesa per arrivare in area cercando di imitare maradona, ma piuttosto ne imita appena la capigliatura :ghgh insomma individualismo contro gioco di squadra e il divario tecnico viene cosi' annullato; il bayern ha il merito di non essere crollato dopo il raddoppio (e secondo me il rigore era generoso) il real ha il demerito di aver smesso di giocare. Infine andiamo ai rigori, tre errori del real, il solito ronaldo che sbaglia il rigore decisivo buttando all'aria champions league e pallone d'oro, come accadde nella finale contro il chelsea, ma d'altronde il numero uno in assoluto è un altro quindi a messi andra' il terzo pallone d'oro consecutivo

Mi dispiace molto per mourinho sara' per l'anno prossimo, comunque comlimenti enormi a quella vecchia volpe dell'allenatore del bayern che é davvero un grande e adesso avra' lui la possibilita' di vincere la sua seconda champions, per quello visto nelle semifinali il bayern imho meriterebbe la coppa, comunque sara' una bella finale

Eres
26-04-12, 11: 45
quindi a messi andra' il terzo pallone d'oro consecutivo
Piuttosto lo dessero ad Antonino :ghgh
Finale a sorpresa, inutile fare un pronostico, partita aperta, comunque pensò come te che dovrebbe essere una buona partita come di solito lo sono quelle tra tedeschi e inglesi

Mathew23
26-04-12, 13: 29
ps@mat: sicuro che fosse una gufata?

no, in realtà ero serio ma spero sia servita! :lol:

Kirk
26-04-12, 14: 50
tipo marcelo che partiva dalla difesa per arrivare in area cercando di imitare maradona, ma piuttosto ne imita appena la capigliatura Azz..probabilmente non gli riuscirà mai più, ma ha avuto 10 secondi dove sembrava telecomandato :ghgh

Bayern favorito in casa, Chelsea con più assenze, però visto la resistenza al Camp Nou, non darei niente per scontato, dove non è riuscito il Mou, potrebbe farcela Di Matteo.

Rodolfo Tatana
26-04-12, 16: 47
Piuttosto lo dessero ad Antonino

in un'altra vita magari..:ghgh

Kirk secondo me il bayern non è cosi' tanto piu favorito, il chelsea ha molte assenze importanti ma comunque ha una panchina di tutto rispetto che il bayern non ha, e poi manchera' Gustavo, secondo me quasi quasi se la giocano alla pari, sinceramente non so chi vorrei che vincesse, quasi quasi sti crucchi mi stanno pure simpatici :ghgh

Strider
26-04-12, 16: 59
anche secondo me i blues venderanno cara la pelle e non sarà così facile per i tedeschi. Credo che Di Matteo userà la stessa tattica adottata contro il Barca :ghgh

comunque ieri sera il Bayern ha vinto con merito perchè ha cercato il gol ed il gioco con maggiore continuità durante la gara. Invece il Real attendista e calcolatore mi ha deluso. E poi ... vedere Mourinho in ginocchio ... non ha prezzo! :lol:

Eres
26-04-12, 17: 00
Secondo me non ha senso dare favoriti in una finale di Cl, a volte in passato c'hanno provato con esiti disastrosi :ghgh tipo nella finale del '94 dove il Barcellona di Crujiff definito DreamTeam era strafavorito, anche li il Milan mancava della coppia centrale difensiva Baresi-Costacurta, mica Antonino-Bonera :ghgh eppure beccò 4 pappine dal Milan di Capello :bgg2 lo stesso è accaduto spesso alla Juve che data come gran favorita in due, tre finali (Amburgo, Borussia Dortmund e Milan) le ha perse tutte regolarmente :ghgh ma ci sarebbero molti altri casi del genere. Per me se la giocheranno alla pari, anche se il Bayern giocando in casa forse ha un filino di preferenze, ma solo per quello; 51-49 :bai

Eres
27-04-12, 10: 37
Ciao Mat ti posto questo video in risposta al video che qualche giorno fa avevi postato per il sottoscritto. Lungi da me l'intenzione di aprire nuove polemiche, ma il video mi sembra un buon documento su tutti i disastri arbitrali di questo torneino che sono andati a falsare la sfida Milan/Juve, qui non mi interessa a scapito o a favore di chi, ma il problema arbitrale in se. Ognuno poi ne tragga le proprie conclusioni :ghgh
Buona visione a tutti :ghgh

__LwsOwviL4&feature=context-vrec

Rodolfo Tatana
27-04-12, 11: 46
Bello essere conosciuti nel mondo come Cailgari :lol: quei due falli di mano (bonucci e pirlo) me li ricordo benissimo, in effetti la juventus a volte a torto a volte a ragione si lamentava che non le concedevano rigori, ma piuttosto è facile notare che sia difficile riceverne qualcuno contro, ma questo vale per tutte le grandi squadre. Il video è chiaramente di parte e mancano alcuni episodi contro il milan, per es. un mani di seedorf e l'ultima parata di nesta contro il Genoa. Chiaramente gli allenatori hanno esagerato, prima conte e poi allegri, ad abbassarsi ai livelli di discorsi da bar del porto anche se capisco che ogniuno tira l'acqua al proprio mulino, comunque come ha detto allegri l'altro giorno (e secondo me faceva bene a stare zitto anche se ha ragione) è che l'unico episodio che ha condizionato davvero il campionato rimane il goal annullato a muntari, tutto il resto imho si riequilibra, ma comunque è da piccola squadra giustificare un campionato perso per qualche episodio, mi ricorda la juve di ranieri, la samp di mazzarri, la roma di ranieri, che erano decisamente inferiori all'Inter ma ogni dopo partita era uno sfociare di polemiche stucchevole, me lo ricordo bene da moderatore p2pforum. Gli arbitri hanno sbagliato abbastanza anche quest'anno, ma sae perderemo il campionato sara' grazie alle 5 sconfitte che abbiamo subito, agli scontri diretti andati sempre male, alla discontinuita' che abbiamo dimostrato, agli infortuni, allo scarso stato di forma di molti che potevano dare di piu, e a un allegri a volte poco lucido, non certo per il goal di muntari

Avte visto ieri la semifinale di europa league atletico bilbao sporting lisbona? gran bella partita molto divertente, sono contento per l'atletico bilbao che meritava e sono riusciti a evitare i supplementari (sembrava stesse diventando una fotocopia della semifinale di champions), impressionante l'atmosfera di quello stadio da far invidia a tutte le nostre tifoserie

Eres
27-04-12, 13: 21
ma sae perderemo il campionato sara' grazie alle 5 sconfitte che abbiamo subito, agli scontri diretti andati sempre male, alla discontinuita' che abbiamo dimostrato, agli infortuni, allo scarso stato di forma di molti che potevano dare di piu, e a un allegri a volte poco lucido, non certo per il goal di muntari
Anche per il gol di Muntari che devi aggiungere a tutto il resto, che pesa un po' più del resto, ma le colpe maggiori secondo me le ha Allegri, inutile girarci intorno, ha gestito malissimo la squadra in campo, dove spesso e volentieri tatticamente non c'ha capito na mazza, ma anche fuori, con dichiarazioni eccessive e intempestive, specie sul gol di Muntari, che alla fine hanno sortito l'effetto boomerang. Purtroppo anche qui si vede la differenza da uno come Mourinho, che sa come e quando piangere per sortire effetti favorevoli non contrari :ghgh però dal video, restano certi episodi e coincidenze sospette. Comunque a suo tempo anche Conte ha sbarellato di brutto, come si vede al secondo 44 del video :ghgh anche peggio di Allegri, che finora me pare non abbia mai inseguito un arbitro in campo :ghgh
Comunque per me la rifondazione deve partire proprio da un tecnico nuovo :ghgh

Rodolfo Tatana
27-04-12, 13: 38
Purtroppo anche qui si vede la differenza da uno come Mourinho

beh di mourinhi in giro ce ne sono pochi, e allegri non ha mai avuto l'ambizione di assomigliargli, eccolo qui in una performance niente male di esaltazione di se stesso :ghgh

http://www.youtube.com/watch?v=KtS4sevEO7Y

prima di mandare via allegri assicuriamoci di prendere un tecnico superiore, in italia non ne vedo, c'è guardiola che ha detto che lascera' il barcellona, io ci farei un pensierino ma so che è impossibile per via di Ibra; in 4 anni 13 trofei in totale, tre scudetti e 2 champions; ottimo anche l'allenatore dell'atletitico bilbao, portoghese e un carattere sanguigno.. sta facendo miracoli con la squadra basca. Poi ci sarebbe Capello e per me sarebbe la prima scelta, ma non disdegnerei neanche un Hiddink :ghgh o un van basten...altri suggerimenti per zio fester? ricordiamoci comunque che la rifondazione parte anche da acquisti importanti, se continuiamo a lanciarci sul montolivo di turno a parametro zero o il classico giocatore medio all'aquilani in prestito con diritto di riscatto non andremo mai da nessuna parte, servono giocatori di alto livello

Eres
27-04-12, 14: 09
Grande Mou :ghgh
Ma ce ne sono di allenatori bravi, almeno all'estero, Rjikaard, Van Basten, anche a me non dispiacerebbe Hiddink, poi Capello e altri e perchè no anche Zeman, ma con una squadra molto ringiovanita. Ci pensate a un Seedorf o Van Bommel alle prese coi sistemi zemaniani :bgg2 insomma la scelta non manca. Poi è chiaro che servono anche i giocatori bravi se non famosi, e certo con la politica attuale dei piccoli passi non si andrà da nessuna parte.

Kirk
27-04-12, 14: 15
ma il video mi sembra un buon documento su tutti i disastri arbitrali di questo torneino che sono andati a falsare la sfida Milan/JuveAncora? :shock
Che se lo metto io un video su youtube stai certo che parebbe l'opposto, comunque mi limito a citare una frase che non ho detto io.

ma comunque è da piccola squadra giustificare un campionato perso per qualche episodio, mi ricorda la juve di ranieri, la samp di mazzarri, la roma di ranieri, che erano decisamente inferiori all'Inter ma ogni dopo partita era uno sfociare di polemiche stucchevole, me lo ricordo bene da moderatore p2pforum. Gli arbitri hanno sbagliato abbastanza anche quest'anno, ma sae perderemo il campionato sara' grazie alle 5 sconfitte che abbiamo subito, agli scontri diretti andati sempre male, alla discontinuita' che abbiamo dimostrato, agli infortuni, allo scarso stato di forma di molti che potevano dare di piu, e a un allegri a volte poco lucido, non certo per il goal di muntari

Meglio rilassarsi, mancano 4 giornate, finali di coppe ed europei, si può benissimo parlare di quelle, senza fare sempre gli italioti, all'estero così non si fa :ghgh

EDIT:A proposito, quando pensavo al Barcellona finito, a parte Xavi in là con gli anni, era anche al fatto che senza Guardiola potrebbe non essere esattamente la stessa, come modo di giocare, e loro sanno giocare solo così.. non so Tito Vilanova che farà, non lo conosco.

Eres
27-04-12, 14: 35
Ancora? :shock
Che se lo metto io un video su youtube stai certo che parebbe l'opposto, comunque mi limito a citare una frase che non ho detto io.
Facile parlare adesso, vorrei vedere a parti invertite se saresti stato così saggio e rilassato :ghgh :tong2
Basta guardare le facce e i comportamenti in campo e fuori di Conte e Marotta quando erano dietro per capire dove stanno gli italioti.
E comunque ho già detto e ripetuto che le colpe maggiori ce l'ha Allegri, non estrapolare solo le frasi che ti fanno comodo :bai

Kirk
27-04-12, 14: 55
Facile parlare adesso, vorrei vedere a parti invertite se saresti stato così saggio e rilassatoParlerei d'altro, solo rispondo quando si continua a parlare di cose vecchie, te lo assicuro. Conte ed Allegri han rotto entrambi, dopo tanto dallo scontro diretto che parlino delle prossime in calendario. Non è questione di estrapolare, la questione e che tu passi ancora su quello mentre mi pare che si scriveva d'altro, se poi bisogna parlare solo di quello perchè è il pub rossonero no problem, su quello non sto nemmeno a risponderti più.

Rodolfo Tatana
27-04-12, 15: 17
A proposito, quando pensavo al Barcellona finito, a parte Xavi in là con gli anni, era anche al fatto che senza Guardiola potrebbe non essere esattamente la stessa, come modo di giocare, e loro sanno giocare solo così.. non so Tito Vilanova che farà, non lo conosco.

Allora ti do ragione, io pensavo che guardiola restasse..il nuovo tecnico tentera' di colmare le lacune di questa squadra cercando di sistemare la difesa del barcellona che manca di giocatori, dubito continueranno a giocare con 2 difensori di ruolo piu mascherano, quest'anno hanno pagato nei momenti decisivi, quindi piu difesa e squadra meno votata all'attacco (o almeno piu coperta), tenteranno l'assalto a qualche grande difensore, certamente thiago silva (ma ce lo teniamo noi :tong2) poi non so, di sicuro sara' un barcellona diverso, chissa' magari piu forte, comunque l'era guardiola è finita e non è detto neanche che rimangano tutti i giocatori che hanno magari qualcuno ha voglia di cambiare aria, magari dani alves e iniesta chiedono di venire al milan :tong2 ci farebbero comodo :ghgh sognare non guasta

Eres
27-04-12, 16: 39
magari dani alves e iniesta chiedono di venire al milan :tong2
Beh noi un Nesta già ce l'abbiamo, però un Iniesta ci manca :ghgh anche se personalmente preferirei Xavi o Fabregas.
Ma tanto lo sappiamo che stiamo solo sognando, qui al massimo ci ritroviamo Allegri per un altro anno e un paio di vecchie glorie a parametro zero :ghgh
Povero Milan :tap

Rodolfo Tatana
27-04-12, 17: 52
Beh noi un Nesta già ce l'abbiamo, però un Iniesta ci manca anche se personalmente preferirei Xavi o Fabregas.

Nesta dovremo averlo ancora per poco, credo che quest'anno lascera' il calcio, anche se un altro annetto lo potrebbe fare tranquillamente, piu o meno alla maldini :lol: io prenderei astori del cagliari che secondo me ruberebbe il posto a mexes, che è fortissimo ma palla al piede è inguardabile, insomma bisogna fare delle scelte

fabregas sarebbe la scelta migliore, ma abbiamo gia boateng, e poi se volevamo prenderlo l'avremo fatto anni addietro tirando fuori 40 milioni, non vedo certo le condizioni per andare a prenderlo, xavi è piu forte di iniesta anche secondo me, ma è classe 80, magari lo prendiamo a 34 anni :lol: iniesta è decisamente piu giovane, classe 84, ha davanti a se almeno 6 anni di carriera alla grande, ma costa parecchie cucuzze pure lui, e poi il barcellona non è un supermercato, insomma dimentichiamoci che si possa fare spesa dalle loro parti :lol:

tornando a noi parliamo di rifondazione, secondo voi quali sono i giocatori incedibili che saranno il nostro futuro? intendo per tornare agli sfarzi di un tempo...imho sono questi Cassano Robinho Ibra il Faraone per l'attacco, Nocerino Boateng per il centrocampo, Thiago Silva Mexes e Abbiati per la difesa, non vedo altri giocatori da Milan, e siamo appena a 9

Eres
27-04-12, 18: 44
Più o meno sono d'accordo, ho qualche dubbio se Mexes sia da Milan, per il resti ci siamo. Il problema vero è chi prendere per sostituire tutti quelli che o per limiti di età o per incapacità tecnica se ne andranno, almeno spero :ghgh qui la faccenda si fa più complicata. Non conosco Astori, ma mi fido del tuo istinto di talentscout :ghgh però ci manca sempre il terzino sinistro dopa la sparizione di Taiwo e il fallimento del povero Antonino. Poi a centrocampo visto che quelli del Barca sono per ora inarrivabili, chi ci mettiamo? Ibra è bravo, ma se fosse possibile sostituirei anche lui :ghgh
Nesta secondo me se sta bene fisicamente un'altra stagione può farla, non so se avete notato ma in questo periodo è quello che corre di più, sta in ogni zona del campo, attacco compreso.
Certo che ci vorrebbero tanti soldi che non ci sono. Per cui meglio nomi nuovi, peccato che da un po' non si riesce più a prendere calciatori giovani e poco sconosciuti, ma di grande qualità tipo Sheva e Kakà, per rifondare con pochi soldi a disposizione, servirebbe proprio una politica del genere

Rodolfo Tatana
27-04-12, 19: 09
Non conosco Astori, ma mi fido del tuo istinto di talentscout

niente di particolare Davide Astori - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Astori) un buon difensore affidabile, visto che vanno via yepes e forse nesta sarebbe un ottima riserva, piu di bonera, giovane, italiano, con 3 anni di serie A, scuola milan; per gli altri ruoli affidiamoci all'istinto di fester :ghgh

Mathew23
27-04-12, 19: 40
I centrocampisti già li abbiamo, basta non farseli scappare:

-Kinsely Boateng
- Strasser
- Merkel

Kirk
27-04-12, 20: 29
Allora ti do ragione, io pensavo che guardiola restasse..Pare che al presidente lo abbia detto a gennaio, forse lo convinceva se vinceva ancora, pero tra clasico e CL bohhh, non mi sembrava così tanto dispiaciuto, magari ricordo male ma non era più incacchiato d'aver perso 2 anni fa?? Comunque ci sono voci che anche il Milan è in lista per lui, il problema è che bisogna dargli un po' di più di Allegri :ghgh
Dando un'occhiata veloce credo beccasse 10 milioni al Barca..

Mathew23
27-04-12, 20: 42
Dopo aver vinto tutto e con la squadra più forte, io non avrei lasciato da perdente come ha fatto Guardiola!

Rodolfo Tatana
27-04-12, 20: 48
-Kinsely Boateng
- Strasser
- Merkel

tu stai scherzando :ghgh

Eres
27-04-12, 21: 37
tu stai scherzando :ghgh
invece penso di no, Mat è sempre stato un estimatore di Boateng, ma anche dei due ragazzi :ghgh però finora chi l'ha visti?

Rodolfo Tatana
28-04-12, 08: 48
Merkel è in prestito al genoa ma ha giocato poco, Strasser era in prestito al lecce, poi si è rotto una caviglia e a gennaio è tornato al milan, è guarito da poco, Boateng sembra promettente ma si è rotto il crociato, insomma una stagione da dimenticare per tutti e tre :boh poi non nego che tra i nostri giovani siano i piu promettenti e sono bravini ma davvero per il momento non ce li vedo a sostituire i nostri vecchietti tipo seedorf ambro van bommel, servono giocatori davvero forti, loro possono fare giusto le riserve per continuare a crescere.

Fester da un po di anni si vanta di prendere i migliori giovani in circolazione, 15-16 anni, ma a distanza di tempo tutti quei nomi sono finiti nel dimenticatoio, dubito che possiamo sperare nel vivaio per rinforzare la prima squadra

Eres
28-04-12, 08: 57
Una volta il vivaio rossonero era tra i migliori d'Italia se non del mondo, ma è da qualche anno non escono più campioni...
Aspettiamo le mosse di Zio Fester perchè sono curioso di vedere che s'inventerà sta volta, ma sta volta la vedo dura anche per un vecchio volpone come lui :ghgh

Rodolfo Tatana
28-04-12, 09: 48
Intanto per la difesa si parla di Ogbonna centrale del Torino, pare sia forte ma non lo conosco, vogliono 20 milioni :shock
Poi Flamini ci fa sapere che è guarito e si sta allenando bene da un mese, in effetti me l'ero dimenticato :ghgh ed é dispiaciuto perchè allegri non lo fa giocare..ma se non gioca ci sara' un motivo? possibile che vada via

Andy86
28-04-12, 12: 02
Merkel è in prestito al genoa ma ha giocato poco

Merkel era tornato anche lui a gennaio per far fronte ai troppi infortuni, ha giocato pure una partita (non male) durante la quale si è infortunato al ginocchio. Scena già vista in troppi casi. :triste

Eres
28-04-12, 12: 59
Intanto per la difesa si parla di Ogbonna centrale del Torino, pare sia forte ma non lo conosco, vogliono 20 milioni :shock
Ogbonna anch'io l'ho visto poco, ma proprio la scorsa settimana ho visto lo 0-0 del Toro in quel di Bari e mi è sembrato un buon giocatore, se sia da Milan non lo so, l'ho visto troppo poco, però sicuro sempre meglio di Bonera e Antonino :ghgh

Rodolfo Tatana
28-04-12, 15: 26
Ci ho pensato un po e ho collegato dove avevo visto sto ogbonna, in nazionale! oltre che aver giocato nell'under 21, infatti sarebbe nigeriamo ma è anche italiano essendo nato e cresciuto completamente in italia. Deve essere bravo perchè capita raramente che un giocatore della serie B venga convocato in nazionale; leggo oltretutto che sa fare anche il terzino sinistro, da tenere d'occhio

Eres
28-04-12, 18: 23
Il fatto è che la nazionale la seguo solo agli europei/mondiali per cui non me n'ero accorto :ghgh

Rodolfo Tatana
28-04-12, 18: 42
per la cronaca quel giorno abbiamo perso in amichevole con gli stati uniti :lol:

Mathew23
28-04-12, 20: 03
tu stai scherzando

No parlo seriamente!
Se gioca un pippone come seedorf possono benissimo giocare anche loro che c'hanno il doppio della corsa e la metà degli anni... senza togliere che Merkel c'ha pure la sua stessa tecnica.
Intendiamoci, non dico che debbano giocare tutti e tre contemporaneamente titolari, ma si possono alternare.
Merkel è sicuramente un possibile titolare, gli altri due devono crescere...

Ogbonna mi piace, ma leggo che bisognerebbe cedere Verdi e Oduamadi...
Verdi non se ne parla visto che trequartisti giovani come lui ce ne sono pochi in giro... Odu invece lo darei volentieri visto che ha degli ottimi numeri ma difficilmente conclude... Piuttosto, lasciamoli Paloschi e Darmian :eye

Quasi fatta anche per Acerbi direttamente dal Chievo. Difetto: è antiestetico :lol: mi ricorda molto Dhoraso, non riuscivo proprio a guardarlo :lol:

In ottica portieri terrei d'occhio Perin del Padova.... sono stato buon profeta con Il FARAONE quando era a Padova, vediamo se ci becco anche questa volta :lol:

Rodolfo Tatana
28-04-12, 20: 09
senza togliere che Merkel c'ha pure la sua stessa tecnica.

si vabbè mat ma dai come fai a dire una cosa del genere, seedorf tecnicamente se li mangia ancora tutti, è la corsa che gli manca, massima stima per merkel ma i giocatori tecnici sono ben altri, se fosse forte tecnicamente quanto seedorf stai tranquillo che giocava titolare gia da qualche anno, come seedorf che a 18 anni vinceva la sua prima champions

Con il Chievo uno 0-0 "volemose bene" che non fa male a nessuno :lol:

Mathew23
28-04-12, 20: 13
come seedorf che a 18 anni vinceva la sua prima champions
Se Merkel fosse all'Ajax stai sicuro che giocherebbe titolare..
Peccato che la cultura italiana preferisce far svernare in campo cadaveri come Seedorf piuttosto di far maturare giovani! e la tecnica ce l'ha eccome... a seedorf ormai manca tutto visto che quando prova a fare un "cambio campo" riesce a mandarla direttamente in tribuna. l'unica cosa che riesce a far bene è farmi arrabbiare :lol:

Con il Chievo uno 0-0 volemose bene che non fa male a nessuno
sono stato colto da attacco di sonno improvviso... mamma che partita sonnolenta :lol:

Rodolfo Tatana
28-04-12, 20: 15
secondo me merkel lo sopravvaluti e anche molto, comunque vedremo.. ha il tempo di dimostrare cosa vale.

sono stato colto da attacco di sonno improvviso... mamma che partita sonnolenta

per fortuna nel secondo tempo mi hanno bloccato lo streaming :lol: cosi' mi sono dedicato ad altro, primo tempo comunque abbastanza vivace, pareggio giusto, un passettino importante per la salvezza sopratutto per noi voi siete gia praticamente salvi

Mathew23
28-04-12, 20: 19
Già, diciamo che ultimamente tra Chievo, Padova e Milan non so chi stia giocando peggio...:ohoh

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/541318_402657169755023_126048944082515_1307231_747 665579_n.jpg

La dura realtà :lol:

Rodolfo Tatana
28-04-12, 20: 21
Decisamente il Milan :sisi

Kirk
28-04-12, 20: 44
Beh insomma.. neanche il Padova che becca 6 pappine in casa da Zeman non è un bel biglietto da visita :ghgh

Eres
28-04-12, 21: 24
Decisamente il Milan :sisi
Ma il Milan ormai non gioca più, cammina :ghgh quindi ti resta la scelta tra Padova e Chievo :tong2

Andy86
28-04-12, 21: 51

La dura realtà :lol:

Non sempre i vittoriosi sono quelli che segnano di più... direi che quei due li han fatto la fine... di Ibra. :lol:

Tanta individualità ma poi non fan girare la squadra. :sisi

Rodolfo Tatana
29-04-12, 15: 31
ahhhhhh come gioca cassano..

Andy86
29-04-12, 16: 01
Abbiamo ritrovato un vero attaccante. :gogo

E per un pelo Ibra gli sbagliava pure l'assist, meno male che lui è stato lesto a recuperare sul rimpallo del portiere. http://www.italiamac.it/forum/public/style_emoticons/default/italiamac_ok.gif

ps: Chi ha seguito il commento di sky, sa che Allegri ha passato tutto il tempo a chiedere alla squadra di velocizzare manovra e passaggi e di non temporeggiare. :bgg2

Mathew23
29-04-12, 17: 26
Quanti rimpianti non aver avuto per tutta la stagione CASSANO e THIANGO SILVIA....

Cmq se per essere al terzo posto bastano 50 punti e al primo 60 capisci subito la bassezza di questo campionato....

Andy86
29-04-12, 17: 27

NOOOOOOOCERINOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! The best gol of the season!! :shock

Mamma mia, che dribbling. Mi ha ricordato Kakà. :sisi

Notare anche le differenze col tiro di Ibra... la bomba del noce va dove il portiere non la può prendere, quella di Ibra entra per un errore di quest'ultimo. :ghgh

A proposito... avete notato che Ibra guarda la palla prima di tirare? :shock :shock Dovrebbero saperle anche i bambini certe cose. :boh

In certi casi poi si vede proprio la scontatezza del tiro, proprio come se dicesse "non ho bisogno di impegnarmi, tanto entra lo stesso...".

Cmq se per essere al terzo posto bastano 50 punti e al primo 60

Veramente i primi ne hanno 77... :ghgh

Il dato curioso è che ne hanno vinta una in meno dei secondi... cosa che dimostra come il calcio si stia riducendo ad una ricerca ossessiva della difesa perfetta... :boh ma prendiamo un po' esempio da altri sport che fanno sempre decine di punti a partita... :sisi

Mathew23
29-04-12, 17: 44
si scusa ho sbagliato a scrivere...
se pensiamo anche che siamo la squadra che ne ha vinte di piu e con il miglior attacco :lol:

Andy86
29-04-12, 18: 13
Forse non hai visto l'ultimo mio edit.

Stavo guardando le pagelle: 7 a Cassano, Nocerino e... Ibra. :shock
Ma che partita hanno guardato? Se quelle di Ibra sono reti capolavoro io sono babbo natale. :sisi
E la valutazione tattica dov'è? Tutti cechi davanti ai gol... :boh
Cassano e Nocerino meritavano almeno due voti in più dello svedese, a prescindere da quali. :sisi

Rodolfo Tatana
29-04-12, 18: 16
Il dato curioso è che ne hanno vinta una in meno dei secondi...

cosa c'è di curioso? noi ne abbiamo perse 5

Mi ha ricordato Kakà.

non l'ho visto, ma non fare paragoni blasfemi :lol:

Notare anche le differenze col tiro di Ibra..

tu sei proprio fissato

Andy86
29-04-12, 18: 22
cosa c'è di curioso? noi ne abbiamo perse 5

Leggi il resto della frase. :sisi

non l'ho visto, ma non fare paragoni blasfemi :lol:

Guardalo prima di accusare. Io dico solo quello che vedo. :sisi

Kirk
29-04-12, 18: 34
Il dato curioso è che ne hanno vinta una in meno dei secondi... cosa che dimostra come il calcio si stia riducendo ad una ricerca ossessiva della difesa perfetta... Forse ti scordi che quando c'erano i 2 punti a vittoria c'erano i Rocco e poi i Trapattoni, non dico che giocavano sempre come il Chelsea a Barcellona ma insomma.. :ghgh

All'epoca contava molto più non prenderle, Conte anche nel chiedere giocatori non ha pensato più alla difesa che ad altri reparti, e non si può certo dire che gioca alla (ne dico un altro per par condicio) Helenio Herrera :lol:

Rodolfo Tatana
29-04-12, 18: 43
cosa che dimostra come il calcio si stia riducendo ad una ricerca ossessiva della difesa perfetta..

andy non è cosi, anzi è il contrario, ora serve solo vincere, un pareggio è una mezza sconfitta, 3 pareggi fanno due sconfitte e una vittoria, non conviene mai pareggiare...a meno che, come nel caso di Juve e Milan, i pareggi della juve vengono ampiamente compensati dalle sconfitte del milan, non è questione di ricerca ossessiva della difesa perfetta, è che conta sempre tantissimo non prenderle. Avremo ancora il miglior attacco, avremo una vittoria in piu, ma abbiamo una difesa decisamente peggiore come numeri

EDIT: ho appena visto il goal di nocerino, massimo rispetto ma forse ti sei dimenticato cos'era kaka :ghgh é stato bravo ma anche fortunato, di solito non sono questi i suoi numeri; poi belli entrambi i goal di ibra, sopratutto il primo, non capisco come fai a parlarne male per la gara di oggi:boh il secondo poi non è errore del portiere, semplicemente non ha parato

Andy86
29-04-12, 19: 23
Certo, certo. Quello che intendevo non è rispetto al calcio di una volta (che sono troppo giovane per poter giudicare), ma rispetto alla quasi totalità degli altri sport di palla (mano, volo, canestro, ecc...) dove, forse per impossibilità o forse no, si tende più ad attaccare che a difendere e i risultati finali sono un gran numero di "goal" (obbiettivi) centrati.

Nella palla piede invece si tende (forse perché c'è la possibilità di farlo, ma soprattutto perché c'è la volontà di farlo) a difendere risultati esegui anziché legittimare la vittoria a suon di gol.

Pensate che spasso se le partite finissero tutte con 6-7-8 gol per parte. :bgg2 E se paragonati ai canestri per partita di basket non dico neanche numeri esagerati. :sisi

Eres
29-04-12, 19: 44
Oggi non ho seguito neanche da lontano, sono appena tornato e ho letto risultati e vostri commenti, a me l'unica cosa che preoccupa però sono le dichiarazioni post gara di Allegri :ghgh dice che aspetta il crollo della Juve e che vuole restare fino al 2014. Qualcuno lo aiuti e ci aiuti a liberarcene al più presto :ghgh

Andy86
29-04-12, 19: 55

Hai letto cos'ho scritto prima?

ps: Chi ha seguito il commento di sky, sa che Allegri ha passato tutto il tempo a chiedere alla squadra di velocizzare manovra e passaggi e di non temporeggiare. :bgg2

Comunque secondo me hai frainteso... secondo me intendeva che per parlare di scudetto bisogna aspettare il crollo della Juve.
Che lui sia intenzionato a restare vuol dire che glielo chiedono non dice di no, non è che decide lui.
Comunque datti una calmata, mi sembra che stai parlando di Lippi... :ghgh

Eres
29-04-12, 20: 18
Comunque secondo me hai frainteso... secondo me intendeva che per parlare di scudetto bisogna aspettare il crollo della Juve.
Vabbè comunque sia o ce ne liberiamo o non aspettarti altro che nuove delusioni, anche e soprattutto sul piano di gioco e mentalità. Poi non stare sempre a lamentarti :ghgh

Kirk
29-04-12, 22: 05
Tutto è possibile son sempre ancora 3, col Lecce è dura.. se avete amici romanisti ve lo confermeranno :ghgh
maxtojfPuDQ

Altro comportamento vergognoso nel finale di Udinese-Lazio, ormai il calcio italiano fa scappare ridere al mondo. Lazio fuori dalla CL, se lo merita.

Rodolfo Tatana
30-04-12, 09: 45
Altro comportamento vergognoso nel finale di Udinese-Lazio

Mai avuto stima di una squadra come la lazio, mi spiace solo per reja che è un vero signore

dice che aspetta il crollo della Juve e che vuole restare fino al 2014.

hai travisato :bgg2 piu o meno :ghgh ovvio che lui vorrebbe restare (ha un altro anno di contratto),ovvio ormai è tutto in mano della juventus, se sbaglia due partite su tre e noi le vinciamo tutte allora li recuperiamo, insomma hanno gia vinto il campionato :ghgh, per il resto anche max sa che a meta' maggio fara' le valige, ieri pellegatti avrebbe detto che berlusconi ha promesso a breve o un grande giocatore o un grande allenatore, aiutiamo il povero silvio a capire che ci serve sia un grande allenatore ma sopratutto ci servono non uno ma almeno 3 grandi giocatori in ruoli chiave se l'anno prossimo vogliamo giocarcela con tutti, italia e europa, speriamo che silvio non abbia il braccino corto qui servono investimenti e potature di rami vecchi

EDIT: mi rimangi quello detto su allagri, ho letto l'intervista, è veramente fuori di testa aiutiamolo :lol: per lui è stata una stagione esaltante ed è convinto di rimanere al 100% :ghgh

Andy86
30-04-12, 12: 07

Prima di parlare aspetto di vedere cosa succede. Non dobbiamo dimenticare che entro pochi anni squadre con troppi debiti (mutui) perderanno l'idoneità all'europa.
Anche le donazioni esterne saranno vietate, e, nonostante certe cifre assurde, i soldi non piovono dal cielo. :sisi
E io sono d'accordo. Non si può continuare a lasciare il calcio in mano ai soldi. E l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re.
Ottimo provare un videogioco manageriale con una squadra di medio livello per rendersene conto. :lol:

Comunque a me la squadra ieri è piaciuta. Bisogna solo imparare a entrare in partita prima di segnare ed a ascoltare l'allenatore (cosa che, secondo me, qualcuno non fa).
Comunque sempre meglio di certe squadre che mandano a casa l'avversario pieno di lividi, cosa che io non condivido affatto.

A proposito di quello che penso di Ibra, non so se avete visto Air Buddy 1, quello del cane che gioca a palla canestro, c'è un personaggio che gli assomiglia molto e che verrà, giustamente, escluso dalla squadra. :sisi

Eres
30-04-12, 12: 46
ci serve sia un grande allenatore ma sopratutto ci servono non uno ma almeno 3 grandi giocatori in ruoli chiave se l'anno prossimo vogliamo giocarcela con tutti, italia e europa, speriamo che silvio non abbia il braccino corto qui servono investimenti e potature di rami vecchi

EDIT: mi rimangi quello detto su allagri, ho letto l'intervista, è veramente fuori di testa aiutiamolo :lol: per lui è stata una stagione esaltante ed è convinto di rimanere al 100% :ghgh
Come vedi avevo ragione, tristemente ragione :ghgh purtroppo è completamente fuori di testa come sospettavo da tempo.
Io lo spedirei alla juve, due piccioni con una fava :ghgh
Comunque sarebbe già un buon inizio mandare via Allegri più un vero campione

Bisogna solo imparare a entrare in partita prima di segnare ed a ascoltare l'allenatore
Per carità! se lo ascoltavano si perdeva pure ieri :ghgh

Rodolfo Tatana
30-04-12, 13: 15
qualcuno non fa

c'è un personaggio che gli assomiglia molto e che verrà, giustamente, escluso dalla squadra.

tu sei proprio, ma davvero, fissato :lol: comunque per te c'è una speranza, Mourinho ha chiamato ibra e gli ha chiesto se vuole andare al real e lui avrebbe detto di si, quindi se l'affare va in porto siamo sicuri che mourinho non vincera la champions neanche l'anno prossimo :ghgh il problema sarebbe sotituirlo con un'altro che ti garantisce piu di 30 goal a stagione e qui la vedo dura, in teoria si potrebbe scambiarlo con Higuain, ma io preferirei benzema o magari ronaldo :ghgh

Io lo spedirei alla juve, due piccioni con una fava

l'idea mi stuzzica :ghgh

Sabotender
30-04-12, 13: 21
Non dobbiamo dimenticare che entro pochi anni squadre con troppi debiti (mutui) perderanno l'idoneità all'europa.
Anche le donazioni esterne saranno vietate, e, nonostante certe cifre assurde, i soldi non piovono dal cielo.

Secondo me sono speranze vane, Moratti se ne è fatto scudo ma nemmeno lui ci crede visto che poi alla fine i soldi li ha spesi (male).
Che poi mi chiedo se per assurdo oggi vengono azzerati tutti i debiti tramite donazione esterna è consentito? perchè in questo caso invece di intervenire con tot milioni l'anno basta un grosso esborso preventivo per aggirare il fpf. Ma magari sbaglio...

Andy86
30-04-12, 13: 26
Per carità! se lo ascoltavano si perdeva pure ieri :ghgh

E ti ripeto...

Non vedo perché ascoltandolo si sarebbe dovuto perdere. Anzi...

Rodolfo Tatana
30-04-12, 13: 27
Secondo me sono speranze vane

infatti io non ci credo, basta considerare che le squadre piu forti del mondo sono le piu indebitate, secondo voi le escludono dalle coppe? utopia, sono troppo potenti..utopia, come i tagli alla politica :ghgh

Andy86
30-04-12, 13: 29
Spero solo non si risolva tutto in una grossa farsa. Comunque penso che abbiano preventivato, se no sai che fregatura. :sisi

In ogni caso le nuove regole dovrebbero subentrare per gradi. Non si parte subito da 0. Ti danno prima un limite massimo di debiti, e poi di anno in anno riducono.

Io non è che ci credo, ma ci spero. :sisi

Eres
30-04-12, 16: 38
infatti io non ci credo, basta considerare che le squadre piu forti del mondo sono le piu indebitate, secondo voi le escludono dalle coppe? utopia, sono troppo potenti..utopia, come i tagli alla politica :ghgh
Infatti ne dubito anch'io, com'è strutturato il calcio pro adesso è difficile che si arrivi a questa risoluzione davvero, altrimenti tra qualche anno avremo finali tipo spartak trnava-Lokomotiv plovdiv e sinceramente per quanto sostenga il Platini e che non ci starebbe male qualche variazione ai soliti noti, non ci credo :ghgh

Rodolfo Tatana
30-04-12, 17: 49
tra qualche anno avremo finali tipo spartak trnava-Lokomotiv plovdiv

immagina le pay tv quanto saranno felici, verrebbero dimezzati i ricavi per i diritti tv, meno spettatori..la morte del calcio

Andy86
30-04-12, 17: 53
Mah... ci sono sport che in tv neanche ci arrivano... eppure non sono morti. :boh

Eres
30-04-12, 18: 45
No non sono morti, ma che giro di denaro hanno? Purtroppo nel mondo pro ormai conta solo quello

Andy86
30-04-12, 18: 49

Bene, allora facciamo in modo che conti sempre di meno. :sisi

Eres
30-04-12, 19: 53

Bene, allora facciamo in modo che conti sempre di meno. :sisi

E come, dacci un'idea :ghgh

Andy86
30-04-12, 22: 00
Mi sembra che l'abbia già avuta Platini l'idea... :ghgh

Ovvero mi ricollegavo al discorso di prima... il fatto che conti solo il denaro non è motivo per non credere nel fpf. :sisi

Per ricollegarmi al tuo ragionamento... sport che non hanno giro di denaro sono vivi lo stesso... e allora perché non può rimanere vivo anche il calcio?

Il gioco è sempre quello, come dovrebbe essere con meno soldi? Meno divertente forse? Io non credo... :sisi

Eres
01-05-12, 06: 52
Mi Il gioco è sempre quello, come dovrebbe essere con meno soldi? Meno divertente forse? Io non credo... :sisi
Forse non mi hai capito, certo che sarebbe più divertente, se fosse per me farei una riduzione drastica di tutto questo mondo calcistico pro. Ma purtroppo ci sono tali e tanti interessi che ci girano intorno, che resterà un'utopia

Rodolfo Tatana
01-05-12, 08: 28
piu soldi significa piu posti di lavoro..mi spiego, se il calcio perde spettatori attorno a questo mondo lavoreranno meno persone, chi fa le maglie, chi fa le bandiere chi vende i panini, chi lavora allo stadio, se il calcio perde spettatori le pay tv guadagnano meno di conseguenza licenziano; se il calcio perde spettatori le squadre non costruiranno gli stadi e ci perde l'edilizia, possiamo anche ridurre il calcio a livello della pallavolo ma poi vi accorgerete che ci troviamo 100000 disoccupati in piu e forse mezzo punto percentuale di pil in meno, quindi c'é da fare un discorso molto piu complesso

Andy86
01-05-12, 10: 50

Forse basterebbe ridurre gli stipendi alti, invece di abolire quelli bassi, e non vale solo per il calcio.
E poi non è che il fpf sia così drastico. Si tratta solo di non vincere facendo mutui.

Eres
01-05-12, 12: 23
piu soldi significa piu posti di lavoro..mi spiego, se il calcio perde spettatori attorno a questo mondo lavoreranno meno persone
Ma infatti per quello dicevo prima che resterà un'utopia. Però aggiungo che anche così non va bene, troppi soldi, troppi interessi extrasportivi, troppe tv e troppi mercenari :ghgh the show must go on, ma che tutto debba ridursi sempre e solo ad uno show non mi sta bene, ci devono essere altri contenuti, che questo calcio show/business non potrà mai avere.

Mathew23
02-05-12, 22: 56
venitemi a dire che a due giornate dalla fine il goal annullato a muntari pesa poco....

Andy86
02-05-12, 23: 22

Concordo, ma ripeto: sarebbe bastato farne un altro, anche in altre partite che non sono state vinte. :sisi

Un grazie a Buffon, che ha fatto l'Abbiati della situazione. :lol:

Stranezza della serata: ho visto Ibra correre. :shock

Facesse sempre come nell'occasione del gol di Muntari, anche con qualche passaggio in più, forse ci staremmo giocando la finale di CL senza pensare alla juve. :sisi

Comunque fa sempre troppe pause (qualcuno dovrebbe spiegargli che anche 10 secondi sono sufficienti agli avversari per coprirsi) e non si va a cercare i palloni. Quando Boateng gli ha messo la palla a due metri poteva fare due passi e buttarla dentro... invece si ferma e lo sgrida. Che testa. :bsh

Tornado alla squadra, c'è stata. Grande Cassano e buono anche il Noce. Gioco a tratti divertente, anche se la difesa lascia col fiato sospeso, ma a divertire ci pensa anche l'Atalanta. :sisi

La Juve tatticamente fa paura, dimostra che per giocare bene non è sempre necessario essere bravi tecnicamente, basta sapersi trovare tra compagni di squadra.
Per fortuna paga la stanchezza, giocando in un certo modo alla fine hai giustamente il fiatone, ma non si spiega perché non ne hai buttati dentro 4 o 5. :ghgh

Eres
03-05-12, 06: 08
venitemi a dire che a due giornate dalla fine il goal annullato a muntari pesa poco....
Vabbè Mat ormai è inutile recriminare, sapevo da tempo che sarebbe finita così, non so se hai visto il video che avevo postato per te, lì c'è molto altro nei due sensi, non solo il gol di Muntari alla juve. Il torneino è finito da tempo, ste ultime giornate serviranno solo a stabilire gli ultimi verdetti per piazzamenti coppe e retrocessione. Speriamo almeno che la stagione deludente servirà a cambiare qualcosa e che in società si diano una svegliata, perchè senza veri rinforzi non c'è futuro per questa squadra, iniziando dall'allenatore che non è da Milan :ghgh
Se cambierà poco o nulla, allora è inutile farsi illusioni per le prossime stagioni, si partirà già perdenti e penso più alla CL che al torneino di cui mi frega relativamente

Mathew23
03-05-12, 14: 10
abbiamo la conferma che i tifosi dell'inter preferirebbero veder vincere il milan piuttosto che la juve :lol:

qui (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/articoli/81602/tifosi-inter-perdiamo-il-derby.shtml)

Eres
03-05-12, 14: 18
abbiamo la conferma che i tifosi dell'inter preferirebbero veder vincere il milan piuttosto che la juve :lol:

qui (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/articoli/81602/tifosi-inter-perdiamo-il-derby.shtml)
Personalmente farei la stessa scelta a parti invertite, meglio l'Inter dei gobbi :ghgh
Però non serve a nulla, tanto la juve ha già vinto e non da ora, ma da tempo

Eres
03-05-12, 17: 19
Aggiungo che farebbero meglio a pensare ad una seria rifondazione, piuttosto che correre dietro una chimera come il torneino già perso, con una stagione fallimentare da dimenticare :ghgh

Andy86
04-05-12, 00: 05

Scopro solo adesso (meglio tardi che mai) che il 25 aprile si è giocato il campionato. :ghgh :ops:

Leggevo che qualcuno ha confuso la festa della liberazione con il primo giorno del mese...

Milan-Genoa telecronaca: il gol fantasma "visto" da Pellegatti - Tempo Libero 2.0 (http://tempolibero.blogosfere.it/2012/04/milan-genoa-telecronaca-il-gol-fantasma-visto-da-pellegatti-e-milan-channel-video.html)

Che geni. :lol:

Kirk
04-05-12, 01: 04
piuttosto che correre dietro una chimera come il torneino già persoQuestione di statistiche, già si diceva 10 giornate fa, nessuno pareggiando 14 partite aveva vinto lo scudetto. Ora son 15, lo dicono le statistiche, altro che all'80% è della Juve come dicono gli pseudo giornalisti :ghgh

15:36 = 0,42, ogni partita della Juve ha il 42% di possibilità che finisca in pareggio, e visto che ne mancan 2, la possibilità che almeno una delle 2 finisca in parità è del dell'80%, dunque..

Speravo finisse domenica il campionato perchè poi non potrò vedere il resto (coppa italia compresa), ma ormai quello non capiterà di certo, pazienza..

Eres
04-05-12, 06: 06
Milan-Genoa telecronaca: il gol fantasma "visto" da Pellegatti - Tempo Libero 2.0 (http://tempolibero.blogosfere.it/2012/04/milan-genoa-telecronaca-il-gol-fantasma-visto-da-pellegatti-e-milan-channel-video.html)

Che geni. :lol:

Vabbè quello è stato uno scherzo, non dovevano cascarci ok, ma si sa che la passione per la propria squadra può fare brutti scherzi :ghgh e Pellegatto di passione per il Milan ce n'ha da vendere.

Speravo finisse domenica il campionato perchè poi non potrò vedere il resto (coppa italia compresa), ma ormai quello non capiterà di certo, pazienza..
Non preoccuparti, il calcio non è solo statistiche, anzi spesso il contrario :ghgh non ti perderai nulla di che, non accadrà nulla se non quello che già sappiamo, vincerà la tua squadra. Per la cippa italia, boh forse napoli.
Ê dall'inizio del torneino che non ho fiducia nel Milan di quest'anno e specie nel suo tecnico Allocco...ops pardon Allegri :ghgh e mi pare che risultati e quasi sempre il gioco espresso in campo, mi abbiano dato ampiamente ragione. La vera grande delusione è stata l'eliminazione straprevista dalla CL, disputata senza convinzione e quasi senza opporre resistenza nelle partite decisive, come ormai avviene troppo spesso negli ultimi anni.
Secondo me Buffon l'ha fatto apposta per aumentare l'interesse delle ultime due giornate e il vostro piacere della vittoria finale :ghgh ma questo mini finalino in due partite è solo fumo negli occhi, puoi già festeggiare :ghgh :bai

Rodolfo Tatana
04-05-12, 11: 57
nessuno pareggiando 14 partite aveva vinto lo scudetto. Ora son 15

questo è un campionato anomalo, e comunque non si è mai visto neanche una squadra perdere 7 partite e vincere lo scudetto quindi potete stare tranquilli :lol: inoltre è sempre capitato che la squadra campione d'inverno abbia sempre vinto anche lo scudetto.

Noi abbiamo il derby, la juve giochera' contro un cagliari gia salvo, ora si tratta di valutare le offerte, se offre di piu la juve o il milan :lol: ma credo che vincerete facile contro il cagliari

Strider
04-05-12, 12: 10
secondo me la Juve deve avere paura solo di se stessa a questo punto :sisi

ha 1 punto di vantaggio e due partite sulla carta non difficili, se gioca come sa le vincerà facilmente entrambe ed i giochi saranno fatti

se invece si fanno prendere dall'ansia, dalla paura di vincere e faranno qualche altra fesseria tipo quella di mercoledì sera allora vuol dire che non sono ancora pronti per vincere il titolo e che, quindi, lo scudetto se lo merita il milan :sisi

Eres
04-05-12, 12: 14
Noi abbiamo il derby
Che naturalmente perderemo :ghgh invece la Juve c'ha due partite facili facili. Non riesco a capire tutta st'entusiasmo per l'inutile pareggio del Lecce (vedi varie telecronache e altro), alla Juve non serve nemmeno un punto di vantaggio, può vincere il campionato anche se perdeva quella partita. Insomma tutto senza senso :ghgh
Al Milan pensassero alla rifondazione piuttosto

Mathew23
04-05-12, 14: 50
2Hw-lmBCtxM#!

Eres
04-05-12, 14: 53
Se ne facesse altri così sarebbe da prendere :ghgh

Rodolfo Tatana
04-05-12, 16: 56
invece la Juve c'ha due partite facili facili

aspetta a dirlo, era facile facile anche la partita dell'andata che hanno pareggiato e quella con il lecce :ghgh

Eres
04-05-12, 17: 28
aspetta a dirlo, era facile facile anche la partita dell'andata che hanno pareggiato e quella con il lecce :ghgh
Ma non l'hai detto tu che il Cagliari è già salvo? Ormai non basterebbe neanche Giggi Riva a bloccarli :bgg2
0-22 :ghgh

Rodolfo Tatana
04-05-12, 17: 37
Ma non l'hai detto tu che il Cagliari è già salvo?

si ma stiamo valutando l'offerta migliore tra quella del milan e quella della juve :ghgh e poi abbiamo due giocatori come astori e naigollan che volgiono mettersi in mostra per essere ceduti alla juve o al milan, e poi il nostro capo carismatico cossu quando vede juve é come se giocasse con il napoli, è probabile che le prenderemo ma a volte capita che sta squadra con le grandi tiri fuori buone prestazioni anche se non abbiamo piu nulla da perdere; aggiungo che cellino è indiavolato perchè a suo dire non è stato consultato per spostare la partita di sera, c'è un po di veleno, dubito li lasceremo vincere senza provarci

Strider
04-05-12, 17: 57
il calcio è fatto di motivazioni e una squadra già salva non potrà mai avere le motivazioni di una che si gioca lo scudetto. Quelle citate da Rudy non possono bastare. Il Lecce, mercoledì sera, ha dato tutto in campo perchè si giocava la salvezza, anche se ha pareggiato grazie ad un colpo di fortuna. Ripeto: secondo me dipende solo dalla Juve; se riescono ad essere tranquilli e non farsi prendere dalla paura, e giocano come sanno non ci sarà storia. Altrimenti ... onore al Milan. Imho.

Eres
04-05-12, 18: 14
si ma stiamo valutando l'offerta migliore tra quella del milan e quella della juve :ghgh
Ah ok allora se parliamo di offerte mi sa che la Juve non la batte nessuno :ghgh

Rodolfo Tatana
04-05-12, 18: 19
non saprei.. qualcuno ha pure avanzato sospetti su buffon :lol:

Eres
04-05-12, 18: 37
qualcuno ha pure avanzato sospetti su buffon :lol:
Io! :ghgh però ho anche spiegato le motivazioni tutt'altro che antisportive, piuttosto sadiche invece :ghgh
Scherziamoci su, tanto ormai il campionato è finito

Kirk
04-05-12, 18: 45
non saprei.. qualcuno ha pure avanzato sospetti su buffon :lol:Guarda che Buffon ha sempre amato scommettere, a quanto era dato il pareggio del Lecce? :ghgh

Per quanto riguarda le offerte, Cellino credo accetterà quella di Fester anche se più bassa, ha detto che gli orari della Juve hanno falsato il campionato, perchè con la Roma dovevano rimandare e adesso non essendo stato avvisato non c'è più l'hotel per la squadra :ghgh

Magari è incacchiato perchè la juve non gli da altri 18 milioni per qualcuno dei suoi.. bohhh

Eres
04-05-12, 20: 41
A proposito di orari, come Andy anch'io ho saltato a piè pari le ultime due giornate e non c'è due senza tre :ghgh ma perchè non si gioca neanche di domenica alla 15?

Andy86
04-05-12, 21: 15

A parte che io ho saltato solo quella del 25, invece le altre le ho viste e nonostante qualche Ibrata mi sono anche divertito.

Comunque penso che giochi di sera anche la Juve per evitare biscotti.
Un po' come quando giocano contemporaneamente l'ultima del girone dei mondiali.

Anch'io avrei visto meglio il derby al pomeriggio, ma sai com'é, la sudditanza psicologica delle pay-tv. :triste

Eres
04-05-12, 21: 24
Anch'io avrei visto meglio il derby al pomeriggio, ma sai com'é, la sudditanza psicologica delle pay-tv. :triste
Stra maledette pay tv, altro che sudditanza psicologica, questi hanno rovinato il campionato.
Comunque almeno di domenica potevano giocarla all'orario classico delle 15, non credo che avrebbero perso tutti questi spettatori la domenica pomeriggio :tap
Intanto ne hanno perso uno per domani sera, il sottoscritto :bai

Andy86
05-05-12, 13: 20

La speranza è l'ultima a morire:

Da Conti ad Astori, tutto il Cagliari tifa Allegri - Milan news (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=79787)

E aggiungo... la speranza è il pepe del tifo: ti da il gusto di divertirti una volta in più. :ghgh

Anzi, penso che domani sera mi divertirò un mondo facendo zapping tra le due partite, o magari con la diretta gol.

Eres
05-05-12, 14: 03
La speranza è l'ultima a morire:
Anzi, penso che domani sera mi divertirò un mondo facendo zapping tra le due partite, o magari con la diretta gol.
Buon divertimento Andy, in fondo l'illusione è l'ultima a morire :ghgh
Io invece non seguirò :bai

Rodolfo Tatana
05-05-12, 16: 14
é evidente che l'offerta migliore è stata quella di fester :lol: scherzi a parte io non avevo dubbi che il cagliari domani giochera' per far perdere lo scudetto alla juventus, basta leggere cosa dice cossu, che non è un semplice calciatore ma un vero ultra' del cagliari, e poi ancora non ci siamo dimenticati i due rigori negatici all'andata, magari ci asfalteranno ma il cagliari non fara' biscottoni, almeno domani...almeno credo :ghgh

Andy86
05-05-12, 16: 19

Comunque sia domani tiferò due squadre. :sisi

Eres
05-05-12, 16: 34
Ragazzi sapete fin troppo bene come la penso su questo campionato, però mi pare che stiate pensando tutti al Cagliari e nessuno al Milan, dove sta scritto che il Milan farà i punti necessari in qualsiasi caso? Domani c'ha un derby mica lo Zagarolo :ghgh infatti perderà alla grande
Tornate sulla terra, il campionato è finito da un pezzo.
Piuttosto voglio tornare per l'ultima volta sul famoso episodio del gol di Muntari alla juve; bene, non sappiamo come sarebbe finita quella partita dopo il 2-0, però se permettete voglio fare due considerazioni seppur ipotetiche, mettiamo che fosse finita 2-0 ora a parità di punti ci sarebbe stato uno spareggio che invece non potrà più esserci in nessun caso. Inoltre si è trattato di un gravissimo errore arbitrale, in pratica errori gravissimi del genere in una sfida decisiva non dovrebbero mai capitare, e in effetti ha un po' stravolto il campionato, allora e vengo al dunque, secondo voi non sarebbe stato più giusto, sportivamente parlando, ripeterla quella partita? :bai

Rodolfo Tatana
05-05-12, 18: 39
Ce ne sarebbero allora partite da ripetere, quasi tutte :lol: dal campionato ai mondiali :ghgh

Andy86
05-05-12, 18: 55

Se si dovesse ripetere una partita ogni qualvolta c'è la prova televisiva di un errore non si finirebbe più di ripetere partite.
Se proprio non si vuole mettere il quinto (settimo, se ci sono quelli di porta) arbitro a guardare la moviola al posto del primo ed eventualmente richiamarlo, allora molto meglio correggere i risultati a tavolino, un po' come quando vengono decise le squalifiche. :sisi

ci sarebbe stato uno spareggio

In realtà si sarebbe guardata la differenza reti, e se pari solo le reti segnate, e se pari anche quelle, allora ci sarebbe stato lo spareggio... a testa o croce. :ghgh

Eres
05-05-12, 19: 33
Ok, niente spareggio, però quella non era Zagarolo-Tor Sapienza :ghgh quella più che una svista è stata una specie di errore tecnico, vista la misura dell'errore in relazione alla misura di quanto la palla era dentro. Secondo me la società avrebbe dovuto richiederne la ripetizione subito dopo la partita.
Se volessero si potrebbe sempre ripetere, anche a campionato finito, magari il 16, pensa che spettacolo sarebbe se il Milan fosse a tre punti o meno dalla juve :ghgh
Comunque ok, per te non sarebbe giusto ripeterla.

Andy86
05-05-12, 19: 39
Capisco e concordo quello che dici.

Non è che per me non sarebbe giusto ripeterla, è che i calciatori non sono robot, quindi ripeterla non significa vederla finire come sarebbe dovuta finire la prima volta, potrebbe anzi finire come all'andata.

Insomma, invece di correggere l'errore si rischia di peggiorarlo. Chi si accontenta gode, chi si fissa rode; dice il proverbio.

Molto meglio convalidare il gol a tavolino. :sisi

Sabotender
05-05-12, 19: 42
Beh... di acqua sotto i ponti ne è passata da quella partita, era la sesta di ritorno, non la considererei proprio "decisiva".
Da allora il Milan è stato a +4 fino a scendere a -3, se perderà il campionato sarà stato anche per quella ma non solo, specialmente per colpe sue.

Eres
05-05-12, 20: 00
Capisco e concordo quello che dici.

Non è che per me non sarebbe giusto ripeterla, è che i calciatori non sono robot, quindi ripeterla non significa vederla finire come sarebbe dovuta finire la prima volta, potrebbe anzi finire come all'andata.
Ma qeusto fa parte del gioco, ripeterla non significa vincerla, mai pensato questo :ghgh però davanti a simili strafalcioni arbitrali si potrebbero ripetere, se non erro c'è la regola della ripetizione in caso di certi errori arbitrali, secondo me con un piccolo sforzo si potefa farla rientrare in quel novero di casi :ghgh

Beh... di acqua sotto i ponti ne è passata da quella partita, era la sesta di ritorno, non la considererei proprio "decisiva"
In quel momento era decisiva e lo sarebbe anche se si rigiocasse oggi, poi al di là del momento in cui si è svolta, e al di là di come sia finito il campionato, resta il fatto che in certi casi le partite si possono ripetere, tecnicamente quello non era forse il caso, ma volendo si poteva anche farlo rientrare per vie traverse, sai com'è l'Italia è la patria degli aggiustamenti :ghgh
Per me sportivamente sarebbe stato più giusto così

basta leggere cosa dice cossu, che non è un semplice calciatore ma un vero ultra' del cagliari
Allora diciamo che venderanno cara la pelle, ma la venderanno :ghgh

Strider
05-05-12, 20: 19
secondo voi non sarebbe stato più giusto, sportivamente parlando, ripeterla quella partita? :bai
dal punto di vista sportivo (ed etico) dico SI, la penso come te :sisi

però il regolamento non lo prevede quindi è pura utopia e non capisco questo accanimento col gol di Muntari al limite dello sfinimento :shock

il calcio, con le regole attuali, è questo e se non lo si accetta o se non si crede alla buona fede di chi gestisce e di chi giudica inutile star qui a discuterne ancora, meglio cambiare sport

come abbiamo già detto mille volte sono tutti discorsi ipotetici e campati in aria, che non valgono nulla: nessuno può prevedere come sarebbe finita la partita se l'arbitro avesse convalidato il gol. Magari la Juve vinceva 2-3 o magari ne prendeva altri due, che senso ha fare questi discorsi ? Concordo al 100% con Sabo: se il Milan perderà questo scudetto sarà per colpe sue, per aver perso troppe partite ed essere stato meno continuo (e meno brillante) della Juve :sisi, non certo per il gol di Muntari. Apprezzo molto tutti i milanisti sportivi che hanno l'onestà intellettuale di ammettere questo senza continuare a nascondersi dietro alle scuse da struzzo che mette la testa sotto la sabbia.

Speriamo di assistere ad un bel finale di campionato, all'insegna del patos e della suspense e senza contestazioni perchè davvero non se ne può più di queste polemiche tutte italiane. Ad esempio uno come Galliani che fa parte del potere calcistico ed ha ricoperto ruoli "istituzionali" di primo piano, non fa certo una bella figura quando dice di avere la foto del gol di Muntari sul telefonino :wall, mi fa venire in mente un ex ministro della Repubblica che parlava di secessioni ed altre amenità mentre ricopriva un incarico pubblico di così grande importanza e responsabilità :bsh

ne abbiamo le tasche piene di questi guitti da strapazzo, bisogna scegliere: o si fa il tifoso o si fa il dirigente di lega :sisi

Kirk
05-05-12, 20: 21
Ma ha tutto a favore il Milan ora, scordavo che si, non gioca a Cagliari ma a Trieste magari ci sono pure fantasmi milanisti ad aiutare il Cagliari, visto a chi è intitolato lo stadio.. Cellino comunque è uno dei più grandi filibustieri della storia del calcio, sta già facendo i conti dell'incasso lui, visti i prezzi, e poi si lamenta perchè è un problema prenotare un'hotel a 20 persone..

James Tiberius Kirk era iuventino, e se fosse qui senza dubbi direbbe: abbiamo tutto contro e la situazione disperata.

Andy86
05-05-12, 20: 53
James Tiberius Kirk era iuventino

Sarà... :boh

Rodolfo Tatana
05-05-12, 20: 54
James Tiberius Kirk era iuventino

ahahahah e questa chicca da dove esce fuori? :lol: comunque Spock era milanista e la logica dice che lo scudetto lo vincera' la juventus, questo momento positivo per il milan è solo emotivita' e esaltazione per l'errore di buffon ma in fondo sappiamo tutti che il milan gioca con l'inter, la juve con il cagliari, e avete due punti di vantaggio e mancano solo due gare

Eres
05-05-12, 21: 10
dal punto di vista sportivo (ed etico) dico SI, la penso come te :sisi
Allora mettiamola in quest'altro modo; qualsiasi partita nella quale ci fosse un errore di quelle dimensioni andrebbe ripetuta, questo dovrebbero metterlo nelle regole tecniche, non c'entra chi avrebbe o meno vinto quella partita.
Se poi aggiungiamo l'importanza della sfida, come si è sviluppata la classifica proprio tra le due squadre coinvolte nel fattaccio e tutto il resto è chiaro che se ne parla e parlerà a lungo. ma questo è un altro discorso. Forse qualcuno ricorderà per quanti anni si parlò a Roma del gol di Falcao alla Juve...ma quello fu solo un gol annullato per quanto regolare, questo non l'hanno proprio visto...mo pretendete troppo che bisogna pure dimenticarselo in fretta :ghgh
Ma comunque sono d'accordo con te, sportivamente la partita andrebbe ripetuta e a quel punto non ci sarebbero più dubbi su chi sarebbe il migliore, sempre sportivamente parlando.
2-1 per la ripetizione :ghgh

Kirk
05-05-12, 21: 14
e questa chicca da dove esce fuori?Ahemm..mi pareva d'averlo sentito nella serie web amatoriale Star Trek: Of Gods and Men (http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Trek:_Of_Gods_and_Men) che mi ero visto poco tempo fa :lol:

OT: Spock avrebbe detto che.. È' arrogante pensare che gli umani siano l'unica razza dotata di intelligenza sulla Terra. Lui si riferiva alle balene, ma se uno sentisse Sgarbi forse penserebbe ad un mondo di caproni :ghgh, visti alcuni elementi terrestri del giorno d'oggi, in questo caso non mi rifersico solo al calcio..
Fine OT

del gol di Falcao alla JuveIo ricordo quello di Turone, quale sarebbe quello di Falcao? Ad ogni modo, se l'han detto ieri anche Boateng e Abbiati di non dar la colpa a quello se è indietro di 1 punto, visto anche il tempo passato, (coi giornalisti che tornano come sempre ancora su quello, per forza ,Galliani ce l'ha sul telefonino!), forse non è il caso di tirarlo sempre e comunque fuori.

Eres
05-05-12, 22: 12
Io ricordo quello di Turone, quale sarebbe quello di Falcao?
Infatti era di Turone :ghgh mi pare Falcao ne segnò uno regolare sempre a Torino un paio d'anni dopo, ma questa volta convalidato, l'anno dello scudetto romanista.
Sulla faccenda Muntari era solo uno spunto per un discorso più generale e una specie di sondaggio in fatto di regolamenti e sportività, che infatti Strider e Andy hanno recepito perfettamente :ghgh non c'era alcun intento polemico, ma solo per questa volta sia ben chiaro :ghgh

Strider
05-05-12, 22: 39
Forse qualcuno ricorderà per quanti anni si parlò a Roma del gol di Falcao alla Juve...ma quello fu solo un gol annullato per quanto regolare, questo non l'hanno proprio visto...mo pretendete troppo che bisogna pure dimenticarselo in fretta :ghgh
il gol era di Turone e quello era un errore che ci poteva stare tranquillamente, un fuorigioco che solo le moviole dimostrarono come inesistente. Qui, parlo di Muntari, l'errore è stato assolutamente macroscopico e molto più grave, a prescindere dalla posta in palio. Io sono d'accordo che possa bruciare, lo capisco, ma fa parte delle "regole" del calcio, gli errori dell'arbitro possono essere clamorosi come quello di Buffon di mercoledì sera o di un attaccante che manda alto a porta vuota. O si accettano queste regole (come vien fatto in tutti i campionati del mondo tranne che in Italia dove l'esercito dei malpensanti è sempre attivo) o si cambiano (ad esempio aprendo alle soluzioni tecnologiche di cui molti parlano ma su cui io non sono d'accordo) o si segue un altro sport. Io la vedo così :ghgh

Kirk
05-05-12, 22: 47
Anche perchè Turone, diciamocelo, a distanza di anni è ricordato più per quello che per l'onesta carriera di difensore :ghgh
Falcao era un'altra cosa, harakiri del Brasile stellare dell'82 a parte..

Errori.. allora Byron Moreno dovevano proprio aspettare che facesse il narcotrafficante per metterlo in galera, dopo quasi 10 anni.. :lol:

Strider
05-05-12, 22: 59
bah, Turone era un calciatore mediocre e quello fu l'apice (suo malgrado) di una carriera anonima. Falcao era un fuoriclasse, un calciatore "moderno" (negli anni '80), un brasiliano atipico che univa alla classe cristallina ed alla grande visione di gioco, una concretezza ed un acume tattico più di stampo europeo che sudamericano. Uno come lui potrebbe tranquillamente giocare, ed essere grande, anche nel calcio di oggi. Piuttosto la Roma di quel campionato (1980-81) aveva un bomber formidabile come Pruzzo, uno degli attaccanti col maggiore istinto naturale del gol che io abbia visto :sisi

Eres
06-05-12, 07: 41
Qui, parlo di Muntari, l'errore è stato assolutamente macroscopico e molto più grave
Adesso non fare marcia indietro, eri anche tu per la ripetizione in casi del genere. Su Falcao siamo d'accordo, non per niente era l'ottavo re de Roma :ghgh:ghgh

Strider
06-05-12, 12: 24
Eres, pensavo di essere stato chiaro:

da un punto di vista dell'etica sportiva io sono favorevole alla ripetizione in casi del genere ma parlo in astratto, stiamo facendo filosofia spicciola. Insomma lo penso perchè a me non piace vincere tra ombre e sospetti, preferisco perdere a quel punto. Ma, in concreto, è tutto più difficile da attuare (perchè andrebbe regolamentato) e la cosa diventa una mera utopia, quindi, come ho detto, o si accettano queste regole o si cambiano o si seguono altri sport se non si crede più nel calcio. Non capisco che senso ha continuare a seguire un evento che si ritiene essere a priori una presa in giro o una truffa predeterminata, a meno che non piaccia farsi prendere per i fondelli. :boh

Se cambiamento dovesse essere bisognerebbe attuare una modifica super partes a prova di polemiche e di sospetti e, imho, questa modifica non esiste perchè nessun regolamento è perfetto se prima non sussistono le condizioni culturali di base :sisi

In Italia, e parlo in generale ovviamente, non esiste una cultura dello sport, nè una mentalità sportiva limpida e cristallina come invece esiste in altri paesi dove il calcio è molto più bello. In Italia ci piacciono le beghe, le polemiche e la cultura del sospetto, ci piace sparare sulla croce rossa e parlare male del vicino, tanto per usare vecchi logori adagi :ghgh. Non a caso ci sono tanti quotidiani sportivi che fanno una bella tiratura :ohoh.

In codesto modo, se anche mettessimo mille moviole in campo e diecimila sensori sulla porta, ci sarebbe sempre colui che avanzerebbe l'ombra del dubbio e del sospetto qualora la sua squadra perdesse, ne sono sicuro.
Il primo cambiamento da fare sarebbe quello di creare le condizioni, e la cosa non può che partire dalle nuove generazioni, per una nuova mentalità sportiva sana, basata su valori come il rispetto delle regole, dell'avversario, l'accettazione della sconfitta e degli errori in campo da parte di tutti i protagonisti (calciatori come arbitri). Se non si attua prima questo cambiamento (ma non avverrà mai perchè, in fondo in fondo, gli italiani sono un po' masochisti e tutto questo circo mediatico delle beghe ci piace) è inutile cambiare le regole del gioco. Questo è il mio pensiero, nudo e crudo.

Kirk
06-05-12, 22: 54
A quanto pare, il problema rimasto è: aggiungiamo la terza stella lì??? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahh :lol:

http://img844.imageshack.us/img844/8159/juventus1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/juventus1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Andy86
06-05-12, 23: 17

Risposta semplice... no. Gli scudetti sono 28, non uno di più.

Comunque tanto di cappello alla Juventus, stagione fantastica... http://www.pronostitalia.com/forums/images/smilies/icon_applauso.gif senza neanche un infortunio.

No, scherzo. Scudetto veramente meritato, Conte si prepara per il titolo di miglior allenatore del mondo. :sisi

Capitolo Milan: speravo che la lista degli infortuni fosse finita... e invece no.

Bonera per De Sciglio forse inizialmente non è stato un male, De Sciglio sembra avere le doti per diventare un grande.

Poi, dopo due grandi parate, si fa male Abbiati... e la cosa comincia a pesare, Amelia fa un paio di grandi interventi, ma i rigori sono scontati.

Non basta, perché poco prima che entri Cassano (mezza fortuna) si rompe anche Muntari, e viene a mancare tutto il centrocampo... Inter che può attaccare con troppa facilità.

Finiti? No, certo che no. A pochi minuti dalla fine De Sciglio si storta una caviglia e Maicon può fare quello che vuole.

Derby comunque molto divertente, entrambe le squadre hanno giocato un ottimo calcio, anche Ibra molto carico, una delle sue però è riuscito a combinarla lo stesso. Peccato che sembriamo la squadra di cristallo, però il Milan del periodo della Fiorentina sembra appartenere ad un passato remoto.

L'Inter l'ho vista solo stasera, ma devo dire che mi è sembrata addirittura meglio di quella di Mourinho, almeno per il fatto che non ha giocato in difesa. :sisi

L'arbitro ha fatto evidentemente fatica a tenere in mano la partita, ma le polemiche le lascio agli altri.

Di nuovo complimenti alla Juventus... mi raccomando, sono "solo" 28. :tong2

Chiudo con un invito: Lo sport è divertente anche quando si perde, sii sportivo: RIPUDIA LA VIOLENZA E GLI SFOTTÒ!!

Kirk78
07-05-12, 00: 35
30 sul campo, tutto i resto è relativo :ghgh :tong2

Grazie per Pirlo :bgg2

W gli sportivi, come sempre, Andy86 in testa :sisi

Eres
07-05-12, 06: 19
Uela ragazzi vedo or ora i risultati, straprevedibili e straprevisti, tutto secondo previsioni settembrine.
Appena letto le dichiarazione di Allocco Fuor Di Testa; dice che hanno strameritato (i gobbi) e che l'anno prossimo lui sarà ancora lì col Milan a lottare (e perdere) :ghgh per lo scudetto o chissà cos'altro s'immagina ahahahah evidentemente peccato che: 1) non ricordi più cosa diceva fino a pochi giorni fa sui punti rubati dalla juve 2) non ha capito bene il suo ruolo e il suo destino prossimo.
L'anno prossimo allenerà una squadra più consona alle sue enormi capacità; personalmente gli auguro lo Zagarolo :ghgh
Chiunque sarà meglio di lui :ghgh
Ancora una volta ribadisco un vecchio concetto, con un allenatore serio, avrebbe vinto la squadra attualmente migliore cioè il Milan e in CL non si sarebbe fatta quella figura ridicola, senza contare due derby persi, un gioco scadente, infortuni a raffica e tutto il resto, responsabilità totale di Allocco e indirettamente di chi ce l'ha messo lì.
Che in società si facciano un bell'esamino di coscienza se ne sono ancora capaci :bai

PS: @Per l'entusiasta kirk; ti ricordo che qui siamo nel pub rossonero non in quello bianconero :ghgh essù dai potevi anche risparmiarci quell'orribile immagine :ghgh :tong2

Rodolfo Tatana
07-05-12, 12: 13
ora venitemi a dire che il gol annullato a muntari é stato determinante :ghgh che vergogna perdere due derby su due, diciamo che il campionato l'abbiamo perso meritatamente e la juve, come dico da mesi, ci è superiore, comunque 30 o 28 non é un particolare da poco :ghgh l'unica soddisfazione della stagione è aver lasciato indietro i cugini di una ventina di punti, insomma siamo tornati al campinato precalciopoli :ghgh ora troviamoci un allenatore bravo, 3-4 acquisti importanti e forse l'anno prossimo ci andra' meglio

Eres
07-05-12, 13: 03
ora troviamoci un allenatore bravo
Fondamentale e urgentissimo, ancor più dei giocatori bravi :ghgh

Andy86
07-05-12, 13: 05

Io sono convito che un altro allenatore, con così tanti infortuni, non sarebbe arrivato secondo. :sisi
Tanto di cappello anche ad Allegri. :sisi

Poi sapete che io non condivido la filosofia della difesa impenetrabile e mi piacciono le squadre che valorizzano gli attacchi veloci con gli inserimenti del centrocampo e non concentrano il gioco su pochi. :bgg2

che vergogna perdere due derby su due

In realtà devono vergognarsi più loro di aver vinto il primo giocando in difesa. :tong2
Ieri sera è stata una bellissima partita da parte di entrambe, con un Milan che ha lottato fino alla fine, anche in 10.
Più divertente anche di Bayern-Real, una vera goduria, a prescindere dal risultato.

Rodolfo Tatana
07-05-12, 13: 21
non sarebbe arrivato secondo.

guarda che fare peggio del napoli o dell'udinese o dell'inter sarebbe stato impossibile per chiunque con i giocatori che aveva allegri, 20 punti di meno...il secondo posto era il minimo per conservare almeno un po di dignita' e non costringerlo a nascondersi sotto terra, per fortuna non siamo stati fallimentari come chi ci sta dietro, ma era davvero il minimo, non riesco a farne un merito per la squadra e per l'allenatore che aveva a disposizione il capocannoniere del campionato

Mathew23
07-05-12, 13: 24
complimenti a Ibra e De Sciglio per la partita di ieri sera..
Anche Amelia dimostra d'essere superiore ad Abbiato, per come la penso io..

Il resto è da rivedere. ad ogni modo un derby divertente nonostante la sconfitta... arbitraggio da N.P in pagella!

Lo scudetto l'abbiamo perso noi più che vinto la juve... questo lo penso e lo penserò sempre!
Ad ogni modo complimenti alla squadra del monocilio Agnelli che, come dice cellino, visto che c'era poteva anche scegliersi l'arbitro ieri sera :lol:

Eres
07-05-12, 13: 34
come dice cellino, visto che c'era poteva anche scegliersi l'arbitro ieri sera :lol:
Chi ti dice non l'abbia fatto :ghgh
Il problema vero, al di là dei soliti colpi di cu.. della juve e dell'incapacità del tecnico, è l'immobilismo societario, si va avanti da anni coi piccolo passi, vecchie glorie e/o giovani brocchi, sarebbe ora di investire in qualche progetto serio, anche senza moltissimi soldi da spendere, ma che sia qualcosa di chiaro e ben definito come accadeva fino ad alcuni anni fa. Altrimenti tocca cambiare anche tutta la dirigenza, presidente in primis, che ormai ha fatto il suo tempo. A proposito che fine hanno fatto gli arabi...
Se le cose non cambiassero drasticamente, ad Agosto saremo qui a ripetere le solite cose per una nuova stagione di illusioni e sconfitte assicurate :ghgh

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=79656

Andy86
07-05-12, 13: 35
per l'allenatore che aveva a disposizione il capocannoniere del campionato

Il calcio si gioca in 11. Non basta un campione per fare una squadra.

Lo scudetto l'abbiamo perso noi più che vinto la juve...

Ripeto: non per colpa di Allegri. Ieri il milan del periodo della fiorentina sembrava distante anni luce, almeno in attacco. :sisi

per una nuova stagione di sconfitte assicurate http://www.collectiontricks.it/images/smilies/ghgh.gif

Queste sono Gufate belle e buone.
De Gusti bus: a me il gioco di Allegri, quando la squadra sta bene, fa divertire.

Eres
07-05-12, 13: 57
De Gusti bus: a me il gioco di Allegri, quando la squadra sta bene, fa divertire.
Allora vuol dire che ti piace vedere il Milan perdere, de gustibus :ghgh
Non eri tu quello che criticava sempre il gioco d'attacco incentrato su Ibra? E chi le stabilisce ste cose secondo te. Non mi pare che ci si sia divertiti molto quest'anno, a meno di essere masochisti :ghgh

Andy86
07-05-12, 14: 14

E chi le stabilisce ste cose secondo te.

Il gioco d'attacco incentrato c'era perché non c'era alternativa. Prendiamo ad esempio Milan - Arsenal, Ibra ha giocato mezza punta con Robinho davanti, e i risultati si sono visti.

Il fatto (secondo me) è che Ibra non ha le caratteristiche per sviluppare il gioco che vuole allegri, e finisce per valere un terzo delle sue abilità.

Probabilmente non ci avrete fatto caso, ma quando la squadra giocheggia troppo anche allegri si arrabbia, perché vuole la manovra veloce e la palla subito dentro.

Non mi pare che ci si sia divertiti molto quest'anno

Io valuto una partita alla volta. In certe partite, come quella con la fiorentina, hanno fatto dormire, ma certe altre, come quella di ieri sera, è uscita una grande squadra.

Allora vuol dire che ti piace vedere il Milan perdere, de gustibus :ghgh

Lo ammetto: cambierei una vittoria con una partita divertente.
Io tifo per divertirmi, non butto il televisore dalla finestra se la squadra perde.
Ci sono tante cose che mi fanno arrabbiare molto di più di una sconfitta: la gente che corre sul posto o che gioca difensivamente per esempio.

Eres
07-05-12, 16: 24
Il gioco d'attacco incentrato c'era perché non c'era alternativa. Prendiamo ad esempio Milan - Arsenal, Ibra ha giocato mezza punta con Robinho davanti, e i risultati si sono visti.
Ok, ma non puoi ridurre tutti i mali del Milan a come gioca Ibra. Tra parentesi, quella è stata una delle pochissime partire divertenti di quest'anno e non solo perchè il Milan ha stravinto, ma soprattutto per il gioco espresso.

Probabilmente non ci avrete fatto caso, ma quando la squadra giocheggia troppo anche allegri si arrabbia, perché vuole la manovra veloce e la palla subito dentro
So solo che Allegri nella partite decisive (se togliamo Milan-Juve) è andato completamente in barca e con lui la squadra. Non parlaimo della doppia sfida col Barca, Allegri non c'ha letteralmente capito na mazza e poi abbiamo visto che questo barca era tutt'altro che imbattibile.
Le partite giocate bene quest'anno si contano su una mano, non contando l'incapacità cronica di vincere i confronti diretti. Per me questa è tutta colpa di come un allenatore sa preparare la squadra per i grandi incontri.

Lo ammetto: cambierei una vittoria con una partita divertente.
Io tifo per divertirmi, non butto il televisore dalla finestra se la squadra perde.
Ci sono tante cose che mi fanno arrabbiare molto di più di una sconfitta: la gente che corre sul posto o che gioca difensivamente per esempio.
Beh ma questo Milan negli ultimi anni, anche per responsabilità di Allegri, è diventata da una squadra tecnica e offensiva ad una di incontristi, incapace di variazioni tattiche e di giocare in maniera offensiva.
Io sono il primo che scambierei delle partite vinte con una squadra che sapesse giocare offensivo e divertendo, questo viene prima di tutto, ma mi pare che ultimamente sotto la guida di Allocco tutto questo si sia perso :ghgh

Andy86
07-05-12, 16: 46

A me sembra invece che tu ti sia perso qualche partita. :ghgh

ma soprattutto per il gioco espresso.

E a chi credi che vada il merito di quell'espressione di giocare? :lol:

Ogni tanto bisogna saper leggere tra le righe. E così che si scoprono i talenti.

Rodolfo Tatana
07-05-12, 16: 46
Il calcio si gioca in 11. Non basta un campione per fare una squadra.

certo ma se permetti é vantaggioso avere in squadra l'attaccante piu prolifico del campionato, purtroppo ci sono mancati gli altri, ibra da solo non puo' vincere un campionato, e comunque mi premeva risponderti diceno che non credo sia molto glorioso arrivare secondi quando l terzo sta dietro a 18 punti, insomma quella è la nostra posizione naturale, non un merito di allegri, e comunue ripeto come detto altre volte che io cambierei allegri, ma solo se ho la certezza che chi viene sia piu bravo di lui, e sopratutto credo che senza giocatori nuovi e forti anche qualsiasi altro allenatore non farebbe molto di meglio, inutile cambiare guida tecnica se la squadra rimane la stessa

Eres
07-05-12, 16: 52
inutile cambiare guida tecnica se la squadra rimane la stessa
Intanto cambiamo la cosiddetta guida tecnica del Milan :ghgh poi è chiaro che un nuovo allenatore si spera capace, saprà scegliere dei nuovi giocatori adatti sia per il campo che per il portafoglio sempre più verde del Berlusca :ghgh
Del resto anche un certo Guardiola dopo una stagione fallita, ma sempre un po' meglio della nostra, sembra se ne vada...
Secondo me una rifondazione non può che partire dall'allenatore prima di tutti, altrimenti la prossima stagione invece di perdere tempo a seguire il Milan facciamo di meglio :ghgh

Andy86
07-05-12, 16: 53
Rudy siamo perfettamente d'accordo.

ibra da solo non puo' vincere un campionato

E io cosa sto dicendo dall'inizio?
Ma da come parlano tutti sembra sempre che vinca solo lui.

Certo che è prolifico, ma per come la vedo io potrebbe essere ancora più prolifico.
Con il piede che si ritrova, se avesse una mentalità diversa, potrebbe fare il triplo dei gol e degli assist. :sisi

Per me deve giocare mezza-punta, come con l'arsenal :sisi

Eres
07-05-12, 16: 55
A me sembra invece che tu ti sia perso qualche partita. :ghgh
E a chi credi che vada il merito di quell'espressione di giocare?
Qualche partita me la sono persa in effetti:ghgh ma poi alla fine ho scoperto di non essermi perso proprio nulla :tong2
Se alla fine ci siamo ritrovati 11 zombie in campo di chi sarà mai colpa?
No quest'anno purtroppo è stato davvero deludente, sul gioco e sui risultati.

Kirk
07-05-12, 21: 14
Ieri scherzando al bar, avevo consigliato un nuovo allenatore ad un amico milanista non contento di Allegri, cioè lui :ghgh
http://www.thinkcool.it/wp-content/uploads/2012/05/delio-rossi-primo-piano.jpg Solo che vabbè, mi ha risposto che se ne dava uno ad Ibra poi ne beccava 3 indietro, e vabbè, allora niente :lol:

Eres
08-05-12, 07: 23
Difficile trovare qualche milanista soddisfatto dall'allocco, a parte andy naturalmente :tong2
Piuttosto ieri e stamattina andando in giro ho visto dopo secoli, rispuntare fuori dalle finestre delle bandiere bianconera, oddio poche e più che altro bianco-grigie invero :ghgh mai viste bandiere più scolorite ed ammuffite di quelle :ghgh :tong2

Andy86
08-05-12, 12: 52
mai viste bandiere più scolorite ed ammuffite di quelle :ghgh :tong2

Io si... nel 2007... e non erano rossonere. :lol:

Eres
08-05-12, 13: 52
Io si... nel 2007... e non erano rossonere. :lol:
Vero :ghgh però adesso le più muffe sono quelle bianconere :ghgh
io invece l'ultima volta che cacciai fuori il bandierone rossonero fu dopo manchester 2003, la soddisfazione più bella :bgg2

Andy86
08-05-12, 14: 12
Io neanche l'ho mai comprato... :ghgh

Eres
08-05-12, 14: 29
Io neanche l'ho mai comprato... :ghgh
Io l'avevo comprato da ragazzino, poi l'ho sempre conservato per le grandi occasioni come Manchester :ghgh

Eres
08-05-12, 21: 16
Sembra ormai diventata una triste consuetudine di ogni fine stagione, senza commento :tap

Arrivano i deferimenti Coinvolti ventidue club - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/05/08/news/deferimenti-34721771/?rss)

Rodolfo Tatana
09-05-12, 12: 10
Speriamo che sia davvero un autentico terremoto, a me sembra solo una mini scossa sismica che non cambiera' praticamente niente

Eres
09-05-12, 17: 41
Speriamo che sia davvero un autentico terremoto, a me sembra solo una mini scossa sismica che non cambiera' praticamente niente
Purtroppo è proprio quello il problema, c'è il marcio e anche molto diffuso, ma pagano sempre pochi pesci piccoli. Sembra quasi che non si voglia realmente estirpare questo marcio dal calcio pro. Oppure non si può

Eres
10-05-12, 15: 34
Vogliamo farlo da qui un saluto al grande Nesta che lascia il Milan e il calcio italiano? Un altro grande che lascia, dieci anni in rossonero, si porta via con se anni di trionfi e tanti bei ricordi, mancherà la sua classe in campo e fuori

Nesta: «Lascio il Milan Stati Uniti? Sarebbe bello» (http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/05/10-238539/Nesta%3A+%C2%ABLascio+il+Milan+Stati+Uniti%3F+Sare bbe+bello%C2%BB)

Brutte notizie anche dal calcio mercato, si sta materializzando quello che avevamo anticipato qualche giorno fa, resteremo in un limbo di mediocrità per molti moltissimi anni

http://teladoiolamerica.net/2012/05/10/calciomercato-milan-montolivo-acerbi-e-traore-e-tevez-basta-prese-in-giro-andatevene/

Ci vorrebbe un cambio al vertice societario, prima di tutto, ragazzi invochiamo gli arabi o chi per loro :ghgh

Rodolfo Tatana
10-05-12, 15: 41
Grande Nesta, un giocatore enorme da ogni punto di vista, campione dentro e fuori dal campo, un esempio per tutti i calciatori, se non fosse stato falcidiato dagli infortuni e dalla sfortuna avrebbe potuto dare ancora di piu sia alla nazionale che al Milan, grandissimo difensore, dopo maldini negli ultimi 15 anni c'è solo lui, elegante, corretto, forte tecnicamente, ne abbiamo visti pochi difensori come lui

questa mat se la ricordera' bene

http://www.youtube.com/watch?v=qRs2HSpOs9k

Eres
10-05-12, 17: 20
Beh quella me la ricordo anch'io, come il rigore segnato alla juve nella finale di manchester con la classe e la freddezza di un vero attaccante, mi pare solo lui Sheva e Serginho segnarono nei rigori :ghgh Hai visto nel video come correva allora Seedorf? e le parate incredibili di Dida :ghgh

Andy86
10-05-12, 17: 35
Mamma come crossava Pirlo... :cry3
Dida però era già quello del dopo-petardo. :triste

A proposito di bandire impolverate... oggi qui di fronte ne è uscita una... quella del 23° scudetto... :ghgh

Rodolfo Tatana
10-05-12, 18: 00
Dida però era già quello del dopo-petardo.

si era in decisa fase calante, quella fu una stagione strana, era gia soprannominato paperdida ma quel'anno li fece due o tre parate da manuale del calcio, per es. quella del video ha un livello di difficolta' incredibile, tanto che qualche mese fa vidi una trasmissione che parlava di pararte impossibili e questa di dida fu considerata una delle piu difficili mai viste

sono contento di essere daccordo con eres su nesta, per me il piu forte difensore degli ultimi 15 anni che abbiamo visto al mondo, dopo maldini, pensavo mi proponesse cannavaro :ghgh

Eres
10-05-12, 18: 09
Sinceramente non ho mai capito che si è divertito a massacrare Dida, purtroppo per ogni atleta chi prima chi dopo, arriva la fase calante, ma Dida è stato fenomenale e il miglior portiere del mondo per almeno due stagioni, negli anni 2002/2004 e fino alla crisi finale è sempre stato comunque tra i migliori. ma secondo me gli ultimi anni di carriera non possono inficiare tutto quello che ha fatto e dimostrato nel periodo migliore. Avercelo adesso un Dida in forma! :ghgh

Rodolfo Tatana
10-05-12, 18: 17
beh eres paperdida si è mereitato quel nomignolo ad unanimita', ricorda che addirittura ancelotti gli ha preferito spesso kalac e storari..un motivo c'era, capace di grandi parate e poi di farsi passare la palla tra le gambe, comunque massimo rispetto per la pantera nera che di ceto è stato tra i migliori, pero' a questi livelli non puoi essere esente da critiche di fronte a certi errori

Andy86
10-05-12, 18: 18
ma secondo me gli ultimi anni di carriera non possono inficiare tutto quello che ha fatto e dimostrato nel periodo migliore.

Esatto. E vale per tutti, anche per un certo Ronaldinho. E senza ribaltare le carte in tavola. :ghgh

Eres
10-05-12, 18: 55
Esatto. E vale per tutti, anche per un certo Ronaldinho. E senza ribaltare le carte in tavola. :ghgh
Parli di questo? Come vedi molto deludente :ghgh

YiyM3F_K39A

comunque massimo rispetto per la pantera nera che di ceto è stato tra i migliori, pero' a questi livelli non puoi essere esente da critiche di fronte a certi errori
Guarda Rudy posso anche essere d'accordo, ma gli sarò sempre grato per quello che fece nella finale di Manchester dove non l'avrei mai cambiato con buffon, chi se ne frega delle papere poi, l'importante è che quella sera ci fece vincere la coppa che i gobbi ancora stanno rosicando :ghgh

Kirk78
10-05-12, 20: 53
Mamma come crossava Pirlo... :cry3
E la Juventus ringrazia sentitamente :tong2 :ghgh
I grandi giocatori fanno grande una squadra, e Pirlo è veramente un grande dovunque va. Almeno su questo siete daccordo no?

Rodolfo Tatana
11-05-12, 09: 41
I grandi giocatori fanno grande una squadra, e Pirlo è veramente un grande dovunque va. Almeno su questo siete daccordo no?

beh certo l'abbiamo avuto per 10 anni, lo conosciamo, l'abbiamo inventato noi :ghgh ma era davvero giunto il momento che le strade si separassero

Eres
11-05-12, 12: 42
beh certo l'abbiamo avuto per 10 anni, lo conosciamo, l'abbiamo inventato noi :ghgh
Esattamente :ghgh e poi ha scelto lui di andarsene alla juve, al Milan aveva fatto il suo tempo

Rodolfo Tatana
11-05-12, 13: 27
Che poi mi fa ridere pirlo che accusa allegri di avergli preferito van bommel, ma si è dimenticato che era infortunato per 4 mesi? e poi voleva 3 anni di contratto a 4-5 milioni..farlo andare via è stata una scelta giustissima. A quanto pare ci libereremo anche di seedorf (che va in brasile) di zambrotta e forse di gattuso che "vuole garanzie di impiego", van bommel va al psv...ovviamente danno tutti la colpa a massimo allegri che perdiamo "campioni di questo calibro", forse lo erano fino a 5 anni fa, per carita hanno 35 anni ma si credono di essere tutti come maldini? Ci vuole rinnovamento, se c'è una cosa di cui do merito ad allegri è di non guardare in faccia nessuno e preferire i giovani al vecchio usato garantito, e state certi che cosi' la pensa anche galliani anche se allegri sara' il capro espiatoio, e visto che vanno via i nostri vecchietti non escludo che allegri venga riconfermato, chissa magari se gli prendono qualche buon giovane potra ' dimostrare di essere un bravo tecnico e non un allocco, in fondo lui piu di tutti ha subito l'invecchiamento della rosa, ancelotti era scappato gia tre anni fa

Andy86
11-05-12, 14: 20
UFFICIALE: Traor del Milan - Milan news (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=80137)

c9J0yPtDANc

Ha delle belle gambe... ma non capisco in che ruolo gioca... tuttocampista forse? :lol:

Eres
11-05-12, 14: 38
se c'è una cosa di cui do merito ad allegri è di non guardare in faccia nessuno e preferire i giovani al vecchio usato garantito
E come ho già detto altre volte è l'unica di cui gli do merito anch'io :ghgh infatti non ha guardato in faccia neanche a sto ciccione

http://img856.imageshack.us/img856/9739/cotechino.jpg

Uahahuauauhahahahahahahhaa

Rimane il fatto che tutta sta gente, che giustamente se ne va, bisognerà pure sostituirla con qualcun'altro più giovane, ma almeno altrettanto valido, invece mi pare che il mercato del Milan si prospetti molto simile ad un deserto :ghgh Giocheremo con la primavera? :bgg2

Ha delle belle gambe
In che senso? :shock :tong2
Comunque penso sia un jolly di centrocampo, ma se pensano che basti questo si illudono. Qui ci vogliono molti rinforzi altrimenti vendano la società a qualcun altro più intraprendente. Mi pare che continuando così ci stiano prendendo per i fondelli :ghgh

Andy86
11-05-12, 15: 22
In che senso? :shock :tong2

Nel senso che corre e dribbla bene... hai visto nel video come si è mangiato il portiere? :ghgh

Comunque i giornalisti sembrano abbastanza sicuri anche dell'arrivo di Acerbi, Natali e Montolivo.

Eres
11-05-12, 17: 24
dell'arrivo di Acerbi, Natali e Montolivo.
:tap
secondo voi con questi questi sono giocatori da Milan...

Andy86
11-05-12, 17: 31

Forse non sono ancora maturi, ma sono promettenti.

Montolivo l'ho visto in nazionale e forse in qualche replay della fiorentina, e un po' mi ricorda... occhio che la sparo... Rui Costa. :bgg2

Natali mi sembra pure di averlo visto in nazionale, comunque è uno dei pochi difensori italiani di livello.

Eres
11-05-12, 17: 34
Allora potevano provare quel De Silvestri me pare che si chiami così, che a san Siro con la Fiorentina c'ha letteralmente spaccato in due con le sue discese sulla fascia destra :ghgh comunque siamo lontani per quantità e qualità di giocatori che ci servirebbero per costruire qualcosa di buono

Rodolfo Tatana
11-05-12, 18: 31
Rimane il fatto che tutta sta gente, che giustamente se ne va, bisognerà pure sostituirla con qualcun'altro più giovane, ma almeno altrettanto valido, invece mi pare che il mercato del Milan si prospetti molto simile ad un deserto

trovare un giovane seedorf un giovane zambrotta é impossibile sono stati numeri uno nel loro ruolo, per gattuso c'è nocerino, per gli altri due non ho proposte da fare, è mestiere di fester e di braida, posso dire che a me piace molto jovetic, per la fascia sinistra c'è Bale, servono soldi per andare a prenderli, montolivo a me non piace, gli manca qualcosa a livello caratteriale, in difesa propongo ancora astori, a centrocampo naigollan, lo dico perchè seguo il cagliari e sono giocatori validi, certo la strada per tornare al milan del 2004-2005 è molto dura forse impossibile, pero' per l'anno prossimo occorre avere coraggio e rischiare i giovani, magari ci va male ma almeno ci abbiamo provato, ricordiamoci anche di mesbah che sembra bravino e poi sto traore magari va bene, ma per noi è difficile valutare la situazione mercato bisogna vedere se rimane allegri e quanti soldi Silvio ci mette a disposizione, comunque penso che troverei divertente seguire un milan giovane che magari non vince subito ma corre e lotta, insomma partire non da favoriti ma con una grinta simile a quella della juve di quest'anno

Eres
11-05-12, 20: 32
E di sto De Silvestri che ne pensi? l'avrai visto qualche volta magari contro il Milan.
Per gli altri non saprei, ormai sono troppe le squadre e i giocatori in circolazione, gran parte bidoni per cui non è facile. Traore mai visto giocare, speriamo valga qualcosa. Sono d'accordo, piuttosto che un altro mercato da cimitero degli elefanti, vada per una stagione coi giovani in primo piano, magari anche qualche nostro prodotto del vivaio e che vada come vada, tanto sempre meglio che fare una stagione alla volta con giocatori a fine carriera e poi dover cambiare di nuovo con altri uguali :ghgh
Unico dubbio, non so se Allegri sia all'altezza per lanciare e formare giovani/squadra a certi livelli, per quello il maestro è Zeman :ghgh
Ma il mio dubbio è che la società sarà comunque costretta a prendere il grosso nome, magari a fine carriera per dare il contentino ai tifosi, finendo per trascurare anche il progetto giovani

Andy86
11-05-12, 21: 39

De Silvestri piace anche a me... tra l'altro dissero che andava al Milan quando ancora giocava nel Lazio... poi non ricordo perché (forse Lotito non voleva fare un favore ai cugini.. :ghgh) andò alla Fiorentina. :sisi

Per come corre mi piace anche Merkel, ma probabilmente tornerà al genoa in cambio dell'altra metà del cartellino di El Sharawy.

Astori sono anni che lo dicono... però intanto il Cagliari lo ha riscattato per intero. :boh

Rodolfo Tatana
12-05-12, 11: 57
de Silvestri è gia qualche anno nel nostro taccuino ma finora non mi é mai sembrato niente di eccezionale, come lui ce ne sono altri 20 in italia, comunque è giovane e puo' migliorare

Eres
12-05-12, 13: 03
Peccato che non è un sinistro perchè sarebbe sempre molto meglio di Antonino :ghgh

Andy86
13-05-12, 12: 23

Addi ormai praticamente sicuri alla fine di questa stagione: Nesta, Van Bommel, Seedorf, Inzaghi, Gattuso, Aquilani e Zambrotta.

E forse...

http://video.gazzetta.it/delusione-potrebbe-spingere-zlatan-addio/c3290870-981f-11e1-9f30-a01b8772d856

Eres
13-05-12, 15: 51
Sinceramente non mi dispiacerebbe più di tanto, l'importante è quello di sapersi muovere ben sul mercato e sostituirlo con uno o due giocatori giovani e di buon livello, quello che mi preoccupa è più l'allenatore :ghgh

Avete visto che ha combinato aquilani allo scadere? da scompisciarsi uauauauahahaha un vero zombie :ghgh
per fortuna che se ne va a far danni da un'altra parte, però dico, chi lo fa giocare a sto brocco?

Andy86
13-05-12, 16: 05
Ho visto... ma... un "vero zombi" solo perché ha sbagliato un tiro?... che forse non aveva neanche visto arrivare la palla? :boh

Voglio dire: almeno ci ha provato... i veri zombie sono quelli che non ci provano nemmeno, per non far vedere che sbagliano... o quelli che non corrono o che non fanno muovere il pallone o non lo recuperano... oggi si è visto di tutto fuorché un gruppo di zombi. :sisi

E poi anche Ibra ne ha cannate un paio belle grosse... e anche sedorf ne ha lisciata una all'inizio... , stranamente Ibra è meno zombi del solito... ah, se sapesse calciare in movimento...

In ogni caso quello che conta è che nonostante tutto sul piano tattico stiamo girando eccome, sciolti, veloci e immarcabili.

Eres
13-05-12, 16: 45
Aquilani è il classico zombie, basta guardare a che velocità gioca :ghgh
piuttosto ancora una volta dobbiamo ringraziare il vecchio Pippo, è incredibile che sta squadra debba salvarsi così :ghgh

Rodolfo Tatana
13-05-12, 16: 49
beh ragazzi finalmente la svolta che aspettavo da qualche anno, perdiamo 4-5 35enni, nel bene o nel male inizia un nuovo ciclo, chi vivra' vedra', ora ci manca solo di liberarci di silvio e di fester :ghgh

Eres
13-05-12, 16: 53
ora ci manca solo di liberarci di silvio e di fester :ghgh
E già, sarebbe meglio perdere anche qualche ottantenne :ghgh :eye

Andy86
13-05-12, 17: 01
Sicuramente Aquilani tira più veloce di Ibra... a proposito, avete visto come si è mangiato il gol al 15 del secondo tempo?
Aveva un autostrada per buttarla dentro, e invece si ferma, si gira e la perde... e tutto per cosa? per cercare di segnare di tacco... ma si può avere una testa così? E poi guarda sempre la palla quando tira... roba che il portiere sa già un minuto prima che ci sta provando... :boh

Ben diverso invece il tiro di Flamini... veloce, senza fermarsi, senza far capire dove e quando avrebbe tirato... raccoglie l'assist e fucila il portiere... altro che, quello si che è un gol.

Per Inzaghi non ci sono parole... ha capito con anticipo su tutti dove sarebbe caduta la palla... sembrava gliel'avesse data Pirlo. :ghgh

Rodolfo Tatana
13-05-12, 17: 18
Ben diverso invece il tiro di Flamini...

gia quasi quasi ibra lo sostituiamo con flamini :ghgh

Andy86
13-05-12, 17: 27
Guarda che parlavo seriamente. :sisi :bsh

Rodolfo Tatana
13-05-12, 18: 06
lo so che parli seriamente, sono i continui paragoni che fai tra i goal di ibra e qualche golletto dello scarparo di turno tipo nocerino o flamini che mi fanno un po ridere, capiscimi :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=6wT-8VaBbbQ

salutiamo pippo, in particolare vi segnalo il goal al liverpool e il tunnel buffon, sono goal che poteva fare solo lui, come diceva non ricordo chi "se in campo metti 100 calciatori e uno fa goal quello é inzaghi"

Andy86
13-05-12, 18: 20
Io non giudico i goal dalla quantità, ma dalla qualità... e a parte qualche caso particolare (da fermo) quelli di Ibra non ne hanno...
Poi sarà questione di gusti, ma secondo me Flamini oggi ha fatto un gran goal (niente da togliere a Pippo) nella forse unica occasione che ha avuto, invece Ibra poteva farne 2 o 3 e se li è mangiati come un bambino dell'oratorio... tatticamente intendo (ovvio che errori come quello di Aquilani sono un caso a parte, non parlo di quel tipo di errori)... però gli errori di Ibra sono errori che contro i grandi portieri e i grandi difensori si pagano... invece un "golletto" come quelli di Flamini e di Nocerino potrebbero anche entrare... infatti Nocerino a Valdes gli ha segnato... :ghgh

Perdonatemi, ma per me sarebbe più spettacolare segnare dopo 4-5-6 passaggi di prima che farlo tirando dalla porta opposta...

Stasera li lascio tranquilli, ma da domani proverò a convincerne qualcuno... Qualcuno ha già dato la disponibilità, Inzaghi non vuole smettere e vuole restare al Milan.

Eres
14-05-12, 10: 36
salutiamo pippo, in particolare vi segnalo il goal al liverpool e il tunnel buffon
:ghgh specie il tunnel a buffon :ghgh anche se qualcuno l'ha criticato per il suo stile di giocatore non impeccabile, resta un grande, peccato che dalla prossima stagione non lo vedremo più, forse.
Bel filmato, anche triste però, a pensare quali e quanti campioni aveva sta squadra solo 3 o 4 anni fa e adesso vederla ridotta così, imbottita di brocchi e scarponi senza futuro :tap

Kirk
14-05-12, 14: 05
Inzaghi è un mito, sono di quelli, come Del Piero e Zanetti, che per 30 anni si sono mangiati la breasolina quotidianamente senza concedersi mai nessun peccato di gola, professionisti come pochi, probabilmente anche quest'anno qualche apparizione in più l'avrebbe meritata, e non credo avrebbe deluso.

Rodolfo Tatana
15-05-12, 09: 05
a pensare quali e quanti campioni aveva sta squadra solo 3 o 4 anni fa e adesso vederla ridotta così

veramente siamo ridotti male dal 2007, l'ultima champions ci ha fatto male, credevano di essere immortali, gia vendendo sheva perdemmo meta' del potenziale offensivo, poi kaka' ebbe un declino inesorabile, la squadra andava rifondata gia dal 2007-08 e invece fester fece gravi errori di mercato, da olivera a borriello passando per leonardo e beckham, tenendo mummie alla kaladze e jankulovsky, non se ne poteva piu, ormai eravamo diventati una specie di museo delle cere della storia del calcio, io spero che inzaghi smetta cosi' chiudiamo definitivamente ogni discorso con il passato, nel calcio vince chi guarda al futuro, mi sembra che a questi vecchietti abbiamo gia dimostrato molta riconoscenza

anche quest'anno qualche apparizione in più l'avrebbe meritata, e non credo avrebbe deluso.

stesso discorso che vale per del piero, pero' é facile parlare a campionato finito a giochi fatti quando per una stagione intera sti due si sono visti in campo un numero di volte pari alle dita di una mano, ci vuole coraggio a farli giocare a meta' stagione contro ragazzini di altre squadre che corrono il doppio di loro, ormai hanno fatto il loro tempo, e gia da parecchio

Sabotender
15-05-12, 15: 07
Riprendendo una frase letta altrove:
che ne dite, rimane ibra anche l'anno prossimo?

:lol:

Andy86
15-05-12, 15: 19

Sapete che un suo eventuale addio mi farebbe immensamente felice... :ghgh

Però i giornalisti parlano sempre troppo... e saperlo ora è impossibile... :sisi

Rodolfo Tatana
15-05-12, 16: 21
rimane ibra anche l'anno prossimo?

Mi sa proprio di si :lol:

Eres
15-05-12, 17: 53
la squadra andava rifondata gia dal 2007-08
Ma infatti la squadra andava e andrebbe ora urgentemente rifondata, ma chi la rifonda? Un ottantenne che ormai ha fatto il suo tempo? Zio Fester? Boh
A sto punto la prossima stagione preferirei vedere il Milan giocare con la primavera piuttosto, che coi vari antonino, bonera, scarponi picchiatori di centrocampo e robaccia del genere. Mi sa che sta prossima stagione seguo il Pescara :ghgh

Rodolfo Tatana
18-05-12, 18: 22
ciao ragazzi, vi vedo un po mosci :mad: c'è tanto di cui parlare, per esempio di Conte Ecco i verbali di Carobbio, Accuse pesanti a Conte - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/17-05-2012/ecco-verbali-carobbio-conte-si-aggrava-posizione--911256672732.shtml) e di cotechinho Ronaldinho ubriaco al campo, Il Flamengo non ne può più - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Primo_Piano/18-05-2012/ronaldinho-ubriaco-campo-flamengo-non-ne-puo-piu-911261896540.shtml) che si presenta al primo giorno di preparazione ubriaco con le guardie del corpo lamentando dolori muscolari :ghgh:ghgh forse sta facendo concorrenza ad adriano?

vabbè il tema principale sono le accuse a conte, Carobbio il 29 febbraio fece mettere a verbale una dichiarazione ben precisa, ora a me sorge spontanea una domanda, mentre per tutto l'inverno uscivano fuori accuse a destra e a sinistra su varie squadre, anche di A, accuse a volte che non hanno avuto seguito perchè forse non avevano fondamento, mi sembra singolare tutt questa tutela per le solite grandi squadre, e sia chiaro io non ce l'ho con conte ne tantomeno con la juventus che almeno lei è fuori da qualsiasi tipo di accusa, per quale motivo, e chiedo se secondo voi è una cosa giusta, un allenatore che sara' processato per accuse mosse da questo inverno, e che male che gli vada costeranno qualche anno di squalifica, viene permesso di continuare e finire la stagione? secondo voi è piu giusto salvaguardare il campionato in corso o fare pulizia di certi personaggi da subito a giochi in corso? non capisco per quaòe motivo nel calcio vale la regola che i processi iniziano a campionato finito e le ipotetiche condanne vanno date prima che inizi il campionato sucessivo se non addirittura la preparazione, cosa stiamo tuletando in questo modo? il calcio? e per tutelare il gioco del calcio vi sembra onesto che le accuse siano sospese in campionato in corso per poi essere riprese in estate?

Andy86
18-05-12, 18: 48
:ghgh:ghgh forse sta facendo concorrenza ad adriano?

Questa è la mera conseguenza degli stipendi da re mida.
Se per tutta la carriera lo avessero pagato come un operario, ora starebbe ancora correndo per sudarsi la cena. :sisi

In questo calcio i campioni li distruggono invece di coltivarli. :boh

secondo voi è piu giusto salvaguardare il campionato in corso o fare pulizia di certi personaggi da subito a giochi in corso?

:m: Io sono per la seconda, però il campionato andrebbe fatto proseguire, senza chi rischia di falsarlo. :sisi

Il problema è la proverbiale lentezza della giustizia italiana... se non cambia qualcosa alla radice è difficile cambiare un singolo ramo.

vi vedo un po mosci :mad:

Ultimamente sto seguendo poco i notiziari... tanto la maggior parte son notizie fatte per attirare pubblico.
E Pato forse se ne va o forse resta, E Thiago forse se ne va o forse resta, E Ibra forse se ne va o forse non resta... e dopo un po' ti rompi le scatole e non gli ascolti più.

Eres
18-05-12, 19: 17
forse sta facendo concorrenza ad adriano?
Semmai il contrario :ghgh Adriano sta cercando (inutilmente) di stare dietro a quel beone di Cotechinho :ghgh
Su Conte aspettiamo gli sviluppi prima di sparare sentenze, ma con una società seria in un paese serio sarebbe stato subito allontanato dalla squadra e dal calcio. Ma sappiamo bene purtroppo, come stanno procedendo le cose nel calcio italiano da qualche tempo, ormai lo scandalo è quotidiano, se ci fosse una giornata di campionato completamente pulita mi stupirei :ghgh
Non ha senso dire che non si allontana per salvaguardare la stagione in corso, semmai vale il contrario, proprio per tutelarla si dovrebbe fare piazza pulita di tutti questi trafficoni nel calcio. Mi pare che questo calcio italiano stia sempre più assomigliando alla politica :ghgh
Peccato fino a qualche anno fa il calcio era lo sport più bello e divertente del mondo, ora è ridotto ad un marcia fogna corrotta :tap

xWWQDWXbSl4

Rodolfo Tatana
18-05-12, 19: 39
Questa è la mera conseguenza degli stipendi da re mida

secondo me no, cioè ronaldo e messi guadagno piu di lui eppure hanno una vita decisamente diversa, questo dello "sciallo" e del divertimento sembra essere una prerogativa sopratutto brasiliana, ci sono molti italiani che prendono 4-5 milioni eppure non la finiscono alcolizzati, magari vanno a mignotte ma almeno si presentano in forma agli allenamenti, poi per me non c'è grande differenza tra 1 milione e 10, quando sei ricco non é il milione in piu a cambiarti la vita e farti diventare un ex calciatore

Su Conte aspettiamo gli sviluppi prima di sparare sentenze

ok sono daccordo

Non ha senso dire che non si allontana per salvaguardare la stagione in corso, semmai vale il contrario, proprio per tutelarla si dovrebbe fare piazza pulita di tutti questi trafficoni nel calcio.

ma allora come la pensi? queste notizie devono uscire fuori a campionato in corso oppure è meglio lasciare tutto a finire la stagione? da una part c'è il rischio di gettare fango su un innocente, dall'altro il rischio di dare uno scudetto a chi verra' squalificato per qualche anno

Mi pare che questo calcio italiano stia sempre più assomigliando alla politica

é uguale e identico, a partire dal discorso dei diritti tv da assimilare ai finaziamenti pubblici ai partiti, poi se noti ci sono persone che lavorano in entrambi i settori

Eres
18-05-12, 19: 58
ma allora come la pensi? queste notizie devono uscire fuori a campionato in corso oppure è meglio lasciare tutto a finire la stagione?
Ok per la garanzia, ma sicuramente devono uscire, magari dopo verifica, ma devono uscire. Se poi uno è innocente lo potrà dimostrare facilmente. Il problema è che ormai in questo mondo iper professionistico corrotto dai soldi, difficile trovare i puliti, sono rari come le perle nere, uno lo scrissi tempo fa qui, ma ora non ricordo il nome, che si era rifiutato di vendere una partita, una delle tante, troppe in vendita

Blitz nella notte, arrestato Masiello il gip: gare vendute al miglior offerente - Bari - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/04/02/news/blitz_nella_notte_arrestato_masiello_in_carcere_an che_due_scommettitori-32602203/)

Bisognerebbe in qualsiasi modo chiudere con questo scempio morale e sportivo, voltare pagina definitivamente, ma purtroppo temo che manchi la stoffa, il materiale umano per farlo. Invece le cose continuano a trascinarsi e il marcio a diffondersi, perchè innanzitutto sono marce le coscienze, tutto il resto è solo una conseguenza

Eres
21-05-12, 11: 19
Se avete letto il link la cosa più grave ma direi grottesca, è che ormai il marcio non è solo dentro, ma anche intorno al questo mondo, una volta i tifosi avrebbero inseguito i calciatori della propria squadra che si vendono una partita, adesso li incitano e minacciano per perdere le partite perchè hanno scommesso sulla sconfitta della loro squadra...da sbellicarsi per non incazzarsi

Mathew23
23-05-12, 18: 16
bL4_xKrs2Xw#!

Eres
23-05-12, 18: 39
Tanto se è bravo non finisce al Milan, per noi ormai solo vecchi, meglio se brocchi :ghgh

Andy86
23-05-12, 18: 40
Il bello dei campionati dove si gioca per non farsi male... :sisi

Se finisce in italia prende tante di quelle botte da far la fine di pato... :triste

Eres
23-05-12, 18: 53
Ok, ma non sono solo le botte che prende, Pato sta male de suo :ghgh

Eres
26-05-12, 18: 17
Ibra è incazzato come una bestia per l'immobilismo della società sul mercato e nei programmi e ha perfettamente ragione :ghgh meglio non farsi illusioni, purtroppo ci aspetta un'altra annata di mediocrità e delusioni. Qui bisogna cambiare, ma iniziando dalla dirigenza

Andy86
26-05-12, 19: 38

Parli di questo? Ibra, il nuovo dirigente del Milan - Milan news (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=81411)
Ha detto che non ci sono soldi, non che non sono stati fatti acquisti.
I soldi non piovono dal cielo purtroppo. :sisi

A proposito... per chi dice che sono l'unico a pensarla in un certo modo:
Ibra, Boa o Thiago: chi il sacrificato ? I tifosi hanno scelto... - Milan news (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=81399)
:tong2

Eres
26-05-12, 21: 06
Comunque sia la faccenda, capisco che i soldi di questi tempi scarseggiano per tutti e che loro non li hanno, per quello dico si facessero da parte e lasciassero a chi ce li ha e avrebbe anche voglia di spenderli in un nuovo progetto di un grande Milan, perchè di questa passo con questa società, fra qualche anno ci ritroveremo a lottare per la retrocessione :ghgh