PDA

Visualizza versione completa : Il Pub Rossonero

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Eres
10-09-11, 18: 02
La partita non l'ho vista per cui mi astengo da commenti specifici. In generale, quest'anno per lo scudetto non sarà la passeggiata dello scorso, che la squadra dopo la partenza razzo con l'Inter poteva anche avere un calo fisiologico a inizio stagione e per finire la Lazio con quei due lì davanti ha un gran potenziale offensivo e per me sarà protagonista del campionato. Hanno un feeling speciale con la porta e il gol specie Klose di cui sono un estimatore sin dai tempi del mondiale tedesco. Finchè reggeranno fisicamente saranno problemi per tutti :ghgh

Lo Zio T
10-09-11, 18: 13
Robinho però non ho capito che fine abbia fatto... :boh

E' infortunato.

Mathew23
12-09-11, 11: 06
Veloce veloce per mancanza di tempo :cry3

Milan che gioca male i primi 20 minuti e viene punito... poi c'è la reazione... il pari ci stà, anche se abbiamo quasi rischiato di vincere... guardando il lato positivo abbiamo cmq preso 1 punto all'inter che attualmente è decisamente inferiore...
Ad ogni modo con il napoli ci si deve svegliare subito... al san paolo non sarà facile

Per la sfida di domani contro il barcellona spero solo di non prenderne troppo :lol:

P.S: A momenti aprirò la gara contro il barca!

Rodolfo Tatana
12-09-11, 11: 12
Per la sfida di domani contro il barcellona spero solo di non prenderne troppo

Io ero pessimista ma adesso credo che si possa evitare l'umiliazione, il barcellona ieri ha fatto schifo, si è fatta rimontare due goal, pazzesco l'errore di villa che serve l'assit per il pareggio, con messi che in panchina si stiracchiava pensando all'ennesima partita facile da vincere...sono umani, speriamo sottovalutino anche noi :ghgh

Andy86
12-09-11, 19: 47
:bai

Speriamo... intanto si è infortunato pure Ibra, e Binho non ha recuperato... Non so se ridere o piangere... :sisi

Lesione per Ibra che salta il Bara. Galliani: "Stiamo calmi" - Milan news (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=61179)

Barcellona, ipotesi Pato unica punta - Milan news (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=61198)

Eres
12-09-11, 20: 00
sono umani, speriamo sottovalutino anche noi :ghgh
Invece io temo si siano risparmiati con Real Sociedad pensando proprio al Milan :tap
Goleada in vista :ghgh

Lo Zio T
12-09-11, 20: 23
L'anno scorso il Barça perse per due a zero in casa contro l'Hercules (e forse fu proprio alla seconda giornata) perchè li sottovalutò..

Rodolfo Tatana
12-09-11, 20: 27
poi hanno vinto campionato e champions :lol: ma vabbè nessuno crede di poter vincere, anche se il fatto che manchi ibra non è da sottovalutare, lui queste gare le sbaglia tutte, affidiamoci ad antonio (non antonino :ghgh) e pato, e speriamo che nesta e silva stiano un pochino piu attenti

Lo Zio T
12-09-11, 20: 31
ma vabbè nessuno crede di poter vincere

NOn ho detto il contrario, era solo per scrivere che è inutile farsi illusione sul fatto che il Barça è in difficoltà tecnica-fisica..

Rodolfo Tatana
12-09-11, 20: 35
Guarda.. c'ero quasi arrivato :lol:

Lo Zio T
12-09-11, 22: 23
Guarda.. c'ero quasi arrivato :lol:

Vabbè, possono sempre avere una giornata no e comunque non sono imbattibili. :bgg2

Rodolfo Tatana
12-09-11, 22: 55
zio il problema secondo me è che non sono in difficolta' tecnico fisica :lol: ora sono serio, è come il lecce che va a giocare in casa dell'inter, il risultato è scontato, ma credo che l'umiliazione si possa evitare :bai

Lo Zio T
12-09-11, 23: 15
Anch'io ero serio nel mio ultimo messaggio.

Ok, sono superiori, ma non sono dei mostri imbattibili. Hiddink è riuscito a battere un Barcellona ancora più forte di questo e solo l'arbitro gli rubò una finale strameritata. Wenger e Mourinho sono riusciti a metterli in difficoltà.

Insomma, consapevolezza che state affrontando la squadra migliore del mondo, però bisogna giocare per vincere, altrimenti è inutile scendere in campo. :bai

Eres
13-09-11, 07: 19
Hiddink è riuscito a battere un Barcellona ancora più forte di questo
Si ma purtroppo Allegri non è Hiddink :ghgh

Rodolfo Tatana
13-09-11, 11: 03
Hiddink è riuscito a battere un Barcellona ancora più forte di questo e solo l'arbitro gli rubò una finale strameritata. Wenger e Mourinho sono riusciti a metterli in difficoltà.

perchè dici che il barcellona che ha sconfitto Hiddink era piu forte di questo? secondo me quello attuale è piu forte. Poi è vero che mou è riuscito a eliminarli con una grandissima partita a Milano pero' nel girone se non sbaglio le prese malamente nella gara di andata, e mou ancora adesso con il barcellona una ne vince e 5 ne perde. Comunque per fortuna non sara' questa partita a determinare la qualificazione agli ottavi, si puo' anche perdere, per me conta sopratutto non fare una figuraccia

Lo Zio T
13-09-11, 13: 08
Il Barcellona che ha affrontato Hiddink era più forte a livello di titolari rispetto a questo (Yaya Tourè è migliore di Bousquets, imho ed anche la coppia Henry - Eto'o è superiore, anche se non di molto, a quella Pedro - Villa) ed inoltre, il gioco si sviluppava anche dalle fasce, non solo centralmente. Poi è chiaro che a livello di rosa questo Barcellona è il migliore tra i tre, ma nelle sfide finali conta maggiormente l'11 titolare.

Mourinho li ha messi in difficoltà diverse volte l'anno scorso, anche se il suo Real non era qualitativamente al livello di questi alieni. Citiamo la Supercoppa spagnola o la sfida d'andata di Champions, con la compagine di Guardiola che si è trovata in difficoltà ed è parsa quasi umana. Solo Wenger, negli ottavi della Champions dell'anno scorso (o quarti, non ricordo) è riuscito ad ottenere gli stessi risultati di Josè. Hiddink, invece, andò oltre, riuscendo a battere i catalani proprio sul piano del gioco.

Rodolfo Tatana
13-09-11, 13: 25
Il Barcellona che ha affrontato Hiddink era più forte a livello di titolari rispetto a questo (Yaya Tourè è migliore di Bousquets, imho ed anche la coppia Henry - Eto'o è superiore, anche se non di molto, a quella Pedro - Villa)

Hai ragione, senza dubbio eto'o henry sono superiori ai due, anche se ci sarebbe da discuterne a lungo, forse la vera forza del barcellona è il saper rinunciare a campioni di assoluto valore nel momento in cui raggiungono l'apice puntando su giovani che nel giro di due o tre anni riescono a raggiungere il livello dei campionissimi ceduti, mantenendo nel frattempo un rendimento altissimo. Certo che discutere su quale barcellona sia il piu forte è come voler decidere se sia piu forte il milan di sacchi o quello di capello (esagerando l'esempio) se sia piu buona la spigola al cartoccio o la spigola con patate.

Hiddink, invece, andò oltre, riuscendo a battere i catalani proprio sul piano del gioco.

Hiddink è un genio ma anche mou che è ugualente genio, li sconfisse anche lui sul piano del gioco, il problema è sapersi ripetere e poi superarli, hiddink non ha avuto modo di provare a farlo, mou ci sta provando

Lo Zio T
13-09-11, 14: 38
Certo che discutere su quale barcellona sia il piu forte è come voler decidere se sia piu forte il milan di sacchi o quello di capello (esagerando l'esempio) se sia piu buona la spigola al cartoccio o la spigola con patate.

Su quello ci sono pochi dubbi.. Aggiungiamo anche il Barcellona di Ronaldinho Campione nel 2006, così facciamo tris. NOn che disprezzi quello di Ibrahimovic, anzi.. Fossimo già "solo" a quel livello.. :ghgh

La forza sta nella filosofia, nel dare l'impronta di gioco che noi ammiriamo da anni anche nella formazione B e nelle altre squadre giovanili. In questo modo ti trovi a lanciare fenomeni su fenomeni che si conoscono a memoria e si trovano a loro agio con questi meccanismi. E' chiaro che ci vuole anche la fortuna di avere a disposizione una generazione con una concentrazione di talento spaventosa.

Hiddink è un genio ma anche mou che è ugualente genio, li sconfisse anche lui sul piano del gioco, il problema è sapersi ripetere e poi superarli, hiddink non ha avuto modo di provare a farlo, mou ci sta provando

Mourinho li sconfisse maggiormente a livello psicologico, cosa che Guardiola è riuscito a neutralizzare abbastanza nelle ultime uscite (il fatto che Josè è sull'orlo di una crisi di nervi e che sono proprio i calciatori del Real a rendersi protagonisti di provocazioni e comportamenti sopra le righe in campo ne rappresenta la prova più lampante) anche perchè a San Siro li abbiamo battuti (grazie anche agli episodi) ma non dominati ed al Camp Nou c'è stata una prova di organizzazione difensiva maestosa, anche se questo comportò il rinunciare a giocare.

Hiddink li ha proprio annichiliti, dominati. Il gol di Iniesta è stato un lampo, in una partita dove il Barcellona non ha mai dato l'impressione di poter vincere, a differenza di quelle contro l'Inter nel 2010. Poi ritengo Hiddink e Ferguson il "top" come allenatori, in quanto più completi (e Sir Alex è anche più vincente) di Mourinho.

Rodolfo Tatana
13-09-11, 15: 29
Hiddink li ha proprio annichiliti, dominati. Il gol di Iniesta è stato un lampo, in una partita dove il Barcellona non ha mai dato l'impressione di poter vincere

qui secondo me esageri, il chelsea ebbe la fortuna di fare un goal nel primo tempo, un tiro allucinante, e poi hanno solo difeso, che inesta abbia segnato a fine partita o alla meta' conta fino a un certo punto, il barcellona fece comunque la partita; e poi non c'è mai stata la rivincita per dire se hiddink in questo momento sarebbe in grado di ripetere quella prestazione, aveva pure una bella squadretta eheheh

Lo Zio T
13-09-11, 16: 56
Mah, ricordavo che il Chelsea si difese completamente nella gara d'andata al Camp Nou, ma a Stamford Bridge giocarono ed imbrigliarono il Barça, anche perchè i pericoli verso la porta di Cech si contarono sulla punta delle dita.

Certo, il Chelsea era molto forte, però con Scolari erano indietro in Campionato ed erano andati in ginocchio contro Vucinic e la Roma nella fase a gironi. Hiddink è arrivato ed ha motivato un gruppo di giocatori forti che era sfiduciato, ha rigenerato Drogba e ricucito tutto il gap che lo separava dal Manchester. Elimò la Juventus nel momento di maggiore difficoltà e fece fuori il Liverpool. E tutto questo, con ciò che si è ritrovato in mano (che era tanta roba, intendiamoci) da un giorno all'altro.

Mathew23
13-09-11, 22: 42
Francamente non si poteva far piu di cosi con 1 sola gara sulle gambe!
Pareggiare in casa del Barcellona è quasi un'impresa!
Due goal bellissimi...

c'è rammarico per il pareggio del barca arrivato su punizione inesistente! e per il fuorigioco fischiato a pato inesistente!

Lo Zio T
13-09-11, 23: 04
Pareggio giusto secondo me..

Il Milan ha segnato subito e poi si è chiuso in difesa come fece l'Inter due anni fa (chissà se chi denigrava Mourinho parlerà di anticalcio anche per stasera) e non corre particolari rischi, anche perchè il Barcellona è impreciso nei passaggi ed imbambolato dietro..

Poi, a cavallo dei due tempi arriva l'uno due firmato Pedro e Villa e da quel momento la partita riprende seguendo il copione della prima frazione di gioco.. Tuttavia il Barcellona appare appagato, presuntuoso, sicuro di aver già vinto il match e si mette a girar palla con sufficienza..

E nel finale viene giustamente colpito dall'incornata di T. Silva che fissa il risultato sul 2 a 2.. Penso che dopo stasera saranno scesi dal loro piedistallo. Ok, sono i più forti, ma non sono imbattibili, quindi credo che il bagno d'umiltà di stasera farà a loro solo bene.

Comunque Nesta sontuoso.. La sua elegenza e la classe non sono state intaccate dagli infortuni..

Rodolfo Tatana
13-09-11, 23: 15
Direi che ci è andata bene :ghgh

Eres
14-09-11, 07: 45
Direi che ci è andata bene :ghgh
:ghgh:ghgh
Non l'ho vista tutta, ma quello che ho visto non mi è piaciuto, a parte Nesta :bai

--- Post unito in modo automatico ---

Nesta sontuoso
Confermo, ha fatto un intervento in particolare in piena area strappando la palla all'avversario lanciato a rete che mi ha ricordato quelli di Baresi. Un grande.

Rodolfo Tatana
14-09-11, 08: 09
abbiamo giocato bene il primo e l'ultimo minuto, il barcellona tutti gli altri, secondo me è un miracolo non averne presi 4, onestamente sono sempre qualche gradino sopra di noi, a parte messi che anche ieri ha dimostrato di essere il calciatore piu forte della terra (avete visto come si è bevuto abate sul primo goal?) a parte la punizione di villa (che mi sembrava quella di miccoli contro l'inter) a parte il 70% di possesso palla, a parte che a noi si rompe boateng ed entra ambro a loro si rompe iniesta e hanno fabregas :ghgh..loro molto piu giovani di noi, credo siano rimasti di stucco a vedere ancora zambrotta van bommel :ghgh insomma direi che c'era poco altro da fare e si puo' essere soddisfatti della gara nella fase difensiva, ci rimane comunque anche la soddisfazione del goal di pato che li ha gelati e quello di silva che li ha fatti tornare negli spogliatoi con la faccia triste :bgg2:bgg2

Eres
14-09-11, 09: 12
e quello di silva che li ha fatti tornare negli spogliatoi con la faccia triste :bgg2:bgg2
E si, alla fine il Milan è sempre il Milan! :ghgh :bgg2

Lo Zio T
14-09-11, 10: 49
Rodolfo e come volevi giocare? Aggressività e possesso palla? :ghgh

Rodolfo Tatana
14-09-11, 11: 22
io col barcellona me la giocherei meglio a briscola :lol:

Mathew23
14-09-11, 12: 20
CAPITOLO EUROPA: Con una giornata sulle gambe fare più di cosi era veramente dura...
Ad ogni modo non mi è piaciuto l'atteggiamento che abbiamo avuto nel finale (forse colpa della stanchezza), non cercavamo nemmeno di fare pressing, guardavamo rassegnati il loro possesso palla e per fortuna il barca si è specchiato troppo...

Ad onor del vero non c'hanno nemmeno troppo impensierito durante la partita, complice la loro mania di voler entrare con la palla dentro la porta :lol:

C'è il rammarico d'aver preso goal su una punizione inesistente e sul fuorigioco di Pato...
Ma francamente abbiamo raccolto piu di quanto seminato quindi non ci si puo lamentare

CAPITOLO CAMPIONATO: Sono preoccupato per Ibra e Boateng... affrontare il napoli senza di loro è dura, non tanto per le qualità della squadra partenopea, piuttosto per l'effetto che lo stadio fa su di loro!:bgg2

Andy86
14-09-11, 20: 41

(chissà se chi denigrava Mourinho parlerà di anticalcio anche per stasera)

Io lo dico chiaro e tondo... abbiamo meritato di perdere. :hap

Qui non si tratta di anti-calcio, ma di una squadra che si può pressare soltanto da sola...

Dico... avessimo fatto il famoso catenaccio forse l'0-1 o il 1-2 lo portavamo a casa... ma poi sai che vergogna? :bgg2

------------------------

Siamo peggio del cristallo... COMUNICATO UFFICIALE: Ambro fuori un mese (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=61387)

Lo Zio T
14-09-11, 22: 12
Io lo dico chiaro e tondo... abbiamo meritato di perdere. :hap

Ti sei sentito chiamato in causa? :bgg2

Non mi riferivo a te (anche perchè ai tempi non commentavi neanche sul calcio) ed in generale neanche a questo forum. :bgg2

Comunque: avreste meritato di perdere? Ma dove? Se gli altri si specchiano e giocano come se fossero delle divinità intoccabili saranno problemi loro. Il Milan non ha rubato nulla perchè ha voluto maggiormente la vittoria. Chiaro, c'è stata un po' di fortuna e si è stati molto cinici, ma per strappare un bel risultato contro i catalani ci vuole anche questo. Pareggio assolutamente giusto, un bagno d'umiltà farà loro bene. :sisi:

Qui non si tratta di anti-calcio, ma di una squadra che si può pressare soltanto da sola...

:lol: :lol: Ah, no il vostro non era "anticalcio". Solo Mourinho lo ha fatto. :lol: :lol:

Dico... avessimo fatto il famoso catenaccio forse l'0-1 o il 1-2 lo portavamo a casa... ma poi sai che vergogna?

L'avete fatto, quindi vergognati pure. :bgg2

Mathew23
14-09-11, 22: 42
No vabbè ragazzi, vogliamo parlarne?
Ormai è ufficiale che i nostri cugini abbiano una spiccata vena autolesionista...
è pazzesco come riescano a fare figuracce del genere! sono allibito!

Parlando del Napoli invece una buona prova! la vedo brutta contro di noi... xk abbiamo assenza importanti

Lo Zio T
14-09-11, 22: 43
No vabbè ragazzi, vogliamo parlarne?

Si, ma facciamolo nell'angolo nerazzurro, che da oggi si trasformerà nel muro del pianto mi sa. :cry3

Mathew23
14-09-11, 22: 49
Era uno spunto sulle italiane, per quello l'ho messo qua... infatti mi sono spostato di la per commentare voi :eye

Lo Zio T
14-09-11, 22: 50
Era uno spunto sulle italiane, per quello l'ho messo qua... infatti mi sono spostato di la per commentare voi :eye

Figurati non c'è problema. :eye

Rodolfo Tatana
14-09-11, 23: 31
Parlando del Napoli invece una buona prova! la vedo brutta contro di noi... xk abbiamo assenza importanti

il napoli ha giocato un partitone, possiamo sperare che siano stanchi ma sopratutto dobbiamo vincerla per forza

Mathew23
15-09-11, 10: 19
Io questa volta accantono l'ottimismo... la vedo veramente brutta... spero di sbagliarmi!

Rodolfo Tatana
15-09-11, 10: 23
Che c'entra l'ottimismo? abbiamo gia due punti di svantaggio, non possiamo permetterci di pareggiare e tantomeno di perdere visto che la juve ha un altro impegno facile e andra' a 6 punti, quindi dobbiamo tirare fuori gli attributi e vincere, e poii non dirmi che tolto boateng e ibra non siamo in grado di mettere in campo una formazione decente perchè significherebbe semplicemente che non siamo all'altezza di competere per lo scudetto

Mathew23
15-09-11, 11: 41
Rudy francamente non mi spaventano i punti di svantaggio perchè sono convinto d'avere la squadra più competitiva del campionato...
Ma se ti vengono a mancare Ibra-Boateng-Ambrosini-Binho, capirai che è difficile...

Il fatto che non ci sia uno che tenga palla in attacco mi lascia perplesso... Ibra fa da punto di riferimento e il suo sostituto ideale sarebbe Pippo, che non abbiamo... Ad ogni modo se si trovano i giusti equilibri si puo fare ma il san paolo non è esattamente il migliore dei campi per fare esperimenti :bgg2

Se avessi la formazione al completo non avrei nessun dubbio, ma in questa situazione c'ho qualche riserva...

Rodolfo Tatana
15-09-11, 12: 06
ho sentito che binho è disponibile comunque abbiamo sempre cassano e pato (che con il napoli indovina sempre la partita) e il giovane el sharaik o come si chiama, ma non si tratta di fare esperimenti ma solo di fare di necessita' virtu, lo sappiamo che allegri riesce a cambiare modulo con facilita', comunque perdere significa legittimare il napoli per la corsa scudetto e dobbiamo evitare proprio questo, pareggire non servirebbe a nulla, comunque il discorso di fondo è che non possiamo avere paura di andare in trasferta a napoli, significherebbe che non siamo piu i favoriti per lo scudetto, una delle carateristiche delle grandi sqaudre è che in qualsiasi campo si giochi, con qualsiasi formazione rimane la certezza mentale di essere i piu forti e senza questa non vinci nulla, credo inoltre che qualsiasi sia la formazione il napoli non è certo superiore a noi anche se hanno pareggiato con il MC, anche se ci mancano 4 titolari, io credo che allegri sia in grado di dare questa mentalita' alla squadra

Andy86
15-09-11, 13: 10
(anche perchè ai tempi non commentavi neanche sul calcio)

Ma se vi seguivo anche sul p2p? :ghgh

La forse non scrivevo o scrivevo pochissimo perché scrivevano già gli altri, però c'ero... :sisi

L'avete fatto, quindi vergognati pure. :bgg2

Intendevo quello stile Inter, il 10-0-0 con tutti i giocatori sulla stessa linea, tipo cento metri piani... :sisi

Il nostro in confronto al vostro era un tornare a coprire, e non era anche un 10-0-0, perché i giocatori davanti alla palla per le ripartenze c'erano sempre... infatti siamo ripartiti e abbiamo conquistato un calcio d'angolo... :tong2

Rodolfo Tatana
15-09-11, 13: 21
Quando l'inter elimino' il barcellona feci tanti complimenti per quella tattica all'italiana al ritorno, una partita eccellente in chiave difensiva, l'unica possibile visto gli espulsi (mi pare l'inter fini' la gara in 9) se avessimo gli archivi a disposizione potrei dimostrarlo, è ovvio che l'inter avendo due goal di vantaggio se la giocasse su questo, poi il goal di pedro a fine partita fu pericoloso, ma il 3-1 dell'andata basta e avanza, l'inter merito' di passare il turno, ora riuscire a trovare una situazione simile in barcellona milan mi sembra solo un gioco fine a se stesso e chi capisce di calcio sa bene che è una situazione completamente diversa, il milan non si è mai chiuso con 9 difensori, zio mou resuscito' il meglio del calcio difensivista degli anni 80, e tanti complimenti a lui per averlo fatto, ma il Milan non ha giocato una partita simile, piuttosto la paragonerei al Milan Real dello scorso anno, il Milan gioco un pochino meglio del'andata e riusci nel finale, grazie a pippo, a passare in vantaggio, poi venne il sacrosanto pareggio

Mathew23
15-09-11, 13: 28
certo rudy, di paura non si parla, anche perchè come ti ho detto secondo me la forza del napoli sta soprattutto nello stadio...
Mi piacerebbe vedere El Sharaawy, dipenderà da allegri...

Vogliamo parlare delle ultime dichiarazioni di C.R7? "mi fischiano perchè sono bello, ricco, famoso e un gran giocatore di calcio".... ha dimenticano solo "modesto" :lol:

Rodolfo Tatana
15-09-11, 13: 36
a ronaldo manca la modestia, ma ha assolutamente ragione :lol:

Lo Zio T
15-09-11, 13: 59
La forse non scrivevo o scrivevo pochissimo perché scrivevano già gli altri, però c'ero... :sisi

Ah, ecco.. Ricordavo che c'eri anche su P2P (la firma era simile) però non rimembravo tanti commenti tuoi nella cara vecchia Calciolandia (:cry3). :eye

Intendevo quello stile Inter, il 10-0-0 con tutti i giocatori sulla stessa linea, tipo cento metri piani... :sisi

Il nostro in confronto al vostro era un tornare a coprire, e non era anche un 10-0-0, perché i giocatori davanti alla palla per le ripartenze c'erano sempre... infatti siamo ripartiti e abbiamo conquistato un calcio d'angolo... :tong2

Il problema nostro di quella partita era la presenza di Sneijder in versione fantasma, in quanto non doveva neanche giocare a causa di un infortunio (ed infatti giocò per modo di dire proprio per quel motivo) quindi anche quelle poche ripartenze che potevano fare sono andate a farsi benedire. :ghgh

NOn che avremmo fatto molto di più, eh. :lol:

ma il Milan non ha giocato una partita simile

Insomma, non eravamo a questi estremi, ma l'attegiamento è stato simile. E per l'appunto quelle persone (ma non mi riferivo a qui o ad Elevenworld, anche perchè non ricordo i commenti, francamente. Bisognerebbe andare a vedere i topic, ma non ho nè voglia, nè interesse a farlo) che denigrarono l'Inter di Mourinho per la tattica e l'attegiamento non hanno fatto lo stesso per il Milan.

Lo Zio T
15-09-11, 16: 00
la forza del napoli sta soprattutto nello stadio..

Sì e no..

Indubbiamente il San Paolo trasmette un'atmosfera calda, intensa e molto difficile da affrontare per gli avversari (e noi ne sappiamo qualcosa, dato che sono 2-3 di fila che perdiamo sistematicamente) però non è la sola forza del Napoli e ieri, infatti, lo si è visto.

P.S. Vorrei anche andare più in là: vi ricordate, nell'anno di Calciopoli, quando avevate affrontato lo Stella Rossa? Si diceva che la trasferta sarebbe stata difficile in virtù dello stadio. Stesso discorso che facevamo noi interisti quando dovevamo andare in Turchia..

Ora mi chiedo: ma perchè in tutta Europa si teme la trasferta anche in virtù dello stadio, mentre San Siro (sia rossonero che nerazzurro) piuttosto che il vecchio Delle Alpi, non sortiscono questo effetto?

Rodolfo Tatana
15-09-11, 16: 48
E per l'appunto quelle persone .... che denigrarono l'Inter di Mourinho per la tattica e l'attegiamento non hanno fatto lo stesso per il Milan.

vabbè io non mi sento tirato in ballo perchè al contrario dissi che fu una gara di enorme intelligenza, lo giuro su mathew :lol::lol:

Ora mi chiedo: ma perchè in tutta Europa si teme la trasferta anche in virtù dello stadio, mentre San Siro (sia rossonero che nerazzurro) piuttosto che il vecchio Delle Alpi, non sortiscono questo effetto?

secondo me il fattore campo vale davvero poco, alcune squadre mentalmente giocano meglio in casa, per una questione di sicurezza, perchè conoscono a memoria ogni zolla del campo, ma credo che oggigiorno siano poche le squadre che vanno fuori e si fanno intimidire, anzi si è abusato un po troppo di questa scusa per giustificare sconfitte in trasferta, l'hai detto tu stesso, ricordo annate che il milan in trasferta le vinceva tutte e in casa no. Diverso il discorso per le squadre inglesi, in casa sono doppiamente piu forti che in trasferta, credo comunque che sia un discorso molto relativo e dipende da troppi fattori. Ad esempio puo' sembrare che qualla squadra, trabzzzzzz... che ieri ha vinto al meazza in maniera esageratamente fortunata, non si sia fatta intimidire,e invece bastava che ci fosse stato eto'o e ne prendeva 4 nel primo tempo

Lo Zio T
15-09-11, 17: 34
Più che altro è questione di rispetto. Lo Stella Rossa non era il Milan (poteva creare dei problemi in quanto i rossoneri avevano iniziato la preparazione da poco, dato che si sono trovati a dover fare i preliminari da un giorno all'altro) però c'era apprensione per la sfida in trasferta (poi vinta 2 a 1 con gol di Seedorf ed Inzaghi, mi sembra).

Non volevo porre l'accento sui risultati ottenuti, ma sul clima generale nel quale si giocano le partite. Il termine bolgia l'ho visto associato a tante squadre, ma raramente alle italiane. Boh, forse è solo una questione giornalistica, nel senso che, essendo in Italia, si sottolinea questo fattore per quanto concerne le squadre avversarie rispetto alle nostre.

Però, ecco. Noi sappiamo che stadio caldo è il San Paolo. San Siro è uguale?

Mathew23
15-09-11, 19: 16
Ormai è ufficiale la mancanza di: Gattuso-Ambrosini-Boateng-Inzaghi-Robinho-Ibra

Pensare che siamo solo alla seconda giornata ! :lol:

Andy86
15-09-11, 19: 19
Quando l'inter elimino' il barcellona

Quale barcellona? Quello che venne a milano in pullman ed entrò in campo che stava ancora vomitando? :ghgh

(come non dirlo... pure il vulcano c'è voluto per fargliela vincere... :lol:)

Ormai è ufficiale la mancanza di:

L'ho detto io... siamo peggio del cristallo... :ghgh

Eres
15-09-11, 19: 29
Ormai è ufficiale la mancanza di: Gattuso-Ambrosini-Boateng-Inzaghi-Robinho-Ibra
:tap :tap

Rodolfo Tatana
15-09-11, 20: 02
Boateng comincia a preoccuparmi, ha la media di un infortunio al mese

Lo Zio T
15-09-11, 20: 24
Quale barcellona? Quello che venne a milano in pullman ed entrò in campo che stava ancora vomitando? :ghgh

Dai Andy, dovresti pensare allo scudetto dell'anno scorso, mica alla nostra Champions di due anni fa. :ghgh

Boateng comincia a preoccuparmi, ha la media di un infortunio al mese

E l'ho pure preso al fantacalcio. Insieme a Robinho. :furious

Lo Zio T
16-09-11, 12: 46
Chi è Eriksen?

Mathew23
16-09-11, 13: 25
un gran talento dell'ajax che spero di vedere con la maglia del Milan... ha di quelle giocate pezzesche.. basta vedere i suoi video

Lo Zio T
16-09-11, 15: 10
Ho visto..

E di solito la "cantera" dell'Ajax sforna dei gran talenti..

Uhm, avete già strappato un precontratto?

Mathew23
16-09-11, 15: 15
no, parlano di "parola del giocatore"..

questa è una delle sue giocate che preferisco:

kbwf7K1no8w

Lo Zio T
16-09-11, 15: 24
Già, veramente bella, anche perchè guardava totalmente da un'altra parte ed era sbilanciato.

Molto interessante anche il tunnel che fece ad un tizio inglese, soprattutto in virtù del palcoscenico:

f9JSUJ51b1A&feature=fvst

Secondo 27 circa..

Rodolfo Tatana
16-09-11, 16: 39

Purtroppo "la parola" nel calcio non conta nulla

Mathew23
16-09-11, 17: 28
dipende rudy...
di certo si deve chiudere in fretta perchè se si mette in mezzo qualche arabo, di certo non possiamo competere...

CURIOSITà: Capisco che lo sponsor d'abbigliamento del Milan sia lo stesso della classe arbitrale di champions.... ma potevano almeno avere il buon gusto di applicare delle differenze alle divise... non so se avete notato, ma il copri divisa del milan era identico a quello degli arbitri :lol:

Eres
17-09-11, 06: 33

Allora praticamente siamo a niente :ghgh
Però se fosse davvero un talento come sembra, andrà da qualche altra parte tipo Barcellona e simili, quelli coi soldi:bai

Andy86
17-09-11, 10: 32

quelli coi soldi:bai2

Forse volevi dire quelli coi debiti... :ghgh

Non dimenticare che nella linea economica di galliani c'è uno scopo ben preciso... e i calciatori lo sanno (si spera)... :ghgh

Mathew23
17-09-11, 13: 22
dipende Eres....
Capirai bene che un giocatore di 19 anni vuole giocare ed è piu facile farlo al milan piuttosto che al Barcellona che puo permettersi di mettere in panchina Fabregas!

Rodolfo Tatana
17-09-11, 13: 33
Non dimenticare che nella linea economica di galliani c'è uno scopo ben preciso...

che non conosce neanche galliani :ghgh:ghgh

Mathew23
17-09-11, 22: 48
Mamma mia questa inter è veramente imbarazzante! peccato non avere la squadra al completo per domani! speriamo capiscano che è una ghiotta occasione per raccimolare punti di vantaggio!

Eres
18-09-11, 10: 19
dipende Eres....
Capirai bene che un giocatore di 19 anni vuole giocare ed è piu facile farlo al milan piuttosto che al Barcellona che puo permettersi di mettere in panchina Fabregas!
Quello stesso Fabregas che ha preferito fare panchina al Barcellona, piuttosto che andare a fare il titolare la Milan :tap

Mathew23
18-09-11, 10: 43
penso che si stimasse a tal punto da non pensare d'andare in panchina...
e cmq è la sua città, quindi lo si puo anche capire

Lo Zio T
18-09-11, 11: 36
Quello stesso Fabregas che ha preferito fare panchina al Barcellona, piuttosto che andare a fare il titolare la Milan :tap

Ma il Milan è mai stato vicino a prenderlo? Ne dubito fortemente, non si può competere economicamente con i top club europei e gli arabi (e non solo per i cartellini, bensì anche per lo stipendio).

Rodolfo Tatana
18-09-11, 11: 50
mai stati vicini a prenderlo, probabilmente neanche mai interessati, erano solo chiacchere estive, il milan è sempre interessato a tutti ma ci vogliono i soldi e il milan quest'anno non ne aveva, poi sinceramente chiunque tra barcellona e milan sceglie il barcellona anche se fa panchina, attualmente è una squadra piu attraente, che vince, che paga di piu, e comunque mi pare che stia giocando abbastanza e prima o poi xavi o iniesta dovranno saltare qualche gara, ma poi cosa c'è di meglio di giocare in casa propria nella squadra piu forte del mondo, con gli compagni di nazionale?

Eres
18-09-11, 18: 25
Ma il Milan è mai stato vicino a prenderlo? Ne dubito fortemente, non si può competere economicamente con i top club europei e gli arabi (e non solo per i cartellini, bensì anche per lo stipendio).
Appunto. proprio per quello avevo scritto il messaggio :ghgh

vane
18-09-11, 22: 23
Ma insomma da quando siete così generosi? Che carini a volerci fare compagnia nella colonna destra della classifica!

Però la dovete finire in fretta perché preferisco i deliri stile siamo secondi solo al Barca di Galliani e Allegri a quelli isterici di Al Bano e De Laurentiis e alla falsa modestia del parrucchino lampadato.

Mathew23
18-09-11, 22: 43
Vane mi sa che hai poco da prendere in giro :tong2

Dimentichi una cosa fondamentale: noi abbiamo fatto 1 punto in 2 partite CON LE RISERVE, mentre voi avete proprio la squadra titolare :lol:

Ci mancano ben 9 giocatori e oggi si è visto piu che mai perchè manca coralità di gioco che l'anno scorso avevamo!

Il napoli non ha fatto nulla in piu di noi, se non concludere le tre azioni da goal che hanno avuto ( nn poco quindi)...

Ad ogni modo non sono preoccupato... appena rientreranno i titolari si tornerà a vincere.... :eye
cerchiamo di limitare i danni al momento

Sabotender
18-09-11, 22: 47
Beh... squadra al completo mica tanto: Maicon, Chivu, Stankovic ti sembra poco?

Ad ogni modo non sono preoccupato... appena rientreranno i titolari si tornerà a vincere....
Parole e musica già sentite lo scorso anno... da noi, peccato ceh i titolari tornarono ad anno nuovo. :ghgh

Comunque, benvenuti! :lol:

Mathew23
18-09-11, 22: 48
Maicon, Chivu, Stankovic

Sabo, non sono paragonabili alle nostre assenze e francamente Maicon è un giocatore finito, Chivu non lo è mai stato... Stankovic posso capire :eye

Rodolfo Tatana
18-09-11, 22: 49
Non potevo immaginare di peggio, e ora arriva l'udinese

Mathew23
18-09-11, 22: 52
C'era da aspettarselo Rudy! noi necessitiamo di una prima punta che sappia tenere palla e far salire la squadra... sfortunatamente Pippo e Ibra non ci sono... questo è un punto debole e le assenze fanno il resto!
sotto con l'udinese!

Sabotender
18-09-11, 22: 52
Mat, questi abbiamo, questi ci hanno fatto vincere il triplete e arrivare secondi lo scorso anno. Per noi sono importanti che poi in termini assoluti non lo siano è un'altro discorso, come Gattuso ed Ambrosini, per voi sono importanti ma non sono dei top player.

vane
18-09-11, 22: 53
Noi abbiamo i titolari (non tutti però) ma non abbiamo un centrocampo (a parte Obi, gli altri sono cotti), non abbiamo un allenatore e l'unica identità di gioco che avevamo è stata snaturata. Poi non abbiamo una società seria ed è venuto a mancare anche il carattere, in queste condizioni lo scudetto lo vediamo da lontano. Serve uno con il carattere che riesca ad imporsi con i giocatori e la società, uno che sappia valorizzare (almeno mettere in campo nel ruolo giusto) i giovani che abbiamo, oppure dobbiamo andare talmente in basso tanto che la società capisca che si deve per forza ringiovanire la squadra a partire dal centrocampo passando però anche per la difesa. In entrambi i casi per me non si vince nulla per i prossimi due anni.

In tutto ciò preferisco vedere vincere il Milan o la Roma (ma finché ci sarà Totti per me resterà una rometta) che gli Agnelli e quello spocchioso di De Laurentiis. Svegliatevi. Anche perché il calcio italiano no può essere arrivato ad un livello talmente basso da permettere a squadre che non vincerebbero nemmeno l'Europa League di stare anche a pochi punti dalla vetta. E' una vergogna.

Andy86
18-09-11, 22: 54

Il napoli non ha fatto nulla in piu di noi, se non concludere le tre azioni da goal che hanno avuto ( nn poco quindi)...

Dici? A me sembra che abbiano corso eccome... Gargano era due volte Pato (che peraltro non ne ha indovinata una... :triste), Van Bommel era un fantasma, Bonera lasciamo perdere (Cavani completamente ignorato sul primo gol... mettere Yepes dal primo minuto no?)...

Insomma, un Milan solo di nome... :sisi, però stranamente reduce da un Barcellona che ieri ha portato a casa un 8-0... :boh

Parole e musica già sentite lo scorso anno...

Beh, anche lo scorso anno il milan racimolò ben poco nelle prime giornate... ma poi vinse un meritatissimo scudetto. :sisi
E anzi... l'anno scorso la squadra in via di ripresa trovò avversari più deboli... quest'anno abbiamo giocato il jolly con le squadre giuste... :ghgh

e ora arriva l'udinese

Male che vada è un altro jolly al posto giusto... quando saremo di nuovo in grado di giocare non ci saranno più squadre problematiche... ad esclusione delle partitissime che vanno vinte per forza... :sisi

Lo Zio T
18-09-11, 22: 58
Fai l'elenco Mat.

Mathew23
18-09-11, 23: 04
Andy,
capisco cosa vuoi dire.... ma secondo me l'unico che ha davvero giocato bene è stato Cavani (coadiuvato anche da una buona dose di fortuna)... per il resto anche il napoli era sottotono... non penso abbia fatto molto piu di noi, ma alla fine quel che conta è il risultato!

Anche perché il calcio italiano no può essere arrivato ad un livello talmente basso da permettere a squadre che non vincerebbero nemmeno l'Europa League di stare anche a pochi punti dalla vetta. E' una vergogna

Questo lo condivido in pieno...
Ed è proprio per questo che non voglio fare drammi... al momento l'inter difficilmente potrà competere per lo scudetto... la Juve deve ancora icontrare squadre forti e il Napoli paga l'inesperienza che alla lunga penso verrà fuori... (ipoteticamente parlando) se il Napoli dovesse vincere lo scudetto vorrebbe dire che in italia basta davvero poco per vincere e che il nostro calcio stà cadendo in basso ( con tutto il rispetto per i tifosi del napoli, provate a capire il mio discorso) :sisi

Fai l'elenco Mat

Inzaghi-Robinho-Ibrahimovic-Gattuso-Flamini-Ambrosini-Boateng-Mexes-K.Boateng

zovin
18-09-11, 23: 05
Andy,
capisco cosa vuoi dire.... ma secondo me l'unico che ha davvero giocato bene è stato Cavani (coadiuvato anche da una buona dose di fortuna)... per il resto anche il napoli era sottotono... non penso abbia fatto molto piu di noi, ma alla fine quel che conta è il risultato!

Scusa Mat ma che partita hai visto? Cavani una una buona dose di fortuna? Se mi consenti, voi goal cosi' ve li sognate!
Ammettere che stasera il Milan ha solo avuto possesso palla e nulla piu', questa e' la realta'. Il Napoli e' vero che non ha disputato una partita eccellente, ma sicuramente ha contenuto il Milan ed ha realizzato le occasioni avute. Tutto qui.:bai

Lo Zio T
18-09-11, 23: 07
Inzaghi-Robinho-Ibrahimovic-Gattuso-Flamini-Ambrosini-Boateng-Mexes-K.Boateng

Peccato che hai sottolineato e grassettato il termine riserve, come se vi mancassero nove titolari. Tra quei nomi nel vedo solo tre, massimo quattro.

Noi siamo a due titolari assenti (che poi, oddio, Gasperini sarebbe capace di far giocare Chivu titolare al posto di Samuel o Lucio, ma questo è un altro discorso) quindi non noto una grande differenza.

Mathew23
18-09-11, 23: 13
Scusa Zio ma quei 9 nomi sono tutti fondamentali perchè tra di loro ci sono anche le riserve che sarebbero potute essere impiegate questa sera al posto di quel centrocampo "assurdo" che ha schierato allegri....
Non si possono paragonare le nostre assenze con le vostre, mi pare chiaro!

Zovin, come ti ho scritto dall'altra parte (:bgg2), volevo dire che Cavani ha spostato gli equilibri in una partita che di speciale non ha avuto nulla perchè entrambe le squadre hanno fatto una partitella ( il milan con il suo possesso palla sterile e il napoli con il contropiede)... il napoli ha avuto il merito di sfruttare le occasioni...

P.S: Il termine fortuna si riferisce al terzo goal che arriva da un rimpallo su nesta... il gesto di cavani è stato ottimo, ma che gli sia arrivata la palla proprio li ricade nella fortuna :bgg2 dato che ci sono, abbiati poteva fare meglio nel secondo goal :sisi

Lo Zio T
18-09-11, 23: 17
Scusa Zio ma quei 9 nomi sono tutti fondamentali perchè tra di loro ci sono anche le riserve che sarebbero potute essere impiegate questa sera al posto di quel centrocampo "assurdo" che ha schierato allegri....
Non si possono paragonare le nostre assenze con le vostre, mi pare chiaro!

Quindi Boateng (l'attaccante) piuttosto che Inzaghi (che l'anno scorso ha fatto tre partite in croce) sono giocatori fondamentali che potevano essere impiegati stasera, mentre Maicon è un giocatore finito.

Tutto ciò è interessante, ne prendo atto.

Mathew23
18-09-11, 23: 20
è ovvio che se viene a mancare Ibrahimovic e hai bisogno di una punta centrale usi Pippo! non è la prima volta che viene fatta questa scelta! e Boateng allegri lo utilizza in tutti i ruoli come abbiamo visto...

Maicon: ha smesso d'essere un giocatore di calcio con la partenza di Mou.... :eye

Comunque il messaggio che volevo lanciare io era quello d'aspettare il ritorno di qualche pezzo da 90 prima di criticare la squadra... sto leggendo già troppi pseudo-tifosi rossoneri che si lamentano... che poi saranno i primi a festeggiare se si vincerà qualcosa... è la solita storiella....:oo2

Lo Zio T
18-09-11, 23: 25
Bada bene Mat, non sto discutendo il discorso in se (anche perchè mi pare che abbiamo fuori causa solo i tre giocatori che sono stati elencati prima e basta, quindi come numero è inferiore rispetto al vostro) ma solo la terminologia.

Parlare di Inzaghi come giocatore ancora utile e Maicon come calciatore finito mi sembra un filo esagerato, visto che, indipendentemente dal fatto che la benzina e soprattutto la voglia sono finite ancora prima della partenza di Mourinho, parliamo pur sempre di un nostro titolare. Se poi è più scarso di un Daniel Alves o di uno Zambrotta, beh, peggio per noi, ma ciò non toglie che ci serve..

Altro esempio: l'assenza di Morimoto al Novara sarebbe pensante, anche se il giocatore non è niente di trascendentale.

Mathew23
19-09-11, 00: 30
Il mio discorso è un altro Zio...
Al momento Maicon non vale piu di un semplice Jhonatan, mentre il sostituto di Ibra dovrebbe essere pippo che al momento non c'è...
Stringendo ancora di piu il concetto su quello che aveva detto la Vane, volevo solo sottolineare che i punti presi dal milan e quelli presi dall'inter non sono paragonabili perchè la prima giocava priva di 9 titolari mentre la seconda quasi al completo e che trovo inutile parlare di crisi o creare allarmismi alla seconda ( terza) di campionato...
tutto qui :bgg2

Notte gente!

Lo Zio T
19-09-11, 00: 34
volevo solo sottolineare che i punti presi dal milan e quelli presi dall'inter non sono paragonabili

Ok, aggiudicato. :bgg2

Rodolfo Tatana
19-09-11, 08: 12
In tutto ciò preferisco vedere vincere il Milan o la Roma (ma finché ci sarà Totti per me resterà una rometta) che gli Agnelli e quello spocchioso di De Laurentiis. Svegliatevi. Anche perché il calcio italiano no può essere arrivato ad un livello talmente basso da permettere a squadre che non vincerebbero nemmeno l'Europa League di stare anche a pochi punti dalla vetta. E' una vergogna.

stai assolutamente sottovalutando squadre come il napoli e la juve, che sono di livello ed è sotto gli occhi di tutti, ma se anche fossero inferiori..svegliatevi pure voi d'altronde siete i campioni del mondo, cosa ve lo impedisce? :bgg2 credo che se continua cosi' lo scudeto sara' un discorso a due

C'era da aspettarselo Rudy! noi necessitiamo di una prima punta che sappia tenere palla e far salire la squadra... sfortunatamente Pippo e Ibra non ci sono... questo è un punto debole e le assenze fanno il resto!

no il punto debole è che stiamo prendendo la media di due goal a partita altrimenti un goal basta per vincere, il problema sta in difesa, mi spieghino come mai dovremo avere i due centrali piu forti del mondo, uno come abate che sarebbe un gran terzino..e poi pigliamo 8 goal in 4 partite ufficiali :shock non tornano i conti, se bonera è scarso è scarso e va ceduto al parma; riserve o meno la squadra di ieri prende uno stipendio probabilmente doppio rispetto al napoli, è quindi inaccettabile prendere 3 goal, con la scusa che manca ibra e boateng. Allegri ieri ha sbagliato la lettura della gara, l'ha preparata male, la squadra non era concentrata, mazzarri ha lavorato meglio, la scusa delle assenze regge fino a un certo punto, ieri si doveva almeno pareggiare, gente come bonera e pato andrebbero frustate per la partitaccia che hanno giocato, ripeto abbassiamo la cresta e ricominciamo dalla difesa

Eres
19-09-11, 08: 27
Siamo solo alla seconda giornata, ma leggendo i vostri commenti sembra di essere già almeno alla fine del girone di andata :ghgh
Comunque sia si capiva che quest'anno le protagoniste sarebbero state altre. Per ora l'unico che può gioire è Rudy col suo Cagliari in testa :bgg2:bai

vane
19-09-11, 10: 58
stai assolutamente sottovalutando squadre come il napoli e la juve, che sono di livello ed è sotto gli occhi di tutti, ma se anche fossero inferiori..svegliatevi pure voi d'altronde siete i campioni del mondo, cosa ve lo impedisce? :bgg2 credo che se continua cosi' lo scudeto sara' un discorso a due

Per me sono provinciali.

Il problema è che il Milan non si è rinforzato e l'Inter non ha preso un allenatore decente e dei centrocampisti per sostituire i morti viventi. Quindi è il livello generale che si è abbassato non Napoli e Juve che tutto d'un tratto sono diventate "grandi".

Noi abbiamo chiuso un ciclo ma MM non l'ha capito e non vuole spendere, quindi se non arriva un allenatore preparato che lascia in tribuna chi non merita e chi è cotto (puntando quindi sui giovani) allora possiamo solo spostare gli equilibri del campionato vincendo qualche big match ma segnando poco e prendendo troppi gol (quindi perdendo tanti punti per strada). Se Gasperini non va via subito e non si decidono a panchinare Cambiasso e Zanetti noi oltre il secondo posto non andiamo, poco ma sicuro. Ci aspettano almeno 2-3 anni di transizione, nel 2014 scadono diversi contratti e bisogna vedere se avranno il coraggio di prolungarli...fino ad allora possiamo solo sperare che uno dei nostri giovani esploda e porti avanti la baracca.

Rodolfo Tatana
19-09-11, 13: 10
Per ora l'unico che può gioire è Rudy col suo Cagliari in testa

Mi consolo anche con la sconfitta dell'unto del signore che allena il real :ghgh

vane "provinciali" è una parola grossa, sopratutto per il napoli, e comunque te la rigiri allo stato attuale juve e napoli hanno 5 punti di vantaggio sulle milanesi e quindi di diritto assolutamente in vantaggio per lo scudetto, il napoli in particolare ha una solidita' che non immaginavo, piu che per la vittoria contro il milan per quello fatto contro il MC

Andy86
19-09-11, 13: 13
Comunque sia si capiva che quest'anno le protagoniste sarebbero state altre.

Guarda che la squadra è ancora quella che ha vinto lo scudetto... un anno in più non fa differenza (due o tre magari... ma uno no)... :sisi

Ripeto che siamo ancora in fase di preparazione e che ci è andata bene a prendere queste squadre subito all'inizio, così poi avremo un campionato più facile quando saremmo in grado di giocarlo e recupereremo punti sulle altre squadre che si azzanneranno tra loro... :sisi

con la scusa che manca ibra e boateng.

Il fatto è che Boateng non è solo un uomo d'attacco, ma anche uno che ruba palle e marca gli avversari, facilitando, anche se indirettamente, il compito della difesa, e come lui Gattuso e Ambrosini... :sisi ieri c'era solo il fantasma di Van Bommel a fare 'sto lavoro, e non è bastato... :ghgh

zovin
19-09-11, 13: 15
Il problema è che il Milan non si è rinforzato e l'Inter non ha preso un allenatore decente e dei centrocampisti per sostituire i morti viventi. Quindi è il livello generale che si è abbassato non Napoli e Juve che tutto d'un tratto sono diventate "grandi"...

Concordo. Il Napoli, per esempio, e' sempre stato grande senza aver bisogno di abbassamenti di livello generale per essere nelle posizioni dov'e' oggi e dove era l'anno scorso. La Juve e' un altro discorso: quest'anno ha cambiato molto e sta gia' dimostrando qualcosa di buono. Quest'anno fara' valere il peso degli acquisti fatti.
L'Inter ha finito il suo ciclo anni fa, quando vinse la Champions con Mourinho. Gasperini, secondo me, non ha colpe eccessive: sono i calciatori che scendono in campo non lui.:bai

Mathew23
19-09-11, 14: 00
il problema sta in difesa

Concordo in parte,
anche se devo dire che ormai il Nesta d'adesso non è ovviamente quello dei tempi migliori... non azzecca tutte le partite ma c'è anche da capirlo vista l'età...

La differenza con l'anno scorso stà nel fatto che giocavamo con un centrocampo di tutto rispetto: Boateng-Gattuso-Van Bommel-Flamini che proteggevano bene la difesa... invece ora giochi con Aquilani-Seedorf che non sono famosi per la loro corsa :lol:

Come ha detto Eres, è troppo presto per giudicare... troppi allarmismi!:sisi

Eres
19-09-11, 17: 57
Come ha detto Eres, è troppo presto per giudicare... troppi allarmismi!:sisi
Però c'è qualcosa nella fase difensiva che non va, dopo peraltro un paio di ottime partite in tal senso.
Non si può giudicare la difesa su un solo giocatore che sia Nesta o un altro, ma nel suo insieme compreso il centrocampo. Per esempio, nella partita col Barcellona dove tra l'altro Nesta ha giocato alla grande, si è visto come i giocatori del Barca erano liberi di giocare e scambiarsi la palla fino al limite dell'area, chiaro che così non va.
Più che un discorso di titolari/riserve, qui deve intervenire l'allenatore per correggere la situazione.

Rodolfo Tatana
19-09-11, 18: 31
invece ora giochi con Aquilani-Seedorf che non sono famosi per la loro corsa

beh non puoi mettere questi in campo e pretendere che giochino come boateng, oltretutto insieme a cassano hanno preso i voti piu alti, la copertura doveva farla sopratutto van bommel, grande assente ieri sera; inoltre far giocare bonera in quel ruolo è un suicidio, tanto vale far giocare antonino se non addirittura provare silva a sinistra e yepes al centro; per il resto credo sia un problema di meccanismi, di come è stata preparata la partita, c'è poco da dire ieri ha vinto mazzarri, e una squadra come il milan non dovrebbe trovare scuse con gli infortunati, significa forse che automaticamente ne prenderemo 3 anche dall'udinese?

zovin
19-09-11, 19: 19
1460

Buona visione a tutti i tifosi del Milan!
:bgg2:ghgh

Rodolfo Tatana
19-09-11, 19: 27
:lol: zovin sono emozionato per questa tua assidua (e direi improvvisa!) presenza su collectiontrick nel bar dello sport :bgg2

zovin
19-09-11, 19: 28
:lol: zovin sono emozionato per questa tua assidua (e direi improvvisa!) presenza su collectiontrick nel bar dello sport :bgg2

Oddio...spero di non aver creato problemi con la mia presenza...:shock
:fleurs:bai

vane
19-09-11, 20: 01
Rodolfo è vero che dal 2003 ad oggi l'Italia ha vinto ben 3 Champions, in pratica una ogni 3 anni, ma da quanto non si vince la Coppa Uefa, ormai ribattezzata Sfigati League? E quando una squadra italiana potrà vincere di nuovo in Europa? Per me tra non meno di 2 anni.
Non sono solo Palermo e Udinese a fare magre figure ma anche Roma, Juve e lo stesso Napoli. Per questo parlo di provinciali al comando, già Inter e Milan sono due gradini sotto le grandi d'Europa, figuriamoci le altre.

L'unica cosa positiva è un campionato più movimentato almeno fino a dicembre, poi dopo la pausa i veri valori di norma escono fuori, però in Europa raccoglieremo solo figuracce. Per me è un dramma, se non puoi giocartela a livello europeo il titolo nazionale vale molto meno.

Se andiamo a vedere anche Barca e Real hanno steccato ad inizio stagione, ma hanno un 11 titolare e una panchina di gran livello, mentre Inter e Milan senza anche un solo titolare faticano. Poi vabbè l'Inter quest'anno con il moggiano in panchina e un presidente ormai appagato alla guida farà ridere i polli...però è tutto il calcio italiano ad essere in crisi. Devono darsi una mossa e mettersi in testa che se vogliono competere a livello europeo devono fare investimenti seri a lungo termine, primo tra tutti lo stadio di proprietà.

Andy86
19-09-11, 20: 48
http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/1460d1316452710t-pub-rossonero-cavani_foto_giorno-620x385.jpg (http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/1460d1316452710-pub-rossonero-cavani_foto_giorno-620x385.jpg)

Buona visione a tutti i tifosi del Milan!
http://www.collectiontricks.it/images/smilies/biggrin2.gifhttp://www.collectiontricks.it/images/smilies/ghgh.gif

Bellissima zovin!! :ghgh :ghgh

Rodolfo Tatana
19-09-11, 20: 56
ma da quanto non si vince la Coppa Uefa, ormai ribattezzata Sfigati League?

incredibile ma vero, sono andato a vedermi l'albo d'oro e l'ultima squadra italiana fu il parma, la penultima l'inter :lol::lol: nel 98

E quando una squadra italiana potrà vincere di nuovo in Europa? Per me tra non meno di 2 anni.

fai anche 4, per sicurezza, con diritto di allungare il periodo, ovvio che ormai c'è un divario assurdo tra barcellona e resto del mondo, e se va male al barcellona c'è l'inglese di turno, hai perfettamente ragione quando parli di stadi di proprieta', io aggiungerei un regime fiscale che non penalizzi il calcio italiano rispetto agli altri e da questo punto di vista servirebbero regole comuni, perchè gli altri sono agevolati, oltretutto una penalizzazione a chi ha 800 milioni di euro di debiti sarebbe dovuta, dove è finito platini? è supefluo dare la colpa al presidente o all'allenatore di turno, quando gli altri vivono in ambienti e usufruiscono di privilegi che noi italiani ci sogniamo

per quanto riguarda il discorso delle provinciali io ti suggerisco di rimanere un po piu attenta a quello che succede da un po di tempo, perchè mi pare che il napoli non sia il chievo ne la samp di turno che per miracolo riescono ad arrivare in champions, anzi mi sembra un progetto serio e avanti anni luce dal modo di fare di certi nostri presidenti che vivono di glorie passate, e al progresso non si puo' dare cosi' facilmente del provinciale, merita un po di rispetto, per la storia, perchè de laurentis arriva dalla c1, e dopo 6-7 anni è in champions, non fare la superficiale su questo vane, sei una persona intelligente, ste provinciali ci hanno messo sotto di brutto, ora andiamo a raggiungerle se ne siamo capaci :eye

Mathew23
20-09-11, 09: 17
Ahahahaha, vabbè quest'uomo puo dire quello che vuole... a lui lo concedo perchè mi fa morir dal ridere ogni volta :lol:

Zamparini: "Nocerino me l'ha quasi estorto Galliani, sono talmente poveri..." (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=61803)

Eres
20-09-11, 09: 59
fai anche 4, per sicurezza
Per sicurezza anche 8 :ghgh

Andy86
20-09-11, 12: 44

Si, però almeno evitiamo di gufare... :ghgh

ps: Grande Zampa!! :ghgh

Eres
20-09-11, 12: 50
:ghgh:ghgh

Lo Zio T
20-09-11, 14: 51

Meglio non specificare cosa però. :ghgh

Rodolfo Tatana
20-09-11, 15: 26
Cosa ha detto di male il zampa? a parte il termine "estorto", che è esagerato, su tutto il resto ha ragione :lol:

Kirk
20-09-11, 15: 30
Per una volta tanto sono d'accordo pienamente con il Zamparini, mi complimento. :ghgh

Lo Zio T
20-09-11, 15: 51
Cosa ha detto di male il zampa? a parte il termine "estorto", che è esagerato, su tutto il resto ha ragione :lol:

Che inizi a dare il buon esempio allora. :ghgh

Rodolfo Tatana
20-09-11, 18: 45
beh certo che il zampa è l'ultimo che puo' permettersi di sindacare sulle attivita' altrui

Mathew23
20-09-11, 22: 31
Fondamentali i 3 punti domani!
dobbiamo approfittare di questa inter!:ghgh

Rodolfo Tatana
20-09-11, 22: 42
a me un pochino dispiace, non c'è gusto a vederli perdere cosi.. e noi con una squadra che se gli togli 3 titolari non vale piu niente, speriamo che domani si diano una svegliata

Mathew23
20-09-11, 22: 55
a me un pochino dispiace

A me sinceramente no perchè ricordo ancora quando vincendo il campionato a siena si misero a inneggiare allo scudetto degli onesti...
Hanno costruito le ultime vittorie sulle ceneri di calciopoli ( quando dovevano essere penalizzati anche loro) e se esiste una giustizia divina ora pagano tutto :lol:

Eres
21-09-11, 07: 00
Hanno costruito le ultime vittorie sulle ceneri di calciopoli ( quando dovevano essere penalizzati anche loro) e se esiste una giustizia divina ora pagano tutto :lol:
Ok, ma se poi al loro posto deve vincere la Giuve non è che sia meglio. A sto punto Forza Napoli e - Cagliari - naturalmente :tong2
Certo dopo lo sfracello visto ieri sera a Novara non la vedo bene neanche per il Milan con l'Udinese, mi sa che dopo l'Inter siamo la seconda banda del buco :ghgh

Rodolfo Tatana
21-09-11, 21: 15
mamma mia certo che non ne gira una giusta, pato si rompe e abbiati fa una papera, chiamate l'esorcista

edit: palo di seedorf, ripeto, chiamate l'esorcista, è urgente, chiamate un esorcista

Lo Zio T
21-09-11, 21: 31
Che carini, non volete lasciarci soli. :bgg2

Rodolfo Tatana
21-09-11, 22: 45
prestazione maiuscola condita da sfiga nera, pato si rompe, udinese che passa in vantaggio per puro caso, palo di seedorf, e 50 minuti per rimediare, ottimo il ragazzino egiziano, bravo allegri a non preferirgli inzaghi, possesso palla tutto nostro e ottima manovra ma davvero non si puo' pretendere di entrare in porta a colpi di tacco, non siamo mica il barcellona!! è il solito problema, troppo leziosi davanti all'area di rigore, comunque ottima prestazione viste le condizioni, vista la sconfitta del napoli e il pareggio della juve recuperando ibra e robinho c'è da essere fiduciosi...ancora complimenti a el sharaiwi o come cavolo si chiama, e anche a seedorf, ottimo nel primo tempo...e poi quel rigorino a fine gara su inzaghi si poteva fischiare, ma meglio non averlo ricevuto, avremo sentito solo le solite male lingue

Mathew23
21-09-11, 23: 01
Partita dominata dall'inizio alla fine e che sarebbe stato giusto vincere per le occasioni avute..
Penso che il conto con la sfortuna l'abbiamo ampiamente pagato, considerati gli infortuni....
Mettiamoci anche quel rigore su Pippo ( sempre un pericolo)

Ad ogni modo anche questa giornata ha rafforzato la mia convinzione: non ci sono squadre che possono competere con un milan al completo....
L'inter è allo sfascio e per quanti miracoli possa fare Ranieri i giocatori sono comunque quelli..
Il Napoli ha mostrato i propri limiti cadendo ( giustamente) in trasferta con il chievo...
La Juve ha i soliti problemi difensivi

Riassumendo: cerchiamo di svegliarci per non perdere altri punti e speriamo di riavere gente come Ibra-Boateng-Binho che sono l'asse portante della squadra

CAPITOLO EL SHAARAWY: Ha fatto vedere le proprie capacità, anche se non ha fatto del suo meglio ma c'è da capirlo visto che era l'esordio e soprattutto non ha giocato nel suo ruolo... ricordiamo anche che l'anno scorso giocò solo 4 mesi con noi del Padova e quindi si deve abituare a questa serie

Rodolfo Tatana
21-09-11, 23: 10
ma ora visto che c'è poco da entusiasmarsi, affrontiamo il capitolo pato, ma vi sembra normale che uno della sua eta' con due gambe da cavallo si fa male stoppando un pallone? dopo neanche 20 minuti? questo ha problemi seri ai muscoli, cosa gli abbiamo fatto?

Mathew23
21-09-11, 23: 14
E chi lo sa...
Non riescono nemmeno a capirlo i medici..
io penso che sia predisposto..... ormai è l'unica soluzione che possiamo trarre.... manca solo l'esorcista... per il resto le abbiamo provate tutte...
anzi, lo manderei ad allenarsi coi rugbysti, atleti che le danno e le prendono ma non si fan mai male :lol:

Rodolfo Tatana
21-09-11, 23: 41
manca solo l'esorcista..

spendiamo 160 milioni in ingaggi e non abbiamo un esorcista?? vabbé..dobbiamo rassegnarci, non è nanche il caso di sparare ipotesi tipo "ha fatto uno scatto a freddo" visto che si è scaldato e si è fatto male dopo 20 minuti, l'idea rimane la stessa, pato è fragile come un cristallo, e il fatto di allenarsi da adulto sin da quando ha 17 anni gli ha provocato uno sviluppo muscolare anormale, lo preferirei meno scattante ma piu resistente, purtroppo in casa bbiamo un giocatore fortissimo a mezzo servizio, immagino ne avra' per un mese come suo solito,chissa'che non sia l'occasione buona per resuscitare inzaghi e dare ancora spazio all'egiziano, il ragazzino merita davvero, è vero che nel primo temposi è visto poco ma sfido chiunque a fare di meglio all'esordio, il goal gli ha dato la giusta sfacciataggine, ha tentato anche il tiro da fuori e in due occasioni gli è mancato poco per fare male, il ragazzo ha un futuro e si vede, gia' oggi è stato determinante

Eres
22-09-11, 06: 58
ma ora visto che c'è poco da entusiasmarsi, affrontiamo il capitolo pato, ma vi sembra normale che uno della sua eta' con due gambe da cavallo si fa male stoppando un pallone? dopo neanche 20 minuti? questo ha problemi seri ai muscoli, cosa gli abbiamo fatto?
Su Pato ogni anno lo stesso discorso, se vai a spulciare i post di un anno fa vedrai le stesse parole, è fragile purtroppo e nessuno può farci niente, neanche Milan Lab, bisogna tenerselo così.
Per il resto l'unica cosa positiva è che comunque la squadra almeno a livello psicologico non sembra accusare troppo le assenze e mi pare che Allegri nonostante tutto sia tranquillo, l'impegno non manca, tanto al momento più di questo non si può fare.

Mathew23
22-09-11, 10: 11
il ragazzino merita davvero, è vero che nel primo temposi è visto poco ma sfido chiunque a fare di meglio all'esordio
Esatto...
Aggiungiamo anche che Il Faraone sarebbe più adatto come trequartista, o per lo meno deve avere una punta centrale di riferimento visto che ama gironzolare per il campo alla Cassano.... non a caso con il Padova aveva Succi come punto di riferimento prima che si facesse male... ieri mancava un riferimento centrale visto che lui e cassano non sono prime punte...
magari con l'inserimento di Pippo la cosa puo cambiare

Andy86
22-09-11, 13: 26
magari con l'inserimento di Pippo la cosa puo cambiare

Bhe, sì... peccato che ieri, in una delle ultime azioni, si sono speronati a vicenda... :sisi
Non ho capito se Pippo stesse dando lezioni di inserimento, ma secondo me, se la prendeva lui la buttava dentro... :ghgh

------------------------------

Ma secondo voi è vero che l'arbitro stava dicendo "tranquilli, che è finita"? O sono i soliti deliri di Suma? :ghgh

Mathew23
22-09-11, 14: 30
Penso fosse un delirio di Suma...
se ci fosse qualche prova magari si potrebbe anche parlarne

Mathew23
24-09-11, 20: 10
Abbiati

Abate, Thiago Silva, Yepes, Taiwo

Nocerino, Van Bommel, Seedorf, Emanuelson

Cassano, El Shaarawy

Rodolfo Tatana
24-09-11, 20: 12
Finalmente taiwo e emanuelson titolari, vediamo cosa sono capaci di fare

Mathew23
24-09-11, 22: 44
Partita vinta meritatamente...
Piu di cosi non si puo fare... assurdo che gli assenti messi insieme formino una squadra piu forte di quella schierata :lol:

Andy86
24-09-11, 23: 09

E aggiungo che quello di SEEEEEDORRFFFF!!! è un grandissimo goal... taccia chi dice che ha ciccato il traversone, per me quello era un tiro a girare, e non ci sono cavoli. :sisi

Capitolo arbitraggio da dimenticare... posso capire i tre fuorigioco, se consideriamo questa versione del regolamento:

Attualmente le disposizioni prevedono che una qualsiasi parte del corpo, ad eccezione delle braccia e delle mani, che si trovi oltre la linea immaginaria costituita dal penultimo giocatore difendente sia sufficiente a far considerare un giocatore in posizione di fuorigioco (non occorre più che passi la famosa "luce" fra i due corpi, come prevedeva la regola in uso nella stagione calcistica 2004/2005)

(che comunque considero sbagliata, se sei in linea non trai vantaggio... :sisi)

Però il rigore su cassano c'era, eccome se c'era... :tap (l'ho anche urlato prima di Suma... :ghgh)

Eres
25-09-11, 09: 33
Per ora bisogna accontentarsi così

Rodolfo Tatana
25-09-11, 10: 25
Non sono proprio convinto che seedorf abbia tirato apposta :m: bisognerebbe chiederglielo, e comunque l'importante è averla cacciata dentro :ghgh

Andy86
25-09-11, 10: 34

Lo hanno fatto:

Seedorf: "Ho tirato. Stiamo bene, dobbiamo vincere" - Milan news (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=62184)

:lol:

Mathew23
25-09-11, 12: 02
Mmmmm...
qui si apre un caso da "studio aperto"!

Io ho sentito ieri sera che Seedorf diceva:" era un tiro cross" :lol:

Bah, l'importante è che sia entrata!

Andy86
25-09-11, 12: 18

In effetti sembra che dopo abbia cambiato idea:

Siparietto Seedorf-Giampaolo. Il giocatore: "Era un tiro-cross". Il tecnico: "No, era un tiro" - Milan news

(http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=62206)

Rodolfo Tatana
25-09-11, 12: 23
seedorf è bravo ma non puo' raccontarci che da quella posizione voleva davvero tirare, da li chiunque tenta il cross e non butta via il pallone per tentare un goal che riesci a fare una volta su 100

Mathew23
25-09-11, 13: 38
Questa è la formazione scesa in campo ieri:

Abbiati
Nocerino, Van Bommel, Emanuelson
Seedorf;
El Shaarawy, Cassano

Questa è la formazione che si potrebbe fare con alcuni infortunati:

Amelia
Antonini Mexes Bonera
Gattuso Ambrosini Flamini Boateng
Robinho
Ibra Pato

In pratica stiamo giocando con una formazione da Coppa Italia... e fa strano vedere che la squadra degli assenti è piu competitiva della titolare :lol:

Rodolfo Tatana
25-09-11, 18: 52
Giornata positiva, napoli e juve non vanno oltre il pareggio e raccimoliamo due punti su di loro, tra una settimana andiamo a giochercela dalla juventus, speriamo di recuperare qualcuno perchè ha la stessa importanza della gara con il napoli e perdere non sarebbe molto bello

Eres
26-09-11, 19: 36
Questa è la formazione scesa in campo ieri:

Abbiati
Nocerino, Van Bommel, Emanuelson
Seedorf;
El Shaarawy, Cassano

Questa è la formazione che si potrebbe fare con alcuni infortunati:

Amelia
Antonini Mexes Bonera
Robinho
Ibra Pato

In pratica stiamo giocando con una formazione da Coppa Italia... e fa strano vedere che la squadra degli assenti è piu competitiva della titolare :lol:

Comunque sia le cose non capitano mai per caso, e nel caso attuale del Milan siamo a livelli clamorosi.
Però mi chiedo; Allegri non avrà sbagliato qualcosa nella preparazione?

Mathew23
27-09-11, 15: 13
non penso sinceramente eres...
alla fine non ci sono infortunii simili... come magari accadde alla juve a suo tempo.. sn tutti diversi, quindi penso non ci siano nessi...

Piuttosto, ho letto che Pato si è infortunato per 8 volte consecutive a san siro..... che sia un caso?

Mathew23
27-09-11, 18: 13
EDIT: Vi lascio anche questo video :lol:

j-q6emDeckQ&feature=player_embedded

Rodolfo Tatana
27-09-11, 19: 51
Amelia
Antonini Mexes Bonera
Robinho
Ibra Pato

e ti pareva che eres non provava a dare la colpa degli infortuni ad allegri :bgg2

mexes è arrivato rotto, antonino e bonera è meglio che stiano fuori, gattuso aveva un problema ad un occhio se non sbaglio ora chissa' che fine ha fatto, flamini si è fatto male, boateng e eambro hanno l'infortunio fisiologico, come pato, ibra e robinho semplici infortuni che capitano...il fatto è che abbiamo giocatori predisposti agli infortuni, qualcuno vecchiotto, e qualcuno che si è fatto male sfortunatamente, una serie di fattori concentrati tutti in un mese, puo' capitare e non è colpa di nessuno, è un problema fisiologico che si ripresentera' tutta la stagione anche su giocatori diversi ma ormai vecchotti come zambrotta van bommel seedorf nesta..ci dobbiamo convivere e sperare che non succeda, non credo sia la preparazione

Andy86
27-09-11, 21: 07

ora chissa' che fine ha fatto,

La solita: in panchina a sostenere la squadra. :bgg2

Certo, con un bel paio di occhiali ed un batuffolo di cotone sotto la lente, ma sempre con la squadra... :ghgh

Mathew23
28-09-11, 22: 38
ottima gara!
è bastato il solo Ibra a far tornare una buona manovra!
speriamo tornino anche gli altri

Andy86
28-09-11, 23: 06

Già, non sembrava neanche l'Ibra che di solito gioca in coppa... brillante come in campionato...

Spettacolare il passaggio a pallonetto per seedorf, che risponde con tacco di prima verso cassano... peccato che quest'ultimo perda tempo a pensare a qualcosa di altrettanto spettacolare e sprechi tutto.

:notte:

Eres
29-09-11, 06: 42
e ti pareva che eres non provava a dare la colpa degli infortuni ad allegri :bgg2
Sta volta ti sbagli, non c'era nessuna intenzione, solo che davanti a una catena simile di infortuni te a chi la daresti la colpa, a Zio Fester forse? :tong2

ottima gara!
Non sono d'accordo, fino al gol ho visto il solito Milan arruffone e confuso, Cassano non mi è piaciuto per niente a parte il gran gol. Migliore in campo Seedorf. Intanto il Barca ha vinto 5-0 in trasferta.

Rodolfo Tatana
29-09-11, 09: 55
Si poteva fare decisamente di meglio, massimo risultato con il minimo sforzo, è stata una formalita', purtroppo subiamo ancora troppo in fase difensiva, dopo due minuti abbiamo rischiato di subire goal e la partita si sarebbe fatta piu difficile, bene la fase offensiva ma troppa imprecisione, per passare in vantaggio c'è voluto un rigore generoso..una di quelle partite che si dovrebbero vincere a man basse ma che puoi anche rischiare di perdere, con la juve bisognera' giocare meglio

Mathew23
29-09-11, 11: 03
teniamo anche presente che a dispetto di quanto si pensasse, la squadra che abbiamo affrontato era ben organizzata... io penso che si sia fatta una buona gara e andare a ritmi non elevati è servito a preservarci per la juve...
sulla difesa concordo

Rodolfo Tatana
29-09-11, 11: 07
Piu che ben organizzata è una squadra di qualita' individuali che in attacco è veloce e ti puo' mettere in difficolta', hanno giocato una partita difensiva ed è ovvio che prima o poi il goal lo prendi, non ci ho visto grande organizzazione, dei buoni elementi e due centrali inguardabili :ghgh fatto sta che oggigiorno qualsiasi squadra anche la meno conosciuta sa come si gioca a calcio

Mathew23
29-09-11, 12: 01
ben organizzata soprattutto nel senso che non buttavano mai via la palla e ognuno sapeva bene cosa fare.... d'altra parte sono i campioni in carica della repubblica ceca (grande risultato LOL)

CAPITOLO MERCATO: Si dice che a gennaio Montolivo dovrebbe arrivare al milan con una sorta di formula di cortesia.... pagare alla fiorentina un minimo per il cartellino del giocatore per evitare incidenti diplomatici.... questo mi puo anche stare bene..... ma, seguitando nella lettura, si scorge il nome di emanuelson come possibile pedina sacrificabile... questo non mi va più bene perchè lo trovo un giocatore utile alla causa che sa fare tutti i ruoli del centrocampo e anche della difesa (come esterno)

Eres
29-09-11, 18: 41
con la juve bisognera' giocare meglio
e direi :ghgh però la vedo quasi impossibile

Mathew23
30-09-11, 10: 07
Intanto Eriksenn ha fatto un figurone contro il real nonostante la sconfitta della sua squadra... se va avanti cosi diventerà impossibile prenderlo perchè le spagnole hanno una potenza economica ( e di debito LOL) non paragonabile alla nostra

Rodolfo Tatana
30-09-11, 10: 34
Si dice che a gennaio Montolivo dovrebbe arrivare al milan con una sorta di formula di cortesia...

insomma, "estorsione", come direbbe zamparini :lol::lol:

abbiamo preso aquilani e nocerino possiamo prendere anche montolivo tanto ormai abbiamo capito che i futuri innesti saranno di medio spessore, per quanto riguarda emanuelson ormai è al milan da quasi un anno, se non ha ancora convinto allenatore e dirigenza significa che forse non è da milan, puo' giusto fare la riserva o la pedina di scambio per giocatori, speriamo, piu bravi di lui. è vero è molto duttile e si impegna molto e sa giocare ovunque ma non é il giocatore che ci aspettavamo e che ti fa fare il salto di qualita, comunque ha ancora tre mesi prima di gennaio per dimostrarci il contrario, ma immagino che stiamo parlando di aria fritta a parte due righe scritte in un articoletto non ci sono altre voci che parlano di una sua cessione

Mathew23
30-09-11, 14: 57
non lo so Rudy...
per come la vedo io Allegri ha sbagliato fino ad adesso a usarlo cosi poco... non sarà un giocatore che sposta gli equilibri, ma è sicuramente interessante! io lo userei maggiormente! poi ovviamente ogni allenatore vede i giocatori in diverso modo...

Rodolfo Tatana
30-09-11, 19: 35
per come la vedo io Allegri ha sbagliato fino ad adesso a usarlo cosi poco..

secondo me no, nelle ultime due partite ha giocato titolare e non mi sembra che abbia entusiasmato nessuno, anzi seedorf a 35 anni gli mangia ancora la minestra in testa, comunque le sue occasioni le ha avute, e le avra' per altri tre mesi almeno, pero' non dirmi che è anche bravo a difendere perchè abbiamo visto addirittura bonera in quella posizione

Eres
01-10-11, 08: 24
non lo so Rudy...
per come la vedo io Allegri ha sbagliato fino ad adesso a usarlo cosi poco... non sarà un giocatore che sposta gli equilibri, ma è sicuramente interessante! io lo userei maggiormente! poi ovviamente ogni allenatore vede i giocatori in diverso modo...
Se era davvero così bravo come prometteva, dopo un anno avrebbe dovuto dimostrarlo, invece no. Anche lui va aggiunto nel limbo della mediocrità che attanaglia questa squadra con pochi campioni veri.

Mathew23
01-10-11, 22: 36
sarà dura domani, ma vincere sarebbe importantissimo

Kirk
02-10-11, 05: 29
EDIT: Vi lascio anche questo video :lol:

j-q6emDeckQ&feature=player_embedded

Alla faccia, va bene che fa caldo sull'europa del sud ma mettersi una camiciuola più leggerina no eh.. :ghgh
Eppure alla sua età non dovrebbe essere l'emozione :shock

Eres
02-10-11, 08: 18
Alla faccia, va bene che fa caldo sull'europa del sud ma mettersi una camiciuola più leggerina no eh.. :ghgh
Eppure alla sua età non dovrebbe essere l'emozione :shock
L'avevo visto :ghgh

Comunque anche Balotelli già in rossonero è un'immagine davvero gustosa

http://img684.imageshack.us/img684/5336/catturarr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/catturarr.jpg/)

Andy86
02-10-11, 10: 05
Si, peccato che quella sia solo la seconda maglia del manchester city. :lol:

Mathew23
02-10-11, 10: 08
Parlando di maglie, quella del Victoria Plzen è identica a quella del Tottenham :lol:

Mathew23
02-10-11, 17: 48
Vi lascio una perla di Vidal che è inutile commentare: "Mi voleva il Milan, ma ho scelto la Juve perché è la società che ha vinto più di tutte in Italia e ha più fame". :ghgh:ghgh:ghgh

Rodolfo Tatana
02-10-11, 18: 05
ma mettersi una camiciuola più leggerina no eh..

mamma mia che sudata che si è fatto :bgg2 certo poteva anche scegliere un colore diverso che non evidenziasse la sudata e un materiale piu traspirante tipo cotone :ghgh

Mathew23
02-10-11, 18: 10
A quello gli ci vuole una maglia nero o bianca e basta! :lol: di sicuro qualche problema ghiandolare ce l'avrà :bgg2

bah, vi lascio anche un bel goal dal campionato tedesco:

sQK4q2Uv_QU&feature=player_embedded

Rodolfo Tatana
02-10-11, 18: 16
ipersudorazione, certo non è piacevole viverla, perchè poi iniziando a sudare ti agiti per l'imbarazzo e sudi ancora di piu, conoscendo il suo problema avrebbe dovuto mettere una maglia diversa o farsi piazzare uno split sulla fronte :lol:

Kirk
02-10-11, 20: 47
Beh in effetti stavo per dire lo stesso, sono stato in posti megacalienti e nonostante anch'io sudo quando fa molto caldo (a quel livello non ci sono mai arrivato), e anche se non andavo in diretta tv, se non volevo apparire sudato mi mettevo una maglietta bianca o nera :ghgh

Rodolfo Tatana
02-10-11, 21: 33
Aggiornamento post primo tempo: poco o nulla da annotare, partita immobile, tattica estrema, nessuno vuole perdere ne rischiare per vincere, la juve forse è un po piu lucida in fase offensiva ma non crea problemi particolari, vidal è per forza il fratello segreto di boateng, sono fisiologicamente identici

Mathew23
02-10-11, 21: 41
la juve ha piu birra in corpo... una settimana di riposo si fa sentire... seedorf inesistente, speriamo che nel secondo ci regali qualche perla... anche la mancanza di abate si sente... non c'è quel biondino che sprinta per 100 metri :lol:

Rodolfo Tatana
02-10-11, 22: 22
seedorf inesistente

mi sembri eres quando se la prende con allegri :lol: a me sembra una gara tra vecchie glorie con 2 fuoriclasse vs una prova giovanile di imitazione della Juventus uscita male con partecipazione speciale del fratello segreto di boateng, insomma.. meno male che la partita sta per finire, potremo accantonare con gioia i propositi bellicosi di entrambe le parti :ghgh

edit: è finita male, ma ai punti avrebbe vinto la juve quindi è giusto cosi

Mathew23
02-10-11, 22: 43
Definiamo la gara di io: comica
Comica la prestazione del milan, comica la prestazione della juve, comici i goal presi e comica l'espulsione di Boateng

La Juve stava meglio fisicamente non avendo l'europa.. ad ogni modo sarebbero potuti stare li due giorni e non avrebbero fatto goal... solo di rimpallo e su papera poteva entrare :lol:

Allegri ha sbagliato tutto questa sera sfortunatamente: mettere Bonera quando hai Yepes è da autolesionisti... togliere Cassano che era l'unico che sapeva tener palla e creare qualcosa per Emanuelson non l'ho capito.... Seedorf inesistente poteva essere cambiato benissimo, ma ha preferito togliere Nocerino per Ambrosini... vabbè, a volte mi chiedo come legga la gara:shock

Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma non mi scandalizzo per la vittoria della Juve (ci può stare)

Speriamo che dopo la sosta possano tornare gli infortunati :bgg2

Kirk
02-10-11, 23: 09
Allegri dice anche che non è nervoso e se la prende con Mauro.. uahuahuahauhah, che goduria :ghgh
Mettiamoci tutte le attenuanti, che erano più stanchi, che manca ancora qualcuno (e chi poi di così fondamentale?), che la Juve deve concludere meglio davanti e gol fortunoso, ma pensare di portare via un punto quando in tutta la partita hai tirato in porta mezza volta e sei sempre stato in ritardo rispetto agli avversari, è solo una speranza che spesso non si realizza, non sono certo discorsi da un allenatore campione d'Italia, questo andava bene per l'allenatore di Bologna o Lecce.
Di comico al limite ho visto il Milan stasera, non la Juve.

E poi, come nel caso dell'Inter, i senatori e i vecchi nomi non possono fare sempre miracoli, il tempo passa, perfino Ibra è stato nullo (e mettiamoci pure che non è tornato al top), come al solito giocatore forte solo con le piccole. E comunque squadre che finalizzano meglio della Juve daranno ancora più problemi alla difesa del Milan, Vucinic è sembrato meglio di Messi..perfino Lich e Giaccherini sembravano fenomeni stasera contro le statue rossonere :lol:

Rodolfo Tatana
02-10-11, 23: 11
troppo facile prendersela con Bonera e Allegri per la sconfitta, è come sparare sulla croce rossa :lol:

Incassiamo il colpo, ci fara' bene.. recuperiamo i giocatori e poi vedremo il vero milan :eye

Kirk ne riparliamo tra due mesi su quanto vale la juve e quanto il milan :bgg2 :bai

Mathew23
02-10-11, 23: 15
A me piace la boria dei tifosi della Juve! a inizio campionato sono sempre dei galletti, poi pian piano verso la fine non si vede piu nessuno in giro :lol:

Il mio amico Kirk poi, l'anno scorso mi disse che con le figurine non si vinceva il campionato e che la Juve era al nostro livello e che ci saremmo riaggiornati a fine campionato.... :tong2:tong2 :lol: mi pare che lo scudetto sia cucito sulle nostre maglie:ghgh

Kirk
02-10-11, 23: 21
Eh vabbè Mat ma quando le buschi netto ci sta, poi se va come l'anno scorso ovvio che sparisco :lol:

Piuttosto spero che al contrario dell'anno scorso non si perdano 74 punti solo con le piccole (e 4 sono già andati), gli scontri diretti continuano a non essere il problema.

Rodolfo Tatana
02-10-11, 23: 26
Ora che mi ricordo l'anno scorso perdemmo a torino ugualmente per 2-0, se il buongiorno si vede dal mattino.. :lol:

Mathew23
02-10-11, 23: 31
:lol: :lol:

Bah, io come ho scritto sopra ho visto una superiorità della Juve sul piano fisico e penso che sia anche normale viste le caratteristiche dei giocatori ma soprattutto perchè preparano una gara a settimana...

A livello di gioco invece sono deluso da entrambe le squadre... le ho trovate noiose..
Il Milan non riusciva a rendersi pericoloso, ma pure la juve non faceva di meglio.... tiri da lontano che non prendevano nemmeno la porta, non a caso il goal è arrivato su rimpallo e uno su papera..

ecco perchè sono deluso da entrambe

:notte:

edit:
Ora che mi ricordo l'anno scorso perdemmo a torino ugualmente per 2-0, se il buongiorno si vede dal mattino..

vincemmo con rete epocale di gattuso :lol:

Andy86
02-10-11, 23: 33

"comunicato ufficiale: la società ac milan, vista la prestazione del cavolo disputata contro la società FC Juventus, esonera in tronco il difensore sig. Daniele Bonera, con tanti auguri per il suo futuro nella serie C italiana."

Scherzi a parte, la juve ha meritato eccome... Ibra per me deve fare solo panchina, è capace solo di fare il gradasso e mangiare soldi, non merita quello che viene pagato, segna solo con chi si spaventa. Si è scaldato Pippo, perché cavolo non è entrato?

Allegri ha sbagliato tutto questa sera sfortunatamente:

Sono d'accordo per metà, allegri ha sbagliato tutti i cambi, ma lo "charme de jeaou" si è visto, in fondo abbiamo rimediato quasi il 50% di possesso palla... se non si giocava così la juve ce ne poteva fare anche quattro o cinque, siamo riusciti a limitarli, mantenendo palla più spesso e con un Abbiati da 10, che ha preso solo un quasi autogol e un rimpallo che più sfigato non c'è. (meglio di buffon, che potevamo fargli pagare qualche respinta).

recuperiamo i giocatori e poi vedremo il vero milan :eye

Intanto Boateng è ancora fuori, stavolta per squalifica, giusta.
Nesta non si sa se recupera il ginocchio, ma se così non fosse, guai a far giocare Bonera.

Vucinic è sembrato meglio di Messi..

Sì, però se vuole segnare deve mettersi gli occhiali.

Statue? non ne ho viste... però ho visto uno che correva con una gamba sola (nesta), uno che giocava a centrocampo (thiago), e uno che giocava a flipper (bonera).

le ho trovate noiose..

:shock::boh

Questione di gusti. Io le ho trovate molto divertenti. Le occasioni ci sono state, Ibra sembra che c'ha paura di far succedere le cose non per merito suo, ma le occasioni le ha avute, e lo stesso la juve, con la traversa e le paratone di Abbiati. :sisi

Eres
03-10-11, 07: 16
Per mia fortuna non ho visto lo scempio :bgg2 ma non credo ci fosse bisogno di vedere sta partita per capire che st'anno lo scudetto sarà un affare tra Juve e Napoli, con la juve favorita d'obbligo :eye mentre per il Milan sarà stagione di mediocrità assoluta :bai

Scherzi a parte
Su bonera a antonino siamo sempre alle solite, due scarsoni che continuano a cappellare e a giocare, di chi è la colpa?

Rodolfo Tatana
03-10-11, 10: 14
eres da quando sei diventato estimatore della juventus? da stamattina? :tong2

Eres
03-10-11, 19: 52
Mai stato te l'assicuro, che sia favorita non lo dico io, ma se certi equilibri rotti nel 2006 si ristabilissero è la favorita n1 :ghgh mi capisci no? :tong2

Rodolfo Tatana
03-10-11, 20: 05
mmm..non penso di aver capito, comunque anche io 3 giornate fa mi sono sbilanciato dicendo che napoli e juve al momento sono le piu favorite, piu squadra rispetto alle altre, piu in forma...ma siamo al 3 ottobre, mancano all'appello ancora inter e milan e la roma sta resuscitando, forse, credo che ci sia molto potenziale da sfoderare mentre altre squadre hanno gia fatto vedere tutto quello che possono fare, quindi al momento li lascio "gosare" :eye, mancano 33 giornate di campionato, a fine dicembre, a fine girone di andata, potremo fare considerazioni piu realistiche

Kirk
05-10-11, 23: 01

Beh magari un giorno potrebbe convertirsi :ghgh
Proprio oggi del resto la Juve è stata benedetta (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2011/10/05-147713/Juve%2C+Agnelli+e+Marotta+a+Roma%3A+cena+in+Vatica no), si attende la beatificazione e per il prossimo secolo ci sarà probabilmente anche un giorno nel calendario che si chiamerà San Juventus :lol:

Cosa che ovviamente mai potrà accadere al Milan, il diavolo per antonomasia..

Rodolfo Tatana
06-10-11, 11: 12
Cosa che ovviamente mai potrà accadere al Milan, il diavolo per antonomasia..

non ne abbiamo bisogno, abbiamo gia alcuni personaggi che sono stati unti dal signore :lol:

anzi ora che ci penso una benedizione ad abbiati e bonera non potrebbe che fargli bene :ghgh

Mathew23
06-10-11, 12: 07
Cosa che ovviamente mai potrà accadere al Milan, il diavolo per antonomasia

abbiamo un presidente che cammina sulle acque, cosa vuoi di più?:mfld:lol:

Eres
06-10-11, 19: 52
Beh magari un giorno potrebbe convertirsi :ghgh
Non credo proprio kirk :tong2

anzi ora che ci penso una benedizione ad abbiati e bonera non potrebbe che fargli bene :ghgh
Ma quale benedizione, per bonera e antonino non c'è speranza, resteranno brocchi a vita

Mathew23
08-10-11, 15: 28
Su Dida si può fare della facile ironia ( che io trovo fuori luogo), ma continua a dire che per anni sia stato il portiere più forte del mondo.. mi sono imbattuto in questo video e continuo a pensarlo:

rkJBcCwhta4&feature=player_embedded#!

Rodolfo Tatana
08-10-11, 15: 53
Forse volevi dire il numero due, il primo indiscusso é sempre stato buffon, dida è stato il secondo per due annetti circa

Eres
08-10-11, 16: 24
Forse volevi dire il numero due, il primo indiscusso é sempre stato buffon, dida è stato il secondo per due annetti circa
Sono d'accordo con Mat, per almeno un anno è stato il numero uno indiscusso, lo è stato sicuramente e oggettivamente nella finale di Manchester contro Buffone che anche lì è stato il N2 :ghgh

Rodolfo Tatana
08-10-11, 16: 34
per almeno un anno è stato il numero uno indiscusso

molto discutibile :ghgh la finale di coppa non fa testo, fu un assedio di 120 minuti e anche li buffon dimostro' di essere il numero uno salvando ripetutamente il risultato, chiedete a pippo.. se la sogna ancora quella parata :ghgh per me Dida puo' essere stato al massimo il numero due per qualche mese, buffon il numero uno per 10 anni da quando ha 17 anni, non c'è paragone

Eres
08-10-11, 16: 53
molto discutibile :ghgh la finale di coppa non fa testo, fu un assedio di 120 minuti e anche li buffon dimostro' di essere il numero uno salvando ripetutamente il risultato, chiedete a pippo.. se la sogna ancora quella parata :ghgh per me Dida puo' essere stato al massimo il numero due per qualche mese, buffon il numero uno per 10 anni da quando ha 17 anni, non c'è paragone
Allora tu chiedi ai tifosi juve chi avrebbero voluto avere in porta in quella storica finale, Buffo o Dida :tong2
Tanto poi alla fine che me ne faccio di uno che para bene per 10 anni con avellino e palermo ma poi nella partita clou di tutti questi dieci anni para meno del portiere avversario? :tong2
Mi tengo per sempre Dida :bai :bai

Rodolfo Tatana
08-10-11, 17: 12
Allora tu chiedi ai tifosi juve chi avrebbero voluto avere in porta in quella storica finale, Buffo o Dida

senza dubbio buffon, con dida avrebbero perso 3-0 alla fine dei 90 minuti :bgg2 :tong2

Buffon esordisce in Milan Parma 0-0 a 17 anni, migliore in campo? buffon ovviamente. Dida è stato un gran portiere per 2/3 anni, ma secondo me incompleto, non puo' essere il numero uno un portiere in crisi evidente nei tiri da lontano e che non sa assolutamente utilizzare il piede destro, al limite posso ammettere che per due anni Dida è stato il secondo al mondo

Mathew23
08-10-11, 19: 05
Io non paragono la carriera di Buffon a quella di Dida...
dico solo che Dida ha toccato dei livelli che Buffon a mio parere non ha toccato...
d'altra parte è prettamente soggettivo il discorso :eye

Rodolfo Tatana
08-10-11, 19: 19
d'altra parte è prettamente soggettivo il discorso

beh con la scusa della soggettivita' ogniuno puo' affermare cio' che vuole, ad esempio potrebbe arrivare un interista e dire che cesar o toldo hanno raggiunto livelli che dida e buffon non hanno mai toccato :m: :oo2 :ghgh vedi io credo che rombo di tuono sia stato il piu grande attaccante italiano di sempre poi magari mi spunta qualcuno che gli preferisce mazzola o rivera :ghgh:ghgh, se vogliamo barricarci sulla soggettivita' allora va bene non c'è discorso, pero' oggettivamente il soprannome che aveva dida non l'ha avuto buffon, paperdida, e magari qualcosa potrebbe indicare anche a chi ragiona soggettivamente :lol::lol: ripeto che dida è stato per due anni un ottimo portiere ma per me non è degno di lustrare le scarpe al piu forte portiere di calcio mai esistito

Eres
08-10-11, 20: 31
dico solo che Dida ha toccato dei livelli che Buffon a mio parere non ha toccato...
Esattamente, questo è il punto che è sfuggito a Rudy :eye
Poi come tutto dipende dai gusti e dalle opinioni personali, però rimane il fatto che Dida ha consegnato al Milan la Coppa Campioni del 2003, cosa che Buffon non ha saputo fare per la sua squadra e gli juventini si stanno ancora magnando le mani...grazie Dida! e grazie anche Buffon! :tong2 :bai

Rodolfo Tatana
08-10-11, 20: 43
Esattamente, questo è il punto che è sfuggito a Rudy

è proprio "il punto" che mi sfugge, quando sarebbe successo che dida ha superato buffon? in quali anni? e non insistere su una finale che avremo vinto con chiunque altro in porta..complimenti a dida per le parate ma è pochino per farne il portiere piu forte del mondo, cioè potrei ricordarti dudek nella finale con il liverpool nel 2005 (se non sbaglio) ma mi sogno di definirlo uno dei migliori al mondo

Lo Zio T
08-10-11, 21: 01
Dida, anche quando iniziò a calare, era in grado di farti la parata alla Jascin. Ricordo ancora un intervento dove andò oltre le leggi della fisica: si era buttato sulla sua destra (se non ricordo male era un cross da calcio d'angolo o una roba del genere) poi l'attaccante riesce ad indirizzare il pallone dall'altra ed il portiere brasiliano con dei riflessi fuori dal comune e battendo la forza di gravità, riesce ad andare dall'altra parte e respingere il pallone (a costo, però, di un infortunio al ginocchio). Penso di non aver mai visto una cosa del genre.

Comunque il confronto è nettamente a favore di Buffon. Uno è rimasto al top per 2-3 anni, l'altro il doppio come minimo. La storia fa la differenza.

Eres
08-10-11, 21: 51
si era buttato sulla sua destra (se non ricordo male era un cross da calcio d'angolo o una roba del genere) poi l'attaccante riesce ad indirizzare il pallone dall'altra ed il portiere brasiliano con dei riflessi fuori dal comune e battendo la forza di gravità, riesce ad andare dall'altra parte e respingere il pallone (a costo, però, di un infortunio al ginocchio). Penso di non aver mai visto una cosa del genre.
Mi ricordo più di un intervento del genere nel periodo migliore di Dida, rendeva semplici o quasi parate impossibili per chiunque altro, Buffon compreso :ghgh

Andy86
08-10-11, 22: 06

Uno è rimasto al top per 2-3 anni, l'altro il doppio come minimo. La storia fa la differenza.

Ma il corso della storia, purtroppo, può essere modificato.
Penso che se dida non avesse preso il famoso petardo, avrebbe mantenuto gli stessi livelli per molti anni.
È soggettivo, ovviamente. :eye

Eres
09-10-11, 09: 36
Queste mi sembrano buone idee per svegliare un po' sti zombi

Milan, idea a centrocampo: ecco il piano per Khedira (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/milan/2011/10/06-197054/Milan%2C+idea+a+centrocampo%3A+ecco+il+piano+per+K hedira)

Ecco i colpi del Milan, da Maxwell a Amauri (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/milan/2011/10/08-197437/Ecco+i+colpi+del+Milan%2C+da+Maxwell+a+Amauri)

Speriamo come accade spesso ultimamente, che non restino solo idee :ghgh

Mathew23
09-10-11, 18: 01
Ma infatti ho fatto una bella differenza:
- la carriera di buffon è superiore a quella di Dida
- ma Dida ha toccato dei livelli che Gigi non ha toccato

IMHO

Commentando la serie B di ieri, i giornati hanno detto che il padova ha il nuovo messi: Agnello Cutolo :lol: :lol:

lUQ2MQ763s0

Rodolfo Tatana
09-10-11, 18: 19
Queste mi sembrano buone idee per svegliare un po' sti zombi

ma cosa buone idee.. sono chiacchere di ottobre :ghgh, mancano tre mesi al mercato di riparazione. Amauri non viene, l'agente dice che va all'estero, per quello che è il suo ingaggio puo' partire tranquillamente, e poi sarebbero soldi buttati per un giocatore che non serve e non giocherebbe mai; Khedira non lo lasceranno andare via a gennaio per rinforzare il milan, magari lo vogliamo pure ai saldi, maxwell non so chi l'abbia tirato fuori, effettivamente è l'unico sito che lo nomina, se non sbaglio é ancora nel barcellona ma non gioca, non mi sembra un colpo che ci possa far salire di livello, leggevo invece di montolivo a gennaio, con el shaarawy che va in prestito alla fiorentina, mi sembra un giusto affare come torna robinho tanto l'egiziano ha finito di giocare.
Non vedo grandi prospettive per il momento, ma è ancora presto.

Mi ricordo più di un intervento del genere nel periodo migliore di Dida, rendeva semplici o quasi parate impossibili per chiunque altro

e due minuti dopo riusciva a farci rimpiangere storari o kalac con papere degne del suo nome :tong2

Penso che se dida non avesse preso il famoso petardo

una banalissima scusa che non regge, gli infortuni capitano, se perdi il talento per un episodio significa che eri solo una meteora, io ricordo troppi episodi spiacevoli per considerarlo un gran portiere, a parte le papere.. quando ha simulato un colpo durante l'invasione di quel tifoso in champions, una figura mondiale...oltretutto ha vissuto a scrocca per tre anni (2007-2010) guadagnando cifre incredibili senza accettare trasferimenti, dovevano lasciarlo andare via nel 2007, non nego che ho esultato quando gli è scaduto il contratto, mat lo sa bene ci conosciamo da p2pforum..ovvimanete a ogniuno la propria opinione

Eres
09-10-11, 18: 40
Bisogna vedere se si conferma, una partita speciale può capitare a tutti, poi mi pare non sia nemmeno più un ragazzino

Mathew23
09-10-11, 18: 57
ahaha, certo eres, stavo scherzando... pensati che viene dal Crotone...
sia chiaro, ottimo giocatore, ma da squadra del livello del Padova..
solo che i giornali l'hanno spacciato come il nuovo messi :lol:

Rodolfo Tatana
09-10-11, 19: 25
Certamente non è il nuovo messi :tong2 ma complimenti al padova per l'ottimo inizio di campionato :sisi

Mathew23
09-10-11, 19: 38
E speriamo di continuare cosi!
Abbiamo un bel centrocampo: Italiani-Marcolini-Milanetto... mi sa che l'anno prossimo saranno da pensionare vista l'età :lol:

Eres
09-10-11, 21: 29
solo che i giornali l'hanno spacciato come il nuovo messi :lol:
Lo so che scherzavi, comunque mai fidarsi dei giornali, spacciano un sacco di balle per vere :ghgh

Mathew23
11-10-11, 13: 06
Il Milan la big più amata, l'inter la piu odiata (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioserieA/articoli/69867/ludinese-e-regina-di-simpatia.shtml)

Rodolfo Tatana
11-10-11, 16: 52
Me l'aspettavo, comunque non riesco a spiegarmi quel 9% di simpatia che avrebbe l'inter :lol:

Kirk
11-10-11, 21: 55
Sorprendente però questa frase, dopo anni di angustie, a testimoniare che nemmeno un secolo di sconfitte potrebbe togliere tifo, ehmm..se calassero i tifosi sarebbe solo per ovvie conseguenze biologiche (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Morte) :ohoh

La forbice con i bianconeri può essere giustificata dal fatto che, statistiche alla mano, il club di corso Galileo Ferraris rimane ancora la squadra più tifata in ItaliaE' inutile, la Signora non dimostrerà mai l'età che ha :bgg2

Poi è normale che dopo 80 anni in cui sono rimaste solo le briciole alle avversarie italiane, molte famiglie son cresciute insegnando agli eredi a demonizzare la Juve :ghgh

P.S. Inter a parte, anche il Napoli è messo male, sarà mica il presidente il problema :lol:

Rodolfo Tatana
12-10-11, 08: 57
dopo anni di angustie, a testimoniare che nemmeno un secolo di sconfitte potrebbe togliere tifo..

struggente.. :bgg2

anche il Napoli è messo male, sarà mica il presidente il problema

Il Napoli paga il ritardo culturale che affligge il nostro paese Italia, l'Inter la meta' dell'antipatia se l'é guadagnata con calciopoli, curioso il dato dell'udinese, praticamente non sta antipatica a nesuno, per forza, non hanno mai vinto niente :ghgh

Mathew23
12-10-11, 12: 20
ed intanto cassano ne ha fatti 2 ieri sera...
sembrano recuperati anche Binho e Boateng... dovrebbe mancare poco per Pato

Mathew23
15-10-11, 19: 53
oggi giochiamo contro la nostra bestia nera... chissà..

Rodolfo Tatana
15-10-11, 20: 30
Vediamo di tirare fuori un po di corsa e di grinta, dovrebbero essere tornati un po di giocatori, unico risultato utile è la vittoria, non vorrei ritrovarmi a fare concorrenza all'inter, una sconfitta sarebbe troppo grave

Mathew23
15-10-11, 22: 41
L'avevo detto di aspettare di riavere alcuni titolari!
Prestazione ottima, abbiamo annullato il palermo!
ottime giocate li davanti e sono contento per il goal di Binho!

Andy86
15-10-11, 22: 45

Concordo. Un milan "ca.no.ro.", che ha composto un ottima partita. :lol:

Quando è entrato Bonera al posto di Thiago mi sono spaventato (ma non era tornato Mexes?), poi però è uscito anche mezzo pale... ehmm... Miccoli, e le cose si sono equilibrate. :ghgh

Eres
16-10-11, 08: 41
Per ora non mi esalterei troppo, partita decente del Milan ed era ora, ma indecente fino al primo gol :ghgh Palermo dimesso.

Mathew23
16-10-11, 10: 18
Eq6WCUKd09E#!

Rodolfo Tatana
16-10-11, 10: 20
Partita dominata dall'inizio alla fine, la nota piu positiva è la freschezza, è bastato un po di riposo e abbiamo ritrovato la corsa, delusione palermo mai entrato in partita ma credo sia merito del Milan, meglio di cosi' non poteva andare, speriamo che adesso cassano e ibra si divertano di nuovo :ghgh

Eres
16-10-11, 10: 59
Eq6WCUKd09E#!

Sadico! :ghgh:tong2

Mathew23
16-10-11, 16: 50
Giornata assai prolifica: a soli 4 punti dalla vetta :bgg2

Rodolfo Tatana
17-10-11, 17: 33
Gia, pare che in alto facciano di tutto per farci recuperare, juve e udinese pareggiano, napoli perde...se vinceva ieri il primo in classifica sarebbe stato il cagliari figuriamoci..il campionato piu strano della storia, comunque ora ci aspettano due gare relativamente facili con lecce e parma e i 6 punti sono d'obligo, abbiamo anche il tempo di recuperare gli ultimi infortunati dopodichè dovrebbe iniziare il nostro vero campionato :bai

Eres
19-10-11, 08: 27
dopodichè dovrebbe iniziare il nostro vero campionato :bai
Credo sia già iniziato dai primi di settembre :tong2

Rodolfo Tatana
19-10-11, 12: 25
per me è iniziato con la partita contro il palermo dove finalmente abbiamo avuto l'occasione di schierare il mio preferito, robinho!!

Eres
19-10-11, 13: 10
Se è per quello anche a me piace molto Robinho, uno dei miei preferiti di questo Milan insieme a Ibra e Boa, però volevo dire che quest'anno il campionato lo vince un'altra

Rodolfo Tatana
19-10-11, 13: 54
però volevo dire che quest'anno il campionato lo vince un'altra

puo' anche essere, è presto per dire qualcosa di certo, credo che il milan ci sara' fino alla fine, e fino a questo momento non ho visto altre grandi favorite, se dopo 6 partite con 2 sconfitte e due pareggi abbiamo solo 4 punti di svantaggio è evidente che chi sta sopra non è in grado di fuggire, e la juve e il napoli giocano a ranghi completi dall'inizio, io non credo che siano in grado di vincere questo campionato, e la roma sembrava riprendersi e invece ha rifatto flop..alla decima giornata forse avremo le idee piu chiare sui rapporti di forza

Mathew23
19-10-11, 17: 49
concordo con rudy!
con la squadra quasi al completo si è ritrovato gioco.. di sicuro nessuna squadra c'è superiore...

Mathew23
19-10-11, 22: 44
sempre meglio..
oggi mi sono piaciuti tutti... si vedono belle giocate,soprattutto nel primo tempo

Eres
20-10-11, 08: 19
Due sassate, Ibra e gran gol di Boateng lui davvero sempre meglio, ma non mi è sembrato che si siano spremuti più di tanto, gli avversari erano scarsi. Mi sa che pensavano al campionato.

Mathew23
20-10-11, 12: 45
penso abbiano fatto anche bene visto che si gioca ogni due giorni... boateng sempre meglio e robinho si conferma il mio idolo :lol:
contento anche di aver rivisto mexes

Andy86
20-10-11, 13: 31

ma non mi è sembrato che si siano spremuti più di tanto

Penso anch'io che Ibra non abbia fatto altro oltre al gol, però il resto della squadra in genere mi è piaciuto.

Van Bommel ha fatto un po' l'imitazione di Bonera (per fortuna c'è abbiati. :ghgh), ma non credo vada "condannato" per questo.

boateng sempre meglio e robinho si conferma il mio idolo :lol:

Concordo... anche se non ho capito bene in che ruolo hanno giocato...

Chi è che doveva indietreggiare? :lol:

Eres
20-10-11, 20: 04
Concordo... anche se non ho capito bene in che ruolo hanno giocato...

Chi è che doveva indietreggiare? :lol:
In effetti in fase difensiva ancora non ci siamo, c'è poca copertura alla difesa e questo non solo nella partita di ieri sera.

Mathew23
21-10-11, 09: 05
Jm3ydwZwNkM

è la prima volta che vedo una cosa simile! ahahahahaha :lol: :lol:

Rodolfo Tatana
21-10-11, 10: 06
mamma mia che idiota :ghgh

a me la partita non è piaciuta molto, avversario scarso e Milan che non si è sprecato, per fortuna si è sprecato Abbiati :lol::lol: abbiamo rischiato troppo, comunque in attacco siamo fortissimi, dobbiamo migliorare in fase difensiva e credo che recuperato mexes non vedremo piu bonera in campo, spero che torni presto anche gattuso perchè von bommel sta perdendo colpi, per il resto siamo gia quasi qualificati e ibra è di nuovo contento :lol::lol: quindi va bene cosi'

Mathew23
22-10-11, 22: 48
ennesimo stop della juve...
domani pensiamo a prendere i 3 punti :eye

Mathew23
23-10-11, 11: 15
mi stacco per un pò dal forum..
sinceramente non riesco a parlare di nulla..

...... (http://www.collectiontricks.it/forum/edicolandia/Ct3668-motogp-sepang-tragica-morto-sic.html#post97713)

Rodolfo Tatana
23-10-11, 12: 18
Era una bella domenica

Eres
23-10-11, 15: 30
Scusate l'intervento ragazzi, peraltro non seguo gli sport motorostici, rispetto il vostro silenzio ma due parole sulla partita di oggi vorrei dirle: partita assurda per l'andamento, la difesa continua a non funzionare. Però c'è Boateng, non credo ci siano più parole per descrivere questo giocatore, davvero straordinario :ghgh
Comunque malgrado tutto, la squadra gira

Rodolfo Tatana
23-10-11, 15: 49
Accidenti ho visto solo il primo tempo, il piu brutto della storia, e adesso scopro che abbiamo vinto, ma stiamo scherzando? :shock:shock:shock :ghgh sono contento ma allegri ha qualche santo protettore in cielo, oggi ha schierato una pessima squadra

zovin
23-10-11, 16: 00
,, ma allegri ha qualche santo protettore in cielo..

La svolta e' stata quando, al finire quasi del primo tempo,poco prima della terza rete del Lecce, San Galliani, con la sua faccia di sempre( o quasi peggio) e' stato inquadrato dalle telecamere di Sky al cellulare..chissa' con chi parlava...
fatto sta che nella ripresa si e' visto un Milan gasatissimo ed in palla ed un lecce da serie C.

Rodolfo Tatana
23-10-11, 16: 14
La svolta e' stata quando...

e io che credevo fosse stata quando è entrato boateng :ghgh

Eres
23-10-11, 16: 28
e io che credevo fosse stata quando è entrato boateng :ghgh
:ghgh
Una vittoria che andrebbe analizzata da Alelgri come una sconfitta per il bene della squadra, non si può giocare un primo tempo del genere

Eres
27-10-11, 15: 52
Facile col Parma, ma adesso viene il difficile

Rodolfo Tatana
27-10-11, 16: 03
vero, abbastanza facile, azzarderei che il parma non ci ha neanche provato pensando alla prossima gara, ma che mentalita' da retrocessione... ma è piu facile vincere al superenalotto piuttosto che rivedere una tripletta di Nocerino :bgg2, tanti complimenti a lui di certo sta dando un contributo importante, ora se non sbaglio giochiamo contro la roma del messia luis enrique :ghgh, se non la vinciamo possiamo andare a nasconderci

Andy86
27-10-11, 17: 25

Ciò non toglie che la pulce atomica abbia fatto un grandissimo gol, rovinando l'amplein ad un grande milan, che, a prescindere dall'avversario, ha dimostrato di essere da scudetto. :sisi

ma è piu facile vincere al superenalotto piuttosto che rivedere una tripletta di Nocerino :bgg2

Affermazione falsa... me lo sento. http://www.corsia4.eu/images/smilies/tappeto.gif

Eres
27-10-11, 18: 02
ma è piu facile vincere al superenalotto piuttosto che rivedere una tripletta di Nocerino :bgg2, tanti complimenti a lui di certo sta dando un contributo importante, ora se non sbaglio giochiamo contro la roma del messia luis enrique :ghgh, se non la vinciamo possiamo andare a nasconderci
Piuttosto avrete notato che almeno nelle ultime partite si tira molto da fuori, Aquilani, Nocerino, Boa,
Taiwo, mi pare un'ottima scelta tattica.
Per la prossima contro a Maggica fuori, non sarei così ottimista :ghgh

Rodolfo Tatana
27-10-11, 18: 08
Per la prossima contro a Maggica fuori, non sarei così ottimista

neanche io pero' oggettivamente questa roma ha buoni giocatori ma come squadra vale poco, anche per come la fanno giocare, penso che sia da quinto posto, quindi se dobbiamo dimostrare qualcosa bisogna vincere.

almeno nelle ultime partite si tira molto da fuori

era un punto che volevo mettere in evidenza poi mi sono dimenticato...ne sono molto contento, era ora, penso sia per l'iniziativa dei singoli perchè il milan ha sempre giocato a passaggi per entrare in porta, é importante vedere che i centrocampisti hanno il coraggio di tirare anche da posizioni difficili come ha fatto nocerino che ha una buona castagna ma non è mai stato un gran tiratore da fuori

Eres
28-10-11, 08: 17
La svolta e' stata quando, al finire quasi del primo tempo,poco prima della terza rete del Lecce, San Galliani, con la sua faccia di sempre( o quasi peggio) e' stato inquadrato dalle telecamere di Sky al cellulare..chissa' con chi parlava...
fatto sta che nella ripresa si e' visto un Milan gasatissimo ed in palla ed un lecce da serie C.
:tap :tap

Rodolfo Tatana
28-10-11, 08: 49
Eres, l'amico zovin scherzava, infatti galliani ha telefonato ad allegri e lo ha minacciato di esonero se non faceva entrare boateng, mica insinuava altro :bgg2