PDA

Visualizza versione completa : Virus e Spyware Delivery Status Notification

Mathew23
09-08-10, 13: 50
:bai Ragazzi,

Ho problemi con la Posta elettronica...
Utilizzo Thunderbird..... ogni volta che scarico la posta ricevo delle mail che mi dicono:

"This is an automatically generated Delivery Status Notification.
THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY.
YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.
Delivery to the following recipients has been delayed"

Come se io avessi cercato di mandare una mail a qualcuno e non ci fossi riuscito..
Il problema è che queste mail vengono mandate a gente che conosco e che non conosco, ma che io NON ho inviato..

Desumo ci sia qualche virus o qualcosa del genere....:boh

Cosa potrei fare?

Vi ringrazio:sisi

Asterix
09-08-10, 15: 39
Ciao

sinceramente ti consiglio di eseguire le procedure standard per controllare eventuali infezioni, ma ti informo che ci sono tecniche particolari che permettono di spedire email camuffando il reale nome mittente vedi per es. spedire email tramite telnet (http://www.zonapc.it/articoli/telnet_mail/email_telnet_1.php), con questo metodo è colui che spedisce a mettere l'email from e quindi puo' digitare qualunque indirizzo naturalmente nell'eventualità di mancato recapito l'email viene spedita all'indirizzo indicato come from
:bai

Mathew23
09-08-10, 16: 46
sinceramente ti consiglio di eseguire le procedure standard per controllare eventuali infezioni

Intendi una scansione completa del sistema?
Perchè quella l'ho fatta più volte e non ho trovato nulla...:boh

Oppure intendi con programmi tipo spybot ecc ecc?

Grazie

Asterix
09-08-10, 17: 52
Si

direi che anche una scansione con Malwarebytes (http://www.malwaresupport.com/mbam/program/mbam-setup.exe) male non farà.

Mathew23
09-08-10, 19: 02
Dunque,
ho scansionato con l'antivirus, con spybot e con malware ma non rilevo niente di niente...

Eppure continuo a ricevere queste strane mail ogni volta che carico la posta:boh

Andy86
09-08-10, 20: 58