PDA

Visualizza versione completa : Modem/Router aprire porte router per emule

FORMATTATO
09-08-10, 12: 09
ciao raga, ho da poco cambiato router e ora mi ritrovo l'id basso di emule, mi date una procedura per poter aprire le porte del nuovo router?? il router un pirelli DRG A225G A-401-200-2-2

Manlio
09-08-10, 13: 13
Devi settera un IP fisso eccoti una guida :eye

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstaticovista.asp

Se hai problemi scrivi pure :hap

dylandog84
09-08-10, 13: 35
Ciao FORMATTATO, prendi nota delle porte TCP/UDP che emule ha impostato in modo casuale durante la prima installazione e sostituiscile a quelle "predefinite" presenti in questa guida (http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=285.0). Ti sconsiglio di utilizzare quelle indicate nella guida in quanto note ai gestori adsl che applicano restrizioni al traffico p2p.

FORMATTATO
09-08-10, 17: 31
dilan non mi chiaro quanto hai scritto.. ma devo utilizzare le porte TCP/UDP di emule (quelle impostate in modo casuale durante la prima installazione) oppure quelle della guida?? :ghgh

dylandog84
09-08-10, 19: 43
Forse mi sono espresso un p male :ehmm... Nel router devi creare le regole per le porte TCP/UDP presenti in opzioni -> connessione. Incrocia le informazioni contenute nella guida senza prendere in considerazione le porte l indicate. :eye

sheva777
09-08-10, 19: 45
Ciao FORMATTATO, prendi nota delle porte TCP/UDP che emule ha impostato in modo casuale durante la prima installazione e sostituiscile a quelle "predefinite" presenti in questa guida (http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=285.0). Ti sconsiglio di utilizzare quelle indicate nella guida in quanto note ai gestori adsl che applicano restrizioni al traffico p2p.

mi pare piuttosto chiaro quello che dylan ha scritto.

ciao

FORMATTATO
09-08-10, 20: 34
Forse mi sono espresso un p male :ehmm... Nel router devi creare le regole per le porte TCP/UDP presenti in opzioni -> connessione. Incrocia le informazioni contenute nella guida senza prendere in considerazione le porte l indicate. :eye

no no sono io che ho interpretato male il tuo messaggio:bgg2:eye
cmq ho risolto, adesso il mulo sbendato:sisi grazie mille
un'ultima cosa, le porte tcp/udp della tua guida risultavano uguali a quelle che usa il mio mulo quindi volevo sapere se seguendo il tuo consiglio di usare quelle della guida ma quest'ultime erano differenti a quelle di emule, come bisognava procedere? scusa l'ignoranza:bgg2

dylandog84
09-08-10, 20: 49
volevo sapere se seguendo il tuo consiglio di usare quelle della guida
Io ti avevo consigliato tutt'altro:

Ti sconsiglio di utilizzare quelle indicate nella guida in quanto note ai gestori adsl che applicano restrizioni al traffico p2p.
Fino alla versione 0.47a si settavano automaticamente le porte 4662/4672 all'installazione del client.
Dalla 0.47b in poi le porte TCP ed UDP vengono scelte a caso nel momento in cui si installa il software, ovvero non si tengono pi in considerazione le vecchie 4662/4672.

Le guide per la configurazione dei router prendono in considerazione i valori 4662/4672 in quanto assurdo stilare una guida per ogni coppia di porte creata a random dal client durante l'installazione.
Come ti ho illustrato poc'anzi, basta incrociare le info proposte dal tutorial senza tenere conto dei valori (4662/4672) riportati al suo interno ed il gioco fatto.

FORMATTATO
10-08-10, 10: 01
capito:sisi ..comunque io ho dovuto usare le porte 4662/4672 (della guida) perch anche emule a quanto pare usa sempre quest'ultime nonostante sia la versione 0.49b

sheva777
10-08-10, 11: 50
le puoi cambiare benissimo, puoi usare qualsiasi porta tranne le prime 2000 circa.

:bai

FORMATTATO
10-08-10, 17: 14
da ignorante penso che il cambio vada fatto dalle impostazioni di emule..giusto? ma queste porte posso sceglierle a mio piacimento da 2000 in su? es: 2001, 2002, 2003 ecc.. ?