PDA

Visualizza versione completa : TorrentReactor compra città russa e la rinomina



janet
08-08-10, 04: 05
Lascia un po' perplessi la notizia, soprattutto sentendo i guai che sta passando la Russia con il terribile incendio che la travolge, oltretutto sembrerebbe che il sito TorrentReactor ami far scherzi, comunque sembrerebbe (ttp://torrentfreak.com/torrentreactor-buys-and-renames-russian-town-100807/)che abbia acquistato la città rurale di Gar, per l'equivalente di 148.000 dollari e l'abbia ribattezzata TorrentReactor, come si può vedere anche in Google maps.
I responsabili del sito dicono di non aver voluto fare uno scherzo od un operazione di marketing, bensì un'opera umanitaria in quanto la città, fondata nel 1958 da un gruppo di religiosi, collegati alla chiesa ortodossa è abitata da 214 persone che vivono vendendo verdure nella vicina città.
La maggior parte della cifra sarà spartita fra gli abitanti del villaggio mentre una parte servirà per ristrutturare la scuola, riparare strade e comprare macchine agricole. Inoltre Torrent Reactor ha deciso di pagare per la connessione ad internet a banda larga perchè non ci sono reti nelle vicinanze e questo costerà altri 30.000 dollari.

Il team di TorrentReactor sa che questa è una goccia nell'oceano ma sono felici che i loro soldi serviranno per aiutare degli estranei e saranno orgogliosi di questo, in futuro.
Non è però giunta, alcuna notizia di conferma da parte delle autorità competenti.

-lorenzo-
08-08-10, 18: 59
tutta questa beneficenza mi suona molto molto sospetta....ad ogni modo spero sia davvero così visto come se la passano in russia....

MarcoStraf
08-08-10, 20: 34
Beh, questo non sarebbe il primo scherzo fatto da quei bontenponi di TorrentReactor :)
Per adesso sono solo loro ad avere dato la notizia, non c'e' alcuna fonte esterna che la conferma, e molti si chiedono se sia poi legale acquistare una citta'... Del resto non sono solo io (vedi la notizia sotto) ad avere notato che nella foto pubblicata da TorrentReactor il cartello che indica il nome, in cirillico, TorrentReactor sembra vecchio di decenni, un po' incongruente con il fatto che il villaggio abbia appena cambiato nome.
Ovviamente potro' essere smentito, ma a me pare uno scherzo.

http://www.downloadsquad.com/2010/08/08/torrentreactor-claims-bought--renamed-russian-village/
http://www.torrentreactor.net/village.php

MarcoStraf
12-08-10, 02: 34
Beh, non c'e' voluto molto per trovare che era solo una burlonata.... ;)

http://torrentfreak.com/despite-confusion-village-wants-torrent-site-investment-100809/

La stampa locale russa ha negato la notizia, e l'amministratore locale Marina Platov (forse l'equivalente del nostro sindaco) ha detto di non saperne nulla ma che accetterebbe di buon grado l'offerta viste le cattive condizioni delle strade di Gar (la cittadina in questione, con 380 abitanti invece dei 214 accennati da TorrentReactor) E sembra pure che anche se in Russia sia possibile cambiare il nomde di una citta', lo si puo' fare solo se gli abitanto lo richiedano, e la richiesta deve essere approvata dallo stesso Presidente della Russia.

C'e' solo da aspettare domani per vedere cosa si inventeranno nuovamente quelli di TorrentReactor