PDA

Visualizza versione completa : Grafica e Media [NO INSTALL] XMedia Recode - Convertitore universale



Kirk
06-08-10, 18: 11
XMedia Recode è un convertitore ed editor universale di files audio-video.
Accetta pressochè tutti i formati audio-video, dvd, mpeg1/2, wmv, avi, mp4, mkv ecc. converte in Mpeg, Avi, MP4, MKV, Wmv, 3gp, FLV, Swf, OGM e altri ancora.

Al contrario di altri programmi di questo tipo l' interfaccia è piuttosto semplice ma contiene tutte le maggiori opzioni per conversione ed editing di files video.

Contiene innumerevoli profili preimpostati per dispositivi vari, come Ipod, Iphone, e tutti i modelli di cellulare che vanno per la maggiore.

Consente anche l' editing dei filmati originali, consentendo il taglio degli stessi e le normali regolazioni video come risoluzione, crop, aspect ratio, nonchè presenti filtri come il denoise, nitidezza, regolazione colore..
Numerose lingue presenti, tra cui l' italiano, è possibile scaricare la versione ad installazione come la versione portable, il lin ksottostante si riferisce alla versione portable.


http://a.imageshack.us/img508/2624/clipboard02m.jpg




http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery00.png

http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery01.png Lingua:ITALIANO
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery02.png Licenza:Free
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery03.png :
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery04.png Sistemi Operativi:Windows 2000/XP/Vista/7

http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery05.png Home PageXMedia Recode (http://www.xmedia-recode.de/index.html)
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery06.png Official PageXMedia Recode (http://www.xmedia-recode.de/index.html)
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery07.png Downloadhttp://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2253.zip
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery08.png Add-On:

Kirk78
24-08-10, 15: 18
Ciao questonomenonmienuovo :bai
Penso che non devo fare un'altra discussione su CT se non erro per l'aggiornamento di versione.

E' uscita la 2.2.5.8 del 16 agosto 2010 con il supporto della riproduzione audio ... cosa che io in verità non sono riuscito a fare con un FLV.
Tutti gli altri aggiornamenti:

* aggiornamento Ffmpeg (24 789)
* Aggiornamento x264 (nel 1698) Codec
Nuove funzioni
* Supporta la riproduzione audio
* Nuove sezioni (Telefunken, Dell)
Risoluzione dei problemi
* Non tutti i file venivano aperti dal drag and drop.
* Correzioni di bug minori
Se c'è qualche utente che conosce il tedesco ci traducesse l'Home Page e la licenza non sarebbe male (license.txt).
Posso inserire qui alcuni bug che ho riscontrato? Tipo metto estension avi e invece mi esce ancora quello originale.
Ciao :bai

Edit: Altro bug: metto MP3 bitrate costante ma quando il risultato lo do in pasto a VD mi dice chè è un VBR. :boh

Kirk
24-08-10, 16: 20
Ciao questonomenonmienuovo :bai
E' uscita la 2.2.5.8 del 16 agosto 2010 con il supporto della riproduzione audio ... cosa che io in verità non sono riuscito a fare con un FLV.Vero sugli flv, anche se poi li converte correttamente, sugli altri audio funziona, credo che dipenda dal tipo di mp3 degli flv, che non è proprio il classico mpeg1layer3, ma mpeg2 layer, con campionamento basso..


Posso inserire qui alcuni bug che ho riscontrato? Tipo metto estension avi e invece mi esce ancora quello originale.
Ciao :baiMmm no, non credo abbia questo bug a me non capita, cosa hai impostato nel menù formato?
Io ho provato da Mkv a avi e da flv a mp4 e nessun problema, i file di destinazione hanno le estensioni che avevo scelto.

Grazie della segnalazione comunque, ero andato prima nella pagina e non me n'ero accorto dell' aggiornamento :-))

:bai

Kirk78
24-08-10, 17: 11
Mmm no, non credo abbia questo bug a me non capita, cosa hai impostato nel menù formato?
Formato output: Personalizzato
Formato: AVI
File extension: avi
E visto che ho scelto Destinazione salva con nome, mi ha anche chiesto come registrarlo e mi ha detto
Nome File: Guida_video.flv
Salva come: avi File (*.avi)
Ma mi è uscito flv. Forse bisogna cancellare a mano .flv? Poi provo.

Per il bug sull'audio ti risulta?

Kirk
24-08-10, 17: 41
Mandando in play dentro il programma l' anteprima, per gli FLV si, mentre funziona con gli altri audio, almeno aac e mp3 "normali" sicuramente.

Ma mi è uscito flv. Forse bisogna cancellare a mano .flv?Ahh capisco, perchè tu sotto scegli salva con nome, io trovo più comodo salva in cartella e in percorso indicargli la cartella di destinazione..
Si, con quell' opzione dovresti togliere flv, ti salva solo la prima nel nome a quanto sembra, anche se il file salvato e' comunque un avi. (e di conseguenza al limite la si rinomina).
Se salvi come me ti ripropone invece lo stesso nome ma con l' estensione diversa a seconda del formato scelto, se e' questione che non vuoi togliere l' estensione o rinominarla..

Kirk78
24-08-10, 17: 42
Ok. Grazie.
Per il bug audio intendevo:

Edit: Altro bug: metto MP3 bitrate costante ma quando il risultato lo do in pasto a VD mi dice chè è un VBR.

P.S. Mi sa che "---Post unito in modo automatico ---" non funziona bene. Ho già segnalato qui (http://www.collectiontricks.it/forum/novita-annunci-suggerimenti/Ct563-problematiche-anomalie-vb4-collectiontricks/index25.html#post44645).

Kirk
24-08-10, 17: 59
Edit: Altro bug: metto MP3 bitrate costante ma quando il risultato lo do in pasto a VD mi dice chè è un VBR. Non è un bug..penso che se hai aperto files con Gspot avrai visto che l' audio lo indica spesso in CBR ma aprendolo con VDM ti da l'avviso no?
Gspot è fedele alla traccia singola, VDM alla traccia muxata al video, dunque tu hai l' audio in CBR ma ti da l' avviso lo stesso, non è un bug di nessuno dei 2, solo diverse intepretazioni dell' audio, una singola e una considerandola muxata.

Kirk78
24-08-10, 18: 48
Esatto!

[!] AVI: Variable bitrate (VBR) audio detected. VBR audio in AVI is non-standard and you may encounter sync errors up to 0ms when attempting to extract WAV files or playing in some players. If this is a problem, use Full Processing mode is recommended to decompress or recompress the audio.
Addio agli standard! Se io dico carciofi non mi aspetto che altri dicono che sono zucchine... :aargh
Vabbè... era per aver più compatibilità.
:bai

Edit: come faccio a fare 2 passi? Io con VDM faccio prima 1st pass e poi 2nd pass ma il software al secondo passaggio (aggiungi attività) mi dice che il file già esiste :boh
Edit 2: ma si possono unire 2 o più file (esempio flv) con XMedia Recode? Grazie

Kirk
01-09-10, 22: 52
Scusa non avevo visto che avevi editato il post sorry, comunque la risposta alle tue domande è:
1)Ma con che codec dipende dal codec la doppia passata, dunque, fosse in xvid: dal menù video -->modo controllo flusso-->bitrate costante 2 passaggi.
Non è VDM, non devi salvare 2 volte i passaggi con lo stesso nome, cliccando codifica ti farà i passaggi uno dietro l' altro.

2)Si, basta mettere FLV in formato e copia in audio e video e non cambia niente, cioè non ricodifica.

Poi sembra che è stato risolto il problema play dell' audio degli FLV, ho provato con 3-4 e funziona, infatti e' stato già aggiornato 3-4 volte in pochi giorni dall' autore, ora siamo alla 2.2.6.5.

Non sto a ripostare il link della pagina dell' autore, come sempre sotto la versione ad installazione, nella pagina del download, c'è la versione Portable.

Kirk78
02-09-10, 14: 09
Poi sembra che è stato risolto il problema play dell' audio degli FLV, ho provato con 3-4 e funziona, infatti e' stato già aggiornato 3-4 volte in pochi giorni dall' autore, ora siamo alla 2.2.6.5.Ora sei tu che mi hai segnalato l'aggiornamento. Si vede che qualche cosina c'era. Grazie.

fosse in xvid: dal menù video -->modo controllo flusso-->bitrate costante 2 passaggi.
Non è VDM, non devi salvare 2 volte i passaggi con lo stesso nome, cliccando codifica ti farà i passaggi uno dietro l' altro.
Infatti con Xvid lo avevo visto. Ma è con Divx che sembrava dovessi fare come VDM, visto che su impostazioni mi appare la classica schermata del codec ... ma non vedo altri posti dove dice di fare 2 passi :boh
Magari c'è nell'ultima versione. Dopo provo.
:thx :bai

Kirk
02-09-10, 16: 16
Ma è con Divx che sembrava dovessi fare come VDM, visto che su impostazioni mi appare la classica schermata del codec ... ma non vedo altri posti dove dice di fare 2 passiPremesso che ho dovuto cambiar macchina perchè ormai il divx nemmeno lo installo più..e' un codec esterno, perchè commerciale non troverai mai l' opzione 2pass dentra Xmedia, semplicemente nel codec imposti 1pass, in xmedia aggiungi ai lavori, quindi nel codec nthmultipass, ancora aggiungi ai lavori, e codifichi i 2 lavori in successione, il secondo file salvato e' quello a 2 passate, i files vengono rinominati, stesso nome ma _1 e _2.

P.s. Di grazia che l' autore abbia messo l' opzione divx, ripeto come esterno, perchè i software free e open source non lo contemplano ormai più, del resto se uno vuol impostare qualche semplice opzione avanzata dovrebbe pagare.. un codec ormai in agonia, surclassato nell' uso dall' xvid tra i mpeg4 asp tradizionali, e dall' altro dai nuovi mpeg4 avc, come il H264.

Kirk78
02-09-10, 16: 38
Che poi era quello che avevo provato (esattamente come VDM), ma che mi dava errore. Forse gli devo dire io nomi diversi. Poi provo. Grazie.

P.s. Di grazia che l' autore abbia messo l' opzione divx, ripeto come esterno, perchè i software free e open source non lo contemplano ormai più
Ovviamente parlo di Divx versione free. Ringrazio l'autore di Xmedia Recode (anche se un po' di inglese sul sito ce lo metterei :ghgh) perché ho un antico DVD con lettura di divx che non accetta gli xvid ... neanche modificandogli a mano il FourCC! Poi sarà come dici tu in agonia (non permetto di dissentire con un Trekker :eye) ... però devo dire che ha un de-interlacciatore interno che xvid non ha tranne dover aggiungere un filtro deinterlace, che però occupa tempo. Per alcune trasmissioni televisive si vede la differenza. Parlo del "de-interlace source".

Comunque quando provo la nuova versione, ti faccio sapere. Magari possiamo fare a più mani la guida.
Grazie. :bai

Kirk
02-09-10, 16: 56
ho un antico DVD con lettura di divx che non accetta gli xvidUn SOny?

ha un de-interlacciatore interno che xvid non ha tranne dover aggiungere un filtro deinterlace, che però occupa tempoProvato lo smart deinterlace con VDM? Beh scaricarlo sono 2 secondi poi c'è da settare le giuste opzioni, io 1 cosi ancora non l' ho trovato, neanche in altri software.

Magari possiamo fare a più mani la guidaSi, si può andare nello specifico anche, qualcosa ho messo nella sezione video, e' basilare e generica, del resto tra vari differenti casi non basterebbero 2 ore a spiegare tutti i dettagli e le opzioni nel programma.

Lascio il link alla videoguida anche qui nella recensione:

Videoguida a XMedia Recode (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct2207-xmedia-recode-videoguida.html)

Kirk
18-10-10, 19: 36
L' autore ora aggiorna spesso, per la cronaca, siamo alla versione 2.2.7.7, gli aggiornamenti ultimi riguardano le librerie ffmpeg, il codec H264 e nuovi profili preimpostati (LG, Motorola, Samsung ecc.).
Pagina del download: XMedia Recode - Download (http://www.xmedia-recode.de/download.html)

Kirk78
18-10-10, 19: 58
L' autore ora aggiorna spesso
E direi che la cosa è mooooolto buona :sisi! L'avevo vista, grazie comunque. La cosa che non ho capito è perchè più sotto c'è anche la 2.2.7.2. Di solito si fa così quando la prima è ancora in fase di test :boh. Ho provato anche Xmedia per il mio problema (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica/Ct2435-video-ts-registrato-dal-digitale-terrestre-disturbatissimo.html#post55697), ma non va neanche questo buon software.

Kirk
28-02-11, 12: 32
Aggiornamento a quello che continuo a ritenere il miglior convertitore universale al momento, XMediaRecode è giunto alla versione 2309.
Attualizzati ffdshow e l' H264, oltre all' aggiunta di un nuovo profilo.

Il download alla versione portable:

XMediaRecode (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2309.zip)

p060477
05-03-11, 19: 35
..ma permette di aggiungere i sottotitoli come fa dvd flick..?

Kirk
19-04-11, 15: 34
Visto che è in continua evoluzione, di tanto in tanto un post di aggiornamento, siamo alla versione 2.3.2.0, il download si riferisce alla versione portable come sempre.

DOWNLOAD (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2320.zip)

p060477
19-04-11, 16: 29
ciao e grazie!!
..questa permette di gestire,alla dvd flick..,i subs..?

Kirk78
19-04-11, 16: 41
Grazie. Per integrare, le novità dalla 2.3.0.9 alla odierna:

Bug fix, aggiornamento ffmpeg, aggiornamento XviD Codec 1.3.1, aggiornamento x264 (1924) Codec, aggiornamento vpx (0.9.6) codec, nuovi profili (HTC, LG, Motorola, Samsung, Toshiba).
:bai

Kirk
19-04-11, 23: 06
questa permette di gestire,alla dvd flick..,i subs..?No, sono softwares completamente diversi, al massimo puo' imprimere i subs provenienti da un dvd nel video convertito, non è un software di authoring.

Kirk
25-05-11, 13: 44
E siamo alla versione 2.3.3.3 di questo ottimo convertitore universale, il download sotto è sempre riferito alla versione no-install, questo il changelog, come sempre in tedesco ma comunque comprensibile

Veröffentlichung: 21.05.2011

* Aktualisierung von ffmpeg
* Aktualisierung von x264 (1995) Codec

Fehlerbehebung

* ist abgestürzt beim starten der Konvertierung wenn der Deinterlacing, Farbkorrektur, Deblocking, Denoise oder Farben umkehren verwendet wurde
* kleinere Fehler behoben



DOWNLOAD (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2333.zip)

p060477
25-05-11, 16: 44
No, sono softwares completamente diversi, al massimo puo' imprimere i subs provenienti da un dvd nel video convertito, non è un software di authoring.

..in soldoni cosa potrebbe fare allora se si vuole un dvd con i subs..?

Kirk
25-05-11, 17: 08
cosa potrebbe fare allora se si vuole un dvd con i subs..?Usare un altro software, dunque con la recensione di XmediaRecode non direi c'entri tanto..

p060477
26-05-11, 08: 58
Usare un altro software, dunque con la recensione di XmediaRecode non direi c'entri tanto..

..sicuramente mi sono spiegato male..perdono..!!
..mi riferisco a questa frase...:
"al massimo puo' imprimere i subs provenienti da un dvd nel video convertito,"...:

..mi riferivo a questo..volevo sapere piu' terra terra cosa significa..

grazie!!

Kirk
26-05-11, 14: 05
Che aprendo un dvd-video si puo' scegliere di imprimere (definitivamente) un sottotitolo presente nel dvd al filmato (hardsub), terra a terra è questo.

http://img30.imageshack.us/img30/9193/clipboard01dm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/30/clipboard01dm.jpg/)

p060477
26-05-11, 17: 42
mille grazie!!

Andy86
08-07-11, 22: 48
:bai

Come mai da quando ho aggiornato non mi elenca più correttamente i profili? Ovvero nella prima tendina mi da la voce "nokia" tante volte quanti sono i profili nokia e sotto ognuna di queste voci c'è un solo profilo... è diventato scomodissimo... a volte si risolve cancellando "xmediarecode.ini", che però viene ricreato ad ogni chiusura.

Non capisco se sono io o è il programma, però l'errore è indifferente sia con windows che con ubuntu... :boh

Sabotender
09-07-11, 12: 12
Mah... ho appena scaricato la versione portabile 3.0.0.5 e non ho questo problema. Hai provato a riscaricarla?

Andy86
09-07-11, 12: 17
:bai

Ben tre volte l'ho riscaricata e sovrascritta, ma saltuariamente il problema si ripresenta.
Stamattina addirittura andava in crash appena aprivo la tendina dei profili, poi eliminato il file .ini è ritornato normale ed ho iniziato a convertire.

Addirittura provandone due copie in due cartelle diverse può essere che una da il problema e l'altra no... :boh

Kirk78
16-05-12, 21: 17
Volevo dirvi che questo mese (il 10 per l'esattezza) è uscito XMedia Recode 3.1.0.0 (portable (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode3100.zip))

Consiglio come sempre di scaricarlo in un'altra directory per testarlo.

:bai

p060477
17-05-12, 09: 15
Volevo dirvi che questo mese (il 10 per l'esattezza) è uscito XMedia Recode 3.1.0.0 (portable (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode3100.zip))

Consiglio come sempre di scaricarlo in un'altra directory per testarlo.

:bai



grazie!!

..mi raccomando segnala qua tutti gli update di questo ottimo prog. !