PDA

Visualizza versione completa : barra strumenti desktop

zioedi
06-08-10, 00: 28
ciao a tutti
ho un problemino forse sciocco ma mi da noia:
non riesco a ridurre la barra degli strumenti del desktop auna riga sola.
non so come è successo ma la barra si è messa su due file e non riesco più a ridurla.
ciao e grazie per l'aiuto
:bai

MarcoStraf
06-08-10, 01: 53
Che sistema operativo usi? E' possibile che la barra sia "bloccata" e quindi non sia possibile ridimensionarla? Prova a fare clicca-destro in una zona vuota della barra, e vedi cosa ti dice il menu.

danystreet
06-08-10, 11: 12
sembrerà sciocco ma, se guardi bene la barra ha un piccolo bordino sulla parte superiore
tasto sisistro su di esso e trascina verso il basso by:bai:bai:bai

MarcoStraf
06-08-10, 15: 55
sembrerà sciocco ma, se guardi bene la barra ha un piccolo bordino sulla parte superiore
tasto sisistro su di esso e trascina verso il basso by:bai:bai:bai
Sempre se stiamo parlando di Windows... Ma se la barra e' bloccata, non la si puo' dimensionare. Bye bye!

Andy86
06-08-10, 17: 24
Per sbloccare la barra applicazioni di windows ci si clicca sopra col pulsante destro e poi si seglie la voce "sblocca barra delle applicazioni".

Ci sarebbero anche altri motivi (bug) che impediscono il ridimensionamento della barra anche se sbloccata, ma prima attendiamo conferma di sistema operativo.

zioedi
28-09-10, 13: 03
scusate il ritardo nel rispondervi ma pensavo mi arrivasse un avviso nella posta (sono nuovo del forum).
quello che mi avete suggerito l'avevo già fatto ma il problema sussiste . comunque ormai ho fatto l'abitudine alla cosa e ho deciso di tenerla così.
vi ringrazio comunque per avermi cortesemente risposto.
ciao a tutti :bai
dimenticavo di dirvi che il mio sistema operativo è xp pro

Andy86
28-09-10, 13: 33
:bai, comunque una dritta te la do lo stesso, che può servire anche ad altri che trovano la discussione. Se il tuo problema è dato da due barre sovrapposte, tipo così:

699

Prendi quella sotto per la maniglia (puntini) che ho indicato con la freccia e tirala verso l'alto, finché non diventa così:

700

A questo punto dovresti poter trascinare la barra verso il basso, se non ci sono altre barre sulla seconda riga (eventualmente ripeti la procedura per tutte.

pensavo mi arrivasse un avviso nella posta

Lo devi attivare nelle tue opzioni (http://www.collectiontricks.it/forum/profile.php?do=editoptions). :eye

zioedi
01-10-10, 09: 58
ok ho nuovamente una riga solo
grazie andy86 :hap
ho messo l'opzione notifica risposte su email se qualcuno potesse mettermi rispondermi per provarla gliene sarei grato.
nuovamente ciao e grazie :bai