PDA

Visualizza versione completa : ..pulitura disco..

p060477
04-08-10, 17: 13
ciao!
oggi per la prima volta sul mio hd esterno maxtor basic di 500gb ho fatto ds proprieta' e pulitura disco..

http://img693.imageshack.us/img693/4532/pulituradisco.jpg

..sembra che possa addirittura guadagnare 45gb di spazio..ma - comprimendo dei file-..

..cosa significa in soldoni..??!!..

..cosa si rischia..??!!..perdonate la domanda ma sono assai inesperto..!!

..voi cosa fareste..o cosa mi consigliate..??!!

grazie in anticipo!!

luca

Lo Zio T
04-08-10, 17: 43
Ciao :bai

Comprimere i file significa ridurne lo spazio occupato nell'hard disk senza intaccarne la qualità e quel genere di pulizia serve proprio a questa operazione. Di contro c'è una maggior lentezza nell'accesso a questi file.
Non rischi niente ed anzi, è un processo molto utile per recuperare spazio, anche se in effetti 45 gigabyte non li avevo mai visti. Per caso è dato tempo che non pulisci più l'hard disck con questo genere di operazioni?

Cmq secondo me è meglio usare programmi come Ccleaner per questo tipo di pulizia e manutenzione del sistema.

p060477
04-08-10, 17: 57
1) anche se in effetti 45 gigabyte non li avevo mai visti. Per caso è dato tempo che non pulisci più l'hard disck con questo genere di operazioni?

2)Cmq secondo me è meglio usare programmi come Ccleaner per questo tipo di pulizia e manutenzione del sistema.

ciao ed innanzitutto grazie!!

1)..ti preciso che e' un hd - esterno - rimuovibile maxtor da 500gb..

2)ho ccleaner ma come lo posso usare sul mio hd esterno..??..perdona la domanda ma come avrai capito sono assai imbranato..!!

ancora grazie in anticipo!!

luca

Lo Zio T
04-08-10, 19: 24
1)..ti preciso che e' un hd - esterno - rimuovibile maxtor da 500gb..