PDA

Visualizza versione completa : Chiude il Salotto di P2PForum

LadyHawke
27-07-10, 21: 23
Ragazzi/e,

crediamo sia arrivato il momento di mettere a riposo il passato, per cui la sezione Salotto di P2PForum.it il 1° di Agosto verrà chiusa e sistemata negli archivi: sarà ancora possibile consultarla ma non aprirvi più nessun 3d o interagire con quelli esistenti.

Per come ormai si sono messe le cose non ha più senso tenere aperto questo forum, ma lasceremo comunque alcuni 3d nello Sweetbar e la Sezione Bar Sport verrà estrapolata e spostata.

... Mi pare già di sentire qualche mugugno, qualche sospiro rassegnato e spero poche chiare ostilità... beh, questo è l'ultimo atto, il nostro ultimo atto, di noi che siamo arrivati fin qui sperando fino all'ultimo in qualcosa che non è stato e di un perchè che non abbiamo avuto, ma nei quali nonostante tutto fino all'ultimo abbiamo sperato: credo che una fedeltà tale, pur se con alti e bassi, non abbia avuto uguali.

Ma è andata così :boh, ed è arrivato il momento di dare un taglio netto che crediamo sia anche dovuto per chi vuole ricominciare con libertà e serenità, senza ombre e fantasmi, senza la presenza ammiccante e pesante di quello che è stato il nostro passato.

Si è chiuso un grande capitolo della storia del Web, ma se anche fosse stato grande solo per noi va bene lo stesso, perchè qui ora ci siamo noi come in altre Community ci sono altri di noi, ma tutti potremo solo guardare avanti o nasconderci sotto il letto, l'opzione di tornare indietro non c'è, e per il bene di tutti non c'è quindi motivo di tenere ancora attivo qualcosa di cui servirsi ogni tanto solo per piangersi addosso.

Un'ultima cosa (che comunque dovrebbe essere scontata): vista la situazione non sappiamo cosa accadrà in futuro ai vari servizi, sottodomini o siti che gravitavano intorno a P2PForum, perciò chi ha cose sue appoggiate a questi servizi o all'hosting si regoli di conseguenza.

A tutti e per tutto, Grazie

:ct:

MarcoStraf
27-07-10, 22: 14
Cara Lady,
lo staff di collectiontricks ha fatto il suo dovere, e anche di piu' concedendo questa sezione ai reduci del p2pforum
Personalmente, da parte mia non posso fare altro che esprimervi un bel Grazie di tutto cuore.

Lo Zio T
27-07-10, 22: 58
Scelta giusta.

Il salotto di P2P forum rappresentava un salvagente per tutti gli utenti dispersi in rete che cercavano notizie di P2P forum ed era anche un luogo dove esprimere il proprio parere su quello che stava succedendo.

Ora che P2P è definitivamente morto, la sezione cessa di avere un senso pratico nel rimanere aperta:

- Non c'è niente su cui discutere. I fatti sono fatti e non si cambiano, purtroppo.
- Chi voleva ricominciare qui o da altre parti, ha avuto tutto il tempo di trovare le tracce e quindi se non si è iscritto è perchè ha deciso di scegliere diversamente come proseguire la sua web-libe.

Inutile tenere la sezione aperta anche solo come ricordo, perchè bisogna avere la forza e la volontà di andare avanti nella vita.

Un :thx a CT per averci dato modo di arrivare su questa scialuppa di salvataggio (intesa come la sezione P2P, non il forum in se che al contrario rappresenta un qualcosa di indipendente da P2P) a suo tempo e per averci dato modo di poter ritrovare parte dei vecchi utenti

Ale
27-07-10, 23: 30
Semplicemente: Zac !

Un taglio netto è cio che ci vuole, come quando si riceve un "No" definitivo da una ragazza: inutile insistere oramai non c'è più nulla da fare :tong2

Grazie Lady per questa scialuppa che tu e * ci avete calato, ovviamente ora che siamo tornati a terra resteremo volentieri nei paraggi :eye

:bai

ARAGORN II
28-07-10, 12: 14
Grazie davvero anche da parte mia! :hap Tutto quello che si poteva fare è stato fatto, ormai rimane poco da dire.

jr1999
28-07-10, 17: 52
beh prima o poi doveva avvenire.......cmq cosa importantissima è che molti si sono ritrovati qui su CT

Armandillo
28-07-10, 18: 51
"Aiutare i dispersi" fu la mia prima discussione quando giunsi qui !

Ero felice di aver trovato naufraghi a me noti e con un filo di speranza mi unii a voi per condividerne le sorti.
Ora e' giunto il momento di praticare una nuova strada liberandosi da fardelli ingombranti pur se incancellabili :triste

Saluto tutti gli utenti che faranno scelte diverse...la mia gia' l'ho fatta :sisi

Un enorme grazie a Lady e Asterix

:bai

dactylium
28-07-10, 19: 06
Scelta saggia e condivisibile.
Grazie a Lady e ad Asterix per l'appoggio fin qui concesso.
:thx

Sabotender
28-07-10, 21: 59
Più che saggia direi logica, non poteva continuare in eterno questo riferimento continuo a p2pforum, ormai è andata e bisogna scrollarselo di dosso specialmente qui dove tanto spazio è stato dato e dove avrebbe potuto diventare perfino troppo ingombrante.

Non so come e quanto si svilupperà questa board ma non dovrà farlo perchè gli utenti cercano di restare aggrappati ad un ricordo che ormai è solo della mente visto che di tangibile non è rimasto niente...
Però fra 50 anni potrete raccontare ai vostri nipoti, una volta esisteva p2pforum, ed io c'ero! :ghgh

Pegaso
29-07-10, 06: 23
Cara Lady,
lo staff di collectiontricks ha fatto il suo dovere, e anche di piu' concedendo questa sezione ai reduci del p2pforum
Personalmente, da parte mia non posso fare altro che esprimervi un bel Grazie di tutto cuore.

Quoto al 100%.

Grazie per quello che state facendo. :sisi :bai