PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione e Montaggio Videoguida - Lo Split Screen con Avisynth

Sabotender
21-07-10, 20: 05
Lo split screen è la tecnica di suddivisione dello schermo in più parti, ho realizzato questo videotutorial rielaborando una mia vecchia guida per descrivere la tecnica di base con alcuni esempi che ho ritenuto tra i più classici, ma le modalità di suddivisione sono limitate solo dalla fantasia personale.

Fortunatamente per voi la voce fuori campo è stata creata da un software e non dovrete sorbirvi la mia, che è meglio. In ogni caso è un esperimento, gestire le voci sintetiche è più arduo che creare le guide. :eye

-yFv7ImbbpQ

MarcoStraf
21-07-10, 21: 51
... Fortunatamente per voi la voce fuori campo è stata creata da un software e non dovrete sorbirvi la mia, che è meglio. ...
Ma che ridere... la voce e' OK, ma la maniera in cui pronuncia le parole inglese e' tutta uno spasso, ho dovuto fermare il video dopo pochi minuti perche' mi stavo sganasciando!

Grazie comunque! :)

Kirk
22-07-10, 16: 43
Fortunatamente per voi la voce fuori campo è stata creata da un software e non dovrete sorbirvi la miaCon accento inglese ma ben comprensibile :oo2
Buona idea, chissà che non riediti un paio di videoguide che misi tempo fa su youtube (senza narrazione), anch' io del resto non vorrei far sorbire la mia voce a nessun navigante :ghgh

Sabotender
22-07-10, 20: 51
Ridete, ridete, ma non è facile convincere una "voce" italiana a dire frasi in inglese e con una cadenza più o meno adeguata... :ehmm

Tipo risàiz per resize oppure Rèitio per ratio... :ghgh

Eppoi se Marco si è scompisciato vuol dire che il tutorial ha un doppio uso, istruttivo e ricreativo. :lol:

PS. Ma siamo off topic? :m:

Kirk
22-07-10, 21: 53
non è facile convincere una "voce" italiana a dire frasi in inglese e con una cadenza più o meno adeguataA dir la verità ne ho già provato uno, la pronuncia è anche buona solo che... sia l' omino che la donna virtuale hanno accento russo e un po' gelido mah :m:

Ma siamo off topic? Beh solo un po', ma credo valga sempre il doppio uso del tutorial :ghgh