PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Problemi con VLC

oriente
19-07-10, 23: 10
Salve a tutti.
Come da titolo ho problemi col software VLC che riproduce gli avi.
Da quando ho installato la nuova versione,la 1.10,il software non sembra digeribile al mio SO,che winXP SP3.

Apro l'avi con VLC che lo riproduce bene,poi quando lo vado a chiudere agendo sulla X mi rimane aperto il processo nel Task Manager(vlc.exe),mentre il programma nel mio destkop sparisce.
Questo non me lo fa sempre,diciamo 2 volte su quattro.
Devo chiudere il processo dal Task se no non mi parte il salvaschermo.

Magari un bug del programma e ci saranno ulteriori aggiornamenti...certo che con la versione precedente,la 1.0.5 questa cosa non succedeva.

Se qualcuno aveva il mio stesso problema e ha trovato la soluzione sono tutt'orecchie:hap

Per ora saluto il forum
:bai

MarcoStraf
19-07-10, 23: 55
Sembra che sia un problema di questa versione:

http://forum.videolan.org/viewtopic.php?f=14&t=78337

oriente
20-07-10, 00: 16
Ciao Marco e grazie della risposta!!!

Siccome non so una parola di inglese,potresti eventualmente dirmi se hanno trovato un rimedio?

Grazie mille e buonanotte

MarcoStraf
20-07-10, 01: 06
No, uno dice che se l'icona di VLC rimane nel tray basta cliccarci su e va via, altrimenti dice di scrivere uno script che lancia e uccide VLC

Buonanotte anche a te (per me sono ancora le 4 del pomeriggio, PST: la notte e' ancora giovane....)

Kirk
20-07-10, 02: 12
Magari un bug del programma e ci saranno ulteriori aggiornamentiA me non succede, comunque non una novit che le nuove versioni di VLC possano avere bugs risolvibili solo dopo giorni o settimane, dopo le segnalazioni degli utenti.

Conviene scaricare le versioni no-install, e tenere la vecchia, in modo che se ci sono problemi apri la vecchia versione.

oriente
20-07-10, 07: 25
No, uno dice che se l'icona di VLC rimane nel tray basta cliccarci su e va via, altrimenti dice di scrivere uno script che lancia e uccide VLC

Buonanotte anche a te (per me sono ancora le 4 del pomeriggio, PST: la notte e' ancora giovane....)

Ok grazie,per ora me la cavo in questa maniera.
Metto nell'interfaccia la spunta "mostra icona nella tray" cosi quando chiudo VLC e il processo rimane attivo me ne accorgo subito dall'icona nella barra che continua ad esserci.Basta cliccarlci sopra una volta e il processo sparisce.

E' vero Marco che vivi in America,me ne ero dimenticato!!!Altro che buonanotte eheheh!!!

@ Kirk
probabilmente tu hai un SO che non XP .
Cmq non sapevo che VLC avesse problemi con le nuove realase.Sono anni che uso sempre la stessa,solo ora(ahim) ho deciso di aggiornarmi.

Saluti

Kirk
20-07-10, 13: 28
probabilmente tu hai un SO che non XP .XP SP3
Non mi rimane niente attivo, premesso che come detto io scarico le versioni .zip.

P.s. Comunque la 1.1.0 l' ultima versione, manca ancora un po' per la 1.10 :-D

oriente
22-07-10, 19: 06
E' appena uscita la nuova versione dopo appena 2 settimane,la 1.1.1 ma i problemi rimangono tutti quanti..non cambiato nulla.
Pazienza,se proprio mi stufo ritorno indietro a due versioni fa.
Saluti

Kirk78
03-08-10, 15: 55
Ciao
Segui per il consiglio del buon Kirk: utilizza le versioni no-install. Non vanno installate, se non ti piacciono utilizzi quella pi vecchia in attesa della correzione etc etc etc.
Ciao