PDA

Visualizza versione completa : Trasformare Nokia E61i in un eBook



Eres
13-07-10, 17: 17
Scusate se vado un po' fuori tema :ghgh ma a proposito di Iphone Ipad e quant'altro, esiste la possibilità di trasformare il mio Nokia E61i in un eBook? :bgg2

LeXuS
13-07-10, 17: 19
perchè vorresti trasformare una mela in una pera? :bgg2

Asterix
13-07-10, 19: 49
ho preferito creare una nuova discussione

:bai

Andy86
13-07-10, 21: 50
Non conosco il tuo modello di telefono e non capisco cosa intendi esattamente per "trasformare".

Io per leggere e-book sul mio samsung sgh-e740 uso TCBR, un ottimo programmino in j2me, il sito dovrebbe essere questo (http://tequilacat.org). (purtroppo solo in inglese, qui (http://spazioinwind.libero.it/arcaonline/guidaTCBR.html) trovi una possibile traduzione del programma).

Puoi installarlo vuoto per aprire tutti i file di testo semplici che carichi sul telefono, tipo ".txt", oppure inserire i libri nella midlet col programmino corredato, dal quale puoi inserire qualunque file (per i pdf devi scaricare il plug-in, sempre nel sito) e anche le immagini se il libro è in html.

:bai

Eres
14-07-10, 07: 55
Il sito più che in inglese (no problem) mi pare in russo :ghgh Ti spiego meglio la situazione; il mio cell ha già di default la possibilità di aprire file txt, in più ha adobe reader e una versione basic di word per aprire ed editare quel tipo di documenti e mi sembra anche java.
Infatti la prima cosa che mi interessava sapere era il formato di quei libri con immagini comprese. E dove li trovo poi i libri in italiano?

Andy86
14-07-10, 13: 55
in russo :ghgh

:ops:, http://www.regnonovelas.altervista.org/phpbb/images/smilies/smiles/sorry.gif, dimenticavo. Questa (http://tequilacat.org/dev/br/index-en.html) è la pagina di tcbr versione inglese, coi link per il down.




Infatti la prima cosa che mi interessava sapere era il formato di quei libri con immagini compresse.

Be', a meno che non siano txt, le immagini dovrebbero supportarle tutti. (certo che se il libro in questione è senza immagini... :nono).

Qualcosa sui formati più diffusi lo trovi qui (http://www.ebookit.org/ebook-quale-formato/).

L'Html te lo indicavo per creare e-book in *.jar con tcbr, ma se hai un lettore pdf penso puoi leggere direttamente da quelli, così non riempi la memoria riservata alle applicazioni.



E dove li trovo poi i libri in italiano?
Se cerchi su google qualcosa trovi, se no... http://www.consoleclan.org/forum/style_emoticons/default/emoticon_mulo.png.
Il problema però resta sempre quello del copyright, se non li acquisti, prima o poi qualcuno lo infrangerai.

:bai