PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Outlook Express: impossibile copiare i messaggi in cartelle esterne

Arvon
12-07-10, 12: 10
Ho sempre salvato i miei messaggi in formato .eml trascinandoli in una cartella di Esplora Risorse. Ora, non so perché, questo metodo non funziona più. Apparentemente i messaggi possono essere trascinati nella cartella di destinazione (segno '+' accanto al puntatore del mouse), ma di fatto non succede nulla, né compaiono messaggi di errore.

Qualche suggerimento?

Arvon

MarcoStraf
12-07-10, 17: 42
Hai guardato se ci sono errori nel pannello degli eventi di sistema?
Hai abbastanza spazio su disco? Sei sicuro che la cartella non sia protetta per la scrittura?

Arvon
12-07-10, 19: 22
Il disco è pieno al 20%. Le cartelle non sono protette e non ci sono messaggi di errore nel registro eventi.

Potrei risolvere il problema salvando un messaggio per volta. Ma i messaggi sono più di 200...

MarcoStraf
12-07-10, 20: 07
Vuoi dire the se trascini un messaggio solo funziona, e se ne trascini piu' di uno non funziona? Questo cambia un po' le cose.

Hai provato a salvare in una cartella diversa? Non usando Outlook Express (lucky me) non so quanto potro' aiutarti.

Arvon
13-07-10, 06: 55
No, Marco. Non funziona nemmeno trascinando un solo messaggio. Posso salvare soltanto un messaggio per volta con il comando "Salva come".

dylandog84
13-07-10, 11: 35
Ciao Arvon, potresti indicarci quale versione di outlook express stai utilizzando ed il SO che "gira" sul tuo pc?
Potrebbe essere una domanda scontata, ma mai lasciare nulla al caso...:hap

Arvon
13-07-10, 13: 36
WinXP SP3
Outlook Express 6 (in Office 2003)

Kirk78
03-08-10, 16: 51
Outlook Express 6 (in Office 2003)
Allora è Outlook non Outlook Express? Perché nel pacchetto Office c'è la versione non express.
Comunque ti consiglierei di optare per Thurbird, magari in versione non-install, così intanto ti importi tutte le mail di outlook EXPRESS e poi se ti piace puoi anche abbandonare OE. Nella versione aggiornata di TB è più semplice esportare (e importare) messaggi da altri programmi.
Non vorrei che OE abbia "saturato" la capacità della singola cartella (esempio Posta in arrivo).