PDA

Visualizza versione completa : Olanda -Spagna, ultimo atto

Kirk
11-07-10, 20: 49
Iniziata da un quarto d' ora, per il momento, a parte una parata di Van Stekelenburg, niente da rilevare, se non che l' Olanda è meno rinunciataria della Germania della semifinale.
Un gol può decidere tutto, sarei curioso di vedere la Spagna che debba rimontare, visto che cambierebbe tutto per il suo tipico (e noioso per me ) gioco.

Robben, la mia speranza, lo vedo carico.

Primo tempo: Partita bruttissima, olandesi che hanno rischiato per 2 brutti falli, peraltro inutili, ma dalle aspettative della vigilia, la delusione principale è della Spagna, che pressata un po' la melina se la scorda, e che, nelle rare occasioni che l' avversario arriva vicino alla porta, dimostra, là dietro, una grande insicurezza.

Chi segna per primo vincerà, come forse era scontato.. le mie gufate contro alla Spagna continuano, il Paraguay lo dimostrò, nonostante i giocatori che ha, superiori come media a qualsiasi altra squadra, se costretti a giocare in un certo modo concludono meno che meno, altro che bel calcio.

@ Rodolfo:

non avevi detto che tifavi per le più deboli? :ghgh
A sentir tutti è la Spagna favorita no..

Eres
11-07-10, 21: 21
Partita dura, l'Olanda per ora sta facendo quello che doveva a differenza della Germania, aggrediscono gli spagnoli e non gli lasciano sviluppare il loro solito gioco. Vediamo se riescono a tenere anche nel prosieguo della partita, magari si va ai supplementari ed oltre.
Però in certi momenti è sembrata la finale mondiale di kung fu :bgg2

Mathew23
11-07-10, 21: 27
L'olanda poteva avere tranquillamente 2-3 espulsi.....
Evidentemente pensano di disputare una gara di box....

Kirk
11-07-10, 21: 47
L'olanda poteva avere tranquillamente 2-3 espulsiGli spagnoli non sono dei santi ricordalo.. forse migliori attori si, anche se i duri falli olandesi erano da sanzionare, ma ciò non cambiava e dovevano evitarli, non hanno evitato gols per quei falli.
Se ne citi addirittura 2-3, allora anche Puyol era fuori.

Clamoroso Robben nooooooooo.. era il match ball..

Villa il pallone d'oro se lo può scordare.
Olanda calata dopo quell' occasione di Robben, questo è vero.. non vorrei si fossero demoralizzati anche.
Azz, Robben ancora lanciato, se si buttava Puyol era fuori..

Si va ai supplementari
Che qualcuno lassù benedica l' Olanda.

Lo Zio T
11-07-10, 22: 28
Supplementari.. Partita equilibrata.. Occasioni da una parte e dall'altra.. Tanti calci e poco calcio.. Assurdo non aver espulso De Jong.. Ha fatto un fallo da censura..

Adesso vediamo come andrà, ma credo che si andrà ai rigori..

Kirk
11-07-10, 22: 33
Comunque Bagni è inconcepibile come commentatore..questo è ciò che ci riserva la Rai.
la Spagna se non arriva in porta con la palla non segna, ma deve proprio entrare in porta con l' uomo e tutto.

Non solo per il risultato, ma finale peggiore forse non si è mai vista, forse Germania-Argentina del 90, anche Italia-Brasile del 94 fu un poco meglio.

Lo Zio T
11-07-10, 22: 44
Alla fine entrambe hanno avuto delle occasioni per segnare.. Si Iniesta voleva entrare con il pallone in porta :D

Ai meriterebbe la Spagna, però la partita è stata equilibrata.. Sergio Ramos è stato straordinario, un grande campione secondo me nel suo ruolo e non solo..

Cmq chiunque vincerà il pallone d'oro sicuramente sarà di basso profilo.. Alla fine nessuno ha fatto la differenza

Kirk
11-07-10, 22: 57
Questo però non è giusto, nato tutto da un angolo non dato su punizione olandese, poi c'era punizionone su Elia, bah..basta inutile commentare più, prima volta che la Spagna passa i quarti e vince, se qualcuno la copia inizierà un periodo buio e di noia mortale del calcio, per come lo vedo io, da cui mi asterrò nel vederlo.

Togli Xavi e Iniesta e la Spagna non vale niente, miglior occasione del match comunque dell' Olanda.

Insulso di un Blatter, in prima fila a dar la coppa alla Spagna, mentre 4 anni a quest' ora era a consolare Zidane..

Fine dei miei commenti sul calcio.

Eres
11-07-10, 23: 06
Spagna campione del mondo, Olanda ancora una volta sfortunata in finale. Partita bruttissima gol spagnolo nato da un doppio errore arbitrale.
Il finale più giusto per una partita simile sarebbero stati i calci di rigore.
Alla fine ha vinto forse la squadra più forte, più tecnica, ma non certo la più bella, con una serie di quattro 1-0 di fila...

---Post unito in modo automatico ---

No dai Kirk, rimani qui che i tuoi post sul calcio sono sempre i migliori :eye

Mathew23
11-07-10, 23: 11
Villa il pallone d'oro se lo può scordare
Si beh, se lo si deve dare a Snaiyder, tanto vale non assegnarlo :ghgh:ghgh:tong2

Cmq ha vinto con merito la spagna.... complimenti a loro e al polpo Paul:eye:ghgh
:bai:bai

Eres
11-07-10, 23: 16
complimenti a loro e al polpo Paul:eye:ghgh :bai:bai
Più che a loro direi al polpo Paul e all'arbitro Webb :ghgh :bai

Mathew23
11-07-10, 23: 18
e all'arbitro Webb
L'olanda deve ringraziarlo semmai....
con tutte le espulsioni che non ha dato.... ;)

Lo Zio T
11-07-10, 23: 25
Alla fine la Spagna meritava di vincere.. Hanno avuto più occasioni e sono riusciti a sfruttarle..

Partita fatta più da calci che da calcio..

Secondo me è inutile attaccarsi agli episodi.. Il gol della Spagna nasce dall'errore di Weeb, però nel primo tempo De Jong doveva essere espulso ed è rimasto in campo.. E la partita cambiava.. Non era un'incontro facile per l'arbitro, ma a parte questi due episodi è stato bravo, ha dosato i cartellini e si è fatto imporre..

Cmq il vero vincitore della coppa del mondo è il polpo Paul, che ne ha prese 8 su 8..

Si beh, se lo si deve dare a Snaiyder, tanto vale non assegnarlo

Come detto prima è un pallone d'oro a basso profilo.. Però a chi vuoi darlo? A Robben che si è mangiato due gol già fatti? A Villa che dopo un'anno di letargo si è svegliato in questo mondiale? A Messi che è scomparso come il peggior Ibrahimovic in tutti i match decisivi dell'anno? A Milito che ha fatto panca nel mondiale?

Alla fine gira e rigira i nomi son quelli.. Certo che se si pensa a gente come Van Basten, Baggio, Baresi, Maldini, ti viene la pelle d'oca a pensare a questi buoni-ottimi giocatori.. Ma tant'è.. Se l'ha vinto pure Sammer, allora lo può vincere anche Sneijder :D

Cmq lo darei a Paul :tong2

Mathew23
11-07-10, 23: 29
Però a chi vuoi darlo? A Robben che si è mangiato due gol già fatti?

Nessun giocatore è stato costante in tutte le competizioni.....
Quindi lo darei tranquillamente a Milito nonostante la panca del mondiale....
E siccome molto spesso conta molto anche il mondiale, non mi scandalizzerei di darlo a Villa.....:eye

La scelta piu giusta sarebbe non darlo:ghgh:ghgh

Lo Zio T
11-07-10, 23: 41

Su su Kirk capisco questo momento difficile, ma non ti devi abbattere cosi..

Io ho passato quasi vent'anni a vedere Juve e Milan vincere di tutto, eppure sono ancora qui :lol:

Su Blatter si sapeva che era un rosicone venduto, non c'èra bisogno di altre conferme.. Cmq ha più di 75 anni mi sembra.. Ci siamo capiti..

jacklostorto
11-07-10, 23: 50
degna cornice di una serata mondiale brutta e sottotono,il blatter che consegna la coppa che uomo insulso e irritante,ho spento subito la TV.:shock

Rodolfo Tatana
12-07-10, 01: 06
Campioni del mondo!!!! :bgg2
meno male che ha vinto la spagna, va bene ogni strategia in una finale ma quei 3-4 fallacci olandesi del primo tempo non mi son piaciuti e sebbene fossi abbastanza neutrtale ho simpatizzato spagna, ben altra cosa, comunque complimenti all'olanda perchè è riuscita a neutralizzare quasi ogni iniziativa spagnola, insomma ha giocato ogni arma a disposizione, e dopo aver visto quella pippa di villa non combinare nulla e snaider fare appunto il buon trequartista ma niente di piu direi che possiamo dare il pallone d'oro a l'unico che lo merita cioè messi :tong2 :bai

Eres
12-07-10, 08: 00
Però a chi vuoi darlo? A Robben che si è mangiato due gol già fatti? A Villa che dopo un'anno di letargo si è svegliato in questo mondiale? A Messi che è scomparso come il peggior Ibrahimovic in tutti i match decisivi dell'anno? A Milito che ha fatto panca nel mondiale?
Anch'io propongo di lasciare quest'anno il titolo vacante :ghgh
Ma se proprio devono darlo a qualcuno lo dessero a questo signore qua, almeno lui è un vero giocatore di peso :bgg2 :bgg2 :bgg2 :bgg2

http://img12.imageshack.us/img12/9739/cotechino.jpg (http://img12.imageshack.us/i/cotechino.jpg/)

Mathew23
12-07-10, 08: 43
Questa mattina ho letto che anche Iniesta potrebbe entrare a far parte dei papabili per il pallone d'oro....
Di sicuro è un giocatore di assoluto valore.... Però mi ricorda un po il gregario, cioè colui che lavora nell'ombra per mettere in risalto gli altri... cosa non giusta, ma spesso funziona cosi:eye

Rodolfo Tatana
12-07-10, 08: 59
Però mi ricorda un po il gregario, cioè colui che lavora nell'ombra per mettere in risalto gli altri... cosa non giusta, ma spesso funziona cosi

Ma infatti Villa gia di suo non ha fatto nulla per meritare di vincere il pallone d'oro se poi gli togliamo pure iniesta e xavi che gli fanno i passaggi mi sa che villa finisce di giocare...
Iniesta o xavi penso lo meritino il pallone d'oro anche per la stagione, non sono delle meteore ma personaggi dal rendimento assurdo in qualsiasi competizione, ecco se proprio non lo vogliono dare a messi o milito lo diano a uno dei centrocampisti spagnoli

Mathew23
12-07-10, 09: 29
se poi gli togliamo pure iniesta e xavi
Beh si, diciamo anche che dipende dalle caratteristiche dei giocatori.... Villa non è uno che fa reparto da solo.... necessita di qualcuno che lo aiuta, non per questo però ha fatto un brutto mondiale.... penso che nei suoi goal ci sia molto anche di suo.... ricordo quello da 30 metri di prima intenzione...;)

Iniesta o xavi penso lo meritino il pallone d'oro anche per la stagione
Xavi un po meno perche non ha vissuto la sua migliore stagione....
A iniesta lo darei per quello che ha fatto vedere, anche se in questa annata mi pare sia stato fuori un mesetto per problemi vari.... chissà se potrà ingluire...

ad ogni modo, essendo assegnato a dicembre, c'è ancora tempo per metttersi in mostra ;)

Kirk
12-07-10, 09: 52
Se spagnolo dev'essere, giusto sarebbe darlo a Xavi o Iniesta. *punto 2 - carriera (Xavi eletto migliore di euro 2008).
Migliore del mondiale premiato Forlan, cosi anche per il miglior gol.
Premio al cannoniere: Muller (premiandone solo 1, contati gli assist)doppio premio anche per lui, vincitore del trofeo al miglior giovane
Casillas miglior portiere.

Mathew23
12-07-10, 10: 47
La differenza è che sneijder c'ha ancora due coppette da vincere ( mondiale per club e supercoppa) e questo potrebbe pesare... anche se, continuo a dirlo, darlo a lui sarebbe uno spreco....

IMHO

Intanto vi lascio Casillias :ghgh

OakJPaii948

wrongway
12-07-10, 11: 34
Intanto vi lascio Casillias :ghgh
Ola! España!
http://img121.imageshack.us/img121/415/screenshot001jl.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/screenshot001jl.jpg/)
:ghgh

Mathew23
12-07-10, 11: 38
Ola! España!

Mica male la donzella :ghgh:ghgh

Eres
12-07-10, 16: 34
Questa mattina ho letto che anche Iniesta potrebbe entrare a far parte dei papabili per il pallone d'oro....
A sto punto lo diamo a cani e porci e siamo a posto così :bai

---Post unito in modo automatico ---

[QUOTE=Mathew23;38964]Intanto vi lascio Casillias :ghgh
Bella intervista, ma si capiva dall'inizio come finiva :bgg2

Rodolfo Tatana
12-07-10, 18: 10
A sto punto lo diamo a cani e porci e siamo a posto così

scusa lo volevate dare a klose o villa, e piu cani e porci di loro direi che non ce ne sono, iniesta non è certo una meteora o un resuscitato per il mondiale che poi torna nell'anonimato ma uno dei piu bravi e vincenti centrocampisti del mondo

LeXuS
12-07-10, 19: 01
Maddai ragazzi, si è giocata una finale mondiale e si pensa al pallone d'oro .... siamo campioni del mondo... poooopopopopooooo ... ops, quelli erano 4 anni fa e stavamo in Germania. Ok, torno serio :ehmm :tong2

Per la partita di ieri, hanno avuto entrambi le occasioni per chiudere la partita o per aprirla, ma si sa, in una finale c'è sempre la paura di sbagliare e di scoprirsi troppo :sisi
La Spagna ha trovato la zampata finale ed è giusto così, una doveva vincere e forse per il gioco espresso meglio così.

Per il pallone d'oro sinceramente non farei tanti calcoli, alla fine hanno sempre stravolto le aspettative. Poi se devo scegliere fra Snajder e qualcun'altro, sceglierei Xavi: davvero unico il modo in cui fa girare la squadra ed è padrone del centrocampo in qualsiasi occasione :sisi
Snajder senza dubbio è in lizza, visto che ha vinto parecchio e potrebbe vincere altre 2 coppe che peserebbero parecchio nei conti finali, però sinceramente non lo assegnerei a lui...IMHO :hap

Poi che vi devo dire? .... Per una cosa sono contento che ha vinto la Spagna: almeno ha vinto una squadra giallorossa :bgg2

:bai

Eres
12-07-10, 19: 43
scusa lo volevate dare a klose o villa, e piu cani e porci di loro direi che non ce ne sono, iniesta non è certo una meteora o un resuscitato per il mondiale che poi torna nell'anonimato ma uno dei piu bravi e vincenti centrocampisti del mondo
E dai che te lo daresti a quella pippa di Messi, il peggiore assoluto del mondiale :ghgh
Sinceramente la cosa è di poco conto, tanto alla fine lo daranno a chi vogliono loro, cani o porci che siano :ghgh

Rodolfo Tatana
12-07-10, 19: 56
E dai che te lo daresti a quella pippa di Messi, il peggiore assoluto del mondiale

Il peggiore del mondiale? ma gila te lo sei gia dimenticato? :lol:
so bene che messi non è stato al suo livello ma anche in queste condizioni rimane il piu forte se poi andiamo a vedere le varie azioni dell'argentina la meta' dei goal sono venuti da sue iniziative senza considerare pali e traverse prese, e comunque non sara' certo un mondiale a cancellare l'ennesima stagione straordinaria, e vi accorgete presto che del mondiale ci si dimentica in fretta cosi' come son bastati due mesi per dimenticarsi di milito che fino alla finale di champions non aveva avversari, ci dimenticheremo di tutte le varie meteore e resuscitazioni di questi giorni e il premio giustamenbte se lo giocheranno Messi Milito Snaider e uno tra Xavi e iniesta, insomma si deve premiare o un interista o un giocatore del barcellona, e se non lo volete dare a un interista, se non lo volete dare a messi, rimangono uno tra xavi e iniesta, c'è poco da riflettere, se continuiamo con i dubbi è capace che arrivi qualcuno che candina Higuain o alonso o cristiano ronaldo, o magari borriello tra due mesi, ma siamo seri invece il premio lo meritano quei tre o quattro che abbiamo gia nominato parecchie volte, messi milito snaider e un centrocampista spagnolo, da qui non si sfugge

Eres
12-07-10, 20: 06
Il peggiore del mondiale? ma gila te lo sei gia dimenticato? :lol:
Gila? Gila chi? :bgg2 :bai

Kirk
12-07-10, 20: 27
Parlando del più meritevole al pallone d' oro, è di ora la notizia che si ritira :triste
Ovviamente parliamo di lui
http://www.corrieredellosport.it/images/34/C_3_Media_1097234_immagine_obig.jpgAlcuni faccendieri spagnoli sono arrivati ad offrire 30.000 euro per il suo acquisto, ma gli è stato risposto ciccia, lui tornerà a fare ciò che ha sempre fatto, giocare e far divertire i visitatori dell' acquario tedesco, il grande protagonista del mondiale si godrà un tranquilla e felice vecchiaia, senza più stress e dirette televisive, ave a Paul :eye

Eres
12-07-10, 21: 34
La notizia mi fa piacere :bai

danystreet
13-07-10, 22: 18
hola:bai

partita seguita a trattoni...piu calci e pugni che altro nella pima frazzione...bella comunque l'azzione della segnatura. Per il pallone d'oro io sarei indeciso fra xavi ed sneijder visto che le prime punte milgiori in circolazione han fatto poco o nulla a sto mondiale, ma se fosse la volta buona per un portiere di portarsi a casa il pallone d'oro? sto cassias se lo meriterebbe a parer mio!:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
13-07-10, 22: 54
sto cassias se lo meriterebbe a parer mio!

ma se non lo dai a buffon nel 2006 lo dai a casillias adesso? :shock

danystreet
13-07-10, 23: 13
è già!!! ma li era da dare a cannavaro!!! ...e visto che da sto modiale di primedonne in fase d'attacco non se ne sono viste, io lo darei o a uno di quei 2 fenomeni di meta campo, o ad un portiere, visto che di grandi difensori non se nè visti
certo però che guardando gli andazzi dei club quello che piu se lo meriterebbe sarebbe wesley
o lui o xavi che ha vinto campionato e coppa del mondo arrivando pure in semi di champ
alternative non ne vedo da, messi mi aspettavo molto ma molto di piu ...:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
13-07-10, 23: 16
tu pensa solo al goal che ha preso casillias da Pirlo, a madrid, durante il girone di champions, e io dico che cambi idea

Lo Zio T
13-07-10, 23: 34
Casillas pallone d'oro? Mah credo che sarebbe un'altro caso Sammer secondo me..

é un'ottimo portiere, intendiamoci.. è la colonna del Real ed ha iniziato giovanissimo a difenderne la porta (19 anni nel 2000 quando vinse la champions). Trascurando il fatto che in questo mondiale non ha fatto interventi cosi decisivi per la conquista del mondiale della Spagna, in questi anni lo ricordo più per le papere fatte.. Ricordo un Real - Milan dove c'èra la gara tra lui e Dida a chi la combinava più grossa. :ghgh

A parte il vecchio Buffon e l'Julio Cesar di un'anno fa, non vedo grandi portieri in giro.. Si buoni, ottimi, come Casillas (che è tra i migliori 5 al mondo), ma il tasso tecnico scende sensibilmente.

Imho :bai

Eres
14-07-10, 07: 35
Quando non sanno a chi darlo lo danno al portiere, l'equivalente di un titolo vacante. CVD :bgg2 :bai