PDA

Visualizza versione completa : Problema con Cdex

Armandillo
11-07-10, 12: 51
:bai

Vado subito al sodo

Ho installato CDex su un pc (pentium 4) con Xp SP3 e aggiornato non collegato in rete.

Problema: il programma converte tranquillamente ma se avvio il play s'avvia il cd ma non si sente nulla !

Ho provato a specificare l'apertura dei file musicali escludendo WMP (in opzione cartella, ecc...) ......niente
Ho provato ad installare driver Aspi (suggerito in rete) ...ma niente
Ho provato a caricare codec aggiornati...ma niente
Ho provato ad installare un programma alternativo a CDex ma il risultato e' stato il medesimo

Sul medesimo pc avevo installato il "visualizzatore di pps della Microsoft" che funzionava egregiamente...poi ho installato OpenOffice e da quel momento in poi i files Pps me li apriva solo quest'ultimo...il visualizzatore della Microsoft non si avviava piu' !

Ho scritto questo perche' il paragone e' simile...stessa cosa con CDex...ascolto musica solo con WMP !

Non che sia un problema enorme, ma per convertire ora sono costretto a fare due passaggi e vorrei evitarlo...qualcuno mi puo' indicare delle prove da fare ?

Grazie anticipate

Kirk
11-07-10, 16: 52
Non che sia un problema enorme, ma per convertire ora sono costretto a fare due passaggi e vorrei evitarloNon ho capito però qual' è il problema principale e in cosa e da cosa converti..Cdex a dir la verità, anche se ha il play, non è che sia stato fatto principalmente per ascoltarla la musica.. per il player, beh dai un' occhiata se li senti con vlc.

Ho provato a caricare codec aggiornatiQuesta è una cosa, soprattutto se sono pack, che sconsiglierei sempre, se non si sa esattamente dove stà il problema.

Armandillo
11-07-10, 17: 00
Non ho capito però qual' è il problema principale

Il programma serve alla mia compagna per ascoltare brani del cd e decidere quali convertire.
CDex lo usava bene per la semplicita' (era installato in un pc precedente) e senza il mio aiuto

Ora funziona solo per convertire quindi deve prima ascoltare i brani con WMP, segnarseli e poi passare a CDex per convertirli (Mp3)

So che i codec rappresentano un'arma a doppio taglio; ho verificato la loro presenza senza installare "pacchetti"

Grazie :bai

Kirk
11-07-10, 18: 04
Il programma serve alla mia compagna per ascoltare brani del cd e decidere quali convertire.Uhmm :tap
Prova a vedere se, in opzioni-->impostazioni-->generale, se è presente la spunta in: riproduzione digitale del cd

Armandillo
11-07-10, 18: 12
Prova a vedere se, in opzioni-->impostazioni-->generale, se è presente la spunta in: riproduzione digitale del cd

Orca la miseria Kirk....:ehmm...avevi ragione...pensavo di averlo spuntato !!

Per un "click"....serve Kirk... :hap

Grazie :bai

Kirk
11-07-10, 18: 17
A dir la verità non avevo cdex su questo pc e una volta scaricata la versione zip per prova non li sentivo neanche io direttamente dal cd, andando a vedere le impostazioni di default quell' opzione non era spuntata ..

Armandillo
11-07-10, 18: 23
A dir la verità non avevo cdex su questo pc e una volta scaricato per prova non li sentivo neanche io direttamente dal cd, di default quell' opzione non era spuntata a quanto pare..

Vero...nelle varie prove fatte mi ero soffermato sulle opzioni e sono sicuro di aver cliccato quella voce...ora mi sono reso conto che quel vecchio mouse "perde colpi" e non sempre funziona :triste... la signora ringrazia !! :bai