PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Cerco alternativa a windows movie maker



Andy86
11-07-10, 10: 45
:bai, mi serve un programma alternativo a WMM, adatto a utenti base.

Io con un misto di AviDemux - AviSynth - VirtualDub(Mod) - Audacity e magari Gimp me la caverei comunque, ma non tutti sono a questo livello di informatica.

Poiché WMM è maestro nei crash (e tra l'altro permette di salvare solo in wmv) sapete se esiste mica qualcosa di più stabile, ovviamente free, che permetta le stesse cose (time-line su immagini / testo animato in sovrimpressione) con la stessa semplicità?

Avrei trovato videoSpin (http://videospin.softonic.it/) (ok, pessimo sito, ma quello ufficiale richiede dati che non mi andava di lasciare per un software che non so se userò... :bgg2), ma non capisco perché si dovrebbe acquistare i loro codec, In fondo i dvix/mp4 sono a disposizione di tutti, no?

Il tipo avi con dv/mjpeg in cui salva non ho capito che formato sarebbe, ma se seleziono tra i codec "installati ma non verificati" fa davvero problemi (come dice il messaggio) o è solo un tentativo di persuasione all'acquisto dei loro?

:thx & :bai

ganzo123
11-07-10, 16: 42
Ciao Andy86!
Penso che quello che più si avvicini sia AVS Video Editor (http://www.avsmedia.com/it/AVS-Video-Editor.aspx).

Altrimenti prova questo (http://www.cinefx.org/cinefx/) o questo (http://www.zs4.net/) ma non credo che rispecchino molto le tue esigenze.

:bai

Andy86
11-07-10, 17: 06
:thx, ma ti è sfuggito che lo cercavo free (gratis), AVS non lo è. :sisi


non credo che rispecchino molto le tue esigenzeIn effetti... Ancora-ancora ZS4... Ma chi lo insegna a mia sorella? :ghgh

:bai

Kirk
11-07-10, 17: 10
In fondo i dvix/mp4 sono a disposizione di tutti, no?Coi programmi Pinnacle no, dopo 14 giorni in Videospin se non li acquisti non fai quasi più niente.
Non c'è molto di free a dir la verità, CineFX onestamente, a prima vista non sembra per niente user-friendly.
Prova al limite questa versione pre-alpha, VLMC , dagli stessi sviluppatori di VLC:
http://trac.videolan.org/vlmc/wiki/Downloads

P.:s
Il tipo avi con dv/mjpegPremesso ciò detto sopra su Videospin, il DV è il tipico formato poco compresso delle videocamere DV, che può servire per salvare senza perdere troppa qualità per poi ricodificare con altro codec a maggior compressione (e compatibilità con apparecchi).