PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Google č servizievole ma dispettoso

marcella36
10-07-10, 20: 49
Capita anche a voi che Google. Sua sponte, prenda l’iniziativa di tradurre le pagine di Collection Tricks in italiano? Si, evidentemente si prende i disturbo si tradurle in inglese e poi in un italiano cosė particolare che fa sembrare i nostri post come scritti da un ubriaco analfabeta, e questo mi succede praticamente sempre, ma all’improvviso nel bel mezzo di una lettura! Non contento e sempre pių volenteroso mi traduce anche le mails di gmail!
Ora ci rido, no meglio sorrido, nonostante segua le istruzioni e ed invii ogni volta la correzione, non vuole o non sa come riparare i suoi errori. Forse avrei dovuto copiare uno dei messaggi tradotti per farvi fare due risate o trasecolare. Avete consigli da dare? Anticipatamente grazie.

wrongway
10-07-10, 21: 26
Ma per "Google" intendi il browser "Google Chrome"? :m:
[se fosse cosė... cliccando in alto a dx "quella specie di chiave inglese" (Personalizza e controlla Google Chrome] -> Opzioni -> Roba da smanettoni -> leva la spunta da "Traduci -> consenti di tradurre pagine in lingue che non conosco" -> poi in basso clicchi su "Chiudi"] al limite eventualmente in "Contenuto web" -> Cambia carattere e lingua -> Lingue -> leva la spunta da "Controllo ortografico"

marcella36
10-07-10, 23: 34
Grazie wromgeay, ma io non uso google crome, ma semplicemente google. Ho comunque provveduto a levare la spunta "traduci" nelle opzioni che si trovano cliccando sulla chiave inglese, speriamo sia sufficiente, č da sempre che uso google, e la situazione č recentissima. Vedremo come va, intanto colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti per la sollecitudine