PDA

Visualizza versione completa : ..non riesco ad aprire dei file..

p060477
10-07-10, 17: 21
ciao!
mi hanno mandato un cd -dati- con dentro un file audio wma..un file immagine .tif ..un altro eps
e tutti e 3 li maneggio..ma..ci sono dentro altri due file..:
desktop.DF di circa 2,4 mb
desktop.DB i circa 1,5 mb
..questi non riesco ad aprirli-gestirli..
cosa ci puo' essere dentro..??
mi potreste aiutare..??!!
..tenendo presente che non sono assolutamente un esperto..!!
grazie mille in anticipo!!
luca

ganzo123
10-07-10, 17: 46
Ciao p060477!
Direi che qui file non sono di tuo interesse.
Dai un'occhiata qui (http://www.nicoladagostino.net/desktopfile.html).

:bai

MarcoStraf
10-07-10, 18: 33
Hola! Erano secoli che non vedevo questi documenti, che sono (anzi: erano) documenti di sistema (e quindi "nascosti" all'utente) nei vecchi sistemi operativi di casa Apple (pre-OSX)
Adesso sono curioso: che computer ha il tuo amico?

p060477
11-07-10, 09: 30
ciao e grazie a tutti!
..ora mi e' chiaro il tutto..!!
trattasi di materiale audio e video che richiesi ad un centro documentazione di Vicchio del mugello anni fa..
..quando mi arrivo' sia il dvd che il cd non c'era verso di veder ne sentir nulla..mannaggia...
poi scrissi lamentandomi e loro mi rimandarono un cd ed un dvd che si vedevano ed ascoltavano..
io tenni anche quelli - inusabili -..e ieri usando isobuster sono riuscito ad estrarre i contenuti sul mio pc..e magicamente..sono apparsi sia il video..che l'audio..che le foto..eppoi questi due .DB e .DF che invece non leggevo neppure ora..
ora e' tutto chiaro..erano stati creati con un apple vecchio che il mio win xp pro serv pack 3 non digeriva..!!

una curiosita'..:sul tuo link ganzo123 c'e' scritto che sono apribili con editor di testo..ma io ne' con blocco note o wordpad ne con openoffice 3.2 ci son riuscito..
poi ho scaricato il notepad c++ di cui al link..e sono riuscito ad aprirli..
..io nella mia ignoranza credevo che openoffice aprisse tutto..!!..

grazie di cuore di tutto!!

luca