PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione e Montaggio Errore nell'unione file avi con VDM_v1.6.0.0



FORMATTATO
07-07-10, 17: 26
ciao ragazzi, come da titolo sto tentando di unire dei video avi creati con una fotocamera, per l'unione stò usando vdm e al secondo video che carico mi da l'errore sotto allegato.. cosa posso fare?

Kirk
07-07-10, 19: 02
E' una piccola sclero di VDM quando l' audio è in vbr talvolta capita, lo vede diverso ma in realtà è lo stesso, cambia software, segui questa guida con Avidemux.
http://mark-77.blogspot.com/2006/12/unire-files-avi-con-audio-vbr.html

FORMATTATO
08-07-10, 11: 13
avevo già provato con avidemux unendo tutti i video tranquillamente, però il video finale presentava un'asincronia audio-video allucinante, forse è meglio che alleghi una schermata di gspot

Kirk
08-07-10, 17: 02
avevo già provato con avidemux unendo tutti i videoProbabilmente senza eseguire il time map, come è detto in quella guida, poi anche la volessi fare con virtualdubmod, propio Mark :forgive stesso all' inizio dice che ha usato avidemux per evitare vari passaggi, a volte dare un' occhiata per bene alle guide non fa mai male, in tutti i particolari.
Con virtualdubmod, dovresti salvare i video muti in stream copy, disabilitando gli audio, unirli, estrarre i 2 audio, unirli anch'essi con un qualsiasi software audio, e verificata la lunghezza muxare video e audio insieme con lo stesso virtualdubmod.

Se il problema è alla fonte è un altro paio di maniche, difficilmente risolvibile, la lunghezza degli audio deve essere la stessa dei video.

P.s. Comunque quei files hanno un frame rate sballattissimo non è nè carne nè pesce (pal, ntsc) mai visto niente del genere..

FORMATTATO
08-07-10, 17: 48
kirk e cosa ti fa credere che non abbia dato un'occhiata per bene alla guida di mark??
mark nella guida dice che per evitare passaggi inutili ha preferito usare avidemux per unire i video, no?
se ben ho capito il time map va eseguito una volta caricato il primo video con avidemux? io questo ho capito:bgg2

Kirk
08-07-10, 20: 31
una volta caricato il primo videoIn entrambi.
Comunque quel fps è un problema, non so da cosa possa derivare, prova con VDM allora..come dicevo l' audio di ogni file dev'essere uguale al video come lunghezza, quello lo devi verificare sempre, inutile unire e accorgersi alla fine che è sfasato, se quella schermata è del file finale qualcosa non è andato per il verso giusto, mi sembrerebbe anche strano che una fotocamera salvi file di questo tipo, di solito o è 25,000 o 23,397, o 29,997, ripeto casi cosi mai visti.

FORMATTATO
08-07-10, 21: 32
perdonami l'ignoranza kirk, ma cos'è il fps?:bgg2
no no, non è il file finale quello in schermata ma è il primo video dei video da unire, eppure sono stati fatti con una videocamera, se l'avessi a portata di mano direi anche marca e modello perchè non ricordo, porca miseria i casi da x-files tutti a me capitano:wall

Kirk
09-07-10, 04: 30
fps= fotogrammi al secondo, strano che la camera crei video fuori standard, 25.000 è lo standard PAL (europa) anche se i moderni apparecchi non hanno problemi con lo standard ntsc.
Prova come detto a unire i 2 audio separati e i 2 video muti, al fps ci si guarderà poi.
COn VDM, stream-->stream list -->demux e salvi il primo audio, poi sempre in quella finestra click sulla traccia audio-->DISABLE, e con direct strem copy in video salvi il video muto.
Fai lo stesso con l' altro, poi unisci i video muti con VDM e gli audio con audacity (http://www.gratisdivx.com/public/manuali_guide_tutorial/guida_all_utilizzo_di_audacity.asp) o altro software audio, aprendo il video con un player verifica la lunghezza, fai lo stesso con l' audio e se uguale li muxi, sempre con VDM : carichi il video muto, e sempre da stream-->stream list aggiungi l' audio unito cliccando il tasto ADD, e sempre in direct stream copy salvi il tutto.

FORMATTATO
09-07-10, 21: 10
ok quando avrò un po di tempo proverò questa procedura e in ogni caso farò sapere com'è andata, grazie mille kirk.. per il momento :-))

FORMATTATO
11-07-10, 16: 21
fatto:gogo .. grazie mille kirk, ora si che il video finale è decisamente migliore, ottima spiegazione:eye
volevo sapere una cosa riguardo vdm, unendo dei file avi usando la funzione "direct strem copy" ho notato che il risultato finale riguardante la qualità video risulta essere identica all'originale, non vedo differenze sostanziali in quanto di qualità, o comunque non perde molto, è una mia impressione oppure la funzione "direct strem copy" non va a togliere qualità al video?

Kirk
11-07-10, 16: 39
è una mia impressione oppure la funzione "direct strem copy" non va a togliere qualità al video? Infatti non toglie niente alla qualità, non riprocessa niente, dunque le parti copiate saranno totalmente uguali all' originale.

FORMATTATO
11-07-10, 19: 51
capito.. ancora grazie kirk