PDA

Visualizza versione completa : Germania - Spagna



Kirk
07-07-10, 03: 15
Seconda semifinale oggi, qualcuno la considererebbe la vera finale vista l' Olanda ieri, ad ogni modo, un 'altra europea andrà in finale.

Il famoso polpo PAUL, che da anni vive in Germania, ma che si pronuncia comunque "po'ol" perchè avrebbe comunque origini inglesi, ormai più famoso di Frate Indovino, ha predetto la vittoria della Spagna, e in questo mondiale non ha ancora sbagliato però..qualcuno non ricorda che pronosticò anche la finale di euro 2008, e in quel caso sbagliò, perchè predisse Germania..

Ai tedeschi mancherà Muller, gli spagnoli dovrebbero essere al completo, dovrebbe ancora partire Torres davanti.
Euro 2008 a parte, la cabala ai mondiali è a favore dei tedeschi, 2 vittorie e un pareggio con gli spagnoli, la Germania vinse 2-1 nel gironcino dei quarti del 82, in casa della Spagna, ancora 2-1 nel 66 per i tedeschi nel girone eliminatorio, e pareggio 1-1 a Usa 94, nel girone dove entrambe passarono..

Curioso che noi, ormai disastrati, conserviamo l' imbattibilità sia con gli uni che con gli altri, anzi gli spagnoli ancora stanno parlando della gomitata di Tassotti a Usa 94, a euro 2008 eravamo il loro incubo nonstante come giocatori non ci sia storia ora in questo momento.. da dire che, edizione particolare del 1950 a parte, quando c'era un girone finale e arrivarono quarti, mai la Spagna aveva passato i quarti nello scontro diretto fino ad oggi.

Probabili formazioni:

Germania - Neuer - Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng - Khedira, Schweinsteiger - Trochowski (Marin), Özil, Podolski - Klose. Ct: Joachim Loew.

Spagna - Casillas - Sergio Ramos, Puyol, Piqué, Capdevila - Busquets - Xavi, Xabi Alonso, Iniesta - Torres, Villa. Ct: Vicente Del Bosque.

Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria).

Il video della finale di Euro2008, la Germania ha comunque cambiato molto.

rvk3xlU768E

Eres
07-07-10, 08: 27
Il famoso polpo PAUL, che da anni vive in Germania, ma che si pronuncia comunque "po'ol" perchè avrebbe comunque origini inglesi, ormai più famoso di Frate Indovino, ha predetto la vittoria della Spagna, e in questo mondiale non ha ancora sbagliato però..qualcuno non ricorda che pronosticò anche la finale di euro 2008, e in quel caso sbagliò, perchè predisse Germania..
Ma infatti, ho visto il video del polpo :bgg2 non so se hai notato che sulle vasche ci sono le badiere delle varie nazioni, i colori di Germania e Spagna si assomigliano molto, c'è solo un po' di nero in più in quella tedesca che magari il polpo neppure vede :eye
Partita di difficile previsione, molto difficle , poi magari si incanalerà in maniera netta durante la partita, ma a priori è davvero difficile. La Germania si fa preferire per il suo gioco dinamico e anche spettacolare, ha dei campioni giovani e dal grande futuro, forse in questo momento sono l'unica nazione d'Europa con una simile potenzialità, però sta Spagna è molto rognosa e l'ha dimostrato finora come ad Euro 2008. Punto sulla Germania ma più per un fatto di bel gioco che altro, anche la Spagna può vincere, 50 e 50.

LeXuS
07-07-10, 08: 47
Difficile fare un pronostico su questa partita da tripla :sisi

Purtroppo ho visto giocare solo la Germani e per quello che ho visto stasera ci sono le carte in regola per una bella partita. Però fra le 2 preferirei passasse la Germania, per i tanti giovani messi in campo e per il gioco espresso finora :sisi

Certo è strano, fino ai quarti si parlava di un mondiale tutto sud-americano ed ora? Abbiamo la possibilità di mettere 3 squadre europee nei primi 3 gradini del mondo. Una bella rivincita direi :hap

Vedremo .... :bai

Rodolfo Tatana
07-07-10, 10: 50
Io sono convinto che oggi si giochera' la finale del mondiale

jacklostorto
07-07-10, 11: 06
Io sono convinto che oggi si giochera' la finale del mondiale
sono dello stesso avviso,l'Olanda di ier sera non mi ha entusiasmato,tutt'altro,della partita di bello solo i goals
:bai

Eres
07-07-10, 13: 24
Io sono convinto che oggi si giochera' la finale del mondiale
Molto probabile

Lo Zio T
07-07-10, 13: 36
Io dico Germania, però sarà fondamentale l'approccio all'incontro.

Se la Germania riesce a segnare subito come fatto nei due precedenti incontri, credo che sarà veramente dura per le Furie Rosse ribaltare il punteggio.

Al contrario se sarà la Spagna a segnare nell'immediato, i tedeschi saranno costretti a fare la partita, cioè impostare un'incontro in maniera totalmente differente rispetto alle loro caratteristiche.

Cmq secondo me la Germania passa. :bai

Rodolfo Tatana
07-07-10, 14: 09
Cmq secondo me la Germania passa.

chi avra' ragione? il polpo Paul o Lo Zio T.? :lol:

Io non mi lancio in pronostici pero' spero che passi la germania perchè chi elimina capello e maradona giocando bene con 6-7 under 24, un progetto creato negli anni, merita parecchio, e guardando il mondiale di olanda e spagna per adesso l'olanda è quella che lo merita di meno in virtu' della gara di ieri, ma sono sempre in attesa di giudicare questa spagna, insomma non tifo l'olanda, e tifero' la vincitrice di questa gara perchè se passa la germania è una ulteriore prova di grande forza se passa la spagna significa aver eliminato chi ha battuto capello e maradona, insomma che vinca il migliore questa gara e che vinca la finale la migliore tra queste due della semifinale, penso che il dio dello sport la pensi come me

Eres
07-07-10, 14: 12
Chiaro che a questo punto è decisivo chi segnerà per primo

Mathew23
07-07-10, 15: 07
Visto che siamo in tema,
beccatevi le gesta dell'allenatore della germania :ghgh:ghgh:ghgh:bgg2:bgg2:bgg2


ocT4O27onec

Rodolfo Tatana
07-07-10, 18: 22
ma si è mangiato la caccola del naso? :shock :ghgh

Mathew23
07-07-10, 18: 23
Diciamo che aveva fame...... eeee chi cerca trova :ghgh:ghgh:ghgh



P.S: Mi è caduto un mito quando ho visto il video... sembrava un uomo cosi coposto:ghgh:ghgh

Rodolfo Tatana
07-07-10, 18: 26
é considerato un vero fico, e in effetti non è male, certo non è uno che si preoccupa ogni secondo delle telecamere :ghgh

Kirk
07-07-10, 20: 17
ma si è mangiato la caccola del naso? :shock :ghgh
Si :eye

Ultim'ora: Del Bosque esclude Torres, al suo posto Pedro.

EDIT
Germania più attendista del solito, forse troppo, ho paura che nelle ripartenze si sente che manca Muller, sembrano anche più stanchi a ripartire.
Spagna/Barcellona come al solito, brutta partita finora.

Mathew23
07-07-10, 21: 02
Noia......
c'è poco da dire...

Kirk
07-07-10, 21: 17
Azz.. Ozil prima aveva 2 liberi a sinistra e pensa di farne fuori 3, poi solo in area non riesce a tirare, Spagna solito possesso ma a parte in avvio di partita nessun' altra occasione.

Vorrei che i tedeschi tirassero di più, mi sento una papera di Casillas non so perchè..

Eres
07-07-10, 21: 19
poi solo in area non riesce a tirare, Spagna solito possesso ma a parte in avvio di partita nessun' altra occasione.
Si, ma secondo me su Ozil era fallo

Kirk
07-07-10, 21: 23
Si, ma secondo me su Ozil era rigoreSto rivedendo il replay, in effetti non era scandalo darlo, con rosso al difensore.

Eres
07-07-10, 21: 24
Noia......
c'è poco da dire...
Solita Spagna, prevedevo una partita tatticamente bloccata e brutta

---Post unito in modo automatico ---


Sto rivedendo il replay, in effetti non era scandalo darlo, con rosso al difensore.
Ho editato perchè ho visto che il fallo c'era ma era appena fuori area, però c'era l'espulsione da ultimo uomo

Rodolfo Tatana
07-07-10, 21: 27
ma dai non era rigore, comunque germania davvero deludente a questo punto forza spagna

Kirk
07-07-10, 21: 27
La Germania dovrebbe essere più sfacciata, come nelle precedenti partite, la Spagna tiene l' 80% del tempo la palla ma è un miracolo che crei 1 occasione per tempo.
La noia è comunque sempre spagnola, non è questo il bel calcio che intendo.

P.s. Dopo il Paraguay il mio timore è che difficilmente fischiano contro la Spagna in casi dubbi.


forza spagna Bella roba la Spagna.. che scendano dal loro trono dorato dove credono d'essere, a casaaaa!! :ghgh

Eres
07-07-10, 22: 24
Spagna in finale, la Germania ha sbagliato a non rischiare di più sullo 0-0.
Ora la Spagna è la grande favorita, campione d'europa forse domenica Campione del Mondo, vedremo l'Olanda se riuscirà a sovvertire il pronostico

Lo Zio T
07-07-10, 22: 27
Alla fine passa la Spagna.. Risultato giusto, hanno giocato meglio ed hanno avuto più occasioni per segnare..

Incredibile l'egoismo di Pedro, che al contrario poteva servire Torres per il sicuro 2 a 0..

Germania troppo attendista, non riesce a ripartire ed una volta andata in svantaggio non può nulla, perchè dovrebbe snaturare il suo gioco.. Era una lotta a chi segnava per primo..

Cmq chiunque vincerà il mondiale tra spagna ed olanda, conquisterà per la prima volta il trofeo.. Ed inoltre sarà la prima europea a vincere un mondiale al di fuori dei confini amici..

Eres
07-07-10, 22: 36
Una cosa che mi ha sorpreso è come i tedeschi con quegli armadi di giocatori che hanno si sono fatti spesso e volentieri superare nel gioco aereo, in attacco non ne hanno presa nemmeno una

Kirk
07-07-10, 22: 37
La partita si sapeva, al primo gol era probabilmente finita, il problema non è tanto Pedro, è che alla fine ha fatto gol nel terreno dei tedeschi, comunque troppo attendisti stasera, non ho visto un minimo di pressing che vidi contro Inghilterra e Argentina, per questo tolgo Loew dalla mia personale classifica di miglior allenatore.

Quello che mi da fastidio è che, con il centrocampo che ha, la Spagna ci metta 1 ora a creare un' occasione, poi fa gol su palla ferma, e dopo, si chiude in difesa come, fino a ieri, faceva l' uruguay una volta segnato il gol.

Questo è calcio spettacolo?? No grazie, però questa sera la Germania, pur senza Muller, ha deluso, anche se ho sperato in quell' occasione di Klose la buttasse dentro, cosa che ha comunque evidenziato che se arrivi vicino l' area la Spagna ha problemi.

Sarà anche favorita in finale, ma spererò fino all' ultimo in una sconfitta dei prepotenti spagnoli (su questa mia frase ho già spiegato il perchè , non parlo della stampa).

A proposito, l' invasore è Italiano, e ti pareva?? Io lo sbatterei 1 mese in gattabuia..cosi impara il fenomeno..qualche idiota nostro compaesano c'è sempre in giro per il mondo.

Lo Zio T
07-07-10, 22: 38
In attacco non sono mai arrivati palloni giocabili per Klose e Podolski.. In difesa hanno sofferto molto, si sono fatti sorprendere dall'inserimento di Puyol da fuori area in occasione del gol..

Però se ci pensi bene non hanno dei fenomeni la dietro.. Mertesacker - Friedich coppia centrale (Il secondo mi sembra che sia un terzino di ruolo, quinid un po forzata quella posizione) dice molto..


EDIT: Kirk è vero la Spagna ci metteva molto a creare un'occasione.. Merito anche della Germania che si difendeva in 11.. Non è facile trovare sbocchi.. Poi quando hanno accelerato, hanno espresso un bel calcio.. Chiaro che vale lo stesso discorso del Barcellona.. Puoi giocare bene quanto vuoi, ma se non segni non vai da nessuna parte..

Rodolfo Tatana
07-07-10, 23: 03
ella roba la Spagna.. che scendano dal loro trono dorato dove credono d'essere, a casaaaa!!

dicevi? :ghgh :lol:

kirk forse abbiamo sopravvalutato la germania, non hanno toccato un pallone, la spagna ha il centrocampo piu forte del mondo, 7 su 11 del barcellona + Ramos Casillias Villa, quando decidono di giocare non ce n'è per nessuno, la germania ha difeso bene per oltre un'ora e poi giustizia è stata fatta, il polpo paul vince sul pronostico dello Zio T. :lol::lol::forgive

Lo Zio T
07-07-10, 23: 15
Ma alla fine se la Germania fosse riuscita a fare delle ripartenze allora la partita poteva cambiare completamente il suo volto.. Alla fine è mancato questo.. Forse ha sentito troppo l'assenza di Muller.. Ma non credo che basti un giocatore per spiegare una brutta partita... La Germania ha espresso un bel calcio e fatto un buon mondiale.. Purtroppo per loro sono mancati nello scontro decisivo..


il polpo paul vince sul pronostico dello Zio T

Ma vabbè.. Anche perchè credo che dopo questo risultato avrò una vita più lunga di quel polpo :bgg2

Rodolfo Tatana
07-07-10, 23: 22
Ma vabbè.. Anche perchè credo che dopo questo risultato avrò una vita più lunga di quel polpo

ma zio non ho mai avuto alcun dubbio, e se vince l'olanda quel polpo ce lo facciamo in insalata di mare.

sulla partita penso ci sia poco da dire, la spagna ha detto che avrebbe giocato cosi' e l'ha fatto, la germania ha detto che giocava cosa' e non l'ha fatto, metti anche l'esperienza degli spagnoli..mancava mueller? mancava anche torres..tanti applausi alla germania ma ora si gioca il terzo posto.

Inutile poi dire che in finale tifero' Spagna :ghgh

Kirk
07-07-10, 23: 24
dicevi? Rodolfo la speranza è l' ultima a morire, spero in Robben ora :ghgh
Qualsiasi cosa va bene, sinistro o capocciata pelata che sia..
Però secondo me, o per Muller o per stanchezza non era la stessa Germania, col Paraguay la Spagna se l' era vista peggio, e poi sempre 1-0 deve vincere.. poi danno dell' Italia difensiva da 30 anni, sia quella campione che quella di Sacchi..

Per fortuna loro hanno un buon centrocampo quello fa anche da difesa, perchè se gli altri arrivano giù sanno che son dolori.

Lo Zio T
07-07-10, 23: 30
mancava anche torres

Beh Torres in questo mondiale ha fatto veramente poco, per diversi motivi.. Anche Pedro non ha giocato benissimo.. Tanto fumo e poco arrosto.. Molte volte si è fatto rubare pallone, anche se cmq riusciva a tenere in apprensione la difesa tedesca..

A questo punto dato che tutte le favorite vengono eliminate, vincerà l'Olanda con la Spagna :D

Andrea3085
07-07-10, 23: 41
Salve ragazzi... che emozione tornare a scrivere in un forum di calcioooo dopo p2p:(:( il mio primo commento da neo iscritto.. beh secondo me la germania è partita con un approccio mentale sbagliato secondo me la vittoria con l'argentina li ha gasati troppo e pensavano che oggi la spagna li avrebbe temuti.. non saprei se la presenza di muller avrebbe aiutato la germania ma quello che è chiaro è che il polpo veggente ci ha azzeccato alla grande :):) adesso chissà che fine farà ......:( la spagna è la favorita per la finale e torres si è confermato non in forma.. e poi un ultima considerazione.. che effetto vedere fabregas in panchina.. ma l ha giocata una partita ?? non è infortunato vero?? ciaoo ragaaaa

Lo Zio T
08-07-10, 00: 06
non è infortunato vero?

Non è al 100% per via dell'infortunio al piede che risale ai quarti di champions.. Di sicuro è la conferma della bontà dell'organico spagnolo e non solo dei singoli 11 giocatori che scendono in campo..

Fabregas, Xavi, Xabi Alonso, Busquets, INiesta, quanto ben di Dio :D

Eres
08-07-10, 08: 45
Quello che mi da fastidio è che, con il centrocampo che ha, la Spagna ci metta 1 ora a creare un' occasione, poi fa gol su palla ferma, e dopo, si chiude in difesa come, fino a ieri, faceva l' uruguay una volta segnato il gol.

Questo è calcio spettacolo?? No grazie, però questa sera la Germania, pur senza Muller, ha deluso, anche se ho sperato in quell' occasione di Klose la buttasse dentro, cosa che ha comunque evidenziato che se arrivi vicino l' area la Spagna ha problemi.
La Spagna è così una rete infinita di passaggi, sfruttano le doti dei loro centrocampisti al meglio, noia mortale fino a che non riescono ad arrivare negli ultimi 30/35 metri allora lì possono inventare sempre qualcosa e diventare pericolosi, ma fin quando non arrivano lì davanti te le fanno girare per bene :bgg2 :bai

Rodolfo Tatana
08-07-10, 10: 42
Ragazzi mi sa che state sottovalutando la spagna ricordiamoci che la germania che ne ha rifilati 8 in totale a inghilterra e argentina ieri non è mai stata in partita e ha pensato solo a difendere, in 11, aspettando solo di fare qualche contropiede, per altro sempre ben annullasto dall'ottima difesa spagnola, la germania ha voluto fare come l'inter con il barcellona solo che gli è andata veramente male perchè la germania non è l'inter :bgg2, se la spagna ne ha fatto solo uno è dovuto al fatto che i tedeschi erano ben messi dietro.

zio mi dici che pedro è tutto fumo e niente arrosto? ad averne di fumo cosi' in italia :bgg2, penso che la spagna afaltera' l'olanda sul piano del gioco e l'unica speranza per l'olanda è indovinare il solito tiro da 40 metri di uno dei suoi tiratori, non si sa mai potrebbe anche vincere l'olanda se riesce a difendersi bene ma io non so immagino invece un asfaltamento totale da parte degli iberici :bai

Mathew23
08-07-10, 11: 37
Basta dire che la clausola di rescissione di Pedro è di 90 milioni di euro e hai detto tutto.....:)
senza contare che ha segnato in tutte le competizioni che ha disputato...:eye

Io la spagna non la sottovaluterei....
è pur sempre una palleggiatrice eccellente ed è ottima in tutti i reparti...
poi gioca quasi a memoria avendo il blocco del barcellona e alcuni del real:eye

L'olanda penso sia arrivata in finale aiutata da ottima dose di fortuna, basta analizzare i goal fatti ( autogoal ecc ecc).....Prendi Sneyder, su 5 goal fatti 2 sono autogoal e uno realizzato a porta vuota.....
Ma è pur vero che per arrivare in finale ci vuole anche fortuna:eye

A me basta vedere una bella gara.... Poi chi vince è indifferente, anche se propendo di più per la spagna:eye

:bai:bai

Eres
08-07-10, 12: 02
Io dico Spagna, ma preferisco l'Olanda :bai

Lo Zio T
08-07-10, 12: 58
zio mi dici che pedro è tutto fumo e niente arrosto?

Si, ma mi riferisco esclusivamente a ieri :eye


Io dico che una finale sfugge alle classiche regole del calcio.. La tensione gioca un ruolo determinante, credo che sarà una partita bloccata.. Poi non è detto che se giochi bene fino ad un certo momento allora continuerai a farlo.. Basta vedere la Germania..

Non ho particolari simpatie, mi basta vedere una buona partita.. Credo che sarà un match molto equilibrato.. Magari si andrà ai rigori

jacklostorto
08-07-10, 13: 54
Germania deludente,sono contento comunque per la Spagna che ha strameritato avendo dominato in lungo e in largo e il punteggio poteva essere più rotondo se quel Pedrito(in quel momento gli avrei sparato)non avesse peccato di presunzione,buon giocatore comunque
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1DCe8rIi2Rk&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1DCe8rIi2Rk&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Mathew23
08-07-10, 18: 12
Ed intanto c'è chi fa il trenino mentre altri sono in lutto.....:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh

Lo Zio T
09-07-10, 22: 45
ahahah meraviglioso questo video :D