PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Periferiche USB non trovate

eMuleXtreme
06-07-10, 19: 39
Salve ragazzi e gi da 2 settimane quando ho fatto la formattazione del S.O e praticamente finita l'installazione
di windows xp professional ho provato a collegare la pendrive e all'improvviso mi viene il mex con scritto periferica
sconosciuta e subito dopo non stato possibile installare la periferica ho provato ad aggiornare il S.O a service pack 2
ma niente da fare secondo voi????Poi ho scaricato un programma che mi permetteva di vedere se avevo le porte usb funzionanti ma non me le ha trovate strano vero???Mi servirebbe un'aiuto grz...:hap

Asterix
06-07-10, 19: 44
Ti consiglio di eseguire tutti gli upgrade possibili di Xp quindi anche la Sp3.
Ti consiglio di verificare nel sito del produttore del tuo pc se ci sono driver aggiornati.

:bai

eMuleXtreme
06-07-10, 19: 48
Il mio un Acer aspire 3100 ho installato tutti i driver presi dal sito ufficiale ma niente...Ho il presentimento che sia la scheda madre il problema comunque ho provato a vedere il modello della mia scheda madre per scaricare eventuali driver ma non riesco a trovarlo neache nella guida c' scritto...

Will
06-07-10, 20: 00
Domanda: hai installato anche i driver del chipset? Sul sito di supporto dell'acer si chiama Chipset + VGA Driver ATI Ver 8.251 Questi sono driver che consentono il corretto funzionamento di scheda video e chipset, e quindi anche le porte USB.

Poi installa il service pack 3 di Windows XP come dice asterix, lo puoi installare semplicemente cercando gli aggiornamenti con Window Update oppure direttamente dal sito della microsoft: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=5B33B5A8-5E76-401F-BE08-1E1555D4F3D4&displaylang=it

eMuleXtreme
06-07-10, 20: 05
Mah il driver ATI +ChipSet li ho installati ma non l'ho aggiornato al sp3....Tu dici che se lo aggirono al service pack mi funziona???

Asterix
06-07-10, 20: 16
Sinceramente non si puo' avere la certezza, in questi casi la strada da noi descritta quella consigliata.

Questo il server ftp dell'acer (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_3100/) dove puoi scaricare in modo rapido tutto quello che ti serve.

principe andry
06-07-10, 20: 25
dopo aver aggiornato al sp3, potresti controllare in gestione periferiche se compare qualche voce con un punto esclamativo giallo (driver non presente o non funzionante) :eye
Magari controlli se le periferiche USB sono presenti e se le d funzionanti.

Il problema si presenta con altre pennette o dispositivi USB?

wrongway
06-07-10, 20: 33
in "Gestione periferiche" (click col dx su "Risorse del computer" -> Propriet -> Hardware ->) c' la voce "Controller USB (Universal serial bus)" ed espandendola ci sono i vari "Controller host...", "Controller Open Host...", "Hub principale USB"?
se non c' tutto sto pop di roba, allora o andato storto qualcosa durante l'installazione di XP, o difettoso l'hardware (i drivers di quella roba sono forniti dalla m$ col sistema operativo e vengono installati con XP)

eMuleXtreme
06-07-10, 22: 37
Ho provato a installare il chipset + l'aggiornamento del sp3 ma niente da fare...Cmq ho provato a vedere su gestione periferiche e mi viene fuori scritto open host e hub principale.....ed un'altra che il principale controller standard host avanzato da PCI a USB...Secondo me l'ultimo che ho scritto che causa quel problema pu essere???Tramite USBDeview un programma che mi permette di vedere le varie porte usb l'ho aperto ho cliccato sulla porta usb e ho letto che non connessa e che me la trova come periferica sconosciuta poi c'era scritto che non ha un percorso????Secondo me saltato qualche Jumper della scheda madre..Perch mi viene fuori scritto la porta USB alimentata di 0 mA....Pu essere per questo che non mi legga le porte USB??

Will
06-07-10, 23: 57
Se ci colleghi qualsiasi altra periferica tranne una pendrive, o anche una pendrive differente, essa viene riconosciuta?

eMuleXtreme
07-07-10, 00: 38
mah...gurda quello ke ti s dire e che se collego solo la chiavetta bluethooth nella 1 porta dietro il pc me la legge e non mi si blocca e mi viene fuori installazione periferica e poi periferica non riconosciuta ed installata con windows xp se invece metto webcam mouse HD esterno e pendrive si blocca sempre passati 2 secondi neache il tempo di rimuoverla. Mentre se usavo windows vista o windows 7 non mi si bloccava il pc ma non me la riconosceva lo stesso ma almeno continuavo a lavorare tranquillamente...

eMuleXtreme
20-08-10, 17: 39
Nessuno che mi pu d una mano a risolvere st problema secondo voi pu essere un rottkit che si infiltrato nei driver usb ed perquello che non mi funzionano.

LadyHawke
20-08-10, 18: 09
Dubito proprio sia un problema di virus visto che il problema si manifestato su 3 sistemi operativi diversi, quindi a meno che tu non installi sistematicamente subito qualcosa che inietta il rootkit sarebbe piuttosto improbabile.

Tutto fa pensare ad un problema hardware: passo indietro, il motivo per il quale avevi formattato?

eMuleXtreme
21-08-10, 13: 35
Praticamente lo riformatato xk io ogni 2 mesi riformato il pc al posto di fare pulizia del disco ed ecc...Ma il problema che non riesco a capire e se io continuo a ripristinare il computer pi di una volta 5 o 6 volte, Potrebbe provocare danni all hardware nel mio caso il problema USB??

sheva777
21-08-10, 15: 45
piuttosto di riformattare cosi' spesso (il disco non gradisce molto), perche' non usi un programma che fa un'immagine del disco ed usi questo quando decidi che e' arrivato il momento della formattazione?
e' piu' veloce rispetto alla formattazione e reinstallazione di tutti i programmi.
per il tuo caso, hai installato tutti i driver piu' aggiornati della scheda madre?
altra cosa, se riesci entra nel bios della scheda madre e controlla che le porte usb siano abilitate.

ciao

eMuleXtreme
21-08-10, 15: 52
Mah...B non s ho provato a vedere la scheda madre del pc ma non c' scritto niente il mio un'acer aspire 3100, sono andato nel sito dell'acer ho installato tutti i driver,per l'unico problema rimane l'USB..Per se con le chiavette USB o dischi rigidi esterni appena li collego alle porte usb mi si blocca il pc mentre ho fato caso che con altri apparecchi tipo il joystick della ps3 non mi si blocca il pc ma viene fuori scritto periferica scnonosciuta,e allora quello che mi domando come mai se collego pendrive ed ecc....si blocca il pc dopo 2 secondi mentre con joystick PS3 e anche quello del pc non mi si blocca il pc????
P.S i driver della motherboard del mio computer non esistono.....

Kirk78
24-08-10, 14: 01
Per vedere se un problema hardware prova a far partire una CD live tipo Ubuntu (http://www.collectiontricks.it/forum/gnu-linux/Ct2047-informazioni-sul-cd-live-ubuntu.html). Se l funziona software, se no probabilmente hardware. Nella Bios controlla le voci che parlano di USB e magari riportale. :bai:bai

eMuleXtreme
07-09-10, 17: 41
Ma nel mio BIOS non ci sono le mie porte USB o meglio non c' la sezione...Un mio amico mi ha consigliato di ripristinare i driver tramite il DOS possibile???

Kirk78
07-09-10, 18: 25
La sezione USB non c'??? Mi sembra strano ... mi dici quando entri nella bios, versione e marca della bios (tipo American Megatrends V.1.0.2)?
Il DOS non c'entra nulla.
Edit: ho visto adesso che hai un Acer 3100: cosa c' scritto sul manuale?

P.S i driver della motherboard del mio computer non esistono.....
Edit 2: i driver dovrebbero essere qui (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_3100.html)

eMuleXtreme
07-09-10, 19: 03
La sezione USB non c'??? Mi sembra strano ... mi dici quando entri nella bios, versione e marca della bios (tipo American Megatrends V.1.0.2)?
Il DOS non c'entra nulla.
Edit: ho visto adesso che hai un Acer 3100: cosa c' scritto sul manuale?

Edit 2: i driver dovrebbero essere qui (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_3100.html)

La marca del BIOS Phoenix v.3.13

I driver li ho installati tutti comunque :)

Ora che sono sul BIOS nella sezione BOOT vedo 4 nuove voci che prima non c'erano
1)USB CD ROM
2)USB FDD
3)USB KEY
4)USB HDD

Cosa sono?? Non che c' qualche conflitto tra il BIOS e l'USB forse un malware bh..

Kirk78
07-09-10, 22: 50
Cosa sono??
Vuol dire che la BIOS adesso (prima no?) ha visto che ci sono delle periferiche USB nel sistema e che puoi anche fare il boot da quelle.

eMuleXtreme
08-09-10, 09: 42
che dici che proviamo a fare il BOOT dalle porte USB??? E vediamo se si risolve :bgg2

Kirk78
08-09-10, 16: 23
Almeno adesso(??) ne hai facolt :bgg2 Hai provato con la live per escludere un problema hardware?