PDA

Visualizza versione completa : Che cos' tsnptsd3.exe?

Pegaso
06-07-10, 06: 05
Ciao gente,
da ieri nelle icone vicino all'orologio della task bar di windows 7 x64 mi apparsa un'icona che assomiglia a una videocamera e se mi soffermo sopra con il mouse mi dice "disconnesso" e se faccio clic con il tasto destro o sinistro mi da solo l'opzione di uscire.

Da quel poco che sono riuscito a capire in internet non dovrebbe essere un virus, ma non sono riuscito a capire che cos' e perch tutto all'improvviso mi apparsa questa icona.

I dati che sono riuscito a recuperare dal mio pc sono

Tipo di file: exefile
Descrizione: tsnp2std Microsoft
Posizione: C:\Windows\
Dimensione: 270336 b
MD5: 09B5359E63EF3202D22F2F60349E29FB
Creato: 10/06/2010 12:03:24 PM
Modificato: 21/04/2007 07:37:02 AM
Accesso: 10/06/2010 12:03:24 PM
Attributi: Archivio
Versione File: 1, 1, 5, 10
Compagnia:
Copyright: Copyright (C) 2005
Nome Prodotto: tsnp2std
Versione Prodotto: 1, 1, 5, 10
Nome File Originale: tsnp2std.exe
Marchio:
Nome Interno: tsnp2std
Commenti:

Voi ne sapete qualcosa?
Devo l'asciarlo o posso eliminarlo? :boh

Grazieeeeeeeeeeeeeee. :oo2 :bai

Asterix
06-07-10, 08: 03
Ciao Pegaso

come da te detto, anche io ho trovato che il tutto dovrebbe far parte del programma Pavilion WebCam Software, ora dovresti verificare se tale programma presente nel tuo pc e in primis dirci se il tuo pc un HP ed dotato di WebCam.

Puoi anche procedere con una scansione del file su jotti (http://virusscan.jotti.org/it)

:bai

MarcoStraf
06-07-10, 16: 48
Piu' informazioni qui:
http://www.file.net/process/tsnp2std.exe.html
Gli utenti dicono che il documento e' stato installato con una videocamera. Se non hai una videocamera, e se non hai fatto nessuna installazione (o upgrade), c'e' la probabilita' che sia malware.
Una alternativa a jotti puo' essere il Security Task Manager, che puoi scaricare e provare per trenta giorni:
http://download.cnet.com/Security-Task-Manager/3000-2094_4-10246545.html

Pegaso
06-07-10, 19: 55
Ciao Asterix e MarcoStaf , :bai
il mio pc un'assemblato ma nulla della HP, in compenso ho una webcam della Hama (potrebbero essere i suoi i file :boh ).

Ho fatto la scansione con jotti e su 21 antivirus nessuno ha trovato nulla. :sisi
Mi sono dimenticato di dire che avevo gi fatto la scansione con MultiAntivirus e anche lui non aveva trovato nulla.
Non ho proceduto con Security Task Manager perch visto che due multi antivirus non hanno segnalato nulla, il mio stesso antivirus (Avast) non trova nulla presumo che sul quel lato sia apposto.

L'unica mia domanda ora del tipo ma un servizio necessario oppure uno di quei orpelli che alla fine per il reale funzionamento (web cam?) non serve e quindi lo posso disattivare/disinstallare? :ohoh

Grazie di tutto. :bgg2 :bai

Asterix
06-07-10, 21: 21
Ciao

mi dispiace ma non ho trovato associazioni tra la webcam e il file citato, quindi non potrei garantirti il funzionamento della stessa.

:bai

Pegaso
06-07-10, 21: 44
Ok, grazie ugualmente.
Al massimo provo a disattivarlo e se tutto funziona lo disinstallo.

Grazie a tutti. :-D