PDA

Visualizza versione completa : Bolzano, maltrattamenti al nido due operatrici sotto inchiesta

janet
04-07-10, 14: 37
I maltrattamenti sarebbero iniziati nel gennaio scorso. I bambini sarebbero stati trattati in maniera brusca e violenta, in alcuni casi per castigo sarebbe stato loro rifiutato anche il cibo. Alcuni, se non prendevano sonno, sarebbero stati rinchiusi in una stanza al buio o obbligati a stare fermi su dei lettini con una copertina tirata sino sopra i capelli
Fonte Repubblica (http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/articolo/2142478?ref=HREC1-7)

LeXuS
13-07-10, 10: 24
Che c'è da dire? Solo: CHE SCHIFO!!

jacklostorto
13-07-10, 11: 03
si effettivamente qualcosa di vero c'è,ho letto di sfuggita ma le indagini sono ancora in corso, credo però che la faccenda sia stata amplificata un pò dalla stampa,appena sento qualcosa di nuovo lo posterò senz'altro.

:bai

Armandillo
13-07-10, 17: 37
Non ho figli quindi per quanto riguarda il modo di educare taccio, ma sono stato "figlio" e i miei genitori mai hanno dovuto usare metodi coercitivi che non fossero la proibizione di "Carosello" e di altre cose ambite in quell'eta'....ma qui e' diverso !

Anche dalle immagini registrate dai CC (che fanno una rabbia intrattenibile !) non si puo' non cogliere l'uso di prepotenza, di azioni spropositate e una dose di intolleranza esagerata !
Non voglio pensare nemmeno per un istante a cio' che "non si e' visto"

Lo scappellotto talvolta ci vuole...ma qui si e' superato il limite !

Credo che una indagine seria e le conseguenti decisioni del magistrato serviranno affinche' queste educatrici, se ritenute colpevoli, non siano piu' messe in condizione di nuocere.
Gia' troppe volte si e' discusso di maltrattamenti a minori, disabili o meno, e penso che reato piu' vile e abietto non si possa concepire !

Quindi certezza della colpa e certezza della pena

Ciao