PDA

Visualizza versione completa : Drivers Masterizzatore riconosciuto da windows ma non da cdburnerxp & co

mich
03-07-10, 19: 43
Indispensabili amici,
mi ritrovo ancora a sottoporvi un problema per il quale sono stato chiamato, ma non in grado di risolvere.
In pratica il computer di un mio amico (equipaggiato come il mio grosso modo, ma non ho segnato il modello esatto nè quello del masterizzatore purtroppo) non masterizza più, non essendo tanto esperto lui ho pensato che sbagliasse qualcosa al che gli avrei installato appunto cdburner che è abbastanza intuitivo; invece lo aveva già installato, e mi sono reso conto che non riconosceva il masterizzatore.
Al che ho pensato che mancassero i driver, ma invece c'erano ed erano quelli più aggiornati, anche secondo windows update.
Ho provato a eliminare il dispositivo e reinstallarlo manualmente ma niente
L'unica cosa che non ho ancora provato (perché su due piedi non mi è venuto in mente mentre ero li) è stato il driver (ammesso che sia un driver) intel matrix storage come ho letto su altri forum per problemi simili...
La cosa che non mi spiego è che l'utilità di masterizzazione di windows funziona.
Altre alternative? Aggiornamento firmware?

ganzo123
03-07-10, 20: 33
Ciao mich!
Prima CDBurnerXP masterizzava correttamente o non è mai riuscito a masterizzare un cd?
Nel primo caso, dopo quale evento (installazione, errore,...) è accaduto? Hai provato a disinstallare il programma e reinstallarlo (scaricando l'ultima versione)? Hai provato a guardare sul sito del produttore del masterizzatore?
Nel secondo caso controlla che il lettore cd sia supportato dal programma: link (http://cdburnerxp.se/en/testeddrives)

:bai

mich
04-07-10, 07: 49
Prima CDBurnerXP masterizzava correttamente o non è mai riuscito a masterizzare un cd?
funzionava correttamente

Nel primo caso, dopo quale evento (installazione, errore,...) è accaduto?
Non sono riuscito a capirlo, mi ha detto, da un po' di tempo, senza spiegarmi cosa sia accaduto

Hai provato a disinstallare il programma e reinstallarlo (scaricando l'ultima versione)?
No, perché anche un altro software di masterizzazione, burn4free mi sembra aveva lo stesso problama di mancato riconoscimento del masterizzatore. Volevo provare con imgburn e infrarecorder
Quando poi ho tempo vado a provare queste cose
grazie

Merluz
06-07-10, 13: 54
i cd inseriti nel pc vengono letti correttamente?

avete provato ad usare lo strumento di masterizzazione integrato in windows?

mich
06-07-10, 14: 11
i cd inseriti nel pc vengono letti correttamente?
si

avete provato ad usare lo strumento di masterizzazione integrato in windows?
si e funziona. è per questo che non mi capacito della cosa

Merluz
06-07-10, 14: 22
resta da dare i privilegi amministrativi ai programmi in questione che non riescono a vedere il masterizzatore...

in alternativa prova a installare IMGBURN e ASTROBURN, per vedere se cambia qualcosa...

mich
06-07-10, 17: 52
Prima vorrei provare con l'intel matrix storage. poi magari al cambio programma.
E se neanche cambiando programma dovesse andare mi porto la chiavetta con la live di sidux e provo con K3B...