PDA

Visualizza versione completa : P2Pforum lascia il web



Asterix
30-06-10, 18: 22
http://img638.imageshack.us/img638/4379/p2pforum.pngOggi 30 giugno 2010 P2Pforum, celebre community italiana del mondo filesharing, cessa la sua attività in modo ufficiale (almeno da come si presenta la home page e quello che si puo' dedurre).
Questa chiusura da molti inaspettata e da altri già consolidata visti i precedenti, risulta essere una grande perdita per il web in quanto in esso erano depositati ben 7 anni di scambi culturali che variavano da tematiche puramente tecniche a quelle di svago; vogliamo anche mettere in evidenza che per gli utenti P2Pforum non si perde solamente il bagaglio culturale ma anche una cosa ben più importante il bagaglio emotivo creatasi all'interno della community stessa.

Molte ipotesi sono state esposte nel web in merito al declino avuto in questi ultimi tempi fino ad arrivare alla chiusura, purtroppo a queste ipotesi non ci sono state ne conferme ne smentite ed il tutto è rimasto nel limbo e nella riservatezza, ma questo non ci stupisce in quanto frequentatori della communty si conosceva bene quanto Vedova_Nera fosse riservato.

Concludiamo con augurandoci di rileggere Vedova_Nera nella websfera

Grazie P2Pforum per tutto quello che hai fornito in questi anni di presenza.

Asterix

PS speriamo di ricevere una smentita a questo articolo.

Asterix
30-06-10, 18: 26
Nei molti anni trascorsi nella community ho scambiato informazioni con molte persone, grazie ad esso ho potuto crescere su svariati aspetti dal tecnico all'umano pertanto devo solo ringraziare la community per quanto mi ha trasmesso

Con la presente in qualità di utente e collaboratore P2Pforum voglio ringraziare:

tutti gli utenti della community per aver fatto di P2Pforum una delle più importanti community italiana sullo sharing
lo staff presente e passato, grazie al loro impegno hanno mantenuto l'ambiente amichevole e ordinato fornendo un ottimo servizio
l'amministratore vedova nera il quale ha creduto nel progetto facendolo crescere e fornendo sempre l'ambiente migliore possibile.
Attenzione molti probabilmente non concorderanno con questo mio pensiero ma non ritengo corretto cancellare con un colpo di spugna tutto il bene fatto in questi anni, specialmente da chi non conosce le motivazioni che hanno portato a questa decisione (penso sofferta conoscendo Vedova)

Grazie a tutti

Asterix

MarcoStraf
30-06-10, 19: 02
Le p2pforum, c'est mort. Vive le p2pforum!

Ho sempre frequentato i forum, come prima frequentavo le newsgroup (usando un terminale via telnet, prima che esistesse il mondo web)

Il p2pforum non e' quindi stato il mio primo forum, ne' e' stato l'ultimo. Ma ho tanti bei ricordi, sia da utente che da Moderatore, ho avuto la possibilita' di conoscere una grande comunita' italiana (che per me, italiano all'estero, e' stato importante). Mi dispiace che sia finita (se e' finita) una era, e mi dispiace ancora di piu' non potere sentire notizie di Vedova_Nera (che continuo a chiamare con il suo nick anche se qui molti lo conoscono per nome), mi dispiace non sapere che fine abbia fatto, quali siano i suoi problemi (che presumo gravi) ma rispetto la sua volonta' e la sua privacy.

Non sono un mistico, non sono un credente, non credo nell'aldila' (ma rispetto chi lo crede), per me il p2pforum rimane vivo nei miei ricordi, e lo rimarra' per sempre.

Mi unisco ai ringraziamenti di Asterix.

PS mi piacerebbe vedere almeno questa discussione senza polemiche, ce ne sono abbastanza in giro.

Armandillo
30-06-10, 19: 21
Il mio ricordo di P2P e' fresco avendolo scoperto da poco piu' d'un anno, ma ricordo perfettamente il mio ingresso e l'accoglienza piacevole che ebbi.
E' stato il mio primo forum e questo non lo dimentichero' mai !
Per me ha rappresentato un ambiente interessantissimo per i temi e per le persone che vi ho trovato.
Ho potuto apprezzare la cordialita' dello Staff e la simpatia di utenti e quelli che piu' tardi ho potuto considerare amici a tutti gli effetti !

A questi amici che sceglieranno altre strade rivolgo un saluto affettuoso ed un "grazie" per la loro disponibilita' e preparazione.

Infine mi associo alle parole di Asterix e al commento finale di Marco.

Ciao

Revenge_89
30-06-10, 19: 36
Anche io mi sento di lasciare due parole esclusivamente a ciò che è stato per me di questo forum....

Mi sono iscritto tardi, nel 2008 se nn ricordo male, quindi diciamo che ho vissuto i suoi ultimi anni di vita se così li vogliamo chiamare; devo dire che cmq sono stati due anni intensi, che mi hanno permesso di conoscere persone fantastiche con le quali scambiare opinioni, consigli e battute e sarà sicuramente questo il ricordo migliore che avrò di questo forum!!

Mi dispiace solo che ci abbia lasciati così, con delle semplici schermate che a mio parere hanno fatto sperare ben poco fin dall'inizio, senza leggere due righe del suo ideatore Vedova del quale nn posso dire niente perchè nn ho avuto modo di conoscerlo.

Molto probabilmente la mia avventura in CT terminerà qua (di preciso con la fine dei mondiali dato che sono allibratore e ci tengo a portare a termine il mio impegno), come è stato e sarà per la maggior parte degli utenti, ma ciò nn vuol dire che cmq vi seguirò passivamente e ciò nn toglierà che cmq un giorno possa tornare a parteciparvi ma al momento questo è quello che mi sento di fare.

Un grazie a tutti gli untenti che mi hanno fatto passare momenti indimenticabile e che magari ritroverò in altri forum :hap

:bai

Lo Zio T
30-06-10, 19: 59
Se chiudo gli occhi ripenso ancora a quella notte di gennaio quando al fatidico invio di un messaggio come tanti la pagina restituì un messaggio di errore, che poi avrebbe rappresentato l'inizio della fine. La cosa che rimpiango maggiormente è il non essere riuscito a dare un'ultimo saluto al forum.

Ho partecipato per soli 6 mesi, ma nonostante tutto mi sono trovato bene fin da subito. Gente preparata in qualsiasi campo, non solo informatico, altri utenti che catturavano il tuo interesse grazie alla loro simpatia e via dicendo. Bello, bello davvero.

Quando tornavo a casa, stanco per via di una giornata non troppo positiva, riuscivo sempre a distrarmi per una mezz'oretta, dedicando al forum un po del mio tempo. Mi sentivo bene e quasi sembrava una famiglia, soprattutto in quei topic più inclini al divertimento e perchè no, all'off topic.

Il mio rimpianto è di non essere entrato prima: nel 2003 quando P2P nacque, sapevo a malapena fare Start --> Programmi. Avrei voluto entrare prima, per potermi godere maggiormente il forum e magari dare anche qualcosa, perchè alla fine ho sempre ricevuto: poche volte ho cercato di aiutare, ma alla fine peggioravo solo le cose.

Dispiace non aver mai potuto vedere un messaggio da parte dell'Amministratore, leggerlo. Mi dispiace perchè avrei voluto osservare da vicino l'ideatore di quello che è stato un progetto incredibile, portato avanti con passione, anche se concluso nel peggiore dei modi.

Mi dispiace lasciare P2P forum, perchè non potrò mai restituire quello che mi ha dato, le persone che mi ha fatto conoscere, Splendide. Alcune le ho ritrovate qui, altre ancora da altre parti, anche se non tutte e magari alcune non le rivedrò mai più.

:thx a tutti gli utenti, ai membri dello staff per avermi permesso di vivere un'esperienza cmq importante, soprattutto a livello di contenuti morali.

:thx P2P forum

ARAGORN II
30-06-10, 20: 04
P2P Forum è stato il mio primo forum, mi sono iscritto nel 2006 per un problema che definire banale è poco (mi ero intestardito a voler modificare il boot screen di Windows XP). :hap

I quattro anni passati in compagnia dei tanti utenti che lo popolavano, compreso tutto lo staff, mi ha fatto imparare un'infinità di cose, mosso da una curiosità sempre crescente, ho cercato di estendere un po' i miei orizzonti, approdando infine alla sezione "MotorMania", come moderatore, caspita quanti bei ricordi! :hap

In tutto questo ricordo, oltre alla grande simpatia dello staff, la grande generosità e disponibilità di Vedova. Ecco in questo momento vorrei ringraziarlo davvero, e vorrei anche che (nei limiti del possibile) ci facesse sapere come sta. Anche con un messaggio a cui non è possibile replicare.

Continuerò a visitare sicuramente CT, d'altra parte lo facevo già ogni giorno. Per quanto riguarda il partecipare attivamente, non so, spero che Asterix e Lady non se la prendano a male, ma devo digerire un po' la cosa, non perchè questo spazio non mi piaccia, ci mancherebbe. E' che vorrei davvero trovare un modo per far rivivere P2PForum, con l'aiuto di altri utenti (sempre che Vedova non riesca a riprendere in mano la situazione), salvare il lavoro di tanti anni.

:bai

Rodolfo Tatana
30-06-10, 20: 05
Due parole anche da parte mia, ormai all'idea che il forum non sarebbe tornato on line ci avevo fatto l'abitudine ma mi spiace ugualmente per questo ultimo aggiornamento, anche per me il forum rimane vivo almeno nel ricordo, è stato il primo forum cui mi sia mai iscritto e questo luglio sarebbero stati 3 anni dall'iscrizione, l'unico cui mi sarei iscritto se non ci fosse stato il down, ho scritto quotidianamente tanti messaggi, avevo superato i 10000, non mi dimentichero' mai del forum, ho conosciuto persone bellissime, alcuni sono spariti, altri ci sono ma non si leggono, con altri ho perso i contatti ma su msn so che ci sono, con altri ancora ho un rapporto di amicizia che ha ormai superato il virtuale e la partecipazione a un solo sito, senza il forum queste persone non le avrei mai conosciute e la mia vita sarebbe piu povera.

ho moderato per due anni passandoci delle ore, per me è stato un onore far parte di quel gruppo fantastico di persone diversissime per interessi eta' sesso, che mi ha dato tanto sopratutto dal punto di vista umano sopportando i miei frequenti colpi di testa depressivi beh posso dire che vi voglio bene e voi potete solamente essere fieri di voi stessi, e sono contento di poter ancora leggere qui alcuni di voi, ma questo ancora non è un funerale ne dovrebbe essere morto nessuno per cui forza che la vita va avanti e chissa' che prima o poi non ci siano novita' interessanti :bgg2 :bai

CIANOVITO
30-06-10, 20: 47
Era per me il forum, sia perchè primo in assoluto sia perchè mai così tanto affezionato a quella creatura che Vedova lascia...

Forse ancora non sono convinto di cosa vuol dire quella schermata perchè i ricordi di quelle bellissime emozioni e di quelle sensazioni piacevolissime scavalcano sempre il pessimismo (o forse realtà) di non trovare più quel forum online. Penso che da colosso qual'era ci abbiamo perso tutti, partendo da Vedova, passando per noi utenti e amici e arrivando fino al web, che perde tonnellate e tonnellate di saggezza.

Spero come Asterix di ritrovare Vedova in rete, anche solo per colloquiare...

Di una cosa, però, son sicuro: P2Pforum rimarrà fisso nella mia mente e nei miei ricordi. 2 anni (quasi tre) dove ho conosciuto moltitudini di utenti, da quelli simpatici a quelli antipatici, da quelli cordiali a quelli menefreghisti, da quelli saggi a quelli un pò stolti, ma non eliminerei nessuno perchè ognuno di loro ti insegna a vivere in un modo o nell'altro. Per cui ringrazio tutti gli utenti, lo staff e chi girava attorno a P2PForum per l'ambiente che si era venuto a creare perchè era veramente una famiglia allargata. E come in ogni famiglia, se un membro abbandona il tetto, porta sempre un minimo di male interiore, soprattutto se questo membro era il capostipite.

Spero perciò di ritrovare ancora Vedova nel web.

:bai P2Pforum

Kimi27
30-06-10, 21: 01
Come tutto nella vita, la differenza sta sempre nel punto di vista.
C'è chi ringrazia di aver sperato, chi invece non sopporta essersi illuso.
C'è chi, al capolinea di un amore, porta con sè la gioia di averlo vissuto, chi invece ne maledice la fine e vorrebbe non fosse mai cominciato.
Per una volta nella mia volta, mi sforzo di essere equlibrato, disobbedendo alla mia indole estremista, e cerco un punto di mezzo.

Qualche anno fa incontrai P2PForum, diventò il compagno della mia solitudine, mi aiutò a crescere e cambiare, forse migliorare.
Ora la mia vita è diversa. Sono riuscito a trovare nella real life ciò che per anni mi ero accontentato di trovare dietro il monitor di un pc.

Kimi27, allibratore, quizzarolo, responsabile di sala, e soprattutto affezionato utente di P2PForum... non esiste più... già da un pò... oggi ufficialmente...

Kimi27 faceva parte di P2PForum e con lui ha condiviso la sorte. (cit. "nella buona e nella cattiva sorte").

Un saluto a tutti gli amici.

Kimi

Asterix
30-06-10, 21: 09
, spero che Asterix e Lady non se la prendano a male
Prenderla male per quale motivo? non mi pare che ci siano dei vincoli tutti sono liberi di frequentare o meno uno spazio web compreso il ct
:bai

mich
30-06-10, 21: 13
P2p era stato uno dei miei primi forum, restai subito colpito quando in poche ore diversi utenti sapevano aiutarmi sul problema per cui mi ero iscritto (che doveva essere talmente banale che ora non me lo ricordo neanche), e come molti utenti erano in grado di aiutare a settare al meglio i vari programmi p2p, le p2ptv e tutto il resto. E' grazie anche grazie a p2p che ho cominciato ad utilizzare linux, prima distro semplici come Ubuntu e mandriva, gli utenti della sezione non mi hanno mai fatto sentire poco intelligente, o cosa perché chiedevo aiuto poi man mano ho imparato camminare con le mie gambe e ho fatto di Sidux il mio sistema operativo principale e se avrò tempo nell'estate mi piacerebbe provare arch...
Mi è dispiaciuto molto oggi vedere il "necrologio" di p2p. Mi mancano anche le sezioni in cui non postavo, come mi è mancato il politik quando è stato chiuso lo leggevo se non tutte le volte che ero collegato al forum, ma almeno una volta al giorno..

ARAGORN II
30-06-10, 21: 22
Sisi è chiaro, Asterix! :) Intendevo dire che prima di sentirmi "a casa" come in P2PForum, penso mi servirà un po' di tempo. E mi dispiace, perchè è diverso tempo che ci si conosce, seppur virtualmente, ma per partecipare attivamente ad una community credo sia una condizione indispensabile.

PS. Mi rendo conto che l'italiano della frase lascia a desiderare, ma stasera il cervello non ne vuole sapere! :shock

:bai

Digital Snake®
30-06-10, 21: 48
Di me posso dire solo che ho passati bei momenti, un mondo di informazioni scambiate con altri utenti e aiutare ed essere aiutato nei problemi informatici.. ma anche svago e spensieratezza.
Conoscevo il forum fin dalle sue primissime versioni.. e mi riferisco al periodo pre-phpbb, la piattaforma sulla quale poi è partito ufficialmente tutto. 7 anni e mezzo di alti e bassi come costanza di frequentazione.. frequentazione che è diventata pià intensa con l'impegno da me preso di responsabile di sala prima e di mod di ben 2 sezioni poi.

E' brutto che tutto sia finito così, non posso dire che mi rimarrà nel cuore per sempre, perchè nel mio cuore preferisco portare e conservare cose più intense e importanti, ma di certo sarà un bel ricordo di vita virtuale che difficilmente butterà nel dimenticatoio.

Non so se riuscirò a partecipare con la stessa intendità a CT.. sicuramente ci butterò un occhio sopratutto per leggere nickname noti e conosciuti a me... e non è una questione cche CT non è p2pforum, ma semplicemente perchè ho intrapreso delle strade professionali e non che mi tolgono via molto tempo...

Un saluto a tutti i cari utenti di p2pforum e di CT :)

zovin
30-06-10, 22: 24
Un po' come tutti, sono capitato sul p2pforum per cercare aiuto a problematiche che per me erano di difficile soluzione e che, con l'aiuto della community ho risolto:fleurs

Son passati per me circa cinque anni ed ho conosciuto, anche da vicino, molti degli utenti del forum: ma anche quelli che non ho conosciuto e con i quali ho solo interragito, resteranno per me una componente importante,un bel ricordo, non solo un semplice nick.

Ora che tutto sembra essere finito sembra facile sfogarsi, scrivere piu' o meno della propria insoddisfazione o della propria delusione. Prendiamola cosi' come viene, apprezziamo cio' che il p2pforum e' stato per tutti noi e riteniamoci fortunati di avervi partecipato e contribuito.
Grazie p2pforum Italia.:bai

Progettista HW
30-06-10, 22: 32
Ciao a tutti.
Questa notizia mi rattrista molto, troppo.
P2Pforum mi ha fatto conoscere un sacco di cose nuove, un mondo (seppur virtuale) che definire unico e' poco, ho incontrato tante persone gentili, competenti, simpatiche, disponibili, ecc...
Forse, un giorno, ritornero' nelle vesti di Progettista HW da qualche parte sul web.
Saluti e auguri a tutti, un rigraziamento particolare alla board CT che ha provveduto a mantenermi / mantenerci aggiornati su tutto cio' che e' / era inerente a P2P forum.
Infine, un mio pensiero particolare va alla persona di Vedova, spero di rileggerlo presto e sopratutto spero stia bene, ovunque sia, credo sia una persona speciale ( senza togliere nulla a nessuno).
Ciao a tutti
Stefano

Sabotender
30-06-10, 22: 34
Per me è stato un bel periodo, iniziato da utente poco frequentante e concluso da moderatore, uno di quelli dell'ultima trance di nomine... un'anno e mezzo da mod, 5 in totale dove mi sono divertito e dove ho imparato molto.

P2P Forum farà sempre parte dei miei ricordi, per le cose buone trovo sempre un pò di spazio nel mio cuore e sono riconoscente verso tutti quelli che mi hanno fatto compagnia nelle sezioni che frequentavo più assiduamente ma anche verso gli altri che non ho conosciuto ma che hanno contribuito a tenere viva la board.

Tempo fa Cianovito propose un video per celebrare la riapertura del Forum e mi ha dato l'idea, ho preparato qualche passaggio che potesse ricordarlo ma non mi sono mai deciso a terminarlo, questa sera l'ho fatto adattandolo velocemente a quest'ultimo evento, se mi è concesso voglio inserirlo quì, è l'ultimo impegno che mi sono preso verso il Forum.

SMgy7Lr7S8s

Auguro a CT lunga vita e grande espansione... Lady e Asterix sono due bravi vecchietti e l'esperienza non gli manca, non mancherò di seguirvi.

:hap

silverado
30-06-10, 22: 57
ciao a tutti.
non so se oggi p2pforum è da considerararsi inevitabilmente un ricordo o meno; so solo che allo stato attuale provo un dispiacere difficile da spiegare. 4 anni non si dimenticano facilmente ed il forum è stato un fedele compagno nel periodo più brutto della mia vita. non dico un'esagerazione se affermo che mi mancherà perchè così è.
per quanto mi è possibile continuerò a partecipare a questa comunity a cui tanto dobbiamo per averci permesso di scambiare opinioni e speranze in questi mesi.

ginalfa
30-06-10, 23: 19
Nel file allegato lo spirito che ha fatto di p2pforum quello che è diventato.
Lo conservo da anni ed i più anziani membri delle staff lo ricorderanno.
Punto e a capo.

janet
30-06-10, 23: 32
io sono d'accordo con Silverado, ho lavorato tutto il giorno e mi ritrovo una lapide, indubbiamente tutti si sapeva che molto probabilmente il P2P forum che si era conosciuto, non ce l'abbiano i nuovi ma mi riferisco a coloro che ci stavano dai tre anni, non sarebbe tornato ma una cosa così non l'avevo prevista.
Penso che sia il caso anche di ringraziare e scusarsi pubblicamente con Asterix con il quale poi, un pò tutti, ci si è sfogati a causa della grossa sensazione d'impotenza.
Credo personalmente comunque di aver imparato per il futuro a non fidarmi tanto e farsi o tenersi copie di materiale, che poi si vuole sempre condividere con tutti, perchè se non eravamo d'accordo con il motto certo non ci stavamo, peccato davvero per tutto quel materiale perso.
Scusate i pensieri piuttosto contorti ma non riesco a non essere dispiaciuta, forse anche la fine misteriosa, con molta ombra e poca chiarezza, rende ancora più difficile, l'idea del distacco definitivo

Bumby
30-06-10, 23: 47
Anch'io come tanti utenti ero iscritto a P2PForum da un bel pò di anni ormai, 4. Ero capitato lì per caso, per svariati problemi con eMule... Quella sezione eMule Help, di cui poi divenni RdS... Quanti ricordi... Gente fantastica, sempre disposta ad aiutarti, una community immensa, ricca di informazioni, e perchè no, anche affetto.
Che bello il video di Sabotender, mi sono commosso...
Una cosa però mi preme, e perdonatemi ma:

E possibile sapere i motivi dell'assenza di Vedova?
Purtroppo tali informazioni non possono essere divulgate, sarà Vedova se lo riterrà opportuno comunicarle al suo rientro
Hai ragione Asterix, ma almeno credo che dovremmo sapere le sue condizioni salutari, in questo modo credo che verranno meno le critiche e più gil esami di coscienza...

Ciao Campione,
Ti ho sempre stimato...

P.S.

PS speriamo di ricevere una smentita a questo articolo.

Che bella questa frase...

wrongway
30-06-10, 23: 50
beh... io a sto punto un po' di nomi li debbo per forza fare... (fortunatamente alcuni di questi capita che li leggo ancora in giro...)

ringrazio VedoVa_NeRa per aver creato WinMX ITALIA prima ed il Forum poi, per avermi fatto Mod prima e SMOD poi... ...ah, e ovviamente per aver sopportato tutti i miei OT :fleurs

il suo ex-braccio destro Sonic

ginalfa, Il Maestro Yoda: "May the Force always be with us" :forgive

Jeffy e gli altri ex-colleghi: nveleda e vashthestampede

Asterix e Clairvoyant per quanto già esposi qui (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492&p=2260#post2260)

ganzo123 e LadyHawke per aver arricchito il Security e non solo...

Finsim per il CSC, il supporto a WinMX, e non solo...

maumau264 per WinMX, e non solo...

Mister Kaneda e sheva777 per le grandi grosse, grasse risate... :glu :ghgh

Ale, Shoala, SteRimini, Machebelcastel e Dr.PIXEL per l'Entertainment :festa:

Kowalski/GastoneP2P (o Gastoski che dir si voglia... :bgg2 ), Andreij Rubliov, deer, MarcoStraf e Disorder per i bei momenti passati nel Music Box e non solo...

Haran Banjo, Kirk, LELE Sharin', Scalter, taralluccio, Belzebbooster, [_SHIN_] e chi ho incrociato nel "Lato Oscuro"

Maffy, Pinko, e tutti quelli che hanno partecipato al CSC

...cià che porto giù i cani...

Ale
30-06-10, 23: 52
Mi viene quasi da piangere .... spesso Vedova mi rimproverava a ragione di dare troppa importanza al forum quando ero Supermod e a cio che vi succedeva, me la prendevo troppo ma per me era come appartenere ad un gruppo di fratelli e sorelle tutti dalla stessa parte per far crescere una creatura colma di informazioni ed amcizie virtuali.

Non poter più leggere nick con i quali pasavo le notti su Msn in quelli che erano i canali di comunicazione dello staff ma spesso sfociavano in piacevolissime chiacchiere tra amici ... quante ne abbiamo fatte con Sonic, Shoala, Sterimini, Vedova, Asterix, Mr.Kaneda, Clayr, Haran, Nveleda, Lele Sharin, paolino, Maffy, Saretta, Vane, Pixel, Sheva, Gastone e chissà quanti ne sto dimenticando che in 7 anni ho incrociato grazie a winmxitalia prima e p2pforum poi :sisi

Abbiamo creato assieme a vedova un qualcosa di bellissimo, su questo non ci sono dubbi come non ho dubbi sul fatto che chi si è iscritto negli ultimi 2 anni non può minimamente avere idea della cura e dell'amore che Vedova ci metteva nella community e capisco anche certi messaggi rabbiosi.

Che altro dire, se in qualche modo Vedova mi stai leggendo sappi che in tanti non ti dimenticheremo e che non credo neanche per un istante che questo copione finale sia stato opera tua, spero solo che tu stia bene e magari di rileggerti un giorno.

Addio vecchio forum :cry3

Clairvoyant
01-07-10, 01: 12
Io nomi non ne farò, anche perchè starei a ripetere gli stessi di wrongy e Aleuzz e qualche altro, anche tra gli users, però coloro i/le quali hanno avuto a che fare con me in questi 6 anni ( anche per i cazziatoni, sempre a fin di bene :ghgh ) si ritengano nominati.

Approdai su P2P ai Natali di Roma del 2004 a causa del dannato mulo che non voleva saperne di andare veloce ( quando veloce per me era 10Kb/s, visto che non avevo ancora l' ADSL :ghgh ), poi sparii per alcuni mesi perchè frequentavo saltuariamente altri forum che ora non sto a citare.
P2P era ancora in phbb all' epoca e c'erano si e no un quarto delle sezioni con il quale lo abbiamo visto l' ultima volta online.
Tornato alla carica del mulo, ma stavolta con l' ADSL, iniziai ad infestare la sezione eMule con le domande gnubbe, visto che non sapevo niente del mulo ( ero orfano di Kazaa ), e mentre aspettavo che mi rispondessero di là andavo a rispondere nella sezione Software, che all' epoca raccoglieva di tutto un pò, dove invece ne capivo qualcosa di più :tong2.
Vedendo l' inusuale disponibilità e la competenza dei Moddi di allora ( non che chi venne dopo sia stato peggiore eh :ghgh ), nonchè dell' Admin ed anche di qualche user decisi di fermarmi in pianta stabile dopo anni di navigazione pressochè solitaria.

Uno dei primi user con i quali ebbi contatti fu il futuro Admin Jr del forum, ovvero Asterix, che mi regalò anche un invito per l' allora ambitissima GMail ( account ancora attivo e funzionante :bgg2 ) e da lì a poco passammo entrambi Mods ( i primi :ohoh ) in contemporanea per la appena nata sezione del Security, voluta dagli utenti del forum, e ci mettemo a lavorare sodo per strutturarla e renderla fruibile ed utile.
Vi fu poi il passaggio al VBulletin, che all' epoca a noi sembrò una cosa epocale, e di nuovo in contemporanea diventammo SMod.
Arrivarono poi Lady :fleurs, che ben conoscete ( qualcuno che non tirasse legnate in sezione ci voleva :ghgh ) ed infine ganzo :hap, che negli ultimi anni diedero il maggior contributo al Security visto che nel frattempo Asterix passò ad incarichi superiori mentre io iniziai a non poter frequentare assiduamente il forum come prima.
C' erano poi ovviamente anche altri che contribuirono a quella sezione, come Jeffy, wrongy e Ginalfa, oltre a svariati users.
Scusate l' excursus su quella particolare sezione, ma vi ero particolarmente legato avendola vista nascere ed avendoci passato buona parte del mio tempo sul forum.:cry3

Per il resto che dire, in questi anni ho visto un piccolo forum diventare grande, con migliaia di utenti e con un aumento esponenziale di sezioni, grazie si agli utenti ed allo staff, ma soprattutto grazie VedoVa che in diversi periodi era "vulcanico" e ne tirava fuori una dopo l' altra, molte volte seguendo anche quanto chiedevano gli utenti.

Per quanto mi riguarda P2Pforum fu un caso unico nel panorama italiano ( ed anche internazionale se vogliamo, visto che frequento anche qualche forum estero ) ed un' esperienza indimenticabile dalla quale ho imparato molto sotto diversi aspetti e dove ho conosciuto, seppur virtualmente, tanta bella gente, che ho ritrovato anche qui.

Purtroppo è andato, e mi mancherà, come a molti di Voi, ma la vita continua.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a loro modo a far crescere e tenere viva quella community, e ringrazio anche Vedova per i bei momenti che ci ha permesso di vivere in quel luogo virtuale durante questi anni.

Ci si legge in giro.:eye

:bai

Blaise_89
01-07-10, 01: 22
Ringrazio sentitamente Pierino_89, K.a.o.s., Super_Treje e djdedo per il supporto tecnico (e morale...) messo a disposizione per agevolarmi nell'apprendimento dei primi rudimenti nel mondo di GNU/Linux.

Dopo un anno e mezzo passato a rovistare tra i 3d riguardanti il mondo del pinguino avevo appena iniziato a partecipare a discussioni di altra natura, ma è stato troppo tardi per me.
Mi manca moltissimo controllare gli articoli aggiunti nella home.. o non trovarne nessuno e maledire l'esistenza dei fine settimana. Avevo in quel momento la possibilità di sentire le vostre voci arrovellarsi su qualsiasi argomento; provo un fortissimo rimorso ora per non aver mai interagito se non schierandomi cliccando sul tasto "grazie".

Blaise_89
2008-Jun 2010

LadyHawke
01-07-10, 03: 52
La mia storia l'ho già raccontata, io non arrivai nel Forum per cercare aiuto, ma feci suonare la mia ora quando cercai su google esattamente il nick di VedoVa per capire dove mi avrebbe portato...

Credo di avere espresso sempre, prima su P2PForum e poi soprattutto qui, quello che il Forum e VedoVa sono stati per me, è inutile che aggiungo un'altro necrologio: chi mi conosce sa quello che provo, da chi non mi ha capita in 5 anni non devo cercare approvazioni...

Piuttosto vedo questa discussione che forse si trasforma nel 3d degli addii: sappiamo tutti che era solo una questione di tempo e nessuno deve sentirsi amareggiato perchè ognuno deve seguire la sua strada, l'unico egoistico rammarico è quello consapevole che non vedrò più nick a me cari da anni, e dopo la preoccupazione per VedoVa, dopo la decisione di uscire dallo staff, dopo il blackout del Forum, è un'altro brandello di cuore che se ne va via.

Capisco chi non ha voglia di ricominciare, e capisco chi ha preso tempo fino ad ora sperando, ma A TUTTI, un Grazie collettivo per gli anni passati insieme, un Grazie particolare a quello splendido Staff, un Grazie speciale a quelli che mi sono stati più vicini o che in qualche modo ho sentito più vicini a volte anche senza le parole, e un Grazie che va ad aggiungersi alla solita lista per Sabo: bravo, con quel video sei riuscito a farmi piangere di nuovo :triste

:bai

Kirk
01-07-10, 04: 24
In realtà, dopo mezzo mese non pensavo tornasse online ancora, 2 mesi fa con quell' immagino ci speravo, anche se in ritardo, di un prima o poi, di una nuova vita di p2p, ma il nuovo messaggio direi che non lascia ombra di dubbio nemmeno a me, per quanto sempre rimasi fiducioso.

Sarebbero troppi quelli che vorrei ringraziare, peraltro molti sono presenti qui, ero là dal 2005, chiedendo un consiglio mi trovai poco tempo dopo a dar consigli sullo stesso tema per cui avevo chiesto e trovato casualmente p2p, e iniziai in poco tempo a metterlo tra i miei preferiti, dal 2006 nello staff e ricordo tanti bei scambi di vedute e particolari che citare tutti mi porterebbe via 2 pagine..

Penso che nel 2007, ebbe probabilmente il suo boom, magari gli stessi Asterix e Lady potrebbero smentirmi e magari dire che era meglio all' inizio (prima del 2005) perchè magari più piccolo e di conseguenza dava più il senso di famiglia, in quel periodo boom mi chiedevo come Vedova potesse tenere su, con aggiornamenti quasi quotidiani e idee sempre nuove, vita di un forum diventato cosi vasto, ad ogni modo, che io sappia o no cosa mai è successo, e sperando che per prima cosa stia bene, non posso che ringraziarlo.

Immagino anche che per chi è stato su p2p solo negli ultimi 2 anni, tra problemi di server e assenza dell' Admin, non è facile descrivere ciò che e' stato il sito nel corso degli anni e nel pieno del suo fulgore, se avessi probabilmente il backup delle almeno 10000 e passa discussioni con miei post li metterei in bacheca, accanto ai miei ricordi preferiti di sempre.

Di forum ne ho frequentati altri, altri li ho visti " morire" ma non erano niente di paragonabile, almeno quelli che io ho frequentato assiduamente, e' stata la mia home page per 4 anni, il primo sito che controllavo una volta che potevo connettermi, era anche il mio quotidiano, anche se in sezioni fuori dalla mia preferita, leggere forum di qualsiasi tipo mi addolciva il tempo, e su p2p si poteva, visto la vastità del forum, parlare veramente di tutto.

Non mi va neanche di celebrare funerali.. auguro a Vedova ogni bene.. p2pforum e' stato e sarà sempre vivo nei miei ricordi, è una parte della mia vita, più di quanto io stessi mi immagini, consapevole ora che molto probabilmente non tornerà mai più.

calaf
01-07-10, 05: 40
E adesso?

Dopo la comparsa di questa gelida pietra tombale (http://www.p2pforum.it/), di tutte le accorate esternazioni e dei coccodrilli di pregevolissima fattura c'è da domandarsi:
-Ha un senso mantenere in piedi questa sezione?

Chiedo cortesemente ai pitupisti il loro spassionato parere.

Arvon
01-07-10, 08: 47
Ecco il video-epitaffio di p2pforum:


SMgy7Lr7S8s


Che fare ora?

Semplice: si continua su CollectionTricks :sisi

ginalfa
01-07-10, 09: 01
...cià che porto giù i cani...
Sai che ti dico?
Passa da me che li portiamo in giro assieme.:aargh:lol:

J.F.
01-07-10, 10: 43
....ma invece di commemorare p2pforum, nessuno pensa che se ne potrebbe creare uno nuovo? :fleurs

Arvon
01-07-10, 10: 58
....ma invece di commemorare p2pforum, nessuno pensa che se ne potrebbe creare uno nuovo? :fleurs

Perché, QUESTO non ti basta? CT non è un "aspettando p2pforum", ma un nuovo forum, pronto ad accogliere tutto il sapere che gli utenti vorrranno metterci.

Rodolfo Tatana
01-07-10, 11: 27
Ha un senso mantenere in piedi questa sezione?

certo che ha senso, anche solo come ricordo e luogo dove scambiare due chiacchere sul forum quando uno sente di avere qualcosa da dire, e poi essendo la speranza ultimna a morire perchè no posso immaginare che tra qualche mese magari avremo altre' novita' e avere gia una sezione a disposizione dove esporle é comodo

dylandog84
01-07-10, 12: 52
Notizia che non mi sorprende, anche se ho creduto "nel ritorno" fino all'ultimo istante. Ho lurkato qui su CT per diverso tempo, ricercando notizie positive in merito a P2P Forum ( e relative a Vedova Nera) e partecipando poco ad una community che comunque merita tutto il mio rispetto in quanto è composta da utenti competenti e super disponibili.

Ringrazio P2PForum per l'enorme bagaglio culturale che mi ha reso quello che sono e tutti coloro che hanno fatto parte di quel fantastico staff del quale sono tuttora orgoglioso di esserne stato un componente, anche se solo a partire dai primi mesi del 2008, ovvero già verso la fase discendente della board.

Saluti.

-lorenzo-
01-07-10, 13: 05
salve a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver scovato su google questa discussione... mi rattrista molto quella sorta di necrologio apparso su p2p...ma sono felice di vedere tanti utenti di quel forum (ciao marcostraf!) qui quindi mi sono "trasferito" con tanto di vecchio nick e avatar su questo forum :) segnalo inoltre agli interessati che su facebook c'è una pagina (p2pforum.it se non ricordo male) fatta dall'utente ercoppa, ex mod della sezione linux e altri ex utenti...

p2p appartentemente è morto..spero di poter dare una mano anche in questo forum e non risultare troppo molesto :)

Bobo
01-07-10, 13: 43
Che dire? Non riesco a trovare le parole adatte. Dopo tre anni di p2p forum e tanti amici se pur virtuali
conosciuti davanti al monitor.
La vita continua :sisi Un caro saluti a tutti :bai:bai

Squall87
01-07-10, 13: 50
Pazzesco... non riesco a capacitarmene. Giusto l'altro giorno ero su skype con un amico, utente di p2pforum anch'esso, e ci chiedevamo se ci fossero state novità. Vedere quella pagina è stato una pugnalata.
Ho visto già i commenti di tanti utenti del foro.. non saprei cos'altro aggiungere.. se non il continuare su altri forum (questo, ad esempiO? :p) il lavoro iniziato da p2pforum, tanto tempo fa..
Peccato perchè come detto prima da qualcuno, è sparito uno dei maggiori forum italiani e con se il suo enorme bagaglio culturale.

-lorenzo-
01-07-10, 14: 49
come dicevano i romani "finchè i cittadini sono salvi nulla è perduto"... io sono dell'idea di ricominciare, e perchè non proprio da questo forum? siamo forummari sfrattati e direi che questo posto è molto carino come impaginazione e organizzazione, senza contare (parlo da appena arrivato e non so nulla di chi lo gestisca) come sia solidale nei confronti di un importante forum ora forse demolito...

finora vedevo che nelle board quasi sempre non si potevano citarne/elogiarne altre..qui invece c'è pure una zona per informarsi su un forum considerabile come "ex-competitor".. per come la vedo io già questo approccio mi piace e già ad essere abbastanza numerosi da quel che vedo...

dactylium
01-07-10, 14: 50
Mah, non saprei neppure cosa dire o aggiungere a quanto già detto...
Amarezza, tristezza, solitudine.
Una perdita enorme, sotto vari punti di vista, umano e culturale in primo luogo.
Una ricchezza conoscitiva in perenne crescita sfumata nell'oblio.

Caro Enzo, se stai bene, per favore lascia almeno un saluto qui.

Grazie a tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno reso P2PForum il colosso digitale che era diventato.
Un caro saluto, dacty

ginalfa
01-07-10, 17: 22
E dagli!
p2pforum non è morto, p2pforum siamo noi!
E che diamine! Sennò qui si va avanti a piagnistei per qualche mese.

Venos
01-07-10, 18: 26
Ciao a tutti!
Da utente iscritto nel 2003 ancora ai tempi di WinMX (winmxitalia.it/forum) e mod dal 2005 capisco benissimo cosa provate tutti, specialmente chi come me ha visto il forum crescere dalle prima sezioni fino a diventare uno dei più importanti in Italia.
Le persone da ringraziare sarebbero moltissime (Ale in particolar modo, avendomi guidato all'inizio); ho avuto la fortuna di incontrare alcuni mod anche dal vivo in occasione del Lucca Comics del 2007, ovvero Bloody, Vash, Kedal e RiskBreaker (che ringrazio ancora!)
Ed è bello ritrovare i "vecchi" nick cui mi ero abituato a leggere anche qui o comunque sparsi per il web spesso con gli stessi avatar!
Per scaramanzia in questi ultimi mesi non ho detto mai niente, convinto che prima o poi il forum sarebbe tornato attivo, ma leggendo il messaggio nella home di oggi si capisce che non c'è più speranza
Mi ha fatto davvero piacere passare questi 7 anni in compagnia di così tante e belle persone, in fondo in fondo dentro di me spero ancora che un giorno il forum riapra e di poter rileggere tutte le discussioni e rivedere tutte le persone che hanno contribuito a renderlo grande e che queste persone rendano grande anche questo o qualche altro forum, in modo da poter riprovare le stesse sensazioni di qualche tempo fa
Un saluto a tutti!

Giulio ("Venos")

Moggi
01-07-10, 19: 43
Salve amici
Anche se ormai non ero più un utente fisso su p2pforum volevo comunque dare il mio saluto a questo forum.
Erano giorni che ormai aprivo il sito per sperare che fosse online ma dopo oggi sembra strano ma mi sa che sia offline per davvero e per sempre.
Mi sono iscritto su quel forum che avevo solo 13 anni ma subito mi sono ambientato ( una volta capite le regole xD ) ho passato 3 anni ad andarci tutti i giorni su quel forum e ora mi sembra strano non poterci dare più un'occhiata, era fantastico e non si trova una ospitalità del genere da altre parti quel forum aveva qualcosa di magico in se :)
Bè ora vi saluto ragazzi spero che un giorno ci ritroveremo tutti lì a discutere ancora ;)
Arrivederci da Moggi

boss
01-07-10, 20: 18
che delusione, dopo mesi con quell'immagine ero convinto proprio che a luglio sarebbe tornato.. e invece appare sta specie di lapide..

peccato.. peccato davvero..

ciao

Dark Angy
01-07-10, 20: 27
rimarra' comunque sempre nel mio cuore, qui ho iniziato a muovere i primi passi in un forum, ho iniziato ad interagire col mondo, a conoscere tante persone che fortunatamente non ho perso e ho ritrovato qui, lascio uno spazio di me, un qualcosa che sara' difficile colmare, da ex collaboratore dello staff non posso che ringraziare tutti coloro che dal 2003 hanno aiutato il p2p a crescere ed il forum ad espandersi, grazie mille a tutti voi

Nick
01-07-10, 23: 52
Ciao a tutti. Che dire. Sono dispiaciuto, molto. E un pò arrabbiato con me stesso per non aver continuato a frequentare il forum assiduamente come facevo ai tempi d'oro in cui il mio tempo libero era quasi tutto per il forum. Ho conosciuto tanti bravi ragazzi di cui conservo un bel ricordo, ho avuto modo diverse volte di scambiare messaggi con Vedova e oggi spero stia bene. Per il forum, pazienza, non poteva essere eterno, lo posso capire. Rimarrà un bel ricordo, indelebile.
Ciao a tutti e statene certi, io vi osservo in attesa di novità.
Ciauz :-)

mxmenga
02-07-10, 00: 40
Un saluto ai "veci", anche i magnagati :)
Dispiace vedere che p2pforum ci ha abbandonato dopo tanti anni. Son passato di qui' qualche volta per leggere news positive ma niente...
Anche se non sono stato presente l'ultimo periodo su p2pforum, ogni tanto passavo a dare una letta, ma non avevo notato le problematiche che c'erano, tantomeno avrei pensato della caduta del sito.
Su winmxitalia dal 2004 prima come utente poi come mod, posso dire che grazie anche a quello che ho imparato su p2pforum sono passato da elettricista a tecnico informatico. La cortesia e le informazioni che li' si trovavano erano un punto di riferimento per il web.
Asterix hai l'onere/onore di creare un nuovo punto d'incontro del sapere e so che farai anche di meglio.
Già lo si vede.

Reyka
02-07-10, 01: 04
:( che dispiacere enorme... al solo pensiero che un forum splendido e accogliente come quello non ci sia più... ogni tanto riapro la pagina invana, vedo quell'immagine/lapide ancora non ci credo... lo so che è impossibile ma in fondo spero che prima o poi verrà riaperto... :'( e ritrovarvi tutti li assieme, uniti come una volta... ci passavo intere giornate, rispondere alle discussioni, partecipare ai quiz... quanti fantastici ricordi.. :')
la cosa certa è che mi mancheranno...
Per ora :) l'importante è ritrovarci qui, non siamo tutti ma l'importante è non perderci!!! :D
Ringrazio tutti, dagli utenti ai MOD ecc... grazie di cuore di tutto!!!
°°Reyka°°

Robbot
02-07-10, 03: 56
P2PForum per me veniva prima di Google, se cercavo qualcosa era lì che andavo a controllare. Non sono stato un utente molto attivo, ammetto di aver preso da quel forum molto più di quanto gli abbia dato, di questo mi dispiaccio. Nel mio piccolo posso solo ringraziare tutte quelle persone che, magari inconsapevolmente, mi hanno aiutato a risolvere vari problemi di natura tecnica, mi hanno rallegrato le giornate coi thread del forummo e del lolliamoci, mi hanno tenuto costantemente aggiornato sugli argomenti più svariati. Mi piange il cuore a veder persa una tale quantità di conoscenza, sembra quasi di aver assistito alla distruzione virtuale della biblioteca di Alessandria...

E' comunque bello vedere che gran parte dell'utenza si è ritrovata qui, tempo permettendo spero di riuscire a frequentare anche io questa "nuova" community :)

LeXuS
02-07-10, 08: 52
...beh, che dire? :triste

Anche per me p2pforum è stato una bellissima "droga" dove ho passato tanto, tanto tempo e dove ho conosciuto delle belle persone. Purtroppo, sembra, ormai un lontano ricordo che lascia dietro parecchia nostalgia.
Anch'io come tanti di voi l'ho visto nascere dai tempi di winmx/forum...per poi diventare un colosso per noi internauti. Ora vederlo chiuso, con la scritta che racconta 7 anni bellissimi fa un certo effetto :triste

Spero vivamente che VedoVa stia bene e che magari un giorno riesca a riunirci di nuovo ...chissà, la speranza è sempre l'ultima a morire :sisi

ps. per chi non ha letto in Welcome, sono LeXuS, parecchi di voi (soprattutto i frequentatori dell'ex CalcioLandia) si ricorderanno di me :hap

:bai

alexei
02-07-10, 11: 36
Ultimamente non avevo molto tempo per loggarmi a p2p forum, ma almeno una capatina al giorno la facevo, era come una chiacchiera con un amico...
La speranza c'è stata fino all'ultimo e a questo punto è inutile sindacare sui modi e aspettative eventualmente deluse.
Il salvabile di quel forum c'è lo portiamo già dentro e costituisce una importante base per chi volesse evetualmente lanciare questa o altre piattaforme.
Certo sarà auspicabile, quando le cose andranno meglio, un saluto da parte di Vedova almeno per rassicurarci...per il resto non possiamo che ringraziarlo.
A presto...

Squeck
02-07-10, 11: 55
Ciao a tutti, forse in pochi si ricorderanno di me (forse un po' quelli della sezione Apple) ma P2PForum è stato molto per me, sia da lurker prima che da utente dopo, era il forum migliore di tutti, lotterie, tutte le sezioni che potevi immaginare, giochi, scommesse, c'era pure stato il P2PForum magazine...

Ciao P2PForum :thx

Eres
02-07-10, 12: 10
Spero vivamente che VedoVa stia bene e che magari un giorno riesca a riunirci di nuovo ...
Scusa ma qui che stiamo facendo :bai

jr1999
02-07-10, 12: 32
da quello che vedo, guardando gli utenti connessi, possiamo benissimo continuare su questo forum magari chiedendo di aprire qualche sezione che era presente nel p2p

El Pampa
02-07-10, 13: 10
ormai mi ero abituato all'idea di una chiusura definitiva... ma resta una grande amarezza...:cry3

per me sono stati quasi 3 anni (iscritto da febbraio 2007) bellissimi in cui ho potuto confrontarmi civilmente con tante persone fantastiche... in primis sul calcio, ma anche su musica, cinema, software e ho ricevuto tante dritte, tanti suggerimenti che altrove non avrei trovato così ben esposti... in una forma chiara e comprensibile a tutti i livelli...:fleurs

prima di allora avevo molta diffidenza nei confronti dei forum perchè quelli che avevo visitato mi avevano disgustato per l'inciviltà e la maleducazione dei commenti...

la scoperta del p2p è stato come trovare un'oasi nel deserto internettiano:sisi

è un peccato che un tale patrimonio di conoscenza vada perduto così... anche se qui e altrove si sta ricostruendo un percorso simile... e un sentito ringraziamento va agli animatori di questi spazi...:eye

non mi resta che mandare un grosso in bocca al lupo a vedova... hai messo in piedi una meravigliosa creatura... forse avresti potuto predisporre qualche strumento di salvaguardia in più... (senza forse direi...:eye)

io non conosco la tua situazione quindi non posso entrare nel merito... in ogni caso è doveroso ringraziarti per quello che hai fatto...

Merluz
02-07-10, 13: 22
da quello che vedo, guardando gli utenti connessi, possiamo benissimo continuare su questo forum magari chiedendo di aprire qualche sezione che era presente nel p2p

sarebbe davvero bello. come idea mi pare ottima, però mi astengo dall'analizzarne la reale attuabilità, non sono bravo in queste cose.

Squeck
02-07-10, 13: 26
E' bellissimo rivedere qua tutti i vecchi nomi...

Asterix
02-07-10, 13: 34
Salve ragazzi, probabilmente grazie anche a certe nuove conclusioni dopo mesi sono riuscito ad ottenere notizie di Vedova e voglio tranquillizzarvi tutti in quanto è ancora tra noi, purtroppo l'evoluzione di determinate circostanze private e strettamente personali ha fatto si che il tutto andasse nel modo che tutti noi conosciamo e vediamo, irrevocabilmente.
Vi chiedo la cortesia di chiudere l'argomento qui e di seguire quanto ha espresso un nostro caro amico in questa community



una volta ho fatto parte del P2pforum è stata un'esperienza unica ed irripetibile.

Nessuno farà mai più quello che ha fatto Vedova.

Impariamo quello che ci ha insegnato e mettiamolo da parte o a frutto, decidete voi.

E' stato bello conoscere tutti voi, ed è stato bello partecipare.


Forse avremmo voluto sapere di più, forse avremmo voluto che Vedova fosse stato rispettato nella sua decisione.


Penso che oramai l'avventura sia finita, per cui, qualunque sia stata la ragione dell'epilogo, è meglio ricordarlo per quello che ci ha dato e lasciare perdere ogni altro fattore.

Post Originale


Detto questo chi vorrà continuare in questa community e farla crescere è ovviamente ben accetto, per coloro che riterranno conclusa questa avventura e decideranno per altri lidi auguro una buona permanenza nella nuova casa e li ringrazio per quanto dato qui e nella community P2Pforum

Cordialmente

Asterix (ex. Co-Admin P2Pforum)

The Lawyer
02-07-10, 14: 03
Ho deciso di iscrivermi qua dopo avere letto poco fa l'epilogo finale della Storia di P2PForum.

Ero un utente qualsiasi iscritto da circa un annetto ... incapace, niubbo, ancora condizionata da winzozz che si stava impelagando nello stupendo mondo di Linux & Mac. e P2PForum è stato importantissimo nell'aiutarmi e poi ... ottime persone.
Molti giovincelli (ho 44 anni), molti nerd ... ma va benissimo così.
Mi trovavo comunque bene e comunque il clima era quello delle community che ho fondato e frequentato ... uno spirito amico e amichevole ....

Poi le informazioni ed il resto .... è una grande perdita.

Mi dispiace solo - ma il mio è un parere strettamente personale da ultimo arrivato per cui non ha assolutamente la pretesa di voler sentenziare alcunchè - che queste passioni, tutte le persone coinvolte, tutte le persone interessate e in apprensione, forse nell'epilogo "tragico" avrebbero meritato solo un ultimo post da parte del Founder Vedova, proprio in proporzione anche a tutto qunto lui leggo ha dato e contribuito per anni e per sola passione.

Però mi rendo perfettamente conto che non c'era obbligo giuridico, ognuno è diverso e con le proprie sensibilità spesso dettate dal carattere e dalle situazioni personali e contingenze temporali, per cui va bene così.

P2PForum E' MORTO - LUNGA VITA AL P2PForum!!

..... ed a CollectionTricks che mi pare ben degno erede, soprattutto se leggiamo la presenza di tanti di coloro che hanno dato il fuoco della propria passione e del proprio cervello.

Ora, tutto quello che mi riservavo di chiedere di là, al ritorno ... lo riverserò qua!!
.... tremate Vecchio Principiante Casinista ad ore 12!!!

Tommy Paradise
02-07-10, 14: 41
Diciamo che nella mia mente pensare che un giorno IL forum potesse ritornare in vita mi bastava come palliativo..come medicina temporanea ecco.
Ora sapere che questo mio piccolo sogno sia andato in frantumi...beh mi fa dispiacere a morte.

Non posso negare che alla visione di quell'immagine nell'homepage, beh mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia...Mi fa davvero star male solo il pensiero che un grandissimo forum con il quale praticamente sono cresciuto sia quasi definitivamente chiuso..

Io ragazzi penso che con tutta la buona volontà del mondo, un forum come quello non esisterà più..era speciale. Aveva un qualcosa che mi faceva tenere incollato,forse le persone accoglienti e sempre gentile anche alle ore più tarde della notte e l'aria che si respirava..fin dall'inizio ti sentivi a casa.
Cosa ne sarà di tutti quei messaggi, di quelle bellissime discussioni in cui passavo i pomeriggi...
e pensare che ancora oggi ci sono persone che sparlano ancora sul web in generale..è incredibile che....è come se fossi in contatto fisico con delle persone qui davanti a me quando entravo in quel forum.



P2P forum resterà sempre nel mio cuore...ciao ragazzi. :cry3

Edit: volevo lasciarvi con un video...che nostalgia..:(

0tx4aAnD1jM

Revenge_89
02-07-10, 18: 24
Grazie Asterix per averci fatto sapere che cmq in un qualche modo Vedova è ancora con noi e che, da quello che ho capito io, l'abbandono di p2pforum è stato forzato dalla sua situazione attuale personale.

Da questo posso dedurre che magari un giorno se le cose si sistemeranno un pò per lui, chissà che nn rivedremo la home di p2pforum, ma di certo nn potremo stare qua ad aspettare qual giorno :hap

Auguro a Vedova di riprendersi presto e che tutto si risolva per il meglio :eye

:bai

ARAGORN II
02-07-10, 19: 33
Edit: volevo lasciarvi con un video...che nostalgia..:(

0tx4aAnD1jM

Questo era quello di cui P2PForum era capace. :) Sono bei ricordi.

:bai

Tommy Paradise
02-07-10, 19: 40
Questo era quello di cui P2PForum era capace. :) Sono bei ricordi.

:bai

Io davvero non riesco a guardarne metà perchè sennò piango come un bambino... :(

ARAGORN II
02-07-10, 19: 54
L'importante è non dimenticarsene e chissà se un giorno riusciremo a vedere di nuovo quel logo.

:bai

Atlas_77
02-07-10, 23: 00
Ciao a tutti

Sono amareggiato :triste: ultimo saluto al mio primo forum :fleurs Addio P2P :cry3... la tua anima vive e vivrà in CT

jr1999
03-07-10, 12: 50
Questo era quello di cui P2PForum era capace. :) Sono bei ricordi.

:bai

iscritto dal 2005, sempre presente come utente.....questo è quello che siamo capaci di fare....e possiamo continuare

NoWaVe
03-07-10, 15: 46
Difficile trovare le parole.

p2pforum ha significato molto per me. un'ancora di salvezza, un luogo in cui vivere, una vita digitale per anni più gratificante di quella reale.
Mi ha dimostrato che è possibile stringere legami con "sconosciuti", che è possibile aver fiducia nei "nick".
Ho imparato il rispetto degli altri.
Mi sono sentito a casa mia.

Per quei tre anni di quotidiana e continua frequentazione ho ricevuto tantissimo.
Molto più di quanto potessi sperare.
Molto più di quanto meritassi.

p2pforum è stato un legame forte con alcuni di voi.
Sarebbe ipocrita dire con tutti.

Poi si è spenta la luce. In me.
Mi sentivo incapace di dare tutto quello che il forum meritava, mi sono sentito in debito. In debito di amore, di fiducia, di riconoscenza, di responsabilità che non sapevo come ricambiare.
E sono scappato senza neanche salutare.
Una cacca di smod.
:(

Ma continuavo a lurkare, quotidianamente.
Così come quotidianamente apro almeno una volta al giorno il forum.

Credo che questa situazione, perdonatemi il paragone "esagerato", sia un po' come un grande terremoto.
Si, tu magari sei vivo, ma la tua casa non c'è più. E con lei un pezzo di te.
Magari ti sistemano in un alloggio provvisorio per un po', magari ti danno una nuova casa...
Ma sarebbe stupido dire che è la stessa cosa.

Non voglio per questo sminuire quello che * e lady stanno facendo qui, ma più volte mi pare di aver detto che, giustamente, CT è CT e non un "modulo provvisorio" del p2pforum...

Magari è "forzato" come concetto ma Vedova, nel bene e nel male, era p2pforum.
Noi lo abbiamo aiutato a tirarlo su, a "pulirlo" e a renderlo un posto assai più gradevole di molti altri forum che si credono chissà cosa^^
Ma p2pforum è Vedova, e VedoVa è p2pforum.

L'ho sempre stimato, ammirato ed anche invidiato.
Continuerò a farlo convinto di aver conosciuto una grande persona, una persona con un cuore così [segue gesto con le mani:P]

Rispetto la sua decisione, che sia volontaria o dovuta a circostanze spiacevoli.
Mi faceva più tristezza l'immagine di quell'uomo solo alle prese con quel macigno che questa "lapide" che mi ritrovo adesso.
Mi faceva tristezza pensare a VedoVa solo.
Lo trovavo quasi paradossale.
Credo sapesse che poteva contare su di noi.

Ma adesso spero solo che viva la serenità che merita.
Che sia capace ancora di sorridere delle piccole cose.
Che la sua fede incorllabile sia ancora tale.

Il resto adesso conta poco.

Nonostante questo poco sia davvero tanto, tantissimo.
Tutti i legami che le altre persone avevano stretto tra di loro, la loro abitudine di incontrarsi sul forum e a trascorrere del tempo in buona compagnia.

Resterano i ricordi.
Indelebili.

Non che interessi nessuno, ma questo nick muore con p2pforum.
Io non l'ho mai usato in altri forum.
Era un frammento della mia inquieta personalità cristallizato nell'esperienza del forum.

Spero di rileggerti VedoVa.
Spero di risentirti.

LeXuS
03-07-10, 19: 53
Scusa ma qui che stiamo facendo :bai

Ciao :bai
il mio era un riferimento a quello che per noi ha significato p2pforum. Senza dubbio qui abbiamo una bellissima opportunità che io stesso sto sfruttando: lo stare insieme e il rivedere tanti amici o tanti nick che mi hanno accompagnato per tanto tempo :sisi

Quando asterix mi ha detto che c'era questo forum, dove molti dispersi di p2pforum si erano trovatati, non c'ho pensato 2 volte ad iscrivermi e al ringraziarlo.

E' senza dubbio bello rivedere tante "facce" note ... ma, come penso per tutti, p2pforum rappresenta un pezzo della nostra storia che mai nessuno potrà sostituire. Il mio voleva essere solo il tener vita una speranza di rivedere p2pforum riaperto...nulla di più :hap

:bai

Anakin-89
03-07-10, 22: 14
Salve ragazzi, qualcuno (direi quasi tutti) si ricorderà di me :)
Fin dall'offline di Gennaio ho sempre pensato ad un disagio momentaneo finchè non ho seguito l'evoluzione dal vostro forum come ospite.

Io sono sempre stato fiducioso nel ritorno del forum fino all'ultimo; oggi infatti è stata la prima volta che sono riuscito a connettermi per vedere se fidarsi è valsa la pena... Dispiace che non sia successo quello che speravo.

Voglio solo ringraziare TUTTI i membri (dallo 0 alla z), TUTTO lo staff (in particolare VedoVa NeRa) e TUTTI gli ospiti che hanno frequentato il forum; devo dire che è stata una bella esperienza sia come utente e sia come moderatore.

Per quanto riguarda me, spero di poter frequentare anche questa nuova community (che non la chiamo P2PForum 2.0 ma CollectionTricks) in modo da ritrovare i vecchi webfriends.

Grazie a tutti amici.

Michele

Kirk
03-07-10, 22: 51
Poi si è spenta la luce. In me.
Mi sentivo incapace di dare tutto quello che il forum meritava, mi sono sentito in debito. In debito di amore, di fiducia, di riconoscenza, di responsabilità che non sapevo come ricambiare.Ciao NoWave, un piacere rileggerti, mi chiesi all' epoca del perchè della tua sparizione, ora deduco qualcosa, anche se bastava pensare che tu hai dato molto al forum, dunque lascia perdere termini come c.. di smod per piacere, altri erano in debito con te piuttosto.. passano cose nella vita a tutti, e la dimostrazione nè è l' Admin stesso, che và aldilà di un forum..

Certamente son contento di risentirti, altri mod e smod sparirono negli anni senza una parola, ci si potrebbe chiedere che forse gli è successo qualcosa, almeno tu hai detto questo, altri, magari frequentati per anni nel forum, non hanno lasciato niente e non si son mai più riconnessi, da un giorno all' altro puff..e alla fine la domanda è sempre la stessa.. cosa gli è successo?

Stammi bene Nowave, e se avrai un altro nick qui o da qualche altra parte faccelo sapere.

IL CARTOLAiO
04-07-10, 13: 29
Dispiace veder morire p2pforum.
Dispiace vederlo morire senza un perchè.

Ma la cosa peggiore, è non aver avuto (e non avere) la possibilità di farci niente.
Ci tenevo.

arinaldi94
04-07-10, 19: 23
grazie a tutti ragzzi per questi anni passati insieme...
speriamo che non sia un addio! d'altronde la speranza è l'ultima a morire...
è davvero un peccato perdere una risorsa così grande e importante...

ricordo con tristezza il giorno in cui il forum restituì il fatidico 404. e subito a goooglare a cercare notizie della nostra community

grazie a tutti!

aleale97
04-07-10, 22: 57
Ciao a tutti, p2pforum è stato il mio primo forum. Quando ci sono entrato mi avevano appena spiegato la home page di GOOGLE; p2pforum mi ha insegnato linux e windows in poco tempo :cry3:cry3:cry3. Probabilmente qualcuno ci ha già pensato. E se è così avvisatemi. Ma riaprire un'altro forum e tentare di rifare grafica e guide? Mettiamo a rapporto e facciamo rivivere IL P2P :furious:furious:furious:furious. Cela possiamo fare. Io offro 2 hosting. Mi offro anche di scrivere svariate guide su quello che so se è neccessario. Fatemi sapere ragazzi... Ciao a tutti. By Alessandro

-lorenzo-
05-07-10, 19: 22
perchè non restare direttamente qui e proseguire su questo forum aleale97? la gente che c'è è parte di p2pforum quindi di indubbie capacità e volontà.. basta solo organizzarsi un po alla volta... lo staff sta già tentando di recuperare il possibile da p2pforum (se avevi scritto qualche guida controlla tra le guide "senza autore", magari ne trovi qualcuna tua di cui puoi autorizzare la pubblicazione) quindi ottenuto un assetto "definitivo" per CT si potrebbe cominciare molto presto

Mirtilla
05-07-10, 23: 31
Allora...
ho letto, aspettato, letto ancora, atteso di nuovo, sperato nel frattempo ed il primo bottone sulla barra dei segnalibri ancora oggi è la sezione POLE POSITION di p2pforum :triste
non so se riuscirò a toglierlo, anzi, forse non lo farò. quel bel quadratino bluette con la scritta bianca in mezzo ha significato tantissimo x me.
ovvio che ho imparato a farne a meno in questi mesi, mi son dedicata ad altro, ma come tanti di voi, quella era CASA e non ho tante parole per esprimere cosa rappresentava http://www.calshop.biz/smiles/tristi38.gif
in fondo io ci ho sempre sperato che ritornasse :ehmm
ormai però che siamo al capolinea, anche io vorrei ringraziare tutti coloro che ho incontrato in PP e nei club (W ferrari sempre e comunque http://immagini.p2pforum.it/out.php/i228784_bandieraferrari2li0.gif), i quizzaroli, lo staff tutto, la mitica Maffy e tutti quelli che hanno sopportato le mie pazzie e le mie canzoni :bgg2
il mio msn cmq è sempre quello (Lady, Asterix, non lo apro tutti i giorni, ma se vi becco online, un saluto ve lo lascio - che minaccia :ghgh)
grazie ancora a tutti

Will
05-07-10, 23: 40
Una cosa per tutti i nostalgici: tutte le thumbinals della homepage del nostro forum anno per anno...

http://www.domaintools.com/historic-thumbnails/p2pforum.it

LeXuS
06-07-10, 10: 07
...e tutti quelli che hanno sopportato le mie pazzie e le mie canzoni

Come lo so bene !!! :ghgh

ps. Vai a leggere in Welcome chi sono :hap

Mirtilla
06-07-10, 14: 44
Come lo so bene !!! :ghgh

ps. Vai a leggere in Welcome chi sono :hap

brutta puzzola fetente :bgg2
quando ti cercavo, non c'eri mai :tong2
dovevo fare tutto io :bgg2

cmq sicuramente meglio Sonic di Arindall :eye

alla fine, ci divertivamo e basta :sisi

wrongway
06-07-10, 14: 54
cmq sicuramente meglio Sonic di Arindall
...e pure ۩ S.P.Q.R. ۩. è diventato ROMA :ghgh

LeXuS
06-07-10, 14: 59
wrong, non immagini quanto volevo rifare la scritta SPQR ... corro a modificarla :ghgh


quando ti cercavo, non c'eri mai
Ma non è vero! Ogni volta che mi cercavi ero lì pronto per aiutarti ... :ghgh :hap


alla fine, ci divertivamo e basta
Davvero tanto :sisi

Lupo Solitario
06-07-10, 15: 10
.. che dire... è stato il mio primo forum. Mi sono iscritto per trovare soluzioni con winmx, ed ho iniziato prima solo a leggere, poi piano piano ad inviare i primi messaggi, a conoscere nuove persone… non era diventato un semplice forum, ma per me era un punto d’incontro con veri e propri amici virtuali. (non voglio far nomi per non dimenticare nessuno, ma vedo con estremo piacere che molti sono iscritti anche qui).
Poi, per una serie di problemi familiari, ho diradato sempre di più sia gli interventi che le semplici visite…
Ora sono qui, in questa community che ad essere sincero devo ancora imparare a conoscerla, avendo anche qui latitato per parecchio tempo, con la speranza di poter nel mio piccolo aiutarla a crescere.

Un saluto a tutti e ben ritrovati.

Lo Zio T
06-07-10, 15: 56
:bi Mirty quanto tempo è passato..

Sembrava ieri che si scriveva in pole position. Bei tempi, bei ricordi.. Sia i quiz che le discussioni normali, sempre piene di OT più o meno paurosi :ghgh


(W ferrari sempre e comunque)

A proposito di questo, un'utente (http://www.collectiontricks.it/forum/member.php?u=97) ha chiesto se puoi mettergli questa cosina (http://web.archive.org/web/20071006144400/www.p2pforum.it/imagebox/ferrariclub.gif) qui :tong2

:bai

LeXuS
07-07-10, 09: 04
A proposito di questo, un'utente ha chiesto se puoi mettergli questa cosina qui

Non dargli queste idee, che poi bisogna incatenarla per tenerla ferma :ghgh

S.n.
07-07-10, 15: 09
P2PForum
Che dire è stato il mio primo forum.
Mi ci sono voluti mesi prima di registrarmi "sorrido ancora adesso"... Per me iscrivermi a quel tempo e stato come firmare un contratto. Lo scelto lo voluto e rimarrà per sempre come l'equivalente del primo amore (non vi stupite sOnO pAzZo!).
La mia "fame" non ha avuto limiti, ho letto tutto cio che poteva essere letto, quindi per molte sezioni tutto cio che è stato scritto. Mi sono fortemente affezionato a decine di nick\persone che ho imparato a conoscere attraverso i loro scritti, persone che non incontrerò mai personalmente ma alle quali mi sento legato, alcune delle quali hanno smesso di postare prima che arrivassi, altre lungo il percorso, altre ancora hanno continuato qui.
P2PForum mi ha permesso di accumulare dei bellissimi ricorti, mi ha fatto ridere, mi ha informato, mi ha permesso di confrontarmi sui temi più disparati, mi ha concesso il mio piccolo spazio per esprimermi, mi ha "salvato" dai momenti di noia.
E stata un'autentica avventura personale. Ora che è definitivamente finita mi sono rubato questo piccolissimo spazio per esprimere il mio personale addio a P2PForum.
P2PForum aveva un anima, era composta da centinaia di piccole porzioni di noi che distrattamente venivano risucchiate dalla tastiera in un post quasi senza accorgersene. Vivevano tra le sue "pagine" di vita propria. e creavano un ambiente accogliente in cui adoravo immergermi.Ebbene scusate la digressione come si fa umanamente dire addio a qualcosa, se quel qualcosa è un essere di silicio con terminali in mezzo mondo in stile borg... se non su una discussione in stile lapide virtuale. P2Pforum lascia il web mi mancherai...

stouscendopazzoancora
08-07-10, 00: 55
anche ame mancherà tantissimo..ma CT lo considero gia da tempo ormai come il mio primo punto di riferimento...un grazie speciale e un buon lavoro

freyr
09-07-10, 21: 14
E siamo arrivati a scrivere gli epitaffi su una pietra tombale che nuda lascia spazio ai nostri stati d'animo .... scrivo adesso perchè non vi nascondo che mi ha fatto male leggere questa notizia ed appurare quasi con una piccola speranza di aver capito male ..... ma cosa c'era poi da capire quando le mie presunzioni trovano adesso conferma???:triste

quindi ho aspettato di rasserenarmi per commentare senza il rischio di un ban....(anche se poi non importa molto) ma soprattutto di sembrare quello che non sono.....

sono triste.....e addolorato ....


anche ame mancherà tantissimo..ma CT lo considero gia da tempo ormai come il mio primo punto di riferimento...

mi spiace ma devi considerare anche che non è la stessa cosa:triste
primo perchè l'ha detto asterix (anche se poi diceva anche che p2pforum sarebbe rinato...:oo2)

poi perchè quella comunità non è tutta qui..... c'è ne una parte magari sarà quella più brava più forte eccc.... ma se ne mancherà solo uno vorrà dire che non è la stessa cosa.... e soprattutto perchè qui non troverai mai vedovanera:triste

dove il motto sapere e potere è morto già a gennaio del 2010 .... con tutte le lacunose informazioni legate ed imprigionate che privavano il sapere figurati il potere....

ogni cosa ha un inzio ed una fine ..... p2pforum sognavamo che potesse sopravvivere alla fine come un eroe..... si sarebbe rialzato malconcio ma pieno della fiducia.... che nella sua comunità trovasse energie e stimoli per continuare .......mi rammarico che non ce l'abbia fatta ..... per il dolore di chi come me fino all'ultimo ha sperato accarezzando le idee che alcuni proponevano..... e per l'ipocrisia degli altri che invece non aspettavano altro.....

per me rimarrà sempre e comunque P2PForum "sapere e potere"

Mirtilla
10-07-10, 13: 22
:bi Mirty quanto tempo è passato..

Sembrava ieri che si scriveva in pole position. Bei tempi, bei ricordi.. Sia i quiz che le discussioni normali, sempre piene di OT più o meno paurosi :ghgh



A proposito di questo, un'utente (http://www.collectiontricks.it/forum/member.php?u=97) ha chiesto se puoi mettergli questa cosina (http://web.archive.org/web/20071006144400/www.p2pforum.it/imagebox/ferrariclub.gif) qui :tong2

:baiciao Zio :D
dì pure a Mathew che gli posso mandare tutte le bandierine ferrari che vuole http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Happy/dance.gif
quante cose che facevamo effettivamente..... http://www.twilightitalia.com/forum/images/smilies/scrolleye.gif
praticamente tutto il mio tempo libero era dedicato al forum http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Happy/cryhappy.gif


Non dargli queste idee, che poi bisogna incatenarla per tenerla ferma :ghgh muto tuuuuu http://immagini.p2pforum.it/out.php/i317673_aavMGznAnqRAHRqTD59zctq4U.gif che con i tuoi ghgh odiosi, tipo http://www.calshop.biz/smiles/smile/sarcastic/sarcastic2.gif mi mandavi in bestia 4 volte al giorno http://www.twilightitalia.com/forum/images/smilies/xd%20gif.gif

jacklostorto
10-07-10, 13: 55
Ciao Mirty:fleurs,mi mancano tanto anche i tuoi bei quiz che inventavi in P2p:sisi

Mathew23
10-07-10, 14: 06
dì pure a Mathew che gli posso mandare tutte le bandierine ferrari che vuole

Oh là,
cosi finalmente so come alimentare il fuoco se dovessi fare una grigliata :ghgh:ghgh:ghgh


Bentornata Mirty........:bgg2

Revenge_89
10-07-10, 15: 13
Mancherà tanto anche a me la sezione Polo Position condotta dalla Modda per eccelenza Mirty :hap

Ricordo ancora quando insieme a Tommy avevamo fatto la richiesta per aprire lo Yamaha Club....passarono giorni, settiamene e mesi, ma qui le cose nn cambiavano mai....cera sempre quella richiesta in sospeso come per altri club calcistici se nn ricordo male che insieme ai suoi futuri componenti del club nn attendevano altro che l'apertura!!!!
Ma questa nn è mai arrivata e nn arriverà mai........:cry3

Tra le mie altre sezioni preferite cera Motormania, con Aragorn come Mod (che però nn si vedeva quasi mai :bgg2) e SMOD Silverado, che teneva viva la sezione aprendo sempre le discussioni :hap

E poi cera Calciolandia, sezione nella quale scrivevo di più e che mi ha pemesso di conoscere numerosi calciofili, con i quali ho condiviso un mucchio di cose.....Ed ovviamente nn poteva mancare lo Juve Club, la mia casetta di questo forum diciamo, all'interno del quale ho conosciuto fantastici amci bianconeri, compreso il voloroso RDS Obelix :eye
Club che però verso la fine ha perso parecchi utenti, probabilmente amareggiati dall'adamento negativo della squadra :boh

Questi sono solo alcuni punti cruciali che hanno fatto parte della mia "cariera" in questo forum che porterò sempre dentro di me :bai

Mirtilla
11-07-10, 00: 10
Ciao Mirty:fleurs,mi mancano tanto anche i tuoi bei quiz che inventavi in P2p:sisiciao Jack, anche a me manca tutto quello http://immagini.p2pforum.it/out.php/i254877_approva4.gif


Oh là,
cosi finalmente so come alimentare il fuoco se dovessi fare una grigliata :ghgh:ghgh:ghgh


Bentornata Mirty........:bgg2http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020473.gif :ghgh
:bai


Mancherà tanto anche a me la sezione Polo Position condotta dalla Modda per eccelenza Mirty :hap :ghgh ero l'unica http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Happy/dance.gif

Raw
11-07-10, 01: 33
Anch'io ero un utente di quel forum (PsyCh0iD). Ricordo Aleit, Kimi, Andy e altri.. E' da Marzo circa che continuavo a seguire l'evolversi della situazione sull'hompage e adesso sembra essere arrivato l'epilogo. Peccato perchè era una bella community.

LeXuS
11-07-10, 22: 28
ero l'unica

E mancava pure che c'era una come te...sai che caos :ghgh :ghgh

AgguantaGiulio
12-07-10, 14: 13
:fleurs Spiace moltissimo...dove trovero ora tutto il materiale e specilmente le guide utilissime fatte con tanta dedizione da noi'?

stouscendopazzoancora
13-07-10, 01: 41
guarda che in giro anche qui trovi delle guide davvero utilissime..e poi sembra che qualcuno riesca a recuperarle..

Brigata99
16-07-10, 11: 42
Eccomi ka'. In tutti questi mesi aggiornavo la pagina di p2p per vedere se cambiava qualcosa o ancora piu' fastidioso quando scriveva coming in june.. Al quanto snervante. Giuro dolo oggi cercando magari qualche relitto p2pppiano mi sono ritrovato su questo forum e mi son veramente commossoa. A vedere tutti i miei compagni di avventura :):)
almeno qualcosa di buono. Gtazie a tutti quelli che hanno reso grande p2pforum.

stouscendopazzoancora
17-07-10, 00: 05
benvenuta nella grande famiglia di CT...

Mirtilla
17-07-10, 12: 37
E mancava pure che c'era una come te...sai che caos :ghgh :ghgh

ma ti sei cambiato nick??? http://immagini.p2pforum.it/out.php/i238452_TFR76.gif
we, voltabandiera, avvisa almeno eh! http://immagini.p2pforum.it/out.php/i221049_TFRE3.gif
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i244029_TFR9B.gif

LeXuS
18-07-10, 12: 20
we, voltabandiera, avvisa almeno eh!
Così sono tornato originale :ghgh

stouscendopazzoancora
20-07-10, 01: 15
che bello..comunque ci siamo ritrovati in tantissimi grazie a CT!!!!

Lilirose
22-07-10, 12: 14
arrivo in ritardissimo, dopo quasi un mese dalla notizia...e quello che c'era da dire lo hanno già detto tanti altri, meglio di quanto potessi fare io, per questo non mi lancerò in grandi discorsi o requisitorie:
però dato che il P2P forum ha rapresentato una parte fondamentale della mia vita per parecchio tempo mi sembrava giusto scrivere queste 2 righe come "tributo", ritenendomi comunque fortunata di avere ancora un posto dove farlo :hap

:bai

sheva777
23-07-10, 18: 39
che dire, dopo 7 anni di winmx/p2pforum passati cercando con gli altri membri dello staff, e con il gigantesco apporto e sostegno di tutti gli utenti, a far crescere la creatura, non la si potra' mai dimenticare, restera' sempre nei nostri cuori insieme alle parole di Enzo atte a rafforzare in noi tutti quel senso di appartenenza ad un pregetto che cresceva costantemente, cercando di mantenerlo il piu' possibile cordiale e se vogliamo, facendolo diventare una grande famiglia in cui tutti ci si potesse ritrovare, dai piu' giovani ai piu' anziani (sia come iscrizione che come eta' anagrafica).
Un grazie a Enzo che ha reso possibile tutto questo, sperando che un giorno ci venga a trovare qui, ed un grazie a tutti voi.

ed ora datevi da fare per far crescere CT, non fate i pelandroni scansafatiche :ghgh:ghgh

:bai:bai
walter

stouscendopazzoancora
24-07-10, 03: 18
arrivo in ritardissimo, dopo quasi un mese dalla notizia...e quello che c'era da dire lo hanno già detto tanti altri, meglio di quanto potessi fare io, per questo non mi lancerò in grandi discorsi o requisitorie:
però dato che il P2P forum ha rapresentato una parte fondamentale della mia vita per parecchio tempo mi sembrava giusto scrivere queste 2 righe come "tributo", ritenendomi comunque fortunata di avere ancora un posto dove farlo :hap

:bai


che belle parole..le piu' azzeccate in assoluto...

Eres
24-07-10, 07: 56
Dai che avete pure il mitico logo di P2P su questa sezione :bgg2

stouscendopazzoancora
30-07-10, 12: 19
ci si aggrappa a tutto?????ahhahah

Shoala
03-08-10, 22: 57
Con grande dispiacere leggo questa notizia (ringrazio il mio amico Clair per avermi passato il link di questo 3D tnx Clair :*), ribadisco grande dispiacere, dal momento che l'ho visto nascere il p2p forum. Ricordo quando si era in 4 utenti e nel giro di pochi giorni si sono moltiplicati. Vederlo crescere giorno dopo giorno è stato meraviglioso, nonostante fosse una creatura di Vedova, io e Ogham la sentivamo anche come nostra. Senza contare le lunghe chiacchierate notturne con i vari mod (con alcuni dei quali manteniamo ancora dei contatti). beh ragazzi cosa devo aggiungere se nn che in questi otto anni (accidenti come passa il tempo) sono stati di grande crescita sia a livello umano che informatico, grazie alla pazienza e conoscenza delle persone che hanno frequentato il forum. Un caro saluto a Enzo sperando di rivederlo presto online, a tutti gli utenti che lo hanno frequentato, ai vari Mods che si sono succeduti e a tutti gli amici con i quali ho trascorso ore e ore in msn per cazzeggiare o risolvere problemi legati al forum.
Con grande tristezza ma con speranza abbraccio tutti!
Shoala

---Post unito in modo automatico ---

Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
...cià che porto giù i cani...


Sai che ti dico?
Passa da me che li portiamo in giro assieme.:aargh:lol:

Sapete che vi dico.... passate pure di qua che porto anche il mio assieme a voi :aargh:lol:

stouscendopazzoancora
04-08-10, 00: 42
grazie a voi per averci dato cosi tanto....

Kirk78
04-08-10, 02: 18
Scusate sono triste ... io ho sempre la speranza, che è l'ultima a morire, che non sia la fine! La mia Home page del browser è ancora quello (http://www.p2pforum.it/) in attesa di qualche cambiamento!
Mi manca il nostro forum!
Spero che, nel caso della chiusura, si possa in qualche maniera fare in modo che tutto il nostro lavoro sia almeno visibile con in maniera statica per far vedere, di nuovo, a tutto il mondo internet quanto era bello, utile e costruttivo P2Pforum! Se c'è bisogno ci sono.

Per me un motto del p2pforum è: "Dimenticati dei favori fatti, ricordati di quelli ricevuti". E questo non cambierà mai.

W P2Pforum e TUTTI i suoi utenti, con in testa ovviamente Vedova e TUTTI glia altri admin e mod. Permettetemi un grazie speciale a Lady che è anche quì.
Un grazie comunque ad Asterix e questo forum per quello che ha fatto per noi nostalgici e speranzosi.
Ciao

p060477
04-08-10, 10: 27
..mi associo anch'io al post di kirk78..
..sarebbe veramente bello poter rivedere almeno le pagine - storiche- e le utilissime guide-utility..la loro sparizione e' stato un vero colpo al cuore della parola - aiuto -..

luca

Asterix
04-08-10, 19: 28
Ragazzi penso di aver utilizzato tutti i dizionari in circolazione :lol:
P2Pforum non esiste più ed eventuali backup ufficiali non sono disponibili.

:thx

:bai

p060477
04-08-10, 21: 24
1)P2Pforum non esiste più
2)ed eventuali backup ufficiali non sono disponibili.

:thx

:bai

1)..ahime' ben capito oramai..
2)..questo francamente si riesce a capire assai peggio..e ,soprattutto,a giustificare..pensando a quanti vi hanno creato ,sottoscritto escluso (ndr),
contribuendo a far crescere - in tanti - cio' che poi - uno solo - ha oscurato

luca

stouscendopazzoancora
05-08-10, 01: 43
asterix, ma ricordo che qualcuno ha scritto qui che le guide sono recuperabili..o sbaglio?

Kirk78
11-08-10, 11: 26
Ciao :bai. Avete visto YouTube - last_moment (http://www.youtube.com/watch?v=SMgy7Lr7S8s&hd=1) sulla lasciata del web di P2Pforum (io comunque spero di no ... intanto non costa nulla sperare). Bellino il video. Io avrei finito con "La speranza è l'ultima a morire" :oo2

Ho fatto quindi una ricerca e ho visto che ce ne sono parecchi di video. Belli ma ... fanno affiorare bei ricordi che ... :triste

Penso di catalogare tutti i link e magari faccio una discussione ad hoc. Se siete d'accordo.

:bai:bai:bai

Asterix
11-08-10, 11: 32
A volte basta leggere la discussioni per l'intera evoluzione vedi post nr. 17 (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1783&p=36508#post36508).

Il video è stato creato dal nostro Sabotender

:bai

PS
"La speranza è l'ultima a morire"

mi dispiace ma questa volta non c'è speranza.

p060477
11-08-10, 12: 31
PS

mi dispiace ma questa volta non c'è speranza.

..perche'..??..

luca

Asterix
11-08-10, 13: 10
Come già detto qui (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1783&p=36935#post36935) la chiusura è definitiva.

:bai

Manlio
11-08-10, 13: 20
Allora non guardiamo il passato, ormai non lo possiamo modificare, miglioriamo il futuro di questo forum rendendolo qualificato e professionale

p060477
11-08-10, 13: 22
citazione di Asterix:
"Come già detto qui la chiusura è definitiva"

..dato che - li - c'e' scritto "e' ancora tra noi"..un messaggio suo rivolto a chi ha fatto crescere la sua creatura nel momento in cui "irrevocabilmente" la chiudeva mi sembrava,IMHO,cosa "buona e giusta"
..per questo ho pensato,sempre IMHO,ad una "revocabilità"
..ma se mi riporti ad un post in cui -per tua interposta persona- si mette il sigillo "irrevocabile" allora traggo le mie conclusioni:
..evidentemente sono stato un "gran bischero"..,come si dice dalle mie parti..,a pensarla cosi'..

grazie di tutto!

luca

Manlio
11-08-10, 13: 28
Ma poi si è scoperta la vera causa della chiusura??

deathwish
11-08-10, 13: 33
..dato che - li - c'e' scritto "e' ancora tra noi"..un messaggio suo rivolto a chi ha fatto crescere la sua creatura nel momento in cui "irrevocabilmente" la chiudeva mi sembrava,IMHO,cosa "buona e giusta"
..per questo ho pensato,sempre IMHO,ad una "revocabilità"


perdona l'eventuale invadenza... ognuno scrive come gli pare e gli piace, tuttavia è piuttosto oggettivo che ciascuno di noi quando si esprime espone il suo punto di vista. è un dato di fatto. se necessario, lo si può chiarire... ma una volta basta e avanza, non serve farlo di continuo. :)


..ma se mi riporti ad un post in cui -per tua interposta persona- si mette il sigillo "irrevocabile" allora traggo le mie conclusioni:
..evidentemente sono stato un "gran bischero"..,come si dice dalle mie parti..,a pensarla cosi'..

sarò di coccio, ma non ho capito assolutamente nulla di quello che vuoi dire.

Kirk78
11-08-10, 13: 36
A volte basta leggere la discussioni per l'intera evoluzione vedi post nr. 17.
Scusa Asterix ... era "spoilerato" e quindi non l'ho visto. Comunque sperare non costa nulla :eye
Bello Sabotender :thx
:bai:bai:bai

p060477
11-08-10, 21: 28
caro deathwish

..un - gran bischero - dalle mie parti e' un idealista..un credulone..uno che mai si aspetterebbe cio' che invece poi puntualmente accade..
..piu' chiaro di cosi'..

luca

Kirk78
11-08-10, 21: 41
Si narra che la famiglia fiorentina de' Bischeri si rifiutò di vendere dei terreni ai de' Medici a un prezzo molto vantaggioso. Dopo un incendio si abbassò enormemente il valore di quei terreni e i, non bischeri, Medici li comprarono a un prezzo bassisimo. Da quì in dialetto toscano - bischero.
O bimbo l'è chiaro? :bai

Manlio
11-08-10, 21: 56
Ma poi si è scoperta la vera causa della chiusura??

Mi riquoto :hap sapete il motivo?

deathwish
11-08-10, 21: 58
la mia incapacità di comprensione non si limitava al semplice termine "bischero" (che comunque ignoravo nel suo significato etimologico)...

... in ogni caso, la spiegazione puntuale dell'uno coadiuvata dal (fantasioso) aneddoto dell'altro mi hanno permesso, a grandi linee, di capire il senso del discorso.

mi sento di non convidere il punto di vista, a ben vedere, perché il sentirsi "creduloni" e "ingenui" lascia intendere una mala fede nella controparte che mi sforzo in tutti i modi di non ricercare.

epurata questa sfumatura, però, a ben vedere siamo stati in molti dei "gran bischeri"... :P

a buon rendere.

@manlio, ad oggi si ignora il motivo e, penso sia piuttosto chiaro, che mai lo si saprà. io ho smesso di farmi domande al rigardo da un bel pezzo, perché ne ero veramente stufo.

p060477
11-08-10, 22: 09
@manlio, penso sia piuttosto chiaro, che mai lo si saprà. .

..credo sia la piu' grande verita' scritta qua..!!..
del resto non si sa niente di Ustica o Piazza Fontana..
figuratevi se nel ns cosi' - trasparente - Bel Paese si possa arrivare minimamente vicino ad una parvenza di verita'..e questa vicenda sin dall'inizio,leggi molti mesi prima del gennaio 2010..,al sottoscritto
..e sempre IMHO,perdonami ancora deathwish..!!..
"profumava" dello stesso bouquet di fiori..per usar eufenismi:eye:sisi

:bai:bai luca

Lo Zio T
11-08-10, 22: 12
Mi riquoto :hap sapete il motivo?

Motivi personali di VedoVa o meglio, per citare le parole di Asterix di qualche pagina fa:

"l'evoluzione di determinate circostanze private e strettamente personali ha fatto si che il tutto andasse nel modo che tutti noi conosciamo e vediamo, irrevocabilmente"

:bai

p060477
12-08-10, 07: 40
..il "motivo" puo' essere quanto di piu' personale e legittimo..
..e' il "modus" che a mio avviso e' stato a dir poco scandaloso..
..dato che ,ed anche io mi permetto di citar Asterix,
"e' ancora tra noi"

luca

Asterix
12-08-10, 07: 51
Ragazzi le informazioni disponibili al pubblico sono queste pertanto io direi che risulta inutile continuare su questa storia, non è che continuando a scrivere si ottenga di più.

La community è stata chiusa e ci si deve fare una ragione, sapendo e non sapendo i motivi. Detto questo ritengo inutile continuare a scrivere le medesime cose per mantenere la discussione in evidenza e in questo modo tardare lo stacco il più possibile.

:bai

p060477
12-08-10, 09: 08
1) non è che continuando a scrivere si ottenga di più.

La community è stata chiusa e ci si deve fare una ragione,

2) sapendo e non sapendo i motivi.

3) Detto questo ritengo inutile continuare a scrivere le medesime cose per mantenere la discussione in evidenza e in questo modo tardare lo stacco il più possibile.

:bai

1)..siamo infatti al "modus"..

2)..vedasi punto 1)..i "motivi" possono essere i piu' disparati..legittimi ..ed "insindacabili"..
ma e' la "maniera" che e' stata,e continua ad esserlo,dato che "e' ancora tra noi",
-scandalosa- , a mio modestissimo parere ovvio..

3)..beh..qui,sempre a mio modestissimo parere...,vedasi i punti 1) e 2) non siamo molto "d'accordo"..non me ne vogliate..ma spero che se siamo quel "bel paese" in cui
un ministro puo' bellamente asserire di pulirsi il fondoschiena con la bandiera anche un modestissimo utente di un forum possa esprimere un suo parere - contrario -
sino ad oggi vi do' ampio merito che cio' e' stato possibile :sisi :sisi
..cosa che invero non era piu' completamente possibile sul compianto forum..soprattutto
da un certo punto in la'..
..ma se penso che ,sempre nel ns - beneamato bel paese - un certo tecnico avesse ben 2 settimane prima avvisato di nun imminenete e tragico terremoto e per questo sia stato
- premiato- con una bella denuncia per "procurato allarme" direi che siamo ampiamente
- nella norma -
luca

Ale
12-08-10, 09: 33
Sto continuando a seguire questa discussione unicamente nella speranza che qualche vecchio amico di p2pforum vi si ridesti come è già accaduto, purtroppo spesso invece la movimentazione è fatta da messaggi come minimosono triti e ritriti e non aggiungono nulla se non domande che non avranno mai risposta e polemiche fatte a posteriori :triste

Nel vecchio forum si sforbiciava che era un piacere in questi casi e la discussione ne guadagnava in snellezza e interesse, se su CT si deciderà di utilizzare lo stesso metro per questo genere di interventi non potrò che esserne felice personalmente :sisi

Hanno ammazzato Pablo, Pablo e vivo: non c'è altro da aggiungere direi.

P.S. perdonami luca ma non riesco proprio a digerire quelle faccine sarcastiche dopo aver tirato in ballo una tragedia come quella dell'Abruzzo :shock

p060477
12-08-10, 10: 01
1)polemiche fatte a posteriori

2) Nel vecchio forum si sforbiciava che era un piacere in questi casi e la discussione ne guadagnava in snellezza e interesse, se su CT si deciderà di utilizzare lo stesso metro per questo genere di interventi non potrò che esserne felice personalmente :sisi


2)P.S. perdonami luca ma non riesco proprio a digerire quelle faccine sarcastiche dopo aver tirato in ballo una tragedia come quella dell'Abruzzo :shock

1)..altro che "a posteriori"..ben "ex ante" furon fatte..ma si cadde in quelle belle "sforbiciate" di cui si
auspica cosi' tanto il ritorno..

2) .."non sono daccordo con quanto dici..ma mi battero' sino alla morte perche' tu sia libero di dirlo"..
..sarebbe bello se questo principio albergasse in ogni discussione..

3)..non era assolutamente mia intenzione cio' che sottolinei
..come spesso la bellezza che si vede negli altri in realta' e' in noi stessi purtroppo e' anche vero
il contrario..ad ogni buon conto non volendo offendere minimanente alcuno le ho prontamente tolte..
PS:.. gran tragedia e' stato anche che se si fosse una buona volta dato ascolto alla tanto vituperata
- cassandra - di turno forse il tutto si sarebbe potuto evitare..
ma da una "sforbiciata salutare" su un forum ad una denuncia per procurato allarme vi siete mai
chiesti quanta distanza passi..??

citando un Nobel cui tutti dobbiamo veramente moltissimo..:

" e sempre allegri bisogna stare perche' il nostro piangere fa male al Re,
fa male al ricco,ed al cardinale,
son tutti tristi se noi piangiam"

luca

deathwish
12-08-10, 10: 27
a me mi pare che, semplicemente, si sia persa la misura delle cose.

i paragoni che fai, p060477, sono legittimi in quanto tali ma del tutto inopportuni... non si può pensare di metterli sullo stesso piano anche se "ideologicamente" potrebbero avere delle late affinità... altrimenti diventa "un caso di stato" ogni cosa.

ora, è libertà di ognuno di noi chiedere ed esprimere il proprio parere... ma c'è un limite, superato il quale anche la più cortese e disponibile delle persone si scoccia.

i fatti sono questi, oramai da tempo. anche se non ti è bastata la spiegazione, anche se ti è sembrato ingiusto, anche se ci sei rimasto male... beh, fattene una ragione e continua sulla tua strada, possibilmente senza sentirti vittima di un insabbiamento o macchinazione.

questo, in altri modi e in altri tempi, è stato già detto numerose volte. anche la madre più amorevole, a questo punto, si sarebbe ben stufata di ripeterlo.

detto questo, davvero, non interverrò mai più su discussioni al rigardo.

p060477
12-08-10, 10: 40
rispetto il tuo parere e la tua posizione Deathwish

..perche' il nocciolo sta tutto nel:
2) .."non sono daccordo con quanto dici..ma mi battero' sino alla morte perche' tu sia libero di dirlo"..
..sarebbe bello se questo principio albergasse in ogni discussione..

..e' se non si crede in quello che partono gli istinti - censori -..
e che certi atteggiamenti siano non immediatamente - digeribili - si capisce bene
se si ascolta tutta la meravigliosa "ho visto un Re"..non e' certo stata scritta oggi..
..ma probabilmente sara' attualissima anche domani se non si accetta sino in fondo quel famoso punto 2)..

luca

Asterix
12-08-10, 18: 30
I tagli vengono applicati agli interventi contro regolamento altrimenti l'utente è libero di scrivere.
Fate attenzione al punto e


e) Interventi privi di argomentazioni concrete, postati “tanto per scrivere qualcosa” o contenenti solo faccine; interventi provocatori e/o polemici sull'argomento trattato (e tanto più se esulano dall'argomento), che non apportano nessun miglioramento alla discussione o che anzi ne compromettano il sereno svolgimento

in questa discussione non ci sono novità da molti post e dubito che ce ne saranno almeno da parte del sottoscritto.

:bai

MarcoStraf
12-08-10, 18: 44
Non capisco perche' si debbano per forza vedere complotti dappertutto. A questo punto mi aspetto solo che qualcuno tiri in ballo l'Aerea 51. Get a life, kids, perche' la vita e' corta.

Lo dico per l'ultima volta e poi tolgo le tende da queste discussioni. Possibile non si capisca che ci sono cose di cui non si vuole parlare in pubblico? Devo forse fare qualche esempio, per fare capire che tale "silenzio" non ha nulla a che fare con episodi come Ustica o Piazza Fontana o la Massoneria o gli Illuminati o i Skull and Bones?
Life sucks, sometimes. C'est la vie. Cosi' e' la vita. Crescete e lo imparerete. A vostre spese, come tutti quelli che ci sono passati prima di voi, come tutti quelli che ci passeranno dopo.

danystreet
12-08-10, 19: 42
se mi è cosentito marco volevo agganciarmi alla conclusione del tuo concetto inserendo tre paroline in un noto dialetto italico..."macià bivì e futtittinè":bai:bai:bai

janet
12-08-10, 20: 33
Non capisco perche' si debbano per forza vedere complotti dappertutto. A questo punto mi aspetto solo che qualcuno tiri in ballo l'Aerea 51. Get a life, kids, perche' la vita e' corta.
oddio scusate l'ot ma è troppo divertente, bisognerebbe creare la discussione con le massime di MarcoStraf, uniche, a proposito di quello che ho letto qua e là, Lubno si è visto? Ho fatte litigate spaventose con lui, per motivi veramente futili che periodo divertente, adoro litigare, poi però siamo diventati amici, gli dovrei ancora pagare una cena, perchè mi passava sempre le notizie P2P, che persona divertente

p060477
12-08-10, 21: 00
1) Possibile non si capisca che ci sono cose di cui non si vuole parlare in pubblico?

2) Crescete e lo imparerete. A vostre spese, come tutti quelli che ci sono passati prima di voi, come tutti quelli che ci passeranno dopo.

1)ho sempre scritto riguardo al "modus"..non ai "motivi"..

2)giustissimo!!..
la verita' puo' cercarla solo chi e' in grado di sopportarla.. fino in fondo

:bai :bai

MarcoStraf
12-08-10, 21: 29
1)ho sempre scritto riguardo al "modus"..non ai "motivi"
Che e' esattamente quello che ho detto io: il modo scelto da VedovaNera e' stato quello di starsene zitto e non rivelare i fatti (sostituire la effe e le ti con altre consonanti per avere l'effetto che voglio dare) suoi.
Non fare il sofista con me per favore. Lascia l'Azzeccagarbugli a Renzo Tramaglino.

LadyHawke
12-08-10, 21: 44
Bene...

Mi dispiace moltissimo, questa era una delle poche discussioni "salvate" dal Forum chiuso e pensavamo potesse servire a chi magari poteva ancora arrivare...

Non ce l'ho con nessuno se non con la situazione in sè, ma così non si può andare avanti quindi accusatemi pure di censura ma qui adesso è

CLOSED