PDA

Visualizza versione completa : Windows XP autoplay con win xp serv pack 3

p060477
30-06-10, 16: 12
ciao!
..da oggi mi eì sparito l'autoplay con win xp serv pack 3..
cioe' se ora metto un cd o dvd nel mio pc non mi esce la maschera che mi chiede cosa fare..ed anche se clicco con il destro sulla risorsa non mi esce piu',tra l'albero di explorer,la funzione play o autoplay..
come mai..??!!
cosa posso fare per rimetterla..??!!
grazie mille in anticipo!!
luca

ganzo123
30-06-10, 17: 23
Ciao p060477!
Hai XP Pro o Home?
L'autoplay è sparito dopo che hai installato qualche software? Se sì quale?
Hai fatto delle modifiche al registro di sistema?

Prova ad andare in risorse del computer, fai click col destro sull'icona del lettore di cd/dvd, seleziona "proprità" e vai alla scheda autoplay. Metti il pallino su "richiedi sempre la scelta dell'operazione". Fallo per ogni scelta nella combobox (http://it.wikipedia.org/wiki/Combo_box) in alto.

Altrimenti prova a usare questo programma (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=C680A7B6-E8FA-45C4-A171-1B389CFACDAD&displaylang=en).

:bai

ginalfa
30-06-10, 19: 16
lo sistemi con questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en)

p060477
30-06-10, 22: 46
ciao e grazie mille a tutti!
..allora..e' xp pro serv pack 3..
ho provato l'utile tool di ginalfa..ma..sembra che ripari ma..rimane tutto tale e quale..niente auto-play..
ecco il suo log:
AutoFix [V5.2.3790.67]
Time [2010-06-30 22:42:12]
Microsoft Windows Version [5.1 (Service Pack 3) <2600>]

Test [The Shell Hardware Detection service is running.] - Instance [N/A]:
Result [AutoStart Setting]: OK
Result [The Shell Hardware Detection service is running.]: OK

Test [Policies] - Instance [F:\, Drive Type: 5]:
Result [HKCU\...\Policies!NoDrives]: OK {Present}
Result [HKCU\...\Policies!NoDriveAutorun]: OK {Present}
Result [HKCU\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Present}
Result [HKLM\...\Policies!NoDrives]: OK {Present}
Result [HKLM\...\Policies!NoDriveAutorun]: Problems {Present}
Result [HKLM\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Present}
>> Repair << [HKLM\...\Policies!NoDriveAutorun]
Step: Resetting policy HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\Explorer!NoDriveAutorun to 0x03FFFFDF.
Result: This AutoPlay setting was successfully fixed.

>> Required action: The user must log off and log on again

io faccio regolarmente il reebot..ma ..niente..
come mai..??!!
cosa caspita sbaglio..??!!
grazie di cuore in anticipo!!

luca

ganzo123
30-06-10, 23: 00
ho provato l'utile tool di ginalfa..ma..sembra che ripari ma..rimane tutto tale e quale..niente auto-play..

è la stessa che ti ho linkato anche io :eye

Hai fatto il reboot dopo aver fatto andare il programma o hai fatto il log out come richiesto?

Hai guardato tra le proprietà dei lettori cd/dvd?

Ripeto alcune mie domande a cui non hai risposto...

L'autoplay è sparito dopo che hai installato qualche software? Se sì quale?
Hai fatto delle modifiche al registro di sistema?

Prova a dare un'occhiata a questi link:
Link1 (http://www.yourlifeupdated.it/2009/04/guida-windows-come-attivare-o-disattivare-l’autoplay-di-cd-e-dispositivi-usb.html)
Link2 (http://www.dotnethell.it/tips/AbilitareautoplayXP.aspx)

p060477
30-06-10, 23: 21
ciao ganzo123!
innanzitutto grazie!
cosa sono i log on-off se non il reebot..??!!..perdona la mia cronica ignoranza..!!
si ho guardato le propieta' e fatto tutto cio' che mi avevi gentilmente scritto..!!
le risposte alle tue due domande sono 2 no..

..comunque ho risolto con il tuo primo link:
http://www.yourlifeupdated.it/2009/04/guida-windows-come-attivare-o-disattivare-l%E2%80%99autoplay-di-cd-e-dispositivi-usb.html

..ma ho dovuto fare il contrario..cioe' ho messo "disattiva"..e incredibilmente ora e' tutto tornato apposto..
ci capisci nulla..!!??
io no..!!

comunque mille grazie di cuore!!

luca

ganzo123
01-07-10, 01: 49
ciao ganzo123!
innanzitutto grazie!
cosa sono i log on-off se non il reebot..??!!..perdona la mia cronica ignoranza..!!

Sono due termini inglesi:
Log on: connettersi
Log out: disconnettersi
Per quanto riguarda Windows significa accedere (e rispettivamente disconnetterti) dal tuo account nel sistema operativo. Se clicki su start, a sinistra di "spegni il computer" in basso trovi "disconnetti" il quale ti permette di uscire dal tuo account o lasciarlo attivo e passare a un altro.
Col reboot ovvio che esci dal tuo account ma riavvi anche la macchina.

Non ti saprei dare una spiegazione al perchè hai dovuto clickare su "disattiva", però l'importante è che ora vada.

p060477
01-07-10, 09: 27
ciao ganzo123!
innanzitutto grazie ancora!!
..quindi basta fare disconnetti e poi ricliccare su connetti..??!!..ma se uno fa il reebot dovrebbe
essere lo stesso..??!!..di fatti dopo non mi diceva piu' che dovevo fare il log off..pero' non sistemava
una mazza..!!
..comunque ti confermo che sia con il link n.1 che mi hai dato che anche con il tool del secondo link il tutto si sistema..mentre con quel link al tool di win che mi avevate indicato prima non si sistemava nulla..!!
ancora mille grazie di tutto!
ora finalmente funziona!!!

luca

ginalfa
01-07-10, 11: 35
Hai evidentemente xp pro.
Il tool di m$ funziona a livello utente e su xp pro le policies impostate da altri utenti non possono essere modificate se non dall'utente che le ha inserite.
Per questo hai potuto modificarle solo da gpedit disattivando la policy.
C'è da chiedersi cosa abbia inserito la policy e, sopratutto, sotto quale account.

p060477
01-07-10, 12: 05
ciao e grazie!
..si ho xp pro..pero' sono l'unico utente del mio pc..ho un solo account come admin..e null'altro..
..per questo non mi capacito..!!

luca

ginalfa
01-07-10, 12: 42
Oppure più semplicemente il drive in questione non era F: o non hai dato il fix dappertutto.
Ora che mi ricordo autofix ha funzionato su diversi xpPro.
L'importante è che tu abbia risolto.

p060477
01-07-10, 12: 54
ciao!
..di una cosa sono strasicuro..che i drive,erano 2..,li ho spuntati giusti..ed ho fatto molte prove..
..e' proprio il tool che con il mio xp pro serv pack 3 non funziona..
mille grazie!!
luca

ganzo123
01-07-10, 12: 55
..quindi basta fare disconnetti e poi ricliccare su connetti..??!!..ma se uno fa il reebot dovrebbe
essere lo stesso..??!!..di fatti dopo non mi diceva piu' che dovevo fare il log off..

Immaginavo questa domanda e ti ho proceduto :hap Ti ho già risposto:

Se clicki su start, a sinistra di "spegni il computer" in basso trovi "disconnetti" il quale ti permette di uscire dal tuo account o lasciarlo attivo e passare a un altro.

E' possibile l'ipotesi di Ginalfa sul drive :hap

p060477
01-07-10, 13: 03
ciao ganzo123!
..no..l'ipotesi e' errata..perche' ho fatto molte prove..e su i 2 drivers in oggetto..
ed il reebot secondo me e' come il disconnetti..perche' se fixavo senza reebot e poi rifixavo mi diceva che dovevo prima fare il log off..ma se facevo il reebot mi fixava..quindi lo prendeva come fosse il log off..
ma poi non sistemava una mazza..
invece i tuoi ultimi 2 links hanno risolto..!!
grazie mille di cuore!!
luca

ganzo123
01-07-10, 13: 11
ciao ganzo123!
..no..l'ipotesi e' errata..perche' ho fatto molte prove..e su i 2 drivers in oggetto..
l'ipotesi non è errata: è una possibilità, ma non è detto che sia il tuo caso. Non sapendo "com'è fatta" la tua macchina è difficile andare a botta sicura.

ed il reebot secondo me e' come il disconnetti..perche' se fixavo senza reebot e poi rifixavo mi diceva che dovevo prima fare il log off..ma se facevo il reebot mi fixava..quindi lo prendeva come fosse il log off..

Non "secondo te"...

Se clicki su start, a sinistra di "spegni il computer" in basso trovi "disconnetti" il quale ti permette di uscire dal tuo account o lasciarlo attivo e passare a un altro.

ho evidenziato le parti importanti....il reboot disconnette dall'account e riavvia la macchina, il log off disconnette solo.

Il fatto che poi il problema si ripresentasse non dipende dal log off o dal reboot.

p060477
01-07-10, 13: 28
ciao e grazie di cuore a tutti!!
..il fatto e' che tale tool,l'ho provato e riprovato varie volte..e con molti reebott..
sul mio pc non ha funzionato..
le altre due strade invece si!!
grazie ancora!!
luca

p060477
10-07-10, 16: 29
ciao a tutti!
..non ci crederete..mi e' di nuovo sparito l'autoplay..
io tranquillissimo sono andato alla soluzione del link 1 di ganzo123 che mi aveva risolto tutto..risultato:niente..!!
..allora la soluzione del link 2 con Tweak UI di Windows XP..ebbene..ancora nulla..
insomma ora sono senza autoplay e non c'e' verso di rimetterlo..
ci capite niente voi..??
non ho fatto niente..ne installato prog ne' toccato il registro win..
uso da anni ccleaner..non mi ha mai dato problemi..
mi dareste una mano..??!!
grazie..anche della pazienza!!
luca