PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Problema rete wifi notebook windows 7

Dark Angy
27-06-10, 15: 47
Saluti a tutti e buona domenica ;) Vi stresso anche di giorno festivo :lol:

ho installato da poco, grazie al vostro aiuto, su un hard disk da 2,5'', windows 7 e debbo dire che rispetto a vista e' una bomba :ghgh:sisi Ho pero' un leggero problema

In pratica non riesce a vedere la rete wireless, anche se ce l'ho a 5 cm di distanza :shock Il che mi sembra strano, dato che mi collego tranquillamente col fisso, che si trova ad almeno 10 m di distanza, in modalita' wireless, senza problemi

Cosi' come si collegano due webcam ip e anche la ps3, che ripeto sono parecchio distanti...il portatile mi si collega tranquillamente alle reti universitarie e trova anche reti nel condominio, ma non la mia :shock

Mi rimetto a voi, grazie mille :bai

ginalfa
28-06-10, 10: 45
I driver della sk wireless ci sono?
la tua rete è visibile nell'elenco?
hai inserito la pw?
hai per caso attivato il filtro basato sul MAC adderss nel router?

Dark Angy
28-06-10, 14: 29
i driver sono installati, si, perche' come detto le altri reti wifi le vede benissimo, la rete e' visibile sugli altri pc di casa, infatti ora sono connesso a questa, ma appunto solo il mio portatile non la vede, la password e' inserita, il filtro non e' attivato...pensavo potesse essere un errore di canale, infatti era impostato su automatico, ho impostato il router sul canale 11, quello piu' utilizzato, ma niente, non la vede ugualmente...

ginalfa
28-06-10, 16: 12
come hai inserito la pw, se non vedi la rete sul portatile?
non so se centri, ma l'individuazione della rete da centro connessioni di rete è attiva?

Dark Angy
28-06-10, 18: 18
pensavo intendessi impostarla dal router :lol: pardon, non avevo capito, da pc si, non l'ho impostata :lol: l'individuazione si...a meno che, avendo cambiato da due giorni il router dell'alice (dettaglio che ho dimenticato di menzionare), non sia stato cambiato anche il canale e non sia piu' l'11

ginalfa
28-06-10, 19: 45
Non è una questione di canale, quello viene rilevato automaticamente in base a quello usato dal router.
E' una questione di visualizzazione del SSID che deve essere attivato sul router per permettere ai client di vedere il router stesso in wireless. Una volta eseguita (e salvata) la connessione, l'identificazione del SSID non è più necessaria.
Solo che mi dici che gli altri PC vedono la connessione....:shock

Dark Angy
29-06-10, 07: 38
difatti, e' cio' che non mi spiego, sembra quasi che voglia rifiutare la connessione

ginalfa
29-06-10, 11: 24
Senti ora non ho il netbook con seven sottomano, ma quello che mi viene da pensare è che (banale) il dispositivo wireless sia disattivato via hardware. In gestione periferiche lo vedi?

Dark Angy
29-06-10, 18: 21
intendi la scheda wifi del portatile ? no la riconosce, anche perche' ad altre reti mi si collega...a parte una...ti spiego: avevo un router dellan netgear, non molto giovane, ma che funzionava, il primo che supportava il wifi...be' ecco, collegandomi a quello, in pratica non riesce ad entrare in internet, si collega e rimane in attesa di un ip...ho provato a collegarmi allo stesso router tramite un altro pc e la navigazione e' perfetta...non ci capisco piu' niente

ginalfa
29-06-10, 21: 25
se è il secondo router con cui hai problemi, comincia a chiederti se non ci sia qualcosa che non va nel PC. Driver, sk wireless o chissà quale oscura configurazione.
Purtroppo con le indicazioni che hai dato non si può che andare a tentoni.

Dark Angy
30-06-10, 11: 04
ciao ginalfa, rieccomi qui dopo aver passato una notte a rimurginare :lol:

allora, riguardo al router netgear, ho risolto: in pratica aveva impostato male la cifratura della password e quindi non si connetteva, ora e' a posto, infatti sono connesso dal router netgear

per quanto riguardo il primo, alice, la cui rete sembra invisbile...lo e' ancora

ginalfa
30-06-10, 11: 41
La butto lì.
E se il router andasse in una modalita non compatibile con la sk wireless del portatile?
Voglio dire: in genere la modalità è mixed 802.11g e 802.11b
Se il router fosse su 802.11g e la sk wireless fosse solo in 802.11b...

Dark Angy
30-06-10, 17: 33
sai che mi hai fatto venire in mente una cosa ? in effetti potrebbe essere, perche' anche la rete di universita' mi hanno riferito che viaggia ancora con tecnologia b :lol: potrebbe essere

potrebbe invece essere invisibile al mio pc ? infatti neanche con vista, che e' nell'altra partizione, lo vede, eppure vede tutte le altre reti, boh....

---Post unito in modo automatico ---

ciao ginalfa, credo di aver risolto...in pratica (e non so perche') il mio portatile vedeva la rete come nascosta, veniva classificata come "nuova rete"....al che ho deciso di creare io una rete wifi con lo stesso SSID e protezione...e ora va a meraviglia...boh...stranezze di windows

ginalfa
30-06-10, 19: 12
Guarda bene allora che forse sul router il SSID è nascosto, come avevo detto in un primo momento.

Dark Angy
30-06-10, 20: 52
pero' mi sembrava strano il fatto che il mio fisso, lontano dal router, vedesse la rete, ed invece il mio portatile, a 2 cm, no...ecco perche' non avevo considerato l'ipotesi, ma in effetti mi sbagliavo :lol: