PDA

Visualizza versione completa : McAfee security scan

jacklostorto
24-06-10, 12: 04
Buondė,scusate l'ignoranza,oggi con un aggiornamento di Adobe Flash Player mi sono ritrovato un'icona di McAfee( security scan plus)sul deskop qualcuno gentilmente mi potrebbe chiarire cos'č,e se devo disinstallarla :thx
Tony

Asterix
24-06-10, 13: 08
Ciao

anche al sottoscritto ha richiesto di eseguire l'update e al contrario di te non mi ha presentato alcuna icona, comunque se non č il tuo applicativo di sicurezza rimuovi tutto senza eseguirlo.

:bai

jacklostorto
24-06-10, 13: 20
:thxAste,allora č un antivirus?,OK io uso AVG9Free,e mi trovo bene quindi naturalmente due non servono allora disinstallo:bai

Asterix
24-06-10, 15: 06
:thxAste,allora č un antivirus?
McAfee Security Scan Plus č uno strumento diagnostico gratuito, funziona con tutti i programmi di sicurezza ed effettua un controllo attivo del computer al fine di verificare la presenza di software antivirus, protezione firewall e sicurezza web.

Io ti ho consigliato la rimozione in quanto non sappiamo la provenienza dell'icona e visti i molti rouge presenti č meglio non correre il rischio su software che tu non hai scaricato volontariamente.

K.a.o.s.
24-06-10, 18: 43
Io ti ho consigliato la rimozione in quanto non sappiamo la provenienza dell'icona e visti i molti rouge presenti č meglio non correre il rischio su software che tu non hai scaricato volontariamente.C'era un checkbox preselezionata sul sito dell'Adobe durante l'installazione/aggiornamento di Flash :eye.

Ecco pure la spiegazione ufficiale: http://kb2.adobe.com/cps/515/cpsid_51559.html

ginalfa
24-06-10, 18: 56
Infatti.
Ho appena fatto l'aggiornamento ed il wizard mi ha proposto di installarlo.

Asterix
24-06-10, 21: 24
Non ho ricordi di aver selezionato o tolto nulla, e quindi ne ignoravo l'esistenza.

ginalfa
25-06-10, 08: 36
Meglio un tool disinstallato che un malware in giro per il sistema.:eye