PDA

Visualizza versione completa : Italia-Nuova Zelanda

Eres
20-06-10, 08: 06
Ci siamo, oggi la seconda partita degli azzurri,
Partita sulla carta più semplice della precedente, a patto però che sta squadra si dia una regolata a cominciare dal CT :eye
Andiamo coi vostri commenti

CIANOVITO
20-06-10, 10: 41
Se non vinciamo oggi, meglio ritirarci...

Thund3r
20-06-10, 11: 28
Buon giorno e buona domenica :-)

Sono ben sperante per la partita di oggi, sul serio.
Spero di vedere una buona Italia dominare il campo per tutti e i 90 minuti, realizzando le occasioni create.
Staremo a vedere.

Eres
20-06-10, 12: 06
:ghgh :ghgh

Lo Zio T
20-06-10, 12: 44
L'Italia faticherà anche oggi e come dice Vito, se oggi perdono possono anche evitare di giocare l'ultima partita.

Lippi ha solo cambiato modulo, peccato che il problema sono i giocatori, a cominciare da quelli che ci sono la davanti, che in teoria dovrebbero segnare. :lol:

Errare è umano, perseverare è diabolico :bgg2

calaf
20-06-10, 13: 22
...............Lippi ha solo cambiato modulo,........... :bgg2

Essendo giugno è sicuramente il 730.:ghgh

danystreet
20-06-10, 13: 24
cià fuori i cornazzi...e fare gli scongiuri che st'italia deve vincere!!!:bai:bai:bai

jacklostorto
20-06-10, 13: 55
e fare gli scongiuri che st'italia deve vincere!!!:bai:bai:bai
ma sopratutto convincere

:bai

Kirk
20-06-10, 14: 25
Premesso che se non vinciamo giusto uscire subito, sapendo come è stata l' altra partita dovrebbe spronarli, perchè se continua cosi le cose si complicano certamente non siamo squadra per goleade..

danystreet
20-06-10, 15: 16
tu dici kirk? bà io il pensierino alla goleada lo faccio sempre, metti che si sveglia l'attacco e gli ne picchia dentro 3 :bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
20-06-10, 15: 16

L'Italia faticherà anche oggi e come dice Vito, se oggi perdono possono anche evitare di giocare l'ultima partita.

Beh non fa una piena, ragionamento assolutamente logico se perdiamo con gli all white sarebbe meglio darci al goal :bgg2
ma che ottimismo ragazzi, leopardi in confronto a voi era piu vivace e speranzoso :bgg2:bai

Lo Zio T
20-06-10, 15: 31
metti che si sveglia l'attacco
Mah vedo più probabile una rete da parte di difensori e centrocampisti.

ma che ottimismo ragazzi, leopardi in confronto a voi era piu vivace e speranzoso
:D

E se il pessimismo, fosse in realtà realismo? :bgg2

Rodolfo Tatana
20-06-10, 15: 35
E se il pessimismo, fosse in realtà realismo?

realismo? giochiamo contro una squadra quotata 1 a 2000 per la vittoria del mondiale, la piu scarsa del torneo, e ti pare realistico perdere? magari giocheremo da schifo ma ne faremo uno in piu, e se pareggiamo tanto vinciamo la prossima, questo mi sembra piu realistico di una sconfitta questo pomeriggio

Lo Zio T
20-06-10, 15: 39
Seconod me possono anche pareggiare, come infatti ho scommesso... Un pareggio avrebbe il valore di una sconfitta vista la caratura dell'avversario.. Un po come la sfida tra Algeria e Inghilterra..

Con Iaquinta che non è in forma e Gilardino che non è un giocatore da Italia la davanti, dobbiamo sperare in una buona vena dei centrocampisti o di qualche colpo di testa su calcio piazzato.

Cmq 5 punti alla fine del girone sarebbe un bottino rassicurante per qualificarsi.

Rodolfo Tatana
20-06-10, 16: 48
che dire, primi 20 minuti da incubo, dopo un po meglio, speriamo che lippi capisca presto che con gila iaquinta e marchisio non combiniamo granchè, io metterei dentro subito Pazzini al posto di gila e di natale per iaquinta, buono pepe, per il resto il solito goal del cavolo preso per colpa di cannavaro e avversari veramente scarsi bisogna vincere per forza

Kirk
20-06-10, 16: 50
leopardi in confronto a voi era piu vivace e speranzosoIo non ho detto se perdono, anche se pareggiano, penso in prospettiva, qualcuno dice di affrontare le più forti subito, io le preferirei dopo, e da vincere il girone ad arrivare secondi, c'è una differenza probabilmente (vedremo per questo) abissale.

Gol loro da anullare, ma manovra nostra lenta, la capiscono di giocare a terra o no.. loro sono lenti ma alti.

il solito goal del cavolo preso per colpa di cannavaroInsomma vabbè..l'avversario era comunque alle sue spalle di 2 metri, tipo Bayer-Fiorentina, senza contare il fallo su Gila.

Vado a vedere il secondo al bar dell' amico, chissà non porti fortuna..

Merluz
20-06-10, 16: 56
continuiamo a giocare con un uomo in meno...

marchisio cosa fa? dove è? a cosa serve? cosa dovrebbe fare?

giocare in inferiorità numerica è un bel macello. e faccio notare che loro, con tutto il rispetto, sono delle capre, anche e soprattutto in difesa, Smith è veramente imbarazzante... giocare contro una squadra così e non concludere niente è veramente rattristante.

bene i tiri da lontano, montolivo e derossi dovrebbero caricare più colpi in batteria per mettere in difficoltà il portiere.

bisogna far accelerare la palla, e arrivare così sotto porta... altrimenti anche contro una squadra che piangeva contro il barhein, non si va da nessuna parte!

Lo Zio T
20-06-10, 17: 03
Scusate ma come fa la Nuova Zelanda ad essersi qualificata per il Mondiale? :ghgh

Mamma mia questi qua non riescono a fare 2 passaggi di fila.

L'Italia vicnerà, però farei notare che dopo 135 minuti non abbiamo ancora fatto un gol su azione. :tap

Rodolfo Tatana
20-06-10, 17: 55
Poveri noi Lippi ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare, non ha fatto tesoro degli errori nella prima partita, ha ripresentato gli stessi giocatori, e questa è la figura che abbiamo fatto, aggiungiamo un netto calo fisico e stavolta non ci vedo niente di buono nell'italia, ora dobbiamo vincere per forza per qualificarci e tifare gli all whites contro il paraguai se vogliamo arrivare primi, comunque il primo posto nel girone é praticamente perso

Ikigami
che partita!!!
altro che vincere, non eravamo capaci di fare un tiro decente in porta!!!
Sono deluso!!!!

Merluz
come volevasi dimostrare... SE NON TIRI NON VINCI

A CALCIO PER VINCERE UNA PARTITA DEVI ARRIVARE SOTTO PORTA!!!!!! alla fine il più pericoloso è sempre montolivo cry3

ce ne andiamo tutti a casetta bella se contro la nuova zelanda è finita così, statene certi.

ed è inutile pensare "abbiam preso gol su l'unica loro azione e per giunta doppiamente irregolare". CHISSENEFREGA! DEVI FARGLIENE 5 DI GOL A UNA SQUADRA COME QUESTA.

non so voi ma io sono stufo di sentir dire a fine partita "che impresa per xxxx contro quest'italia"

ma a sto punto ci giustificheremo dicendo che è un mondiale strano, dove tutte le europee fanno schifo, l'inghilterra non vince, la spagna superfavorita perde etc etc etc.... e le vuvuzelas...

MA A GUARDARE UN PO' ESCLUSIVAMENTE IN CASA PROPRIA VENGON I BRIVIDI

danystreet
20-06-10, 18: 01
diamine è già la seconda volta che becchiamo una catenacciara...e pigliamo un gol stupido su palla ferma
ovvio che cosi le partite si fa fatica a portarle a casa , secondo tempo decisamente meglio del primo
si vedeva lo spunto di dinatale, ancora ottimo montolivo tranne chi in un frangente dove aveva sfondato in area per poi scricare verso l'esterno anziche a dinatale che si stava inserendo...
comunque mica male sto portiere zelandese!!! le nostre 4/5 occasioni le abbiamo avute ....se non fosse per la solita distrazione difensiva magari la si portava a casa sta partita
bà famo le corna per la prossima:bai:bai:bai

Lo Zio T
20-06-10, 18: 01
Confermo quanto ho detto nel primo messaggio di questa discussione con l'aggravante di un Lippi patetico ed arrogante che parla di sfortuna in una partita da vincere in goleada contro una squadra che non sa neanche cosa è un pallone a momenti.

Eh si solo noi italiani siamo senza pudore.

e se pareggiamo tanto vinciamo la prossima
Ne sei ancora convinto? :m: :m: :m: :m:

Cmq 180 minuti e zero gol su azione...

In aggiornamento....

Revenge_89
20-06-10, 18: 05
L'Italia continua a deludere
Solo 1-1 con la Nuova Zelanda
Gli azzurri rischiano anche con i Kiwi, subito in vantaggio con un gol in fuorigioco di Smeltz. Rimedia Iaquinta su rigore, concesso per una trattenuta su De Rossi. Poi solo attacchi sterili. Inutili i cambi di Lippi
gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/Squadre/20-06-2010/italia-continua-deludere-71159800681.shtml)

mamma mia cè da mettersi le mani nei capelli a vedere questo scempio di partite.....altro pareggio!! così nn va....

Il migliore senza dubbio Zambrotta..
Decisivi Iaquinta e Montolivo......male come al solito Gila e questa volta anche Camoranesi che nn azzecca un passaggio :boh

Ci si gioca tutto contro la Slovenia e ancora una volta dobbiamo arrivare sempre a giocarci tutto all'ultima partita :triste

Merluz
20-06-10, 18: 07
inoltre anche se passiamo il turno, e ci capita l'olanda.... vabbè...

intanto una squadra senza attacco non va da nessuna parte.

2 gol, uno orrendo di derossi su palla inattiva, segnano di FORTUNA, e un rigore...

si va a caso, totalmente a caso. un mondiale basato sul caso forse doveva avere come allenatore il joker

Eres
20-06-10, 18: 10
Pareggio 1-1 con la Nuova Zelanda, cioè un pareggio contro il nulla. L'Italia ha giocato, si fa per dire :ghgh in maniera penosa senza idee e convinzione. Geraldino da rispedire subito a casa insieme al suo compare Geaquinta. Mi sa che non c'è altro da dire su quest'altro scempio. E semmai l'Italia passerà come seconda ci tocca l'Olanda...

Revenge_89
20-06-10, 18: 12
si nn abbiamo attacco...mi permetto di dire però che quando una squadra si rinchiude completamente all'interno della sua area, bè nn cè attacco che tenga!!
Loro sono molto alti e forti fisicamente.....le palle alte sono un gioco da ragazzi per e noi nn abbiamo fatto altro che eseguire dei lanci lunghi....alla fine è come se avessero vinto loro

Eres nn mi affiancare Gila con Iaquinta....hanno fatto una partita completamente diversa: il primo nn ha toccato palla, mentre il secondo almeno la davanti si è dato da fare.

Merluz
20-06-10, 18: 15
Cosa parla a fare LIPPI COSA COSA COSA HAI DA DIRE VAI A DORMIRE E STATTE ZITTO! Parla per non dire NULLA, NON DICE NULLA COSI' COME LA SQUADRA NON CONCLUDE NULLA!

Il bello è che ha appena detto "non ci sono fenomeni a casa che ci avrebbero cambiato la vita"..... AH SI BRAVISSIMO, QUI INVECE DI FENOMENI SIAMO PIENI!!! si vede quanti esterni che saltano l'uomo ci sono.....

mich
20-06-10, 18: 18
mi permetto di dire però che quando una squadra si rinchiude completamente all'interno della sua area, bè nn cè attacco che tenga!!
Loro sono molto alti e forti fisicamente.....le palle alte sono un gioco da ragazzi per e noi nn abbiamo fatto altro che eseguire dei lanci lunghi..
E' tutto vero, però quando giochi con la nuova zelanda ti aspetti di vincere, da tifoso...

Eres nn mi affiancare Gila con Iaquinta....hanno fatto una partita completamente diversa: il primo nn ha toccato palla, mentre il secondo almeno la davanti si è dato da fare.
Ah giocava gilardino?

Lo Zio T
20-06-10, 18: 18
Si ma Rev ma questi qui sanno a malapena cos'è un pallone.. :ghgh

Queste partite con una differenza tecnica incredibile si devono vincere senza se e senza ma, sia con un gol irregolare loro, sia con 11 giocatori dietro il pallone. Non c'è giustificazione che tenga.

Ma finchè continueremo ad avere cadaveri in campo, Gilardino e Iaquinta (per motivi diversi) su tutti, finchè non si segnerà su azione, non si andrà avanti di molto. Cercare causa diverse a queste, parlando di sfortuna e di partita della vita da parte degli altri, significa volersi mettere fette di prosciutto sugli occhi.

Pensavo che sarebbe arrivata fino ai quarti, ma qua è dura anche passare il girone come secondi, altrochè. CI vuole un grosso bagno d'umiltò, ma Lippi è la persona meno indicata, dato che il primo a non esserlo è lui.

Ah giocava gilardino?

Rodolfo Tatana
20-06-10, 18: 21
Quello che non capisco è come mai abbia riproposto gilardino marchisio e iaquinta dal primo minuto quyando chiunque altro sarebbe partito con di natale e pazzini stavolta per provare qualcosa di diverso, e poi anche i cambi..pepe era il migliore davanti, non ha avuto senso toglierlo per mettere camoranesi, giusto togliere gila ma subito dentro pazzini e poi via iaquinta per lasciare spazio a dinatale, e invece lippi èfissato con iaquinta e camoranesi, ma chi lo capisce è bravo.

e poi mi deve spiegare cosa se ne fa di maggio e quagliarella se alla seconda partita ancora non hanno giocato un solo minuto, questa partita era l'occasione di provare qualche schema e formazione diversa invece ci siamo intestarditi sulle vecchie idee, una gara buttata via insieme al primo posto

Merluz
20-06-10, 18: 25
pepe fuori ha osato dire "scelta tecnica"

per me è scelta suicida...

giustamente cosa se ne fa di tutti gli altri giocatori non si sa...

siamo alla follia ormai.

Lo Zio T
20-06-10, 18: 27
giustamente cosa se ne fa di tutti gli altri giocatori non si sa...

Vacanza gratis in Sud Africa :bgg2

Guardate positivo.. Ancora la partita con la Slovacchia e poi non si avrà più niente da commentare sugli azzurri :ghgh

mich
20-06-10, 18: 28
Cercare causa diverse a queste, parlando di sfortuna e di partita della vita da parte degli altri, significa volersi mettere fette di prosciutto sugli occhi.

Pensavo che sarebbe arrivata fino ai quarti, ma qua è dura anche passare il girone come secondi, altrochè. CI vuole un grosso bagno d'umiltò, ma Lippi è la persona meno indicata, dato che il primo a non esserlo è lui.

Conosci l'allenatore, non ammetterà mai di sbagliare... poi ha preso un palo (che devo dire quel pallone ha un effetto stranissimo, lo ho visto anche dal vero e mi convince meno di quelli di decathlon) quindi per lui è sfortuna piena...

Revenge_89
20-06-10, 18: 29
Si lo so Zio, infatti la mia nn voleva essere uan scusa, ma semplicemente un commento relativo alla partita che ho visto e questo evidenzia ancora di più in modo negativo il nostro attacco....

Un altro che doveva sedersi subito in panchina alla fine del primo tempo era Marchisio e nn di certo Pepe....mha nn capisco sembra quasi che Lippi si senta costretto a mantenere e mettere determinati giocatori in campo :boh

Rodolfo Tatana
20-06-10, 18: 33
beh certo a questo punto tutto è possibile, come iaquinta e gila di nuovo titolari e camoranesi che entra nel secondo tempo per dare una svolta alla partita :ghgh

io ho speranza che dopo questa brutta partita ci siano uomini in attacco diversi, che qui erano tutti a pensare se marchetti fosse stato all'altezza e poi non si rendono conto che in attacco abbiamo titolari un palo della luce (gila9) e un buon attaccante ma completamente fuori forma (iaquinta) e in panchina di natale pazzini, una coppia da 45 goal in serie A.

spero anche che venga escluso anche marchisio perchè non si capisce che ci fa, Palombo dov'é? é 10 volte meglio, gattuso dov'è? maggio quagliarella..si puo fare qualcosa di diverso allmeno

Merluz
20-06-10, 18: 33
una squadra nazionale che si basa sul blocco di giocatori principale che viene dalla juventus di quest'anno è proprio questa, uno SCHIFO.

Lo Zio T
20-06-10, 18: 38
gattuso dov'è?
Gattuso meglio di no Rodolfo. :ghgh isto cosa ha fatto quest'anno al Milan

una squadra nazionale che si basa sul blocco di giocatori principale che viene dalla juventus di quest'anno è proprio questa, uno SCHIFO.
Non volevo dirlo per non sembrare di parte.. Ma d'altronde vista la stagione della Juve che è stato di gran lunga il peggior campionato della sua storia, non si può sperare che questa ItalJuve possa far meglio..

Cmq le speranze su possibili cambiamenti di giocatori andranno ad infrangersi contro il muro Slovacco.. Non so perchè ma ho questa sensazione :ghgh

danystreet
20-06-10, 18: 39
ba raga, io ho visto 5 conclusioni di qui 3 da fuori contro una squadra come dice rev che non ha giocato
ovvero con un muro rintanato in area di rigore
si dice che si debba vincere obbligatoriamente con ste squadre ...ma di spazzi...quando abbiam tirato in porta un palo e delle parate davvero ottime del loro portiere....

non cè dubbio che l'attacco del primo tempo era sterile, e che le sostituzioni potevano essere fatte meglio, o ancor meglio il schierare direttamente i giocatori giusti....

mancano gli inserimenti a mio modo di vedere e questi devono venire con punte che si muovono e terzini che spingono
ma che aspetta a mettere maggio che è uno che salta l'uomo!!!

per fortuna la coppia mediana e di spessore anche se manca l'inventiva di pirlo

comunque sta difesa si deve rivedere non è possibile riprendere nuovamente gol su calcio piazzato!!!:bai:bai:bai

Merluz
20-06-10, 18: 42
no Zio hai ragione, contro la slovacchia prevedo già una fine simile. non esistono i miracoli qua, non esistono giocatori da mettere che ti cambino l'attacco.

quanto piango a vedere la classifica, SIAMO TOTALMENTE PARI CON LA NUOVA ZELANDA, PUNTI, GOL, TUTTO. SIAMO L'ITALIA E SIAMO PARI COMPLETI CONTRO LA NUOVA ZELANDA.....

SANTISSIMI DEI DELL'OLIMPO FULMINATEMI ORA NON VOGLIO PIU' SOFFRIRE!!!!

che tristezza, quanta amarezza.

però, devo dire una cosa, Montolivo, sei un grande! TI VOGLIO BENE!

jacklostorto
20-06-10, 18: 46
una squadra slegata,non riusciva a fare tre passaggi di seguito,lanci lunghi e sperandio,ma dove vogliamo arrivare?ma andate a lavorare,lippi in testa!!!

Merluz
20-06-10, 18: 49
bellissimo commento letto su un altro sito:

continuare cosi:

FANTASTICA ITALIA PUNITA SOLO DA UNA PICCOLA DISATTENZIONE DIFENSIVA....SIAMO RIUSCITI PERò A LIMITARE GLI ATTACCHI TEMIBILISSIMI DELL'ESTERNO NEOZELANDESE "LEO BERTO" NEL MIRINO DEI PIU FORTI CLUB D'EUROPA....COMUNQUE GRANDE PRESTAZIONE DEGLI UOMINI DI LIPPI ALLA RICERCA DELL AINSPERATA FINO A QUI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI!!!!! FORZA LIPPI CONTINUA COSI!!!!

danystreet
20-06-10, 18: 54
ammazza merluz, nun te le guardà le partite, se ti fan soffrire cosi tanto :bgg2
prima che agli idei dell'olipo gli girano le scatole e te fulminano na mobo mentre stai overcloccando :bgg2

che vuoi farci le scelte sbalgiate le ha fatte prima dell'inizo del modiale con le convocazioni
scartare cassano.... ma come si fa dico io!!!!!

wrongway
20-06-10, 19: 06
Torino, blackout elettrico durante l'Italia, salta il digitale terrestre Rai (http://www.digital-sat.it/new.php?id=22658) :lol::lol::lol:

danystreet
20-06-10, 19: 10
ammazza salta il collegamento digiatale terrestre a torino:shock
merluz ma che li invochi veramente gli idei:bgg2

Merluz
20-06-10, 19: 14
ammazza merluz, nun te le guardà le partite, se ti fan soffrire cosi tanto :bgg2
prima che agli idei dell'olipo gli girano le scatole e te fulminano na mobo mentre stai overcloccando :bgg2

che vuoi farci le scelte sbalgiate le ha fatte prima dell'inizo del modiale con le convocazioni
scartare cassano.... ma come si fa dico io!!!!!

no non posso, io la nazionale la devo vedere sempre, del calcio in se, serie A etc etc mi frega ZERO totale, però la nazionale è la nazionale...

ho avuto la fortuna nel 2006 di vedere un mondiale vinto, e questo almeno nella vita mi è toccato, è stata un'esperienza bellissima vedersi la partita in piazza e poi delirare in giro...

per questo ora soffro a sto modo...

e invoco gli dei dell'olimpo perchè son sempre stati i miei dei preferiti :ghgh

mich
20-06-10, 19: 16
Torino, blackout elettrico durante l'Italia, salta il digitale terrestre Rai
Detto per inciso l'altra frequenza funzionava...
Forse magari ho avuto fortuna io che le prendo entrambe...
Se fortuna si può parlare per aver visto sta roba

Eres
20-06-10, 19: 17
Vacanza gratis in Sud Africa :bgg2

Guardate positivo.. Ancora la partita con la Slovacchia e poi non si avrà più niente da commentare sugli azzurri :ghgh
Ma secondo voi e non lo dico col senno di poi perchè l'avevo scritto qui prima del mondiale, gente come Balotelli o Cassano non potevano proprio servive a nulla a questa squadra? Ma Lippo ha dichiarato poco fa: vi assicuro che a casa non abbiamo lasciato chissà quali fenomeni, insomma i fenomeni ce l'ha lui in Sud Africa; Geraldino e GEAquinta :bai

Kirk
20-06-10, 19: 53
Scusate ma come fa la Nuova Zelanda ad essersi qualificata per il Mondiale?E' stata quasi invitata, l' Australia ha fatto le qualificazioni in Asia, lei no, ha dovuto battere credo le Isole Figi..la peggior squadra del mondiale.

@ Merluz
Scusami, sono un po' asfittico agli urli, e il maiuscolo intende questo, capiamo lo stesso anche se scrivi in minuscolo :-D

Sicuramente ero più fiducioso dopo il Paraguay, almeno fisicamente mi sembrava che qualcosa si muovesse, poi..premesso che anch' io dall' inizio avrei messo Pazzini e Di Natale, e che gli iuventini sono i più fermi sulle gambe, beh non mi pare che se anche il centrocampo si muove cosi e gioca palle alte invece che battere in velocità i lentoni, si possa ottenere granchè, gli attaccanti da soli miracoli non ne fanno, Pazzini non puà fare miracoli se comunque gli attaccanti nno vengono praticamente serviti.. uniche occasioni su tiri da lontano, almeno un merito a Montolivo va dato.

Per il passaggio del turno bah..magari passiamo ma mi sembra più sempre un "review" di Bearzot nell' 86, un CT che richiama giocatori per riconoscenza, passa male il primo turno arrivando secondo, e se ne va fuori nettamente agli ottavi con la prima squadra forte che incontriamo, e anche capitasse un miracolo con l' Olanda, poi c'è il Brasile, scusate ma a me ,di andar fuori subito o beccare un netta sconfitta negli ottavi, non me ne frega niente.. sia chiaro, mai e poi mai ho pensato che potesse rivincere, ma un conto è uscire agli ottavi, e visto che la Spagna ora fatica a vincere il suo girone c'era la possibilità "autostrada per la semi", un altro perdere in semifinale dall' Argentina o chichessia.. dopo la prima col Paraguay, non pensavo d'essere cosi deluso ora..

Attaccanti a parte, ma come si fa a metterci 10 minuti a passare la metà campo e a non riuscire a saltar l' uomo con questi lentoni..su.. che se il Paraguay si impegna al massimo problemi con loro non ne ha, a meno che, pensando di mandare l' Italia al sorteggio ascoltando il risultado per radio, non decida di pareggiare con i kiwi.. anche perchè un solo gol di Italia-Slovacchia non toglierebbe il primo posto ai sudamericani.

EDIT: Ah beh giusto, la NZ ha dovuto fare lo spareggio con la 5 asiatica, cioè il Barhain, capirai..
Ultima cosa, sento ora Lippi rispondere al perchè ha sostituito Pepe.. perchè non ha fatto ciò che gli chiedevo..oh certo, perchè gli zombi in campo han fatto ciò che ti aspettavi? Mi verrebbe da dirgli..ma vai a casa Lippo, sulla tua barca in vacanza e lascia il calcio come fece Bearzot, che comunque era più signore.

Armandillo
20-06-10, 19: 59
Ma secondo voi e non lo dico col senno di poi perchè l'avevo scritto qui prima del mondiale, gente come Balotelli o Cassano non potevano proprio servive a nulla a questa squadra?

Idiosincrasia alla fantasia !!

Da sempre i numeri 10 (o comunque fantasisti) hanno avuto problemi con gli allenatori e Lippi non fa eccezione.

Quello che piu' mi imbarazza e' quella presuntuosa chiusura mentale che fa sì che le proprie convinzioni non debbano mai e per nessun motivo essere messe in discussione !
Oggi mi e' sembrato di rivedere su quel volto il ghigno leonardesco di Domenech nel momento del secondo gol subito; quasi fosse di sfida verso chi lo criticava prima della partenza dei mondiali per le sue scelte !

Come voi mi sono chiesto se quelli fossero proprio i migliori giocatori da scegliere e per noi non lo sono...ma per la sua visione si !!

Un fantasista non ha ruolo, non segue schemi, non lo si puo' imbrigliare in una tattica e questo i vari allenatori che si sono succeduti e che si succederanno (ahime') non potranno accettarlo !

Rivera/Mazzola/Baggio/Zola/Totti/Mancini/Balotelli/Cassano....fenomeni irrequieti da domare, ma se indomabili da scartare :boh

Personalmente io avrei accettato il rischio e li avrei portati anche azzoppati !! :sisi

:bai

Mathew23
20-06-10, 20: 03
Gilardino :ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh

CIANOVITO
20-06-10, 20: 35
Ragazzi, rileggetevi il mio primo commento e capirete il mio stato d'animo...

Non è possibile fare un punto con questi che di calcio ne capiscono quanto Cicciolina ne sa di religione!!! :ghgh (difatti, in 29 edizioni dei mondiali, quello contro la Slovacchia è stato il loro primo punto storico e il gol contro l'Italia è stato il loro primo vantaggio storico...)

Questa squadra andava asfaltata. Stop

Ora è anche vero che si può passare con un pareggio, ma il primo posto è praticamente andato e agli ottavi ci toccherà l'Olanda, che è stata votata da me come possibile outsider di questa edizione, soprattutto se recupererà anche Robben...

La fine di questa Italia era già scritta prima del mondiale, così come Messico 86, quando ci presentammo lì con la squadra, vincente, di quattro anni prima...

E' una vergogna. Forza Prandelli

Atlas_77
20-06-10, 21: 03
SIAMO L'ITALIA E SIAMO PARI COMPLETI CONTRO LA NUOVA ZELANDA
Quindi se i gironi finissero oggi, per stabilire chi passa come seconda, ci sarebbe da lanciare la monetina ... e forse questa la fortuna che intende Lippi?

Eres
20-06-10, 21: 07
Ragazzi, rileggetevi il mio primo commento e capirete il mio stato d'animo...

Non è possibile fare un punto con questi che di calcio ne capiscono quanto Cicciolina ne sa di religione!!! :ghgh (difatti, in 29 edizioni dei mondiali, quello contro la Slovacchia è stato il loro primo punto storico e il gol contro l'Italia è stato il loro primo vantaggio storico...)

Questa squadra andava asfaltata. Stop

Ora è anche vero che si può passare con un pareggio, ma il primo posto è praticamente andato e agli ottavi ci toccherà l'Olanda, che è stata votata da me come possibile outsider di questa edizione, soprattutto se recupererà anche Robben...

La fine di questa Italia era già scritta prima del mondiale, così come Messico 86, quando ci presentammo lì con la squadra, vincente, di quattro anni prima...

E' una vergogna. Forza Prandelli
Straquoto tutto, una vera vergogna questo mondiale dell'Italia, e soprattutto l'arroganza nel dopo partita del signor Lippo

Rodolfo Tatana
20-06-10, 22: 10

passi qualsiasi critica ma questo è un luogo comune menzoniero, i reduci di germania 2006 sono pochi, pirlo camoranesi gattuso iaquinta gilardino buffon de sanctis zambrotta, tra questi l'unico vecchio che non ci sta a far niente è l'oriundo argentino (volendo anche cannavaro..), non è quindi questa la spiegazione per una partita andata male, e neanche i discorsi tipo cassano balotelli e bla bla...che balotelli non lo faceva piu giocare neanche mourinho e cassano ha giocvato bene per tre mesi in tutta la stagione per il resto si è fatto quasi 10 giornate in tribuna a meta' stagione, il problema non è di cosi' facile soluzione e non basta dare un elenco di 4 nomi per trasformare questa nazionale in una nazionale vincente, il problema è che quei 4-5 giovani che esaltiamo tanto da criscito a montolivo de rossi pepe non valgono un decimo in confronto ai vari pirlo grosso gattuso camoranesi di 4 anni fa, e non ci possiamo fare niente, siamo in una fase in cui i giovani valgono davvero poco, aggiungi le colpe grossolane di lippi che su 11 titolari ne sbaglia almeno 4 e la frittata è fratta..

abbiamo visto i vari di natale pazzini nel secondo tempo...beh cosa hanno concluso di buono? saranno brtavini nell'udinese e nealla samp ma appena c'è una gara importante si perdono anche loro, perchè non hanno carattere

Kirk
20-06-10, 22: 40
abbiamo visto i vari di natale pazzini nel secondo tempo...beh cosa hanno concluso di buono? saranno brtavini nell'udinese e nealla samp ma appena c'è una gara importante si perdono anche loroInfatti, ma il problema è soprattutto quello, Lippi ha le sue colpe, ma anche con scelte migliori, ci sono cicli e cicli.
Anche a Bearzot dell' 86 poi cosa si può dire, Galderisi era un nuovo Rossi? C'era quel che c'era diciamo la verità, si era aperto agli stranieri (solo 2 per squadra), mentre la nazionale del 78/82 aveva le basi su giocatori italiani nel campionato italiano.
Molti che non ricordano la storia credo si siano abituati bene, dal 74 non usciamo al primo turno, ma chi si è sorbito l' Italia dal dopoguerra al 70 che dovrebbe dire !!!!
Negli anni 50, nel 58, siamo addirittura riusciti a non qualificarci, nel 66 eravamo tra i favoriti, e un coreano, non dentista come molti idioti dicono, ma istruttore di ginnastica, ci sbatte fuori, nel 74 idem, tra i favoriti ma eliminati nettamente da una buona Polonia (poi terza) e da una Argentina mediocre per differenza gol(e lo dimostrerà nel girone di semifinale)..Nel 90 meteora Schillaci, e scelta ridicola di giocare a Napoli la semifinale ( e a chi mi chiederà di questo gli spiegherò bene il problema, che fu maggiore della papera di Zenga in semifinale) Nel 94 gran fortuna e codino Baggio ci fa superare una partita con la Nigeria già persa, Nel 98 non eravamo male, fuori ai rigori dai futuri campioni ci può stare, nel 2002, va bene, ci fu il famigerato Byron Moreno ma chiudere la partita prima no? Avevano anche sbagliato il rigore regalato.. Andiamo su, ci sono cicli e ora non è il nostro momento, ad essere onesto, lo avrei anche chiamato, ma qualcuno crede che Cassano avrebbe cambiato le cose?? Io no..e poi Donadoni lo chiamò se per questo.. è il complesso che conta, non 2-3 giocatori solamente, 4 anni cambiano tutto, senza tornar a riesumare l' era Bearzot..

Eres
21-06-10, 08: 08
Possiamo dire che ormai si è chiuso il ciclo Lippo e con lui di tutta questa squadra, che andrà rinnovata e rimodellata per bene

CIANOVITO
21-06-10, 10: 30
i reduci di germania 2006 sono pochi, pirlo camoranesi gattuso iaquinta gilardino buffon de sanctis zambrotta, tra questi l'unico vecchio che non ci sta a far niente è l'oriundo argentino (volendo anche cannavaro..)

Non volevo parlare di vecchi (che dovrebbero solo appendere le scarpette al chiodo) ma di bolliti, calcisticamente parlando: ora dimmi quale di questi sopra menzionati da te ha inciso in questo mondiale...

Pirlo si è fatto male ed è scusabile;
Camoranesi non è cosa sua (stagione pessima) e cippa lippa lo ha preferito ad un certo Marchionni che quest'anno se non fosse stato per infortuni vari avrebbe ancora allungato il suo record di gol e assist in questa stagione, avendo già superato il suo precedente record;
Gattuso, ma Gattuso chi? quello della pubblicità con Totti? ah ok... Non capisco cosa sia venuto a fare in Sudafrica, tanto neanche gioca e per la stagione che ha fatto avrei volentieri convocato altri (leggi Ambrosini);
Iaquinta ha si e no giocato 10 partite e Lippi pretende che sia in forma per i mondiali? Borriello non andava bene (oltre agli altri tormentoni)?
Gilardino un salame, bisogna avere il coraggio di schierarlo in panchina qualche volta...;
Buffon non è poi mica tanto scusabile: se già si sapeva di questo suo problema 2 anni fa, perchè non è intervenuto subito?
Zambrotta, vabbè io avrei messo Maggio su quella fascia;

E per ognuno di questi posso menzionarti un giocatore da convocare:
Camoranesi - Marchionni
Gattuso - Ambrosini, Zanetti
Iaquinta - Cassano (che avrà pure giocato bene solo 4 mesi, ma il colpo del campione ce l'ha e tanto può bastare per metterti davanti alla porta)
Gilardino - Borriello
Zambrotta - Cassani
Cannavaro - il fratello meno famoso ma più bravo

Rodolfo Tatana
21-06-10, 12: 23
Zambrotta, vabbè io avrei messo Maggio su quella fascia;

dai zambrotta a 33 anni fa ancora barba e capelli a quasiasi terzino italiano, se vai a vedere spinge piu lui di criscito che ha 8 anni di meno, non essere ingeneroso, piuttosto la realta' è che le nuove leve non valgono i vecchietti, montolivo non sara' mai come pirlo e marchisio non sara' mai nessuno, poi di nomi ne possiamo fare tanti, gente che avremo preferito convocare, ma il mondiale sta andando male non certo per colpa di cannavaro o di zambrotta che fanno ancora il loro egregio lavoro, piuttosto sono deludenti i giovani, alcuni addirittura ingiudicabili perchè su due gare non se n'è visto uno dei vari palombo maggio pazzini quagliarella, penso alla prossima dovremo cambiare tutto, abbiamo di natale e pazzini, un attacco da 50 goal in campionato, è tempo di mettere da parte i preferiti di lippi, e per farlo non c'è bisogno di ricordarci di cassano ambrosini cossu et..basta far giocare quei 5-6 giocatori che ancora non hanno trovato spazio

Eres
21-06-10, 13: 00
marchisio non sara' mai nessuno
Perfettamente d'accordo :bai

danystreet
21-06-10, 13: 04
è già rod!!!

che poi ricordo stimo andando male tra "" abbiamo preso 2 gol, tutti e due stupidi, su palla inattiva da 40 mt....per il resto quelle che dovremmo avuto asfaltare come si dice, non han fatto un tiro in porta!
si va bene attacco sterile ok,ma fossimo piu attenti la dietro....magari qualche punto in piu arriva

a me la mediana derossi montolivo piace....qui manca l'invetiva a tre quarti e la spinta sulle fasce oltre ad uno che la insacca

non vedo lora di vedere la prossima, sperando quanomeno di vedere degli innesti
io giocherei cosi visti gli uomini che abbiamo a disposizione e la forma genereale di qulli che abbiamo gia visto in campo

Only registered members can view PHP Code.

visto che a trequarti, e a meta campo cè praticamete nessuno che inventa ci farei giocare cicco lì
che di genialita ne ha oltre ai piedi che si ritorva:bai:bai:bai

Eres
21-06-10, 15: 40
Gilardino :ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh
:bgg2 :bgg2 :bgg2 :bgg2 :bgg2 :bgg2 :bgg2

Rodolfo Tatana
21-06-10, 15: 47
io giocherei cosi visti gli uomini che abbiamo a disposizione e la forma genereale di qulli che abbiamo gia visto in campo

criscito centrale? perchè me lo devi rovinare? non è meglio lasciarlo al suo ruolo? se proprio non vuoi piu vedere cannavaro mettimi uno dei centrali del bari. Visto la sterilita' in attacco nonostante le due punte pesanti a questo punto ne leverei (iaquinta) e a sinistra ci metto di natale, pepe ok ma unica punta centrale pazzini, a centrocampo de rossi e montolivo sono il meno peggio, marchisio fuori e dentro gattuso a coprire le tre punte, non potra' far peggio di marchisio, io giocherei cosi':

Di Natale Pazzini Pepe
De Rossi Montolivo Gattuso
Criscito Chiellini cannavaro Zambrotta

almeno evitiamo di rivedere i tre piu deludenti finora' che hanno gia avuto modo di farsi vedere in ben due partitew, una possibilita' anche ad altri giocatori almneno non andremo via dal mondiale con il ramarico di non averle provate tutte

danystreet
21-06-10, 16: 04
no perche rovinarlo dai!!!! criscito per me lo puo fare quel ruolo!
sai comè abbimo preso 2 gol , su palla ferma e in tutti e dui i casi cannavaro era poco attento...
ba si potrebbe anche provare sto bonucci perche no!!!

comunque per me è la spinta che manca....maggio ci vuole non cè dubbio!!!

e come fantasista purtoppo nun cè sta nessuno...a sto punto proverei dinatale li, che sara anche sprecato e curera poco, ma almeno ha iniziativa, se invece dai sostanza agiungendo anche gattuso chi le mette le palle in area?

ti ripeto io la mediana non la vedo male, siamo disattenti in area quando ce da difendere e poco porduttivi li davanti....

pazzini mi pare che abbia dato una scossa alla manovra ieri quando è entrato
vedi l'azzione dove si è smarcato in area e poi ha scaricato su motolivo che purtoppo è arrivato tardi...perciò penso sia giusto ripresentarlo
certo è, che abbiamo anche fatto solo 5 tiri e quasi tutti da fuori area,qundi sulle ali deve obbligatoriamente mettere qualcuno che salta l'uomo, visto che iaquinta non sembra in grande spolvero a sto punto sto quagliarella sarebbe giusto provarlo...:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
21-06-10, 17: 28
no perche rovinarlo dai!!!! criscito per me lo puo fare quel ruolo!
sai comè abbimo preso 2 gol , su palla ferma e in tutti e dui i casi cannavaro era poco attento...

Io sono dell'idea che se zambrotta gioca bene a destra e criscito bene a sinistra è meglio lasciarli li invece che sperimentare una nuova difesa, comunque rivedendolo è eccessivo dare la colpa a cannavaro per il goal di ieri, decisamente piu macroscopico l'errore nella prima partita, che poi è stato l'unico errore in due partite, quindi perchè togliere cannavaro? se proprio non ti piace ci possiamo mettere bonucci ad esempio ma non stravolgere la difesa, anche perchè zambrotta a sinistra non rende come a destra, e maggio ce lo vedo meglio come ala prima alternativa per pepe, "palla persa camoranesi" se ne puo' pure stare in panchina

e come fantasista purtoppo nun cè sta nessuno...a sto punto proveri dinatale li, che sara anche sprecato e curera poco, ma almeno ha iniziativa, se invece dai sostanza agiungendo anche gattuso chi le mette le palle in area?

il fantasista sarebbe montolivo, con gattuso che rincorre palloni insieme a de rossi, due attaccanti laterali (di natale e pepe) e una solo punta centrale (pazzini) io non penso farebbero peggio di ieri, se non ci piace gattuso c'è palombo che è ancora piu completo, ma vi prego mai piu marchisio perchè è un pesce fuor d'acqua e in campo non ha alcun senso, non spinge, non recupera palloni, non inventa, a cosa serve non si sa, almeno gattuso ha un ruolo preciso, e palombo è decisamente meglio, e per capirlo basterebbe guardare dove sta la samp e dove sta la juve

danystreet
21-06-10, 17: 47
ehh .... perche no!!! maggio ala lo vedo bene anche io!!! ma non ce lo mettarà mai, lo sai benissimo...

montolivo a trequarti mi affascina come soluzione, sempre che abbia delgi esterni di movimento ai finchi che gli portano via l'uomo per andare a conclusione, perche a servire assist non che sia sto gran fenomeno ...
già dinatale a sisnistra andrebbe bene ma a destra? maggio ? ci credo poco che lo proponga come ala!!!:bai:bai:bai

Lo Zio T
21-06-10, 18: 56
3 puntualizzazioni sulla formazione di Rodolfo:

1- Via Cannavaro e dentro Bonucci
2- Via Gattuso e dentro Palombo
3- Di Natale perchè sull'ala se ha segnato 30 gol con l'Udinese da centravanti? :m:

Rodolfo Tatana
21-06-10, 19: 04
Di Natale perchè sull'ala se ha segnato 30 gol con l'Udinese da centravanti?

mica ala, terza punta sul centro sinistra, senza schemi, gli direi di giocare come sa, all'udinese parte spesso dalla sinistra per accentrarsi, lo deve fare anche in nazionale, non voglio che rimanga fermo sulla fascia proporre cross deve tirare in porta uno come lui, che poi considerando che pepe è piu ala di lui sarebbe quasi un 4-4-2

danystreet
21-06-10, 19: 13
si ma zio, con pazini al centro se non metti dinatale defilato chi gli le da le palle?
camoranesi? che magari le perde, ma le recupera anche... qui ce bisongo di spinta!!!
maggio tutta la vita!!!

@mich, mi togli una curiosità? tu che lo hai visto di persona, comè sto pallone? ballerino? lo hai anche usato ? ci si palleggia come si deve?:bai:bai:bai

Eres
21-06-10, 19: 33
@mich, mi togli una curiosità? tu che lo hai visto di persona, comè sto pallone? ballerino? lo hai anche usato ? ci si palleggia come si deve?:bai:bai:bai
Anche senza averlo provato direttamente, si vede però che tende sempre a svolazzare verso l'alto :ghgh

Kirk
21-06-10, 20: 34
Mah..secondo me la difesa non è il problema, qualche colpa Cannavaro la può avere nella prima, ma anche li se facciamo i pignoli han dato tutta la colpa a lui e l' uomo in teoria era di De Rossi, in area mica si gioca a zona..

con pazini al centro se non metti dinatale defilato chi gli le da le palle?Di Natale avrà fatto 30 gol (in campionato non in un mondiale) da unico riferimento dell' Udinese, e i cross li dovrebbero fare le ali, o addirittura i terzini, non la seconda punta.

Comunque Camoranesi avrà anche tirato in porta ma per il resto in questo momento è nullo, anche Marchisio non è tanto problema di ruolo..

Kirk
21-07-10, 22: 35
Visto che è passato un po' di tempo, la delusione leggermente raffreddata, un po' d'ironia sul disastro azzurro, da un italiano di Shangai :ghgh

Le pagelle impietose di Beppe, italiano in esilio.

Lippi – merita il posto d’onore nella lista. Da buon traghettatore, in attesa di Brandelli, veste i panni del colpevole di turno. Sono sempre stato un suo estimatore, però mi piacerebbe chiedergli che ci fa Marchisio laggiù e Pepe sotto la doccia dopo il primo tempo. Zatteroni.

Marchetti – Ottimo. E’ sulla buona strada per diventare l’erede vero di Buffon. Non prende un pallone, ma il gol sì, quello c’è invariabilmente. Ha il buon senso di cambiare la maglia da gelataio con una bella rosso fuoco. Pitti uomo

Zambrotta – Stupisce la vivacità del “ vecchietto “ . Si impegna in lunghe ed estenuanti galoppate di fascia. Tira anche in porta ( verso la porta ) con poca fortuna. Non ha molto da fare come difensore, quindi si arrabatta per la causa. Stoico.

Criscito – Un passo indietro rispetto la precedente esibizione. Patisce la presenza fisica degli avversari. Lui si augura di giocare sempre contro Messi e Ribery. Illuso, per due opposti motivi.

Cannavaro – Sorpreso sul gol, lui, che non si dovrebbero sorprendere per gol del genere. Si nota che è anche basso e vecchio, senza capelli, lo avevo già scritto. Penso che dovrebbe continuare la carriera ad Abu Dabhi.

Chiellini – Grande nella gara a gomitate, è pronto per l’aussie rules, il football australiano. Si dimostra più maoro ( singolare di Maori ? ) degli zelandesi. Che sia prossimo un suo trasferimento nella nazionale italiana di rugby? Pablo Canavosio

De Rossi – Furbetto alla romana. Si procura il calcio di rigore con il trucco della “ caduta dopo leggera trattenuta “ . Paparesta, prima di essere chiuso nello spogliatoio, lo avrebbe ammonito. Il guatemalteco ci regala il rigore. Mestierante.

Montolivo – Da apprezzare due suoi grandi tiri in porta. Avessimo giocato contro il Brasile sarebbe da mettere sugli altari. Contro la Nuova Zelanda…mah ? Promessa per un futuro migliore.

Marchisio – Che lui non sia in forma lo si capisce solo a guardarlo. Che Lippi si impegni a metterlo in peggior luce non è nel programma. Però lui tempo fa andava bene anche sulla fascia. Oggi non va più bene neanche in campo, tout court. Speriamo risorga rapidamente. Araba Fenice

Pepe – Vivace ed effervescente, corre per tre e batte magnificamente i corners. Per punizione Lippi lo sostituisce con Camoresi. Così impara a non adeguarsi agli altri. Naturalmente la zuppa, senza il pepe, diventa sciapa. Condimento

Iaquinta – Che abbia un naso lungo lo sappiamo. Non capisco però perché lo voglia indicare ai compagni dopo il rigore. Dopo la Danza Maori, avremo il Naso Iaquinta? Da buona spalla cerca la prima donna in un attacco che è fatto solo di comparse. Attore impegnato.

Gilardino – Era andato ad un safari fotografico al Parco Kruger. Lo stanno ancora aspettando. Che se lo sia divorato qualche leone? La prossima partita vestirà una divisa verde per mimetizzarsi con l’erba. Così almeno evita brutte figure. Assente ingiustificato

Camoranesi – Lui spera che qualche difensore avversario si aggrappi ai suoi capelli per procurarsi un rigore. Questa è oggi la sua migliore qualità. Ma gli altri non ci cascano. Viene inserito al posto di Pepe per diminuire il tasso di pericolosità del nostro attacco. Operazione perfettamente riuscita. Palla al piede ( quella di ferro con catena ).

Pazzini – Al Parco Kruger insieme a Gilardino. Safarista.

Di Natale – Con la scusa che qui è inverno Lippi pensa di festeggiare con un Natale di gioia. Bisogna spiegare al CT che qui l’inverno è in giugno, luglio, agosto. Ed il Natale è in estate. Però, che idea giocare nell’altro emisfero. Crea solo confusione. Come Di Natale. Fuori stagione.

Arbitro Guatemalteco – Non mi ricordo il nome e non è che la cosa mi faccia strappare le vesti. E’ comprensibile che commetta errori: si dice che il campionato del Guatemala sia di seconda fascia. Gli arbitri sono di conseguenza. Ci toglie e ci dà. Zero a zero equivale a uno a uno. E’ giusto dare un momento di gloria anche ai poveri.

Queste le trovo le più interessanti, quelle della prima un po' illusorie, mentre si è astenuto dal dar pagelle contro la Slovacchia..

Rodolfo Tatana
21-07-10, 23: 29
bellissime queste pagelle, scritte da un genio

Eres
22-07-10, 07: 31
Divertente, ricordano un po' quelle di Ziliani.
Comunque troppo buono secondo me, specie con alcuni scarponi tipo geaquinta e in genere dopo un'umiliazione con la NZ :shock :bai