PDA

Visualizza versione completa : ..navigazione anonima..rischi..??..

p060477
18-06-10, 15: 59
ciao!
..sono un neofita nella navigazione - anonima -..dopo aver letto dei topics sul compianto p2pforum avevo scelto xb browser e la rete tor..
..mi sono accorto che se navigo con esso il browser usato e' ff 2.0.2..quindi altamente vecchio..
..mi chiedo se cio' sia pericoloso per il pc..dato che ho sempre saputo che avere un browser vecchio espone..

di fatti la sua home page:

Your Status: ANONYMOUS
Area: Rietberg, Nordrhein-Westfalen
Country: Germany
Your IP Address: xxxxxxxxx.....
Network Name: Tor Network
Exit ISP: Undetermined
Network Policy: Proxy May Log Traffic (fix)
Network Legal Risk: Low
Network Political Risk: Low
Warning: Malicious Traffic Injection Risk (fix)
Suggestion: Use only HTTPS websites
Note: Data Retention Neutralized

..questa scritta Warning: Malicious Traffic Injection Risk (fix) di fatti e' in rosso..

..per cui mi chiedo..la navigazione anonima in sostanza e' piu' pericolosa di quella - normale -..??

..vi chiederete ..e mi chiederete..ma allora perche' l' hai usata..??!!
..la risposta e' in questo 3d che ho aperto in questa sez:

http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?p=33853&page=6#post33853

grazie di tutto!!

luca

Asterix
18-06-10, 18: 06
Sinceramente ho sempre avuto delle riserve sulla rete tor, ora posso concordare che all'interno del circuito tutti i dati sono criptati, posso concordare che si navighi in modo anonimo in quanto l'ip registrato al termine del processo tor non il reale ma una cosa mi chiedo e mi son sempre chiesto:

se io utilizzo altri nodi tor per uscire in modo anonimo significa che altri utilizzano il mio nodo per fare lo stesso, quindi a mio avviso meglio rispondere per le mie azioni e non per quelle di altri.