PDA

Visualizza versione completa : XP non si riavvia



Crystal
13-06-10, 16: 41
Problema: ho un laptop con winxp sp2 che non si riavvia.Cioè parte, ma poi si blocca.
Errore C:\windows\system32\config\system mancante o danneggiato .
Non ha funzionato nè la modalità provvisoria, nè l'utilizzo del disco di installazione di xp.( seguito le istruzioni della knowledgebase di Microsoft. )
La consolle di ripristino si blocca anche lei.Ho un disco di UBCD ma non so usarlo.
In ogni caso, grazie per l'attenzione:hap

LadyHawke
13-06-10, 19: 34
Ciao Crystal,

non ho mai usato Ultimate Boot CD che se non ricordo male non utilizza interfaccia grafica, ma allo scopo basta una qualsiasi distro live di Linux: in pratica devi sostituire al C:\windows\system32\config\system mancante o danneggiato quello di backup che si trova in C:\windows\repair\system.

Di fatto questo è uno dei file compongono il File di Registro ed è probabile che dopo il ripristino dovrai reinstallare qualche drivers.

Se riesci a riaccedere al sistema ti consiglio di salvare per prima cosa i dati importanti: questo problema potrebbe essere causato da varie cose fra le quali un guasto del disco, per cui la seconda cosa da fare secondo me sarebbe un test con HDTune (benchmark ed error scan)

:bai

Thund3r
14-06-10, 02: 03
Scusate l'intromissione e scusa, Crystal, la domanda: come hai perso quel file di sistema? Ne hai idea? E' successo qualcosa di straordinario alla macchina? Reboot improvviso, crash?

ginalfa
14-06-10, 19: 16
Il più delle volte basta ripristinare i file di boot da console di ripristino con i comandi fixboot e fixmbr.
Piuttosto mi chiedo come mai la console si blocchi.
ma la fai partire dal cd di installazione di xp?

Crystal
16-06-10, 00: 26
Il più delle volte basta ripristinare i file di boot da console di ripristino con i comandi fixboot e fixmbr.
Piuttosto mi chiedo come mai la console si blocchi.
ma la fai partire dal cd di installazione di xp?

Provato a farla partire al boot, provato a farla partire con cd di xp, comando R.
niente da fare
Il lap top è stato inviato ad assistenza professionale.:-)Non era il mio , per fortuna..:-)
grazie a tutti, siete gentilissimi.:-)
il cliente aveva massima priorità di conservare i dati.
Avevo la possibilità di ripristinare l'intero disco ma con una immagine del disco troppo datata.(6 mesi)
@tund3r

Non idea di cosa diavolo abbia combinato il cliente :-)