PDA

Visualizza versione completa : Proposta applicata Proposta sezione Unix/GNU

Thund3r
12-06-10, 10: 58
Buon giorno a tutti,
ben svegliati.

In CT manca una sezione trattante l'OS Linux con tutti i suoi vantaggi :ghgh
Propongo un sondaggio per verificare la realizzabilità della su citata. Inutile sarebbe, come dettomi da asterix - che ringrazio per l'enorme pazienza - , creare una sezione e strutturarla per bene e non avere un riscontro positivo in noi, come utenza. Per questo motivo son qui a proporre al popolo un sondaggio al quale si voterà "sì" o "no", molto semplicemente e se vorrete dire una vostra a riguardo: ben felici!
La sezione tratterà principalmente helping verso utenti neofiti in preda a Linux. Saranno scritte guide e tutorial, linkati pacchetti - software - poco conosciuti con relativa guida all'installazione. Inoltre tratteremo ogni distribuzione con un help adeguato e base. Tutti siamo stati neofiti in qualcosa ed è brutta non capirci nulla, nemmeno leggendo le giuste guide scritte con un linguaggio troppo complicato.
Insomma, la semplicità sarà la base di tutto. Per imparare ad utilizzare un OS come Linux bisogna procedere con piccoli passi ma semplici, efficaci e ben guidati.

Buon sabato e buona giornata,
Thund3r

PS: il sondaggio si chiuderà automaticamente fra sette giorni, una settimana oggi.
PPS: vedo che il sondaggio funziona ma noto anche che nessuno si sbilancia in parole. Sono graditi commenti, suggerimenti e critiche per capire se, fondamentalmente, 'sta sezione sa da fare o meno.

mich
13-06-10, 08: 35
A me piacerebbe una sezione dedicata a GNU/Linux in CT..
Anche se ho quasi imparato a camminare da solo, preferirei sapere che c'è un posto dove posso chiedere un po' di aiuto a gente seria, e con le mie scarse conoscenze cercare di aiutare qualcuno...

Andy86
13-06-10, 14: 27
Per il momento il forum non mi sembra così grosso e incasinato da necessitare lo spit della sezione software per sistemi operativi.

In tale sezione è già presente una tag apposita, e magari si potrebbe ampliare aggiungendo tag apposite per ogni sotto distribuzione.

Quindi benvenga tutto ciò che hai proposto :sisi, anzi, lo aspetto :bgg2; ma per me va benissimo la sola divisione per tag.

(che darebbe anche più visibilità da parte di utenti windows che... va be', lasciamo perdere... :triste)

:bai

K.a.o.s.
17-06-10, 11: 51
Io ho votato Sì perchè credo che comunque possa attirare più persone sul forum e permetta di diffondere GNU/Linux. L'unico motivo per cui posso essere un po' contrario, è l'ancora bassa utenza del forum e vorrei evitare che la sezione rimanga vuota.

Old_Glory
17-06-10, 15: 20
Non voto, ma dico che un magiore trattamento del tema sarebbe a me gradito visto che recentemente mi sono voncertito totalmente a questo SO e non ci sto capando nulla di come sfruttare i suoi vantaggi :-D

K.a.o.s.
17-06-10, 21: 43
@Old_Glory
Beh, di sicuro non è facile le prime volte :hap, però se hai qualche problema nel frattempo puoi aprire una discussione con la tag Linux nella sezione software (http://www.collectiontricks.it/forum/forumdisplay.php?f=19) (sempre se non hai già contatti con qualche esperto :hap ).

Old_Glory
18-06-10, 16: 02
Sì sì grazie, al momento tanto sono senza pc per un mesetto, quindi non ho molto tempo di buttarmici su. I problemi li ho avuto riguardo alcuni passaggi che sotto win reputavo immediati e scontati, mentri con linux ho dovuto "faticare".
Cmq userò la sezione :)

Dark Angy
21-06-10, 09: 08
concordo anch'io con la proposta, essendo un pivellino di Ubuntu, mi serve aiuto :lol:

pierino_89
22-06-10, 16: 38
Se la cosa si farà, sarò lieto di passare a trovarvi più spesso. A me che non interessa seguire le problematiche di windows diventa difficile iscriversi ai feed, se poi la metà devo cestinarla :)

Lo Zio T
22-06-10, 23: 00
Avevo votato tempo fa, ma mi ero scordato di lasciare un breve commento..

Secondo me una sezione per Linux sarebbe un qualcosa di positivo, molto utile sia per approfondire le conoscenze che per ricevere aiuto da esperti nel settore.

E dato che ormai Linux e simili sono sempre più presenti e sempre più usati, credo che una sezioncina d'aiuta possa essere veramente utile

-lorenzo-
01-07-10, 14: 54
arrivo tardi ma consideratemi un voto a favore della sezione linux :) un modo per attirare nuova gente alle prese con questo so, un modo per parlare e confrontare le proprie esperienze in materia e una via per farlo conoscere di più al pubblico.. credo però che dopo un po sarà comunque necessario aprire una sottosezione (almeno una non-windows, giusto per separare due grossissimi blocchi di utenza)se posso servire a qualcosa chiedete pure, non sono un esperto ma me la cavo abbastanza bene oltre ad avere un po di voglia di fare...

un saluto ad ercoppa pierino_89 e Lo Zio T

ginalfa
01-07-10, 17: 52
Anche io arrivo in ritardo ma voto a favore di una sezione GNU/Linux perchè il mondo linux si basa sull'apporto della comunità ed avere una sezione distinta aiuta ad organizzare individuare le fonti di informazioni.
Ci sono diversi thread su linux sparsi tra harwdare e reti e software
La collocazione a livello di tag non dà organicità e la trovo dispersiva.
E poi vedo un bel po' di pecorelle che stanno avvicinadosi a linux ed i pastori qui non mancano di certo:oo2:ghgh

Ricky
01-07-10, 19: 45
Voterei si (ma il sondaggio è chiuso) perchè userei (e abuserei:sisi) della sezione....

LorPan87
01-07-10, 20: 03
Anche io sarei favorevole alla cosa...

K.a.o.s.
01-07-10, 20: 43
Qualche risposta "ufficiale" :hap?
Questa sezione sarebbe il principale motivo per me per rimanere sul forum. :tong2

pierino_89
01-07-10, 21: 05
Qualche risposta "ufficiale" :hap?
Questa sezione sarebbe il principale motivo per me per rimanere sul forum. :tong2

:quot
Senza sezione GNU/Linux mi sento disoccupato :lol:

LadyHawke
01-07-10, 22: 17
Ok ragazzi,

sia mai detto che delle menti così brillanti rimangano ad arrugginire inoperose :bgg2

Prendiamo quindi seriamente in esame la sezione :hap, dateci una settimana di tempo per vagliare bene e poi vediamo.

The Lawyer
02-07-10, 14: 08
Favorevolisismo all'avvio di una Sezione LinuX.
In fondo è pure il 70% delle motivazioni per cui sono qua .......

Kirk
06-07-10, 05: 52
Favorevolisismo all'avvio di una Sezione LinuX.
In fondo è pure il 70% delle motivazioni per cui sono qua .......Premesso che non uso Linux non voto comunque contro, anzi ben vengano nuove sezioni..però su quella tua ultima affermazione avrei da ridire :ghgh

Sarei curioso di sapere l' altro 30% di motivi per cui entri..

Bye bye

The Lawyer
06-07-10, 13: 37
Premesso che non uso Linux non voto comunque contro, anzi ben vengano nuove sezioni..però su quella tua ultima affermazione avrei da ridire :ghgh

Sarei curioso di sapere l' altro 30% di motivi per cui entri..

Bye bye

Cellulari, Connessioni, Peer To Peer, MAC e Winzozz (dacui scrivo ora dal mio Ufficio Principale). :P

LadyHawke
09-07-10, 17: 22
http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1849

ercoppa
09-07-10, 20: 17
Siete liberi di mandarmi a quel paese ma... e se passa Stallman e si arrabbia perchè la sezione si chiama "Linux" e non "GNU/Linux"? Io vi ho avvertito, cavoli vostri poi :ghgh

LadyHawke
11-07-10, 09: 41
:ghgh va bene, va bene, chiedo venia :znc

Davvero non voglio far arrabbiare Mr. Stallman... no no :tong2