PDA

Visualizza versione completa : Mondiali 2010

Pagine : 1 [2]

Rodolfo Tatana
30-06-10, 20: 44
Vero per C Ronaldo l'egoismo, però ha anche qualche limite di personalità.

io non le capisco le critiche a ronaldo, provate amettere lui nella spagna e villa nel portogallo poi vediamo se ronaldo ha dei limiti e se villa è ancora un fenomeno

Kirk
30-06-10, 21: 00
Il Brasile dalla sua parte più che altro ha l' Olanda un po' ostica, un eventuale Uruguay, per quanto un derbi sudamericano possa avere sorprese, non credo gli sbarri la strada, però per il titolo, pensando a quanto dicevo che nel 2014 secondo me vince in casa, ora non lo vince il Brasile.. Dall' altra parte si prevede Argentina-Spagna, col permesso dei tedeschi, la spagna non credo abbi problemi il Paraguay è già a posto cosi, l' Argentina credo che dalla sua ha la motivazione e l' euforia datagli dal Pibe, come da giocatore, forse i giocatori vorrebbero davvero vederlo nudo correre per Baires per una risatina :ghgh

La Spagna credo che fin che fa per prima sia poi durissima raggiungerla, per il suo gioco melina, ma se in un Argentina-Spagna dovesse subir per prima gol, credo la cosa cambi non poco..

Lo Zio T
30-06-10, 21: 11
però per il titolo, pensando a quanto dicevo che nel 2014 secondo me vince in casa, ora non lo vince il Brasile
Però il brasile potrebbe vincere sia questo che quello in casa.. Non credo che sbarreranno la strada alla squadra di Dunga..

Di certo è facile pensare che tra 4 anni la vincitrice sia già stata decisa. Anche perchè in caso di un'altra sconfitta in finale come 60 anni fa..

Eres
30-06-10, 21: 31
io non le capisco le critiche a ronaldo, provate amettere lui nella spagna e villa nel portogallo poi vediamo se ronaldo ha dei limiti e se villa è ancora un fenomeno
Ok, ma anche nel Real come nel MU non è che abbia fatto poi sti gran sfracelli, è come se sembrasse sempre sul punto di esplodere definitivamente, ma poi non ci riesce mai :ghgh :bai

Rodolfo Tatana
30-06-10, 23: 23
come no senza ronaldo col cavolo che si sognavano di lottare fino alla fine per lo scudetto, per meta' stagione ha giocato lui da solo con higuain, e poi Ronaldo non deve dimostrare niente a nessuno basta il palmares, anche messi senza il popo di calciatori che ha in squadra non farebbe molto ne in nazionale ne nel barcellona

Eres
01-07-10, 13: 00
Allora vuol dire che per te i giocatori di Portogallo e Real sono una manica di brocchi :ghgh
Per me resta un giocatore incompleto seppur con grandi potenzialità. E guarda che io pochi giorni fa l'avevo messo tra i migliori del mondo se non il migliore in assoluto, ma mi ha deluso :bai

Lo Zio T
01-07-10, 13: 09
Rodolfo ha ragione.. Quest'anno il Real ha fatto pietà in Champions ed in Campionato dove cmq non c'èrano questi grandi squadroni, Barcellona a parte, Ronaldo e Higuain sono stati gli unici che hanno tirato avanti la baracca, mantenendo una media rete incredibile. Infatti Eres, i giocatori del Real in generale sono brocchi e lo hanno dimostrato prendendole contro un Lione che poi si è dimostrato un tappetino, una compagine modesta.

Ronaldo è stato ed è ancora un'ottimo giocatore, tralasciando il palmares che non sempre da l'idea della grandezza di un calciatore. La squadra conta sempre, molto e proprio per questo secondo me dovrebbe imparare l'umiltà di mettere la sua tecnica a servizio degli altri, come fanno altri grandi giocatori.

Cmq se vogliamo giudicare il giocatore singolo, beh se confronto il Messi pallone d'oro l'anno scorso (il miglior Messi) ed il Ronaldo pallone d'oro due anni fa (il miglior Ronaldo), io scelgo senza ombra di dubbio Messi. Ovviamente opinion mia.

Eres
01-07-10, 13: 43
beh se confronto il Messi pallone d'oro l'anno scorso (il miglior Messi) ed il Ronaldo pallone d'oro due anni fa (il miglior Ronaldo), io scelgo senza ombra di dubbio Messi. Ovviamente opinion mia.
E qui ti sbagli Zio, tra i due io scelgo C Ronaldo :ghgh

Lo Zio T
01-07-10, 14: 15
E qui ti sbagli
Beh ho detto opinion mia. :D

:bai

Rodolfo Tatana
01-07-10, 15: 13
Sono daccordo con lo zio, ha capito quello che penso, Ronaldo è un calciatore fenomenale e indiscutibile, e anche questa stagione non è andata male, certo se uno deve vincere ogni anno champions campionato coppe varie e mondiale da solo e non ci riesce non è che lo butti alla spazzatura, opinione personale, messi attualmente gli sta un po sopra e comunque se messi avesse ricevuto la meta' dele critiche che sonon arrivate a ronaldo chissa' che tutta questa spensieratezza magari vacillerebbe, e poi messi è sempre rimasto al barcellona, ronaldo ha cambiato paese, insomma per me parliamo di due fuoriclasse storici e esaltarne uno per sottostimare l'altro mi sembra fuori luogo

Eres
02-07-10, 18: 04
Brasile fuori! Non mi aveva mai convinto, presuntuoso e ingiustamente esaltato da una critica troppo benevola.
In fondo era facile prevederlo, nulla di clamoroso, eliminazione giusta :ghgh
Basta sentire la telecronaca della rai, sembrava la torcida brasiliana a commentare :ghgh
Vabbè comunque Olanda meritatamente in semifinale, a questo punto spero vada fino in fondo, meriterebbe storicamente quel titolo che gli fu tolto prima dalla Germania e poi dall'Argentina, entrambe squadre organizzatrici di quei mondiali. Coincidenza; anche nella precedente vittoria dell'Olanda sul Brasile datata mondiali '74, il Brasile aveva finito la gara in 10...
Robinho l'ho visto isterico come Dunga del resto, non è da nazionale e con lui qualcun altro, tipo Felipe Melo; grandissima la prestazione del Melo(ne), gran gol ma ahimè nella porta sbagliata :bgg2 ed espulsione, davvero mitico! :bgg2 ma ancor più mitiche le tifose olandesi però :ghgh

Una squadra con dei giocatori così scarsi ed instabili in campo, non poteva certo sperare di vincere il mondiale.
Ottimo l'arbitraggio del giapponese, forse il miglior arbitro visto finora nel mondiale :bai

Lo Zio T
02-07-10, 18: 13
Ma Melo ne ha mai combinata una giusta in tutta la sua vita? :m:

Rodolfo Tatana
02-07-10, 18: 28
a me dispiace per il brasile certo che dunga pero' se l'è cercata, melo era inconvocabile, comunque l'olanda meritatamente in semifinale, ecco che non serve avere giocatori stratosferici è sufficiente una buona organizzazione altrimenti come vi spiegate che siano in semifinale nontsante quella pippa di Unt che non è capace neanche astoppare un pallone, gli olandesi ci invidiano anche gilardino secondo me

Revenge_89
02-07-10, 18: 33
Concordo con voi....convocare Melo è stato un azzardo da nn poco, ed infatti questo è quello che ha combinato nella partita più decisiva.....l'unica cosa è che la sua fisicità erano fondamentali per il centrocampo del Brasile e forse è stato questo che ha spinto Dunga a convocarlo :boh

Fatto stà che ero se ne tornano tutti a casa, dopo aver dominato un primo tempo senza chiuderlo ed essersi mangiati così il secondo :hap

Lo Zio T
02-07-10, 19: 12
L'Olanda è stata abbastanza sottostimata, ma fino ad ora ha fatto un cammino perfetto, anche se, Brasile a parte, non ha mai avuto di fronte squadroni.

Di certo ha un grandissimo potenziale offensivo, soprattutto Sneijder e Robben sono coloro che danno una marcia in più e d'altronde sono anche IMHO i candidati a vincere il pallone d'oro. Inoltre c'è anche Kuyt, un giocatore molto disciplinato tatticamente ed in grado di dare un prezioso contributo in fase difensiva. All'occorrenza si può usare Van Der Vaart che non sarà un fenomeno, ma neanche una pippa colossale. Il potenziale dell'Olanda è molto alto e non di certo inferiore al Brasile o alle altre favorite alla vittoria.

Sono i dettagli che decidono dai quarti in poi (anche dagli ottavi), gli episodi. Ed in questo caso due-tre errori decisivi da parte dei brasiliani, sono stati pagati con l'eliminazione.

gli olandesi ci invidiano anche gilardino secondo me
Secondo me son ben felici di non averlo :ghgh

zovin
02-07-10, 19: 12
Dunga come Lippi: ha pagato la sua presunzione e cocciutaggine. F. Melo, dopo aver affossato la Juve ha affossato anche il Brasile.

Mafalda
02-07-10, 19: 15
Basta sentire la telecronaca della rai, sembrava la torcida brasiliana a commentare

Marò, davvero, una telecronaca scandalosamente di parte,:shock
mi hanno fatto venire un nervoso :wall
Son contenta che l'Olanda abbia passato il turno, sono una fan degli Orange da quando avevo 10 anni ( Argentina '78) :bgg2

PS: in genere non mi azzardo ad intervenire in discussioni sportive, visto che ci capisco il giusto, ma 'sta cosa la dovevo dire!! :lol:

Saluti:bai

Rodolfo Tatana
02-07-10, 19: 26
Maffy certo che un salto per festeggiare l'eliminazione della francia potevi farlo :bgg2

Zio certo è dura scegliere tra due lampioni, io piuttosto che mettere unt mi sarei portato van nilstelroy, penso che unt sia inutile e il piu scarso di questa buona squadra.

gia due delle mie favorite nei pronostici sono state eliminate, inghilterra e brasile, ora mancano soltanto la spagna e l'argentina

Eres
02-07-10, 19: 30
Son contenta che l'Olanda abbia passato il turno, sono una fan degli Orange da quando avevo 10 anni ( Argentina '78) :bgg2
Anch'io sono diventato fan dell'Olanda a quell'età, ma di quella mitica di Crujiff e Neeskens del '74, ero piccolo ma me la ricordo molto bene quella fantastica squadra :bgg2

PS: in genere non mi azzardo ad intervenire in discussioni sportive, visto che ci capisco il giusto
Beh se eri fan di quegli Orange allora di calcio ci capisci parecchio :eye :bai

Kirk
02-07-10, 20: 13
Marò, davvero, una telecronaca scandalosamente di parte,:shock
mi hanno fatto venire un nervoso :wall
Saluti:baiPensa che io addirittura tifavo Argentina, a quell' età non facevo tanto caso a regimi militari e desaparecidos, più che altro per i tifosi..nel 74 c'era un Cruijff in più, ma nel 78 dimostrò che era comunque una gran generazione, quel palo di Rensenbrink al 90' ammutolì lo stadio, sarebbe stata la disfatta del regime nonostante gli aiuti (argentina-Perù 6-0 ndr).

Mafalda
02-07-10, 21: 04
Si infatti kirk, me li ricordo i discorsi che facevano i miei genitori ed i miei zii sul fatto che l'Argentina era stata aiutata in maniera scandalosa per via del regime e del fatto che era il paese ospitante. Non che negli anni sia cambiato qualcosa, basta vedere cosa successe ai Mondiali in Corea e Giappone, anche se in questo caso le motivazioni erano più che altro di tipo economico.

Maffy certo che un salto per festeggiare l'eliminazione della francia potevi farlo

e dai Rudy era come sparare sulla Croce Rossa, hanno fatto delle scene degne delle migliori telenovelas.:ghgh

Anch'io sono diventato fan dell'Olanda a quell'età
Eres, pensavo fossi più giovane :lol:

Vabbè spero in una finale Olanda- Argentina con vittoria degli Orange:tong2

Rodolfo Tatana
02-07-10, 21: 10
e dai Rudy era come sparare sulla Croce Rossa, hanno fatto delle scene degne delle migliori telenovelas.

giusto, ma sei troppo buona, essendo noi messi quasi peggio di loro abbiamo tutto il diritto di sfotterli da qui ai prossimi 50 anni senza dover necessariamente sentirci in colpa :bgg2 dai l'eliminazione della francia è l'unica gioia calcistica di questa estate..

Mafalda
02-07-10, 21: 21
giusto, ma sei troppo buona, essendo noi messi quasi peggio di loro abbiamo tutto il diritto di sfotterli da qui ai prossimi 50 anni senza dover necessariamente sentirci in colpa :bgg2 dai l'eliminazione della francia è l'unica gioia calcistica di questa estate..

Non poi così buona tant'è che avrei detto "l'eliminazione della francia, e soprattutto il fatto che si è ricoperta di ridicolo, è l'unica gioia calcistica di questa estate..":ghgh

Eres
02-07-10, 21: 36
Eres, pensavo fossi più giovane :lol:
Vabbè spero in una finale Olanda- Argentina con vittoria degli Orange:tong2
Siamo quasi coetanei, io un po' più vecchietto :tong2
Beh si sarebbe una bella rivincita del 78 :bai

---Post unito in modo automatico ---

Primo tempo di Urugauy-Ghana coi leoni ghanesi in meritato vantaggio, solita Uruguay rinunciataria e senza gioco, spero che alla fine vincano gli africani. Ghana in netta crescita rispetto alle partite precedenti

Rodolfo Tatana
02-07-10, 21: 38
Siamo quasi coetanei, io un po' più vecchietto

tu eres ti ricordi pure dei giocatori degli anni 30 come minimo quando Giolitti era giovane tu eri un ragazzino, su maffy non mi esprimo, non ho mai capito ma so che é tanto giovane dentro :ghgh :gogo :forgive

Eres
02-07-10, 22: 26
tu eres ti ricordi pure dei giocatori degli anni 30
Degli anni 30 adesso non esageriamo, forse quelli te li ricorderai tu :tong2

Rodolfo Tatana
02-07-10, 22: 35
Scherzavo eres, tu non ti ricordi neanche che dinho è stato il piu bravo al mondo pensi sia uscito da un circo :bgg2 :ghgh :forgive

Lo Zio T
02-07-10, 22: 53
negli anni '30 Giolitti era già bello anzianotto.. Anzi se non sbaglio morì in quegli anni. Quindi minimo minimo Eres è nato nell'800 :hap

Ma in effetti sembra un po una specie di vecchio saggio, anche perchè quest'anno ha predetto bene, sempre piu o meno. Cmq per il compleanno gli regaliamo un poster del suo amato "Cotechinho (http://img500.imageshack.us/img500/389/paulo6co.jpg)" :D

Ghana - Uruguay ai supplementari.. Per gli africani è già il secondo turno oltre il novantesimo minuto.

Rodolfo Tatana
02-07-10, 22: 56
Ma in effetti sembra un po una specie di vecchio saggio, anche perchè quest'anno ha predetto bene

in effetti non ne sbaglia una..il ghana me lo sto guardando in streeming spero ce la facciano anche se mi dispiacerebbe un po per tabarez

Kirk
02-07-10, 23: 04
Ma non puo sbagliare un rigore al 120 il Ghana ma noo.. scarponi come sono mi sa che perdono ora, anche se meritavano, l' Uruguay è l' anti-football..

Atlas_77
02-07-10, 23: 05
Incredibile!!!!!!!
Gyan sbaglia un rigore all'ultimo minuto dei supplementari: traversa!!!!
Si va ai rigori.
Forza Ghana, non vi abbattete!

Mathew23
02-07-10, 23: 17
Ma come diamine ha calciato il rigore sbagliato quello dell'uruguay? sarà uscito dallo stadio:ghgh:ghgh

Gara divertente cmq

Kirk
02-07-10, 23: 17
I rigori sono una lotteria fino a un certo punto, anche prima di sbagliare il rigore all' ultimo minuto prevedevo l' Uruguay vincitore ai rigori, non si può dire che i piedi dei Ghanesi e la loro esperienza siano di prima qualità.. peccato, avremo una noiosissima semifinale, dove non posso che tifare Olanda ovviamente.

P.s. SUl rigore del 120', ma fattelo parare piuttosto come si fa a non metterlo in porta..

Gara divertenteEquilibrata, ma divertente per me poco, non per colpa del Ghana comunque..

Rodolfo Tatana
02-07-10, 23: 22
e vabbè...tanto gahana o uruguay fa poca differenza, mi sa tanto che la finale è gia scritta e pure il risultato finale :bai2

jacklostorto
03-07-10, 02: 03
e vabbè...tanto gahana o uruguay fa poca differenza, mi sa tanto che la finale è gia scritta e pure il risultato finale :bai2
tanto per curiosità diccela,pensa te che pronosticavo Brasile e adesso credo proprio Germania purtroppo,ma per la coppa:cry3 dai secondo te chi?

Lo Zio T
03-07-10, 02: 09
Domani (oggi) secondo me la Germania asfalterà l'Argentina...

Chiedo conferma ad Eres :lol:

Atlas_77
03-07-10, 04: 13
Prevedo una finale tutta Europea, a dispetto di chi parlava già di Calcio Europeo in declino, e si prospettava addirittura un posto in meno ai prossimi mondiali a vantaggio del Sudamerica ... :wall: :lol:

La più bella finale peer me sarebbe Olanda - Spagna ... le più forti :sisi Maradona a casa per mano:lol: tedesca :ghgh

:notte:

Eres
03-07-10, 07: 21
Domani (oggi) secondo me la Germania asfalterà l'Argentina...

Chiedo conferma ad Eres :lol:
Adesso vuoi troppo Zio! Per chi m'hai preso per Nostradamus redivivo? :bgg2
Vabbè che da un po', tra triplete dell'Inter e mondiali ci sto azzeccando spesso se non sempre :oo2 ma qui si fa sempre più dura :ghgh
Ti dirò, a me il calcio sudamericano non è mai piaciuto, preferisco quello europeo, oggi i valori si sono appiattiti scarseggiano i veri fuoriclasse, per cui che te devo di, Germania? Certo se fosse la stessa Germania che ha asfaltato l'Inghilterra... Ma sarà equilibrata per me 50 a 50. Speriamo che gli Argentini non facciano troppo gli isterici come i brasiliani ieri e accettino sportivamente il verdetto del campo.
Intanto l'anticalcio dell'Uruguay ha avuto, immeritatamente, la meglio sui generosi ghanesi seppure solo ai rigori

La più bella finale peer me sarebbe Olanda - Spagna ... le più forti :sisi Maradona a casa per mano:lol: tedesca :ghgh :notte:
La Spagna non è da sottovalutare per la vittoria finale...è molto forte e quel che più conta è conscia della propria forza, lo vedi chiaramente quando giocano.
Per me la finale più bella sarebbe Germania-Olanda tutta europea tra l'altro, oppure Argentina-Olanda, ma forse le migliori adesso sono proprio Spagna e Olanda.
Ma il massimo della beffa sarebbe L'Uruguay campione del Mondo, che Dio ce ne scampi :bai :bai

Scherzavo eres, tu non ti ricordi neanche che dinho è stato il piu bravo al mondo pensi sia uscito da un circo :bgg2 :ghgh :forgive
Scommetto che se andiamo ad indagare a fondo sul passato di Cotechino, scopriamo che da bambino ha iniziato in qualche circo :ghgh

Ma in effetti sembra un po una specie di vecchio saggio, anche perchè quest'anno ha predetto bene, sempre piu o meno. Cmq per il compleanno gli regaliamo un poster del suo amato "Cotechinho (http://img500.imageshack.us/img500/389/paulo6co.jpg)" :D
Guardate che se continuate a chiamarmi vecchio, mi inc... e fondo qui dentro il club dei quarantenni afflitti da una grave forma del complesso di Peter Pan :bgg2
Grazie Zio per il gentile pensiero, in effetti è proprio quello il Cotechinho a cui mi sono sempre riferito, l'originale il mitico Paulo Roberto Cotechinho che non so perchè ma mi ricorda tanto il vostro amato Ronaldinho :ghgh

l' Uruguay è l' anti-football..
:ghgh :ghgh

Mathew23
03-07-10, 09: 56
Io ho da sempre pronosticato Argentina come testimonia la scommessa a lungo termine..
e speriamo bene :ghgh

anche se dopo l'uscita del brasile qualche dubbietto mi viene:ghgh

Rodolfo Tatana
03-07-10, 10: 32
Guardate per me è gia un delitto che ci sia l'olanda in finale quasi sicuramente, anche la germania non riuscirei a sopportarla

Lo Zio T
03-07-10, 14: 50
L'Argentina non passerà se la Germania giocherà come contro l'England.. QUesto perchè l'abiceleste non ha un gioco, non ha idee e soprattutto una difesa molto fragile (Demichelis - Burdisso coppia centrale :shock) quindi se viene aggredita andrà in difficoltà e già il Messico non aveva demeritato, anzi.. é stato molto sfortunato, altrimenti si poteva andare anche ai supplementari..

La Spagna dal punto di vista tecnico e della rosa è da finale.. Il problema è che è sempre un po l'eterna incompiuta e quindi, qualche dubbio rimane sempre.. Però questo tipo di complesso dovrebbe esserselo tolto con la vittoria agli Europei. Rimane cmq una squadra sterile in fase offensiva in relazione alla mole di gioco.. Di certo con Llorente al posto di un Torres sopravvalutato riuscirà a mettere una pezza.

La Germania è una squadra solida, giovane ed anche il Bayern quest'anno è arrivato in finale di champions (fermo restando gli aiuti arbitrali) in un modo o nell'altro, quindi il calcio tedesco non è da sottovalutare e l'Inghilterra ci ha già rimesso le penne. Sono agressivi, quindi l'ideale per mettere in difficoltà Maradona ed il suo fantomatico Dio che tira fuori sempre per giustificare tutto... Ancora un po lo tira in ballo anche per dire che va in bagno.

L'Olanda è sempre una stata una squadra tosta e fino adesso ha vinto tutti gli incontri. L'Organico non è inferiore alle altre compagini e la davanti ha attualmente i due giocatori più forti al mondo, più in forma, cioè Robben e Sneijder, oltre ad un Kuyt molto importante per corsa e spirito di sacrificio. Una squadra compatta, solida.

Cmq spero che venga eliminata al piu presto la Germania, altirmenti iniziano ad autocelebrarsi come 4 anni fa (siamo i piu forti, siamo i piu belli, siamo i piu intelligenti, bla bla bla) ed onestamente sono piu facili da reggere le vuvuzelas..

Intanto la federcalcio inglese ha deciso di confermare Capello. :ghgh Evidentemente hanno fatto un paio di calcoli ed hanno capito che è meglio evitare di dissanguarsi per mandarlo via.

wrongway
03-07-10, 16: 49
La "cosa" più bella vista durante Germania-Argentina?

Charlize Theron (http://uk.eurosport.yahoo.com/03072010/2/photo/03072010142018.html) :angel: in tribuna! :lol:

Rodolfo Tatana
03-07-10, 17: 01
C'è pure mick jagger, certo lui non è cosi' carino, anzi fa concorrenza a tevez

Eres
03-07-10, 17: 03
La "cosa" più bella vista durante Germania-Argentina?

Charlize Theron (http://uk.eurosport.yahoo.com/03072010/2/photo/03072010142018.html) :angel: in tribuna! :lol:
Beh non solo lei, anche oggi ne ho viste parecchie di bellezze sugli spalti :ghgh :bai

Lo Zio T
03-07-10, 17: 34
Beh non solo lei, anche oggi ne ho viste parecchie di bellezze sugli spalti

Tipo la Merkel :tong2

EDIT: beh direi secondo pronostico.. Argentina umiliata con un secco 4 a 0.. I tedeschi sono una squadra mentre l'abiceleste dimostra di non avere un gioco, di non avere idee e di essere stata troppo gonfiata dalla stampa.. Manca insomma la mano dell'allenatore :tap: anche se devo ammettere che sul piano umano Maradona ha fatto un lavoro incredibile e bisogna renderne merito..

La Germania gioca come l'Inter di Mourinho con Podolski, Klose e Muller a fare i Milito, eto'o e Pandev, cioè correre fino nella propria area a difendere per poi ripartire. Chiaramente il gol iniziale ha aiutato molto ed ha permesso di impostare la partita in quel modo. Però è anche merito della squadra, se sia agli ottavi, che ai quarti riescono a segnare subito.

Messi semplicemente inesistente, annullato senza neanche troppe difficoltà. Limiti di personalità evidenti da parte di un fuoriclasse con i piedi, ma non ancora con la testa. Quando la squadra non gira e/o non produce gioco come il Barcellona anche lui si eclissa.

Ora la Germania è davvero la favorita per vincere la coppa.

Chissà cosa dirà adesso Maradona del suo Dio :lol:

Kirk
03-07-10, 17: 59
La rivincita delle europee :ghgh Diciamo la verità, se Klose non si divorava il 2-0 la partita finiva anche prima, se non sbaglio ha anche raggiunto come gol mondiali niente di meno che il famoso connazionale Gerd Muller.
Unico neo, il nuovo Muller che salterà la semifinale per squalifica, questi giovanotti vanno come treni, dovremmo prendere esempio dalla Germania, che ci sorpasserà anche nel ranking uefa, invece di prendere decisioni come ieri di comprare 1 solo extracomunitario per squadra, loro hanno comunque ben altre basi, anche organizzative.

Se la Spagna mantiene il pronostico, mai come stavolta una europea ha la grossa chanche di vincere fuori europa un mondiale, in semifinale è arrivata la più scarsa delle sudamericane..graziata dal Ghana.

Ah beh, a proposito, Messi niente pallone d'oro quest' anno, dipende da come andrà a finire il mondiale, in questo momento Sneijder favorito.

jacklostorto
03-07-10, 17: 59
come volevasi dimostrare purtroppo e come già ripetuto nel post precedente Germania favoritissima per la Coppa,dell'Argentina che dire?ha fatto la sua onesta partita,mai doma fino alla fine,esce a testa alta ma sinceramente con un Messi così...forse era prferibile un Milito,chissà forse lui la buttava dentro.

Eres
03-07-10, 18: 15
Poco da dire Argentina asfaltata come l'Inghilterra, ma un'asfaltata proprio storica :ghgh
Questa Germania è un meccanismo perfetto vince attraverso il gioco e il collettivo. Sinceramente era da parecchio tempo che non vedevo una squadra al mondiale giocare così bene. Davvero Low ha creato un gruppo fortissimo, pieno di giovani e giovanissimi.
E' vero Zio, giocano un po' nello steso modo dell'Inter, ma secondo me molto meglio :tong2
L'Argentina come il Brasile sopravvalutata e senza gioco, solo individualità spuntate :ghgh
Messi inguardabile.
Sono d'accordo che la Germania a questo punto non può che essere la favorita assoluta :bai

La rivincita delle europee :ghgh Diciamo la verità, se Klose non si divorava il 2-0 la partita finiva anche prima, se non sbaglio ha anche raggiunto come gol mondiali niente di meno che il famoso connazionale Gerd Muller.
Unico neo, il nuovo Muller che salterà la semifinale per squalifica, questi giovanotti vanno come treni, dovremmo prendere esempio dalla Germania, che ci sorpasserà anche nel ranking uefa, invece di prendere decisioni come ieri di comprare 1 solo extracomunitario per squadra, loro hanno comunque ben altre basi, anche organizzative.

Straquoto tutto Kirk, siamo spesso d'accordo sul calcio, almeno in questo mondiale :ghgh
Rivincita totale del calcio europeo, non solo nei risultati ma anche e soprattutto nel gioco, le europee finora hanno dato lezione alle sudamericane e noi come hai detto tu, dovremmo prendere esempio da Olanda e Germania.
Lasciamo perdere il pallone d'oro a Messi, ci sarebbero almeno 11 tedeschi davanti a lui :ghgh
Incredibile Klose che raggiunge al mondiale il mitico Gerd Muller il più grande cannoniere di tutti i tempi.
Sull'Uruguay c'è poco da dire, è inguardabile, non si capisce come siano arrivati davanti a Brasile e Argentina, speriamo che l'Olanda gli dia una bella asfaltata :bai

Rodolfo Tatana
03-07-10, 18: 17
Mi dispiace molto per l'argentina perchè ha dei giocatori fantastici ma ora finalmente quel dio che hanno in panchina comincera' a prendersi tutte le critiche che si merita, eh insomma ora se le prende pure la loro federazione cosi' impareranno la prossima volta a metterci in panchina un vero allenatore e non un personaggio, grandissimo, ma che non è in gr4ado di fare l'allenatore, e poi con tutta sincerita' dico che la germania non mi sta simpatica pero' ha sbattuto fiuori con 8 reti due tra le squadre favorite della vigilia, beh complimenti a loro mi tolgo tanto di cappello, ora probabilmente affronteranno la spagna, hanno sicuramente il cammino piu difficile di tutte, per quello fatto ora penso si meritino la finale, ma ci sono ancora spagna e olanda, beh non si potra' certo dire che la germania è fortunata, che non gioca bene, questo mondiale se lo stanno sudando davvero

Revenge_89
03-07-10, 18: 41
Però, nn mi aspettavo un'asfaltata del genere....4 gol poi :shock

Complimenti alla Germania che nn la davo di certo come possibile favorita nel passaggio del turno.....devo ammettere che mi ha sorpreso visto la fatica che ha fatto per arrivare fin qua.....per me ha il miglior attacco al momento.

In quanto all'Argentina mi di spiace un pò, perchè ha dei grandi giocatori di qualità ma in compenso ha un allenatore che.....vabè meglio che lasciamo perdere.....

Eres
03-07-10, 19: 49
In effetti quel punteggio nessuno poteva prevederlo, però se ci si pensa bene i presupposti c'erano :bai

LeXuS
03-07-10, 20: 00
Purtroppo sono riuscito a vedere solo il secondo tempo di una partita molto bella :sisi

Germania giovanissima, bella, cinica e veloce...detto questo, che miglior risultato di un 4 a 0? :bgg2

L'argentina senza dubbio ha giocato bene, anche se l'essere cinico in partite come queste è a dir poco indispensabile. La Germania lo è stata ed il risultato è lo specchio esatto di quanto successo in campo.

L'Argentina senza dubbio ha espresso un bel gioco, parecchi fraseggi (vedere Messi che fa certe cose è uno spettacolo) peccato però che non riuscivano a tirare in porta se non da fuori area :ohoh

Secondo me la Germania ha tutte le carte in tavola per vincerlo questo mondiale :sisi

Ps. A vedere questa partita mi è tornata in mente l'Italia vista nella prima fase...mamma mia, che pena :cry3

Armandillo
03-07-10, 20: 22

Concordo pienamente col commento di Sonic !

In passato Germania era un nome che....non andava giu' :sisi
Ora debbo ammettere che si e' vista una squadra... veramente squadra !! ...e che gioca anche molto bene.
I reparti sono legati e c'e' collaborazione tra di loro.

L'Argentina , come del resto il Brasile, ha evidenziato falle in difesa giocando bene ma, come al solito, disattenta nelle retrovie e si sa che per vincere e' necessario equilibrio in tutti i reparti.

Non ho visto l'Olanda all'opera purtroppo e non potrei giudicare.
Attendo la Spagna, forse, l'unica in grado di contrastare i "panzer"

Lo Zio T
03-07-10, 22: 17
Onestamente non ho visto questo gran gioco dell'Argentina.. Solo un sterile predominio territoriale a cavallo tra i due tempi che si è concretizzato in un tiro di Di Maria che non ha centrato la porta..

La Germania non è stata più cinica.. é stata nettamente superiore sia sul piano fisico, che su quello tecnico-tattico..

Messi onestamente non l'ha proprio mai vista...

Eres
03-07-10, 22: 20
Ps. A vedere questa partita mi è tornata in mente l'Italia vista nella prima fase...mamma mia, che pena :cry3 :bai
Vero, a pensarci bene l'Italia è stata la più scarsa di tutte e 32 le squadre, con il CT più scarso di tutti :bai

Kirk
03-07-10, 22: 20
L'Argentina senza dubbio ha espresso un bel gioco Sonic, o meglio dire Lexus.. :shock L' Argentina ha giocato bene?? L' Argentina ha dimostrato di non avere un gioco, altro chè..

Spagna immeritatamente in semifinale, gioco scarso, anullato un gol buono al Paraguay nel primo tempo, quello non lo recuperavano più, fortunata e aiutata, sembra che qualcuno la voglia far andar avanti, gol in fuorigioco col Portogallo, gol annullato ora al Paraguay.. bah a volte è un po' uno schifo ciò che si vede..

Dopo l' Uruguay, la Spagna è la più noiosa squadra del mondiale, passaggini semplici a non concludere niente, perfino l' Italia ha giocato meglio coi sudamericani, a parte le mie gufate, se c'è giustizia divina, sarà travolta sul più bello :ghgh

jacklostorto
03-07-10, 22: 36
mah..a mio modo di vedere Spagna giustamente in semifinale ha costruito gioco mentre viceversa il Paraguay agiva di rimessa,c'era un secondo rigore nettissimo per la Spagna sulla ribattuta del rigore che l'abitro probabilmente coperto,non ha visto,non ho visto la solita precisione degli avanti spagnoli,ma nel complesso meritata vittoria.

Mathew23
03-07-10, 22: 39
Ragazzi ma questo Villa che mondiale sta facendo??:shock

secondo voi potrebbe vincere il pallone d'oro se continua cosi?

Lo Zio T
03-07-10, 22: 51

Secondo me ora come ora i due candidati principali sono Sneijder e Robben che stanno facendo un gran mondiale con l'Olanda e arrivano da una stagione incredibile con l'Inter ed il Bayern M.

Per Villa, diciamo, sono le prove generali.. Il prossimo anno giocherà nel Barcellona e potrà cercare di vincerlo..

Il discorso cambierebbe se la Spagna vincesse il Mondiale.. In ogni caso io lo darei ad uno dei due olandesi per quanto fatto vedere nell'arco di tutto l'anno solare.

Kirk
03-07-10, 22: 56
secondo voi potrebbe vincere il pallone d'oro se continua cosi?Mia idea: assolutamente NO. Non basta proprio solo un mondiale eventualmente vinto, per il pallone d' oro conta molto anche la Champions.

c'era un secondo rigore nettissimo per la Spagna sulla ribattuta del rigore che l'abitro probabilmente copertoIo so solo che se la Spagna passa in svantaggio ha dei grossi problemi a rimontare, e il gol Paraguagio era buono..

Sono rimaste in 4, le mie preferenze personali delle rimaste, ovviamente spero in un remake del 74 come finale, cioè Germania-Olanda.

1)Olanda
2)Germania
3)Uruguay
32)Spagna, l' unica che guferò con tutti i riti di vari popoli possibili..ad essere sbruffoni e insultare gli altri si rischia di perdere anche con buoni giocatori come la Spagna ha adesso.

Rodolfo Tatana
03-07-10, 23: 26
Ragazzi ma questo Villa che mondiale sta facendo??

beh non si assegna un pallone d'oro per un mondiale se poi nel club non hai reso, non si puo' cancellare con un colpo di spugna la stagione straordinaria di messi (quasi 50 goal) e di milito che ha vinto tutto con goal determinanti e una continuita' pazzesca, penso il pallone d'oro lo vincera ugualmente messi e ci mancherebbe altro, peccato che milito abbia giocato praticamente niente nel mondiale perchè bastavano davvero solo 2 o 3 goal determinanti e il pallone d'oro lavrebbero dovuto dare a lui.

tra germania e argentina è stata gara a senso unico c'è davvero poco da dire, 4 pere nette e un goal buttato via da klose che stava per chiudere ogni discorso gia nel primo tempo, ma ho trovato imbarazzante la reazione inesistente dell'argentina

l'Italia è stata la più scarsa di tutte e 32 le squadre, con il CT più scarso di tutti

addirittura il piu scarso di tutti :bgg2 uno come lipppi che ha vinto piu coppe lui di tutti gli altri 31 messi insieme :bgg2, guarda è facile trovarne uno piu scarso di lui, maradona ad esempio, anche capello è stato buttato fuori malamente eppure non mi sembra sia il piu scarso di tutti anzi forse è il migliore al mondo, anche domenech è uscito male e per quanto sia antipatico 4 anni fa era in finale eliminando fio fior di squadroni, non tiriamo facili conclusioni per un pugno di partite

Kirk
03-07-10, 23: 47
penso il pallone d'oro lo vincera ugualmente messi e ci mancherebbe altroMmmm..non lo so Rodolfo, solitamente i francesi guardano anche i trofei, Champions e Mondiali in primis, nonostante i 50 gol di Messi la vedo durà che rivinca il pallone..

Lo Zio T
03-07-10, 23: 56
penso il pallone d'oro lo vincera ugualmente messi e ci mancherebbe altro
Personalmente pur stravedendo per Messi non penso che quest'anno meriti di rivincere il pallone d'oro..

Ha toppato tutte le partite chiave della stagione

Rodolfo Tatana
03-07-10, 23: 58
per me una competizione che dura un mese e si gioca in estate non puo' avere lo stesso peso di una champions o un campionato da 38 partite anche perchè arrivare in forma in un mondiale spesso è un enigma e magari ti ritrovi qualche giocatore particolarmente in forma che spicca e sembra chissa' chi che poi lo rivedi due mesi dopo ed è una pippa, Villa ovvio non è una pippa ma un pallone d'oro non glielo darei mai, non mi pare abbia fatto chissa' cosa questo inverno anzi non lo so proprio, Milito lo merita piu di lui anche se ai mondiali non s'è visto, messi lo merita di diritto non esiste nessuno come lui e darlo a qualcun'altro imho sarebbe un torto, dandolo a messi accontenti un po tutti i critici, dandolo a villa a vranno da ridire praticamente tutti, messi lo voncera' per mancanza di avversari, solo milito poteva impensierlirlo ma purtroppo per lui non ha giocato altrimenti non avrei dubbi

Lo Zio T
04-07-10, 00: 02
e darlo a qualcun'altro imho sarebbe un torto
Anche dandolo a Robben o Sneijder? :m:

Revenge_89
04-07-10, 00: 08
Spagna trascinata ancora una volta dal gol di Villa.....due occasioni su rigore sbagliate da entrambe le squadre.

Per il resto direi che le due squadre si sono eguagliate e il Paraguay ne esce a testa alta da questo mondiale.

Riguardo al pallone d'oro bè per Villa sinceramente mi sembra un pò presto.....bisogna vedere cosa farà questa stagione e poi se ne potrà parlare.
Messi come ha detto Zio ha toppato troppe partite decisive in questo Mondiale e secondo me bisogna rivalutarlo un attimo.
Io piuttosto darei come favoriti in primis Snejider e a seguire Robben.
Inoltre aggiungerei anche Milito tra i possibili candidati.

Volevo spendere invece due parole su Torres, che con la Spagna sta deludendo abbastanza quest'anno....

Rodolfo Tatana
04-07-10, 00: 09
dai zio..eccerto! ma che ha fatto robben a parte 3-4 goal da 30 metri? snaider è bravo ma penso sia da folli dargli il pallone d'oro togliendolo al suo compagno di squadra milito e a messi, davvero mi sembra che vi siete dimenticati dei 9 mesi precedenti questo

Kirk
04-07-10, 01: 16
Ci sarà da vedere come va di qui alla fine del mondiale Rodolfo, ma Sneijder è effettivamente in pole.. Champions ( e nel complesso non è stato da meno di Milito) e miglior mondiale e se addirittura porta l' Olanda al titolo garantito che il pallone è suo, neanche di Robben.

Io vedo come ragionano quelli di France Football, non ciò che preferirei io, ma Messi ha vinto e segnato solo in Spagna e nei turni precedenti di Champions, non quando conta, è chiara la regola di FranceFootball, meriti del giocatore e del PROPRIO TEAM, regola base numero 1.
Barcellona e Argentina non han vinto una pippa, dal 2006 in poi (Cannavaro) il vincitore ha vinto o Mondiale o Champions, per questo Messi salvo miracoli non credo lo possa vincere.

Anche Villa avrebbe bisogno di un miracolo..ma qui parliamo di giocatori ancora in corsa, mentre Messi è fuori dal mondiale.

A proposito di Messi, una considerazione personale che già dissi tempo fa: magari oggi non stava bene, ma è in queste partite che si vede la differenza abissale tra lui e il suo C.T., NON sa trascinare ed essere leader della squadra quando anche ci sono problemi, imparagonabile al momento, e probabilmente per sempre, al Pibe de oro, oltre al fatto che nemmeno un gol al mondiale non se l'aspettava nessuno, a mio avviso, nonostante tante doti, si può considerare deludente al mondiale.

Sneijder al contrario si è stato un vero leader degli oranges.

riporto ciò che conta per il pallone d'oro:

I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:[1]

* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
* valore del giocatore (talento e fair play);
* carriera;
* personalità, carisma.

Da notare nel punto 1 "di squadra", la personalità anche non depone a favore di Lionel, è la pulce impazzita ma non sa prendere le redini nei momenti difficili e quest' anno avrà vinto solo la Liga, in definitiva, lui fuori dal giocattolo Barcellona non ha ancora fatto niente..e questo conta, conta tanto per l' assegnazione, l' anno scorso il Barcellona vinse tutto, e non c'erano i mondiali..

per me una competizione che dura un mese e si gioca in estate non puo' avere lo stesso peso di una champions o un campionato da 38 partitePer te, non per France Football, il primo che mi viene in mente.. che aveva fatto Rossi nell' 82 prima e dopo quei 6 gol decisivi al mondiale? :-D
Da quando qualsiasi giocatore che gioca in europa può vincerlo, anche se non europeo, dal 98 il pallone è andato a chi ha vinto il mondiale (Zidane, Ronaldo, Cannavaro).

Lo Zio T
04-07-10, 01: 23
ma che ha fatto robben a parte 3-4 goal da 30 metri?
Ha fatto tre-quattro gol tra ottavi e semifinale trascinando la sua squadra in champions. Anche in finale mi ha fatto venire i sudori freddi. Teneva in scacco tutta la difesa dell'Inter e creava i pericoli. Saranno robette da poco 3-4 gol da trenta metri, ma intanto è arrivato almeno a Madrid.

Non parliamo poi di Milito e Sneijder i due uomini che in pratica hanno portato l'Inter a vincere 3 trofei in un'anno. Messi ha fatto bene per tre quarti di stagione, ma poi nel momento topico è diventato come Ibrahimovic: svanito nel nulla. Contro l'Inter la palla l'ha vista poco o niente ed ha creato più pericoli Pique da solo che tutto l'attacco del Barcellona. In Nazionale in questi mondiali ha offerto delle buone prestazioni nella fase a gironi e poi. Niente.

Messi è il più forte al mondo, non si discute. Ma quest'anno non ha giocato da più forte al mondo, a differenza di Milito, Sneijder e Robben

Rodolfo Tatana
04-07-10, 01: 58
Ci sarà da vedere come va di qui alla fine del mondiale Rodolfo

vedi per me due partite non cambiano un anno ne i valori tecnici, e messi non ha segnato solo in spagna ma ha fato pure 4 goal in champions in una sola partita, e io maradona l'avrei voluto veder giocare con la gente di oggi giorno che corre 90 minuti e non con gli spompati di 20 anni fa, e forse è chiaro che fare i fenomeni prima diventa piu facile senza voler fare un discorso qualunquista

zio messi questa'nno in 4 partite non ha giovcato da migliore del mondo ma snaider per essersi distinto in 5 partite di campionato e aver fatto 2 goal casuali in coppa del mondo di cui uno di testa capitatogli per caso sulla capoccia glielo darei ancora di meno, ma piuttosto se dobbiamo dare il pallone d'oro a un interista lo do a milito e poi dopo a lucio, a un trequartista che vive del lavoro altrui non glielo regalo neanche se mi paga

Lo Zio T
04-07-10, 02: 07
snaider per essersi distinto in 5 partite di campionato e aver fatto 2 goal casuali in coppa del mondo di cui uno di testa capitatogli per caso sulla capoccia
In 5 partite di campionato? Rodolfo, ma ha fatto cambiare marcia all'Inter. Sneijder è stato determinante, senza di lui era tutta un'altra squadra.

Non so a quale gol ti riferisci.. Se alla seconda rete col Brasile è stata tutt'altro che casuale.

se dobbiamo dare il pallone d'oro a un interista lo do a milito e poi dopo a lucio

Non capisco perchè dici "se dobbiamo darlo ad un'interista" dato che ho citato anche Robben... Cmq se devo scegliere un giocatore dell'Inter candidato al pallone d'oro punterei su Milito che a differenza di Messi è sempre stato decisivo, compreso a San Siro quando il Barcellona si è preso tre sberle, che nella finale con una doppietta.

a un trequartista che vive del lavoro altrui non glielo regalo neanche se mi paga

Sneijder un trequartista che vive del lavoro altrui?:shock:shock:shock:shock:shock

Vabbè starai parlando di un'altro giocatore... Sneijder è sempre stato il fulcro della manovra interista.:boh

Rodolfo Tatana
04-07-10, 02: 11
tu zio leva tutti gli altri fuoriclasse interiisti che permettono a snaider di stare in avanti, mattimelo nel cagliari magari, a parita' di prestazioni e di goal e di tutto quello che vuoi, e mi stai parlando di cossu, non di un pallone d'oro, il pallone d'oro a chi lo merita non a un olandese qualunque, ao dove'ra snaidera quando giocava al real, un calciatore è fenomeno ovunque giochi non solo quando va bene a lui e nella stagione giusta cosi' è troppo facile, se non va bene ti faccio maxi lopez pallone d'oro a sto punto

Kirk
04-07-10, 02: 26
il pallone d'oro a chi lo merita non a un olandese qualunqueRodolfo..io posso anche essere d'accordo su tutto, che lo meriterebbe, ma ti ho solo elencati i motivi per cui messi probilmente non lo vincerà :oo2

e io maradona l'avrei voluto veder giocare con la gente di oggi giorno che corre 90 minutiIo capisco che consideri Messi il più grande in questo momento, e io sono d'accordo, ma non è neanche questione di gente che corre, non ha lo stesso piede, Maradona la partita la decideva anche da fermo o dopo 1 secondo che aveva palla.

L' ho odiato per questo, non sono napoletano e giocò anche contro l' Italia, uomo e allenatore di poco valore, ma come giocatore un po' prestino azzardare un paragone con Messi, e non c'entra neanche quanto la gente corra di più o di meno, perchè non si può neanche paragonare un gol di Messi, come qualcuno fece, al getafe, a un gol a 2200 m. d' altura ( a proposito di spompati gaurdati Bolivia-Argentina 6-1 dell' anno scorso) in un quarto di finale mondiale.
E ricordo che Maradona non aveva nessuno come Xavi e Iniesta dietro di lui.. il mondiale 86 lo vinse lui con buoni gregari, niente più.

Tra qualificazioni e fase finale mondiali, Messi quasi nullo per ora, i fuoriclasse alla Maradona si vedono non con le squadrette di 2 livelli inferiore, ma con chi è allo stesso livello e ti giochi la partita all' ultimo secondo.

Eres
04-07-10, 08: 09
Non scherziamo, Messi non vale un dito del piede sinistro di Maradona :bai

per me una competizione che dura un mese e si gioca in estate non puo' avere lo stesso peso di una champions o un campionato da 38 partite anche
Nell'82 lo diedero a Paolo Rossi solo per l'eccezionale mondiale che disputò, in campionato era squalificato per lo scandalo mi pare. Nell'86 lo prese addirittura lo sconosciutissimo Belanov per qualche gol al mondiale. Per me Messi è out :bai

Ragazzi ma questo Villa che mondiale sta facendo??:shock

Presto per dirlo, più facile dire chi è fuori tipo Messi e anche Milito mai visto al mondiale.
Bisogna vedere chi delle tre europee andrà fino in fondo, per esempio se la Germania continuasse così fino al titolo e Klose segna altri 5 gol penso che nessuno potrebbe togliergli il pallone d'oro. Non dimentichiamoci dello sconosciutissimo (e scarsissimo) Belanov che nell'86 vinse un pallone d'oro per poi sparire di nuovo nel nulla, Il mondiale incide moltissimo sul pallone d'oro. Klose invece sono anni che segna valanghe di gol al mondiale, ma finora con la Germania non è mai andato oltre il terzo posto, ma se st'anno vince...ma la Germania è piena di giovani e meno giovani talenti. Sneijder e Villa potrebbero essere altri possibili candidati, ma come dicevo bisogna vedere come finiranno il mondiale loro e le loro squadre.
Invece tra gli allenatori per me Loew è il migliore in assoluto :bai

vedi per me due partite non cambiano un anno ne i valori tecnici
Per te no, ma per la giuria di France Footbal si :ghgh

Dopo l' Uruguay, la Spagna è la più noiosa squadra del mondiale
Siamo d'accordo, ma a differenza dell'Uruguay la Spagna è una squadra molto forte e solida.
Adesso ci sarà la rivincita dell'ultimo europeo tra Germania e Spagna, davvero gustosa

Mathew23
04-07-10, 10: 10
Buongiorno ragazzi,
Non volevo scatenare questo putiferio :bgg2

Cmq discorso Villa, potrebbe essere considerato per il pallone d'oro solo se vincesse il mondiale e si rendesse protagonista anche nelle prossime due gare, secondo me:sisi

Capitolo Olandesi....
Concordo con Rudy sul fatto Sneiyder.... Intendiamoci, un buon/ottimo trequartista, ma di sicuro non da pallone d'oro.... a meno che non si voglia dare un pallone d'oro scandaloso come quello a cannavaro... io l'avrei dato a buffon..... ma alla fine ognuno ha il suo parere...

Per Robben è diverso...
lui è il vero trascinatore del Bayern..... l'unico che ha fatto la differenza sia in campionato sia in champions... se non ci fosse stato lui ( e l'arbitro) il bayern si sarebbe fermato contro la fiorentina:bgg2
Però il valore è indiscutibile.... l'immagine del suo valore ce l'abbiamo con il goal contro il manchester su angolo di Ribery.....
se fosse protagonista anche nelle ultime gare, un pensierino lo farei......:eye

Messi: non ha fatto un grandissimo mondiale, ma è pur sempre il giocatore piu forte del mondo.... se non erro ha fatto una cinquantina di goal anche quest'anno e tutti ricordiamo quelli rifilati all'Arsenal.... quindi no troveri assolutamente nulla da ridire se lo vincesse...:eye

L'attaccante piu determinante della stagione è stato Milito.....
paga lo scotto d'aver scaldato la panchina al mondiale... ed è un peccato, perchè difficilmente ripeterà questa stagione anche considerando il fatto dell'età ecc ecc....:eye

Concludendo,
quest'anno non c'è un giocatore PER ME che è stato superiore a tutti e la decisione che prederà la "giuria" francese son sicuro che sarà criticata da molti ( tanto ultimamente son abituati alle critiche:ghgh)

IMHO

EDIT:

e io maradona l'avrei voluto veder giocare con la gente di oggi giorno che corre 90 minuti
Difficile fare paragoni con il passato.....
è come paragonare Rossi ad Agostini..... tempi diversi, concezione delle moto differenti :eye

:bai:bai

Eres
04-07-10, 10: 34
Buongiorno ragazzi,
Non volevo scatenare questo putiferio :bgg2 Concludendo,
quest'anno non c'è un giocatore PER ME che è stato superiore a tutti IMHO
Va bene tutto, basta che non mi proponete Cotechinho come Pallone d'oro, sennò davvero scateno il putiferio qua dentro :bgg2
Al massimo potrebbero dargli il Cotechino d'Oro :ghgh :tong2 :bai

Mathew23
04-07-10, 11: 09
:bgg2
secondo me dinho t'ha fatto qualcosa eres:ghgh

io non l'ho manca citato... nemmeno sfiorato il discorso, ma salta sempre fuori:ghgh

vuoi che ti dica qualcosa anche su dinho?:tong2

Rodolfo Tatana
04-07-10, 11: 27
ma si perchè non darlo a ronaldinho il pallone d'oro? :bgg2

certo messi un goal cosi' ancora non l'ha fatto

y9NUqCJs9Jg

ma secondo me non è mancanza di valore tecnico, certo non hanno lo stesso piede ma è sopratutto la personalita' che fa la differenza, messi neanche ci proverebbe, maradone oltre che essere il migliore era anche un folle

Per te no, ma per la giuria di France Footbal si

eres messi e milito hanno fatto una stagione cosi' bella che darlo a chiunque altro per un mondiale sarebbe davvero un delitto, io la penso cosi', per quanto possano ancora far la diferenza i vari snaider robben e villa non potranno mai eguagliare la stagione pazzesca dei due argentini, certo se poi snaider mi fa un'altra doppietta e vince il mondiale o magari robben fa cose incredibili o villa mi fa altri 3 goal in semifinale e finale allora il discorso cambia, pero' se dovesse vincere la germania? l'avete visto quel Mueller? peccato che sara' squalificato, lui è straordinario per il gioco della germania

Eres
04-07-10, 12: 15
:bgg2
io non l'ho manca citato... nemmeno sfiorato il discorso, ma salta sempre fuori:ghgh
Ti ho letto nel pensiero :tong2

certo messi un goal cosi' ancora non l'ha fatto maradone oltre che essere il migliore era anche un folle
eres messi e milito hanno fatto una stagione cosi' bella che darlo a chiunque altro per un mondiale sarebbe davvero un delitto, l'avete visto quel Mueller? peccato che sara' squalificato, lui è straordinario per il gioco della germania
Gol eccezionale, ma il portiere secondo me stava ancora controllando la porta :ghgh
Certo, la follia che è anche genialità assoluta quella che manca completamente a Messi, che non potrà mai essere paragonato a Maradona.
Il Pallone d'oro lo decide quella giuria e quella giuria come ha sempre dimostrato in passato, negli anni dei mondiali privilegia chi ha vinto o brillato particolarmente ai mondiali e Messi e Milito ormai non rientrano più in questa categoria.
Muller è fortissimo, a volte sembra sgraziato in campo, ma è decisivo per la Germania, sarà un'assenza molto pesante con la Spagna.
Ma se La Germania arriva in fondo il pallone d'oro personalmente lo darei a Klose

Rodolfo Tatana
04-07-10, 13: 29
Gol eccezionale, ma il portiere secondo me stava ancora controllando la porta

certo e maradona se n'era accorto altrimenti non si sarebbe azzardato a fare una cosa del genere, deve essere molto umiliante per un portiere :ghgh

pallone d'oro a klose? ma dai..piuttosto lo darei a cotechinho :tong2

Mathew23
04-07-10, 13: 58
pallone d'oro a klose? ma dai..piuttosto lo darei a cotechinho
Dinho che, numeri alla mano, in campionato ha fatto pure meglio di sneiyder :ghgh:ghgh:ghgh:tong2

Kirk
04-07-10, 14: 46
pallone d'oro a klose?Se la Germania vincesse, lui che ha quasi superato il mito Gerd Muller, non mi scandalizzerei..nonostante abbi fatto la riserva nel Bayern..

Eres
04-07-10, 18: 23
pallone d'oro a klose? ma dai..piuttosto lo darei a cotechinho :tong2
Si a Paolo Roberto Cotechinho centravanti di sfondamento :ghgh

Se la Germania vincesse, lui che ha quasi superato il mito Gerd Muller, non mi scandalizzerei..nonostante abbi fatto la riserva nel Bayern..
:ghgh :eye

LeXuS
04-07-10, 19: 53
L' Argentina ha giocato bene?? L' Argentina ha dimostrato di non avere un gioco, altro chè..

Sinceramente il non gioco io l'ho visto dalla nostra nazionale, non dall'Argentina.

La squadra di Maradona ha giocato, è stata poco cinica e ha tirato solo da fuori area, ma ha giocato. Secondo me il mondiale dell'Argentina non è da buttare (se il loro è da buttare il nostro?), hanno espresso un gioco fatto di molti fraseggi, belle giocate e ottime ripartenze. E' pur vero che almeno con la partita con la Germania non è riuscita a tirare da dentro l'area, ma lì l'avversaria era davvero ben messa in campo :sisi

Per il pallone d'oro, quest'anno si sta proponendo fortemente Snajder (chissà cosa penseranno i tifosi del Real...), che se dovesse vincere il mondiale diventerebbe il primo indiziato :sisi

Per la Spagna non saprei, non ho visto nemmeno una partita...ma per come ho visto la Germania ieri, la candiderei come eventuale vincitrice visti la volontà di far giocare tanti giovani e per il gioco espresso in campo.

Kirk
04-07-10, 21: 16
Sinceramente il non gioco io l'ho visto dalla nostra nazionale, non dall'Argentina. Ma che c'entra l' Italia, che è stata il maggior obrobrio insieme alla Francia del mondiale :shock
Ti ricordo che prima del mondiale loro erano comunque ben avanti a noi tra i bookmakers, e a torneo iniziato superarono anche SPagna e Brasile, parliamo di aspettative anche..

Io paragono squadre che siano almeno arrivate agli ottavi, l' Argentina ha grandi solisti (l' Italia no) ma gioco quasi zero, cosi come aveva dimostrato nel girone eliminatorio (3 partite le vidi).

Solo che fino che giochi contro Grecia o Corea è un conto, basta una bella azione di un Messi o di un Tevez o Higuain e tutto sembra bello, alla prima VERA squadra è un altro, la Germania si che ha un gioco, cortissimi e quando ripartono lo fa mezza squadra all' unisono, per non parlare dell' organizzazione difensiva degli argentini..

Ma sono cose che si sapevano, da Maradona, poteva venire la carica, non UN gioco.

Tiferò per una finale Olanda-Germania, coi nipotini di Crujff a prenders la rivincita del 74, comunque a quel punto sarà almeno contento che le mie gufate sulla Spagna abbiano avuto effetto :ghgh

Eres
05-07-10, 07: 07
Tiferò per una finale Olanda-Germania, coi nipotini di Crujff a prenders la rivincita del 74, comunque a quel punto sarà almeno contento che le mie gufate sulla Spagna abbiano avuto effetto :ghgh
Non ho mai avuto una gran simpatia per la squadra tedesca però questa volta sta giocando davvero alla grande e a me piacciono innanzitutto le squadre che hanno un gioco ben definito, quello della Germania è anche piuttosto spettacolare in certi momenti. La Spagna non gioca bene ma è molto organizzata, sarà un bel match, la vedo incerta. Ma Germania-Olanda sarebbe una gran bella finale

Dinho che, numeri alla mano, in campionato ha fatto pure meglio di sneiyder :ghgh:ghgh:ghgh:tong2
Come se contassero qualcosa i numeri del torneino. Contano solo CL, Mondiali ed Europei per la giuria e aggiungo per fortuna che è così, altrimenti avremmo giocatori albanesi o andorriani tutti gli anni in lizza per il Pallone d'oro. Abbiamo visto la figuraccia di Cotechino alla CL, al mondiale invece è stato strameritatamente trombato :ghgh
c'è pieno di circhi in giro sempre in cerca di nuovi pagliacci, che sta aspettando il cotechino? ma evidentemente il Milan odierno è un circo di pagliacci :bai

Lo Zio T
05-07-10, 16: 41
ao dove'ra snaidera quando giocava al real, un calciatore è fenomeno ovunque giochi non solo quando va bene a lui e nella stagione giusta cosi' è troppo facile

Mi sorprendi Rodolfo.. Allora anche Cambiasso e Samuel sono due giocatori mediocri dato che hanno fallito nel Real Madrid, che tra l'altro è anche famoso per aver fatto fuori molti giocatori.. Compreso RObben. Allora anche RObben non vale niente dato che ha fallito nel Real? Mah mi sembra una scusa fragile.

non a un olandese qualunque

Olandese qualunque? Mah ha solo trascinato l'Inter a vincere tre trofei e sta trascinando con RObben l'Olanda a vincere il Mondiale.. Alla faccia dell'olandese qualunque.

Concordo con Rudy sul fatto Sneiyder.... Intendiamoci, un buon/ottimo trequartista, ma di sicuro non da pallone d'oro.... a meno che non si voglia dare un pallone d'oro scandaloso come quello a cannavaro

Io Cannavaro lo odio con tutte le mie forze, ma per quanto fatto nel mondiale del 2006 il pallone d'oro era meritato.. Cosi come sarebbe stato giusto darlo a Buffon..

Poi mi spieghi con che criterio reputi RObben un fuoriclasse (e sono d'accordo sul fatto che lo sia) e Sneijder un buon trequartista dato che ha letteralmente trascinato l'Inter alla conquista dei 3 trofei, coi suoi gol, coi suoi assist e con il suo spirito di sacrificio per la squadra.

Secondo me lo state sminuendo troppo :bai

Mathew23
05-07-10, 17: 00
Come se contassero qualcosa i numeri del torneino
Eres ma ovvio che non propongo dinho a pallone d'oro....!
solo che l'hai citato, quindi te l'ho buttata li :eye
quello scarsone ha sorretto una squadra in questa annata con 12 goal e 16 assist...scusa se è poco:bgg2

Poi mi spieghi con che criterio reputi RObben un fuoriclasse (e sono d'accordo sul fatto che lo sia) e Sneijder un buon trequartista

Per il semplice fatto che Robben è un fuoriclasse.... uno che per fare la differenza non ha bisogno di avere tanta gente attorno....... e l'abbiamo visto... con la fiorentina ha fatto tutto lui anche se la squadra andava male... :eye

Sneiyder senza l'intelaiatura dell'inter farebbe molto meno... L'unico vero trascinatore che ha l'inter è Milito....:eye

Lo Zio T
05-07-10, 17: 11
L'unico vero trascinatore che ha l'inter è Milito....:eye

Difatti prima di venire all'Inter ha sempre fatto al massimo delle buone stagioni, ma mai da poter essere visto come un grande attaccante, un giocatore da grande squadra.. I più ottimisti pensavano dovesse venire qui a fare la riserva. Io addirittura gli preferivo Acquafresca pensa un po...

Il fuoriclasse dell'Inter si chiama J. Zanetti che è vent'anni che corre, gioca tutte le partite previste dal calendario, non si lamenta mai, non fa capricci per lo stipendio, si sacrifica e via discorrendo. Ma come illustri predecessori come Maldini, Baresi e Scirea, non lo vincerà mai.

Rodolfo Tatana
05-07-10, 17: 41
Secondo me lo state sminuendo troppo

non lo sto sminuendo per me non è assolutamente da pallone d'oro, ne parli come se avesse vinto campionato e champions da solo, per quello lo darei a milito, e il mondiale non l'ha vinto è appena in semifinale, se si ripete nelle prossime due gare guadagna dei punti ma attualmente nella mia personalissima classifica si trova al quarto posto dopo messi Milito e Cristiano ronaldo, e quarto mica è poco

Mathew23
05-07-10, 17: 44
Zio io ho parlato di trascinatore, mica di campione..... Milito deve dimostrare nel tempo di esserlo, non basta mica una stagione super.....:eye
Ma se il pallone d'oro si deve basare su quello che si fa annualmente, l'unico che vedo sopra le righe dell'Inter è proprio Milito..... che paga lo scotto di non aver fatto il mondiale.....:eye

L'annata di Sneiyder viene dopo quella di Robben per quanto mi riguarda...
E pure la nomenclatura di fuoriclasse non gli si addice....
Come detto prima, non basta una stagione fatta bene per esserlo..... prima di venire all'inter non aveva fatto nulla di eccezionale:eye
Robben in ogni squadra ha mostrato il suo valore, anche se a tratti visti gli infortuni

Cmq da come ho letto oggi, un candidato è anche Klose....
e piu che per la stagione fatta, sarebbe un "premio" per essere il miglior bomber del mondiale di tutti i tempi...(sempre se riesce a superare il record).....

Però alla fine siamo sempre li....
secondo me quest'anno non c'è stato nessuno che è andato molto al di sopra degli altri per meritare il pallone d'oro...... ( pallone d'oro che da poche ora si fonde con il fifa world palyer)

IMHO:bai:bai

Kirk
05-07-10, 18: 28
Secondo me comunque le proprie convinzioni su un o l' altro per l' elezione del pallone d' oro, che ripeto, è eletto da France Football, trovano il tempo che trovano.. Premesso che Snejder e Robben hanno ruoli diversi e sono stati entrambi determinanti, alla fine probabilmente premieranno uno della squadra campione, se vincesse l' Olanda, salvo 5 gol in 2 partite di Robben :ghgh credo che il pallone lo daranno a Snejder per la Champions in più.

E ancor più di ieri sono convinto che vincesse la Germania lo darebbero a Klose :ghgh

La Spagna? Beh si Villa ha qualche chanche se segna ancora, decidesse però la finale Xavi non so..

La votazione tiene conto anche della carriera e della propria squadra, che se ha vinto mette il giocatore davanti ad altri magari con più classe individuale.

Nell' anno mondiale solitamente è sempre stato cosi dopo il 94, ovvio che nel 86 non l' ha vinto Maradona non poteva a quel tempo :oo2 E vinse dunque Belanov, vincitore della "coppe" e meteora mondiale..
Dando un' occhiata, nel 91 vinse Papin, finalista di Champ ma capocannoniere, lo preferirono a Pancev, della Stella Rossa :sisi

Vi faccio una lista degli ultimi 15 anni, cosi da dare un' idea che chi vince il pallone ha vinto qualcosa o ci è andato molto vicino, anche senza il mondiale.

95)Weah (al Milan dopo la finale persa con l' Ajax, qui uno dei pochi casi dove ha vinto chi non vinse che il campionato (PSG) forse meglio Rijkard o Litmanen?

96)Sammer ( campione d'europa)

97)Ronaldo (coppa delle coppe)

98)ZIdane (campione del mondo)

99)Rivaldo (Coppa America) Beckam secondo, vincitore di Champions

00)Figo (Champions)

01) Owen (Uefa e Supercoppa europea)

02)Ronaldo (Campione del mondo)

03)Nedved (Si altro caso non vincitore, non si può dire però che lui personalmente la finale di Champions l' abbia persa :-D)

04)Sevchenko (l' anno prima vinse la Champ, ma giocò solo alla fine o sbaglio?, e poi la dovevano dare a un greco o a Mourinho?? :ghgh )

05)Ronaldinho ( ( Cotechinho?) secondo me in quell' epoca lo meritava, la Champions la vincerà solo l' anno successivo)

06) Cannavaro (campione del mondo)

07)Kakà (Champions)

08)CR9 (Champions)

09)Messi (Champions)

Insomma negli utlimi anni ancor di più, non ci si è discosti di tanto da un vincitore della competizione più importante dell' anno.

Atlas_77
05-07-10, 18: 35
Il Pallone d'Oro di France Football e il Fifa World Player si unificano. Il 10 gennaio il primo premiato: la rivista francese indica Wesley Sneijder come possibile candidato. Voteranno sia i giornalisti che allenatori e capitani delle nazionali: negli ultimi cinque anni i vincitori, da Ronaldino a Messi, erano sempre coincisi

Fonte

Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/05-07-2010/nasce-pallone-d-oro-fifa-71336370662.shtml)

Eres
05-07-10, 20: 03
quello scarsone ha sorretto una squadra in questa annata con 12 goal e 16 assist...scusa se è poco:bgg2
E trecento palloni persi...a partita da cui spesso ha beccato gol :bgg2
Speriamo nel Flamengo, ormai al baraccone Milan non resta che sperare negli altri, come sono ridotti! :ghgh

Insomma negli utlimi anni ancor di più, non ci si è discosti di tanto da un vincitore della competizione più importante dell' anno.
Esatto, ottimo lavoro Kirk :eye
Secondo me quest'anno sono tre o quattro i possibili vincitori e tutto dipenderà dalle sorti del mondiale. Se vince la Spagna lo danno probabilmente a Villa, se vince l'Olanda Snejider o Robben, se vince la Germania Klose. Questa la mia idea poi possono darlo anche ad un altro ma sarebbe da vedere a chi...

Cmq da come ho letto oggi, un candidato è anche Klose....
Dove l'hai letto. Mi sembra giusto come ho detto più volte che sia tra i possibili vincitori, poi tutto dipenderà dell'esito finale del mondiale.

Eres
06-07-10, 19: 55
Oggi leggevo alcune statistiche; per esempio l'Uruguay non batte una squadra europea dal mondiale 1970 :shock come si sa a questi livelli i grandi numeri a volte possono giocare dei brutti scherzi :ghgh sarebbe davvero un finale assurdo per questo mondiale :bai

Kirk
07-07-10, 00: 49
A proposito di statistiche, mi stavo scordando, in fin dei conti è un evento storico:

Per la prima volta nella storia, una europea vince il mondiale fuori dall' Europa

Non è proprio lo stesso che vincerlo in sudamerica, mentre il Brasile, oltre che in Asia, lo ha vinto in Europa..però insomma, è pur sempre una prima volta..

Sta di fatto che iniziato sudamericano, il mondiale africano alla fine è diventato europeo.

Perlomeno, dovrebbe essere scongiurato a breve quel catastrofico futuro del 2018 (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1742&p=36451#post36451) sulle squadre europee, anche se sull' Italia non ne sarei certo, se quel futuro campione papuano, interista di nome Bim Bum Bam, non ci faccia lo stesso 3 pappine :ghgh

Quel testone di Blatter non toglierà così 2-3 squadre all' europa e non annullerà le qualificazioni sudamericane qualificandole tutte di diritto, Venezuela compreso :ghgh

Eres
07-07-10, 08: 20
A proposito di statistiche, mi stavo scordando, in fin dei conti è un evento storico:

Per la prima volta nella storia, una europea vince il mondiale fuori dall' Europa
Vero, ma tanto prima o poi doveva succedere e in passato era stato sfiorato più volte, evitato solo da arbitraggi scandalosi.
Quella previsione sembra scongiurata, ma per l'Italia non ne sarei così sicuro :ghgh

Kirk
07-07-10, 15: 13
prima o poi doveva succedere e in passato era stato sfiorato più volteSi beh quella che forse c'era andata più vicina, nonostante l' Italia di Sacchi perse ai rigori nel 94, secondo me resta l' Olanda del 78, nonostante gli aiuti per tutto il mondiale ai padroni di casa, quel palo di Rensenbrink al 90' poteva cambiare la storia e ammutolire non solo i tifosi ma anche il regime argentino.
Vicina anche la Germania dell' 86, perdette 3-2 dopo aver rimontato 2 gol, ormai si sentivano padroni (uber alles) e lasciarono metà campo a Burruchaga lanciato dal Pibe..

Per il resto, sconfitte più nette nelle altre finali: 1-3 della Cecoslovacchia nel 62, 1-4 dell' Italia nel 70, 0-2 della Germania in Giappone..

Kirk
07-07-10, 22: 55
Vabbè, l'ha detto la patetica Rai la lista ma ricordo solo le "prime volte principali" di questo mondiale..

1)Per la prima volta, Spagna oppure Olanda vinceranno un mondiale, Olanda alla terza finale, Spagna alla prima.
Considerazione personale: beh questo è ciò che ci rimane come consolazione..non saremo raggiunti dalla Germania, non avvicinati dall' Argentina, non staccati dal Brasile..ecco ciò che ci resta..

2)Prima volta di un' europea fuori d' Europa.

3)Prima volta del paese organizzatore fuori subito

4)Prima volta delle 2 finaliste precedenti fuori al primo turno

e per finire, e questa è già vecchia..
5) Prima volta Italia fuori subito senza vincere una partita e ultima del girone.

Solo 6 squadre europee al secondo turno vero..ma alla fine erano le buone. (campionati a 24 squadre almeno).

Kirk
08-07-10, 21: 47
Larissa aveva detto che si spogliava se il Paraguay arrivava almeno in semifinale, ma a quanto pare per consolarlo ha comunque posato nuda per il diario popular http://www.diariopopular.com.py/?q=node/71192 che oggi usciva con il poster regalo di lei nuda :oo2
Altre anticipazioni qui:http://www.marca.com/blogs/el-otro-mundial/2010/07/08/larissa-cumplio-el-desnudo-integral.html

Comunque non era la prima volta, dando un' occhiata in giro la mia preferita è sicuramente questa, poi non so se paparino l' ha vista..
http://img38.imageshack.us/img38/6227/65721larissariquelmesho.jpg (http://img38.imageshack.us/i/65721larissariquelmesho.jpg/)

Il sito del giornale paraguagio è instasato, molte si trovano anche sui nostri giornali ma con la scritta sopra del giornale che ha i diritti.

Eres
08-07-10, 21: 57
http://img38.imageshack.us/img38/6227/65721larissariquelmesho.jpg (http://img38.imageshack.us/i/65721larissariquelmesho.jpg/)
:shock :shock :bgg2
Beh chissà che avrebbe combinato se il paraguay andava in finale :bgg2

Kirk
10-07-10, 06: 47
Vorrei un attimo parlare del più grande fenomeno di questo mondiale, cioè di Paul, il polpo più famoso che mai è esistito :sisi
Gli hanno chiesto un supplemento, di solito predice le partite della Germania, che vincerà per il terzo posto, ma gli hanno chiesto anche, a questo punto, il supplemento per il pronostico della finalissima tra Olanda e Spagna.
Paul sembra molto stressato al momento, per questo supplemento, alla fine, quando ormai gli addetti dell' acquario tedesco volevano togliere le urne, ha scelto la Spagna, sembra sia passata quasi un' ora dalla decisione.. ma sembrerebbe proprio per il tempo che ci ha messo, che sarà una parita indecisa fino all' ultimo.

Per gli olandesi e chi tifano per loro (anche io) è consolante che Paul mai sbagliò se non in una finale, come euro 2008, ma molti pensano che fu un errore casuale e mai sbaglierà più in questo mondiale, e qui prendono corpo le speranze filospagnole.

Forse per questo Zapatero, si vocifera, sta facendo una rogatoria internazionale comunque dentro la UE per salvarlo, dopo che ha appreso che alcuni tedeschi lo vorrebbero in padella o in pentola, per via del pronostico avverso della semifinale.

Uno dei pochi quotidiani italiani usciti ieri (il nome lasiamolo perdere và, è l' unico che ho potuto leggere)lo ha anche intervistato, sembra che Paul ha qualche preoccupazione sul futuro, pur essendo un tranquillissimo polpo.

Gli è stato chiesto se tifava per qualcuno, e come faceva a indovinare, quando nessun espertone di calcio, e tantomeno Frate Indovino o altro Homo Sapiens poteva prevedere tutti i risultati della Germania, sconfitta con la Serbia compresa, ma lui che ha comunque capito di avere gli occhi adosso ed essere diventato famoso, ha solo detto che, niente.. è assolutamente neutrale non gli importa, non tifa per nessuno ed è neutrale come la Svizzera.

I suoi timori sono in effetti di finire in pentola, sa che dopo questo mondiale i rischi sono molti, se era già nato nel 2008, può non arrivare a Euro 2012, i maschi vivono si anche fino a 4, forse 5 anni se trattati bene, ma niente è certo, sarebbe comunque vecchissimo, dunque non si sa che farà dopo, ma sente il rischio di finire in una padella tedesca per ritorsione.

A proposito, dei suoi timori, ha detto che se proprio deve finire in una insalata, questa vorrebbe sia data al suo idolo, lo ha solo sussurato, metto sotto spoiler il nome, non si vorrebbe che si sapesse perchè lui è comunque Inglese, nonostante emigrò in Germania 2 anni fa.. ( mai comunque vorrebbe essere mangiato da Galeazzi, dal quale si spaventò dopo che lo invitarono a Notti mondiali su sportItalia)
K.H.Rummenigge

mai chiedegli se per far scegliere una certa urna, se gli addetti dell' acquario magari gli mettono cozze migliori, sono tutte buonissime, ma "se mi chiedono la previsione, gli faccio il piacere", afferma lui.

Sa che non è più giovane, lui non voleva questa popolarità, che colpa ne hà, dice lui, se io sono veggente, solo vorrei una tranquilla vita dopo questo mondiale..
Un bel acquario caldo di Miami, o , sempre che non finisca in insalata, e lui sa che il rischio c'è, se proprio deve andarsene, che le sue polveri vengano cosparse dove è nato.. là, nel canale della Manica, con dignità, come un quasiasi polpo Inglese.

Lui è Paul, il vero fenomeno del mondiale :bai

Eres
10-07-10, 07: 42
E si tutto vero. Naturalmente anch'io spero in una vittoria olandese :bai

CIANOVITO
10-07-10, 11: 00
Il polpo Paul non potrà mai finire in una padella o in un'insalata per due motivi:
- si trova in un acquario: se fosse stato pescato in mare, allora sarebbe andato direttamente sul gas dei fornelli, ma in un acquario, come quello di Oberhausen, l'animale non può essere tolto dal suo habitat fino a quando non muore. E' come se io mangiassi un leone preso dallo zoo...
-è un polpo gigante e, a differenza di quelli piccoli, è immangiabile perchè duro: difatti in tavola mangiamo sempre i polipetti e non quei polpi come Paul...

Rodolfo Tatana
10-07-10, 13: 02
è un polpo gigante e, a differenza di quelli piccoli, è immangiabile perchè duro: difatti in tavola mangiamo sempre i polipetti e non quei polpi come Paul...

una pentola a pressione fa miracoli :lol:

oggi sono usciti fuori pure un coccodrillo e un pappagallo che fanno pronostici, il pappagallo dice olanda

Eres
10-07-10, 14: 36
La Spagna è indubbiamente la grande favorita e non solo sulla carte, ma vanno aggrediti brutalmente in ogni zona del campo, non permettergli la loro melina di passaggi, come fecero Paraguay e in parte Svizzera, chiaro che se l'Olanda si mette a giocare come la Germania l'altro giorno, non avranno scampo, ma se son furbi avranno capito come devono affrontarli

Lo Zio T
10-07-10, 14: 47
oggi sono usciti fuori pure un coccodrillo e un pappagallo che fanno pronostici, il pappagallo dice olanda

Si vabbè ancora un po tirano fuori tutto lo zoo..

Ognuno da un pronostico diverso, cosi almeno son sicuri che almeno uno beccherà il pronostico esatto :D

Rodolfo Tatana
10-07-10, 16: 08
Si vabbè ancora un po tirano fuori tutto lo zoo..

non sottovaluare la notizia è importante! l'hanno detto persino a studio aperto :ghgh

Lo Zio T
10-07-10, 16: 22
l'hanno detto persino a studio aperto

Aaah se l'ha detto studio aperto allora cambia tutto.. Adesso mi aspetto pure lo speciale di Lucignolo :ghgh

Intanto Paul diventa un gioco (http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo36813.shtml).

Mentre CR9............. (http://www.sportmediaset.mediaset.it/pazzosport/articoli/articolo36827.shtml)

Rodolfo Tatana
10-07-10, 16: 48
Mi si possa incancrenire la mano se per caso ci clicco e gioco :bgg2

Kirk
10-07-10, 17: 40
Eh no, Paul è Paul, facile per gli altri uscire adesso, lui ha un curriculum biennale :ghgh

Mi si possa incancrenire la mano se per caso ci clicco e giocoChe cattivi, anche dei pugni può prendere in quel gioco, da evitare :triste

Rodolfo Tatana
10-07-10, 18: 56
anche dei pugni può prendere in quel gioco

ti aspettavi di meglio dal genere umano? :bai

Kirk
10-07-10, 22: 28
Muslera sarà anche discreto in porta, ma nelle uscite sembra Manninger :ghgh

Come spesso capita per le finaline, partita aperta e piacevole, nonstante la pioggia..

ti aspettavi di meglio dal genere umano? Onestamente penso che il polpo, che viene considerato il più intelligente degli invertebrati, credo che raggiunga spesso una cilindrata (del cervello) superiore a qualche elemento Homo sapiens :sisi

EDIT

La Germania è terza (e Paul ci becca ancora) una cosa però non ho capito..ma Klose non poteva proprio entrare? Considerando che era la finalina fossi stato in Loew lo avrei messo su anche con una gamba sola, 1 gol e avrebbe raggiunto Ronaldo come bomber di tutti i mondiali.
Mi viene quasi il dubbio (malizioso) che Loew avesse come idolo G. Muller da piccolo, e non voleva che lo superasse, perchè ad essere onesti, mondiali a parte (Muller ne fece comunque 14 solo in 2 edizioni) il confronto non regge, Muller protagonista anche di 3 coppe campioni col Bayern, 68 gol in "sole" 62 partite in nazionale, mentre con 100 presenze Klose ne ha fatti 52, sufficenti solo per il posto nr. 2 tra i bomber tedeschi.

Muller (il nuovo) miglior giovane del mondiale, chissà se avrebbe potuto cambiare la semifinale se ci fosse stato, con 5 gol ha comunque raggiunto Sneijder e Villa, e se questi non dovessero segnare domani, sarebbe anche lui capocannoniere.

Lo Zio T
10-07-10, 22: 30
Bell'Uruguay.. Magari pasticcione in difesa (Muslera in giornata no), ma la davanti ha fatto vedere i sorci verdi ai tedeschi.. Arrivano quarti con molto onore, anche perchè sia con l'Olanda, che stasera coi tedeschi se la sono giocata alla pari e non hanno demeritato, anzi.

Muller davvero un'ottimo elemento e non capisco come non possa essere tra i primi 10 del mondiale.. C'è Messi che non ha fatto assolutamente nulla e non c'è il tedesco, davvero un consiglio per gli acquisti. Ha vent'anni, si sacrifica, segna.. Farebbe comodo a tanti grandi club, ma difficilmente il Bayern lo farà partire..

Mathew23
10-07-10, 22: 31
Peccato che Muller non abbia vinto la champions o sia arrivato in finale mondiale...
Personalmente mi piacerebbe vederlo con il pallone d'oro...
Ma avrà tempo;)

Lo Zio T
10-07-10, 22: 50
Personalmente mi piacerebbe vederlo con il pallone d'oro...

Muller è arrivato in finale di champions dato che milita nel Bayern M.

Si, è un giocatore che mi piace molto e se continua così potrà ambire già il prossimo anno al pallone d'oro.. Quest'anno penso che i canditati principali sono altri. Cmq è un calciatore completo e lo vedrei bene inserito in qualche top team. Ha qualità e quantità, grande spirito di sacrificio. é giovane e segna, il perfetto prototipo dell'attaccante moderno.

Cmq deve confermarsi e non solo in Nazionale e non diventare il nuovo Podolski in questo senso..

Mathew23
10-07-10, 23: 13
Muller è arrivato in finale di champions dato che milita nel Bayern M.
Finale mondiale :eye

Kirk
10-07-10, 23: 23
Parlando di Muller, beh di tempo ne ha sicuramente per arrivare ad alti livelli, molti in Germania pensano al suo vecchio omonimo, al quale io, pensando a quegli anni 70 e al tempo che seguivo le prime partite in diretta, mi è venuta voglia di rivedere qualche suo gol, così come è stato per l' Olanda del calcio totale, inimitabile dall' Olanda che domani giocherà la finale e anche delle altre Olande (VanBasten, Bergkamp)

Niente di spettacolare il vecchio Gerd, se si pensa a Rossi come rapinatore d'area per l' 82, basta moltiplicarlo per 3 e ci si può dare un' idea, un falco d'area, che fosse di punta, di gamba, sfiorando di testa, prendendo qualsiasi ribattuta del portiere o del palo lui era lì a metterla dentro.. presente nella vendetta tedesca di Messico 70 contro l' Inghilterra, quasi giustizia poi anche noi in semifinale nella partita del secolo.. in un modo o nell' altro..

Uno dei più grandi centravanti puri della storia.

Nel 74 decide la finale con l' Olanda, a modo suo, dopo che fu anche decisivo per la prima delle 3 Coppe Campioni consecutive del Bayern, nella ripetizione con l' Atletico (4-0 e 2 gol), sempre nel 74.

Finì a giocare in America, come Beckenbauer, dopo il suo ritiro, soffrì di depressione e alcolismo, fu aiutato dai suoi ex compagni del Bayern, e da ormai 18 anni è nello staff delle giovanili del Bayern.

Ci vorrebbe un video di 1 ora solo per i gol che fece in nazionale, uno di 2 giorni per quelli che fece col Bayern.. sotto solo alcuni di quelli più importanti.

7mj6x_RHvQA

Mi stavo dimenticando degli altri gol che aveva fatto, Forlan, un gran bel gol al volo, ed è comunque il quinto anche per lui, sono in 4 al comando, con Villa e Sneijder che hanno ancora la finale da giocare..

Eres
11-07-10, 08: 25
Muslera in giornata no
Troppi portieri in giornata no in questo mondiale, ma se hai visto il gol di Muller avrai notato la solita traiettoria strana del pallone, due sono le cose, o in questo mondiale abbiamo visto i più grandi tiratori di sempre, oppure è il pallone che è stupido, personalmente propendo per la seconda ipotesi :ghgh

Muller davvero un'ottimo elemento e non capisco come non possa essere tra i primi 10 del mondiale.. C'è Messi che non ha fatto assolutamente nulla e non c'è il tedesco, davvero un consiglio per gli acquisti.
Non credo che il Bayern lo cederà.
Messi l'ho sempre criticato duramente, ma per questo sono stato criticato :ghgh beh fate un po' voi se sia davvero un fuoriclasse...per me non lo è, punto.

Niente di spettacolare il vecchio Gerd, Uno dei più grandi centravanti puri della storia
Il più grande in assoluto. Qualche gol spettacolare l'ha fatto :ghgh credo che segnò più di 1000 gol in carriera. Di Muller, nome del resto molto comune in Germania, ne ricordo altri due tra Gerd e Thomas, Dieter e Hansi ottimi giocatori anche loro.
Alla fine mi spiace solo per come sia finita l'avventura mondiale di Klose, data l'età credo non rivedremo mai più al mondiale e dopo quello che ha fatto negli ultimi tre mondiali meritava di meglio. Resta comunque un grande cannoniere nella storia della nazionale tedesca.

Ah a proposito di cucchiai, da Totti a Zidane, da Henry fino all'ultimo di Abreu El Loco contro il Ghana, ma sapete chi l'ha inventato davvero?

BJTAVd9ElEk

Antonin Panenka, Belgrado Finale Campionato Europeo '76, Cecoslovacchia-Germania. E lo fece al grande Sepp Maier, mica uno qualunque! Ultimo rigore decisivo tra l'altro! Pelè dopo quel gesto disse di lui che doveva essere un genio o un pazzo :bgg2 fate un po' voi :bai

CIANOVITO
11-07-10, 11: 02
Ragazzi, lo conferma anche la NASA, lo Jabulani è imprevedibile.

http://notiziefresche.info/mondiali-la-nasa-conferma-che-jabulani-e-un-pallone-imprevedibile-calcio-sudafrica_post-23783/

Rodolfo Tatana
11-07-10, 11: 16
Muslera è in giornata no da quando è nato, ma è possibile che sia l'unico capace di giocare in porta?

Mueller è bravino niente da dire, pero' per il pallone d'oro ne deve mangiare di panini ancora, non capisco perchè dovete parlare di messi come una delusione quando la meta' dei goal dell'argentina al mondiale sono merito suo e dopo aver fatto piu di 40 goal in stagione mi venite a dire che c'è mueller per pallone d'oro e invece messi è una delusione e un sopravalutato, da una parte ci sono anni di conferme e vittorie dall'altra pochi giorni di palcoscenico mondiale vedete un po voi chi è il sopravvalutato, sembra quasi si debba assegnare un pallone d'oro a ogni resuscitato o new entry che si fa notare al mondiale

Eres
11-07-10, 11: 25
Ragazzi, lo conferma anche la NASA, lo Jabulani è imprevedibile.

http://notiziefresche.info/mondiali-la-nasa-conferma-che-jabulani-e-un-pallone-imprevedibile-calcio-sudafrica_post-23783/
Non ci voleva certo la NASA per capirlo :ghgh
Mi chiedo quali intelligentoni possono avere pensato a un pallone del genere per un mondiale :shock

Mathew23
11-07-10, 11: 28
E avrebbero scomodato la NASA per una sciocchezza del genere?
Questo pallone sta diventando un alibi dei portieri, altro che...
La palla è uguale per tutti, quindi non vedo di cosa lamentarsi....:eye

Se vogliono una palla stabile e che non cambi traiettoria, che giochino con i palloni in cuoio anni 70...:eye:ghgh
:bai:bai

Eres
11-07-10, 11: 50
Se vogliono una palla stabile e che non cambi traiettoria, che giochino con i palloni in cuoio anni 70...:eye:ghgh :bai:bai
Non mi sembra che i palloni attuali siano tutti come quella schifezza di Jabulani :ghgh :bai

Mathew23
11-07-10, 12: 54
Si eres,
ma ne hanno sempre una per lamentarsi!
non mi pare che i giocatori del passato si lamentassero della classica palla di cuoio... di sicuro la piu rudimentale di tutte...:eye

Rodolfo Tatana
11-07-10, 12: 59
ma cosa vi aspettavate da una cosa chiamata Jabulani inventata apposta per il mondiale? una ciofeca ovviamente, ma che sia colpa del pallone quel popo di papere assurde che si son viste non ci credo quindi i portieri non trovino scuse, sono scarsi e basta, ditemene uno che si possa avvicinare anche solo al buffon anzianotto di oggigiorno, la maggior parte son piuttosto mediocri faticherebbero a giocare in serie A

Mathew23
11-07-10, 13: 05
ma che sia colpa del pallone quel popo di papere assurde che si son viste non ci credo quindi i portieri non trovino scuse
Esattamente quello che intendo...
Ormai è diventata una scusa e basta

Eres
11-07-10, 15: 34
Si eres,
ma ne hanno sempre una per lamentarsi!
non mi pare che i giocatori del passato si lamentassero della classica palla di cuoio... di sicuro la piu rudimentale di tutte...:eye
Sono sempre il primo a sottolineare quanto siano rammolliti questi giocatori moderni iperprofessionisti, ma in questo caso gli do ragione, quel pallone è assurdo, inqualificabile. Sarebbe da individuare il colpevole dell'"invenzione" geniale, per punizione gli farei cucire a mano un centinaio di jabulani così vediamo se alla fine la penserà nella stessa maniera su quegli obbrobri :bgg2 :bai

Rodolfo Tatana
11-07-10, 16: 04
per punizione gli farei cucire a mano un centinaio di jabulani ...

e con due vuvuzelas che gli suanono dentro le orecchie :bgg2

Kirk
11-07-10, 16: 34
Sarebbe da individuare il colpevole dell'"invenzione" genialeSulla Gazzetta ci fu un articolo dove l' inventore sarebbe l' ingegnere tedesco H.P. Nurnberg, anche se poi, anche su wiki e da altre parti, si parla in modo generico di un' Università Brittannica come progettista, forse il tedesco lavora là.. il pallone, fatto poi dall' Adidas ha una versione Gold che debutterà stasera, è solo per le finali.

A parte questo, la colpa alla fine è sempre sua, adottare un pallone nuovo ad inizio mondiale, ma mandiamoci lui a cucirli a mano vita natural durante :tong2
E poi, lo metterei anche a dieta forzata sgrunt..

http://7amkickoff.files.wordpress.com/2008/05/sepp.jpg
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00482/Sepp_Blatter_482739a.jpg

Eres
11-07-10, 16: 59
e con due vuvuzelas che gli suanono dentro le orecchie :bgg2
:bgg2 :bgg2

Sulla Gazzetta ci fu un articolo dove l' inventore sarebbe l' ingegnere tedesco H.P. Nurnberg, anche se poi, anche su wiki e da altre parti, si parla in modo generico di un' Università Brittannica come progettista, forse il tedesco lavora là.. il pallone, fatto poi dall' Adidas ha una versione Gold che debutterà stasera, è solo per le finali.

A parte questo, la colpa alla fine è sempre sua, adottare un pallone nuovo ad inizio mondiale, ma mandiamoci lui a cucirli a mano vita natural durante :tong2
E poi, lo metterei anche a dieta forzata sgrunt..

http://7amkickoff.files.wordpress.com/2008/05/sepp.jpg
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00482/Sepp_Blatter_482739a.jpg
Speriamo che questo gold non sia peggio dello standard :ghgh
E si l'ineffabile pteroblattero, sempre lui! Ho letto che negli 70 il trafficone si immischiava di faccende dell'adidas...ho paura che nei prossimi mondiali salterà fuori qualche altro genio sponsorizzato da lui, con un pallone teleguidato :bgg2 :bgg2
Per me il miglior pallone in assoluto resta sempre il telstar :bai

LINK (http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/01-114277/Buffon+insiste%3A+%C2%ABIl+pallone+dei+Mondiali+%C 3%A8+indecente%C2%BB)

Kirk
27-07-10, 23: 01
La despedida di Diego: Maradona messo un po' con le spalle al muro, Grondona gli ha detto che per rimanere doveva liberarsi del suo staff, cosa alla quale si sapeva che il Pibe non era d'accordo, Olè , il maggior quotidiano sportivo argentino, aveva già anticipato a ieri il cambiamento, ora conferma che Grondona ha anticipato la riunione per comunicare (http://www.ole.com.ar/seleccion/despedida-anunciada_0_305969524.html) quello che già si sapeva, sbrigarsela in breve e andarse a cena.

Direi che per l' Argentina è un bene..

E magari anche per i tifosi del Napoli più nostalgici che spereranno in un siluramento di Mazzarri per l' arrivo del Pibe in panca :ghgh

Dimenticavo: Bianchi sembra il candidato nr. 1 per la successione, mentre per l' altra big sudamericana, il posto dopo il fallimentare mondiale di DUnga è stato preso da Mano Menezes, allenatore del Corinthias.. ma ce la fa per il mondiali casalinghi?? Pensavo chiamassero 1 d'esperienza mondiale, tipo Scolari.

Lo Zio T
28-07-10, 00: 26
Maradona ha pensato bene di non continuare anche perchè ha dimostrato di non essere un'allenatore.. Il suo ruolo ideale sarebbe un'altro, cioè quello di assistente di un'allenatore, una specie di uomo spogliatoio in grado di motivare i giocatori ed a tenere il clima disteso.

Per quanto riguarda il successore di Dunga, in effetti mi ha un po sorpreso. Cmq chiunque si sarebbe seduto su quella panchina avrà una pressione notevole da qui al 2014: saranno i 4 anni più lunghi della sua vita e può darsi che altri allenatori magari più quotati e famosi non se la sono sentita di prendersi un'impegno cosi grande

Eres
28-07-10, 21: 27
Maradona ha pensato bene di non continuare anche perchè ha dimostrato di non essere un'allenatore.. Il suo ruolo ideale sarebbe un'altro, cioè quello di assistente di un'allenatore, una specie di uomo spogliatoio in grado di motivare i giocatori ed a tenere il clima disteso
E invece Lippo dove lo mettiamo? Io lo vedo bene come addetto alle pulizie degli impianti sportivi, tipo operatore ecologico alle latrine :ghgh un ruolo molto adatto alle sue capacità :bai