PDA

Visualizza versione completa : Social&Web Google nuova beta del plugin per internet explorer



janet
11-06-10, 01: 40
http://img824.imageshack.us/img824/2345/163googlechromeframe.jpgE' stata rilasciata da Google una nuova versione del plugin Chrome frame per internet explorer che presenta significativi miglioramenti soprattutto per l'integrazione del browser. Google frame è rivolto ad utenti che desiderano poter accedere a nuove applicazioni web ed è basato sul motore di rendering HTML,webkit, ma nello stesso tempo preferiscono usare ancora Internet Explorer per i contenuti specifici IE. Tale plugin può essere soprattutto molto utile ad aziende che utilizzano vecchie versioni di IE.

L'anno scorso Google rese disponibile il plugin per gli sviluppatori in modo da raccogliere i loro feedback ma il fatto che sia ancora uscito con una versione beta, fa capire che aspetta di raffinarlo ancora, prima di rendere il plugin disponibile (http://ilblogdijanet.blogspot.com/2010/06/google-nuova-beta-del-plugin-per.html)al gran pubblico.

Interessante è soprattutto l'introduzione della navigazione privata.
Quando l'utente attiva la modalità privata di internet explorer, anche il plugin utilizzerà la funzione in incognito di Chrome, in modo che l'utente possa continuare la sua navigazione anonima.
Inoltre il plugin permette di utilizzare Google Wave con internet explorer che altrimenti non potrebbe essere eseguito, a causa delle scarse prestazioni java script del browser.
Mozilla ha però criticato l'uso di questo plugin che al pari della vetrina Apple per l'HTML 5 sembrerebbero voler imporre e pubblicizzare le tecnologie proprie di Google ed Apple, soffocando il libero mercato.