PDA

Visualizza versione completa : La prima donna ad attraversare il Pacifico a remi

MarcoStraf
04-06-10, 22: 16
Si chiama Roz Savage, ha 42 anni e inizio' la traversata due anni fa, partendo proprio da sotto il Golden Gate di San Francisco. Impiego' 99 giorni a raggiungere Honolulu nella Hawaii, da cui parti' per raggiungere l'atollo Tarawa (in Kiribata) in 104 giorni, che lascio' lo scorso 20 Aprile per arrivare ieri in Papua, nella Nuova Guinea. Un totale di 7000 miglia (11mila chilometri), 240 giorni da sola nel Pacifico, 5 milioni di remate in una barca di 7 metri in fibra di vetro in cui ha scresciuto piante di fagioli per cibarsi, filtrava acqua marina per bere e usava cellule fotovoltaiche per produrre elettricita'.

Roz e' stata la sesta donna ad attraversare l'Atlantico a remi, e tento' gia' una volta con il Pacifico nel 2007 ma la barca di rovescio' il primo giorno. E' membro della societa' Climate Project, che cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi ecologici e ambientali.

E adesso? C'e' un terzo oceano tra l'Australie e l'Africa, che ci faccia un pensiero?

L'articolo completo, con foto della Roz nella sua barca.

Fonte:
http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?f=/c/a/2010/06/04/MNE31DPMEB.DTL

Brava Roz, tutta la mia ammirazione e simpatia.

Pegaso
05-06-10, 01: 37
A prescindere uomo o donna, quando fanno ste pazzie sono veramente da ammirare.
Ce ne vuole di determinazione e forza di volontā per raggiungere un traguardo del genere.

Complimenti sinceri.

P.S. comunque non č nemmeno una brutta donna ;-) Chissā se ti da una manata che forza ha nelle braccia??? :-O :-D

janet
06-06-10, 13: 39
mamma mia, 240 giorni da sola nel Pacifico, veramente una donna eccezionale

Armandillo
06-06-10, 14: 32

Condivido pienamente ed e' maggiormente da sottolineare in un mondo a quasi esclusivo appannaggio maschile !

Con l'occasione voglio ringraziare Marco perche' mi ha dato l'opportunita' di conoscere quest'altra (http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=1213&biografia=Amelia+Earhart)"eroina" di cui non avevo mai sentito parlare...ed e' tutto dire !

Anche a questo serve un forum

:bai

Marco89
10-06-10, 17: 08
concordo pienamente!
Che donna! ^_^