PDA

Visualizza versione completa : firefox non salva piu le schede aperte

danystreet
04-06-10, 01: 30
ciao raga ho delle noie con firefox
non mi restituisce piu il messaggio, "salva le schede aperte" quando vado a chiudere il browser

ho gia provato a seguire la guida del sito mozzilla questa (http://support.mozilla.com/it/kb/Mancata+richiesta+di+salvataggio+delle+schede+e+de lle+finestre+aperte+quando+si+chiude+Firefox)

ma non funziona, cosi ho ripristinato i due file, (cancellando quelli che ha ricreato nuovamente) per poi rinominarli

ora pero firefox quando si chiude non mi salva piu niente
e di conseguenza non mi ripristina la sessione
impostando dal menu opzioni/generale/ avvio
quando si avvia frirefox : mostra le finstre e le schede dell'ultima sessione
me le ripristina, ma io vorrei riavere il mesaggio di avviso
sapete indicarmi come devo reimpostare il browser?:bai:bai:bai

Asterix
04-06-10, 08: 41
Sul tuo pc hai anche un'altro profilo? Te lo chiedo in quanto vorrei capire se i problemi sono riconducibili al programma firefox (in questo caso salva i tuoi segnalibri e reinstalla il programma) o semplicemente al tuo profilo (in questo caso si potrebbe salvare: i segnalibri e poi far ricreare il profilo facendo naturalmente una copia di quello attuale).

:bai

Andy86
04-06-10, 12: 39
Personalmente, in quanto il messaggio che appare ogni volta mi sta un po' scomodo, ho preferito usare una delle tante estensioni che fanno il lavoro al suo posto, nel mio caso save session (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4199/), ed avere due bottoni: uno per chiudere e basta, l'altro per salvare e chiudere:

374

senza scomode conferme.

danystreet
04-06-10, 12: 47
bella andy!!!
ma v a modificare il tema che si ha installato? o vi si aggiunge e basta?:bai:bai:bai

Andy86
04-06-10, 12: 53
:lol:

No, tranquillo, il tema me lo sono personalizzato io, l'estensione incolpevole...

L'estensione si installa come qualunque altra, poi, per mettere il bottoncino l, devi cliccare col pulsante destro su qualunque punto della barra, scegliere personalizza, cercare il bottone nel men che appare (o in altro punto della barra) e trascinarlo l.

E se non hai i segnalibri, come nel mio caso, dovrai aggiungere uno spazio flessibile per farlo apparire in fondo.