PDA

Visualizza versione completa : strana cartella in documenti.. ??

FORMATTATO
03-06-10, 16: 09
ciao ragazzi, oggi dando una bella pulitina al pc di cartelle inutili, ho trovato in documenti una cartella che non avevo mai visto prima, ha come nome cartelle condivise e sembra essere un collegamento, al suo interno ci sono tante cartelle ognuna delle quali riporta come nome gli indirizzi email miei e quegli dei miei familiari:shock .. sapete dirmi di che si tratta, perchè io non ne ho la più pallida idea

Andy86
03-06-10, 17: 12
Si tratta di una cartella creata da msn, però quello che vedi nei documenti è solo un collegamento, la posizione reale è la seguente: "C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger"

Ogni cartella al suo interno è una cartella condivisa con ognuno dei tuoi contatti di msn (per questo vedi i loro indirizzi).

A msn attivo dovresti ritrovarla in "risorse del computer", ed invece delle mail vedere i nomi che hai attribuito ai tuoi contatti.

Tale funzione si comporta come una sorta di cartella condivisa in rete, nel quale inserire file e cartelle che possono essere visti in contemporanea da te e dal contatto con cui condividi. (In realtà msn opera un trasferimento in background e crea una copia di ogni file su ogni pc).

:bai

FORMATTATO
03-06-10, 17: 29
Ogni cartella al suo interno è una cartella condivisa con ognuno dei tuoi contatti di msn (per questo vedi i loro indirizzi).
ciao andy, non penso di aver capito bene, con "ogni cartella al suo interno" intendi il contenuto delle cartelle che stanno dentro la cartella cartelle condivise ?

Andy86
03-06-10, 17: 41
In teoria, ogni cartella nominata con un indirizzo mail, è una cartella condivisa con quel contatto.

Però è da parecchio che non uso msn, non so se dimentico qualcosa...

Articolo Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Live_Messenger&action=edit&section=19).

FORMATTATO
03-06-10, 17: 59
ma com'è possibile tutto questo se io non ho niente di niente in condivisione con i miei contatti? cmq quelle cartelle nominate con un indirizzo mail appartengono a me, nel senso che gli indirizzi sono miei, dei miei contatti non ce ne neanche uno

Andy86
03-06-10, 18: 21
Il perché msn crei quel collegamento alle cartelle di "programma", chiamiamole così, non lo so.

Il fatto che non avendo nulla in condivisione non hai cartelle coi nomi dei tuoi contatti corrisponde: nessuna condivisione, nessuna cartella.

Le cartelle col tuo indirizzo altro non sono che i salvataggi delle impostazioni personalizzate che hai salvato in quell'account di msn. (se non ricordo male dovrebbero esserci pure le "faccine").

FORMATTATO
03-06-10, 18: 44
tramite quelle cartelle ci può essere il rischio che qualcuno (amico, parente ecc..) possa trovare le mie password?

Andy86
03-06-10, 19: 05
No, quelle cartelle nulla c'entrano con la password, la quale viene memorizzata nel registro di sistema in forma criptata, e rubarla è purtroppo molto facile; il web pullula di script e programmini adatti allo scopo.

FORMATTATO
03-06-10, 20: 09
cmq la cartella "cartelle condivise" non l'ho mai vista, sono sicuro che si è creata ultimamente, e poi se l'originale come hai detto tu sta in "C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger" perchè msn ha creato questo collegamento in "documenti" ?