PDA

Visualizza versione completa : Australia: gattina sopravvive a 30 minuti di lavatrice

janet
27-05-10, 21: 56
Una gattina di quattro mesi riuscita a sopravvivere ad un ciclo di lavaggio di mezz'ora, compresa centrifuga fortunatamente a freddo. l'episodio avvenuto a Sidney.
Fonte il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=103824&sez=LEALTRE)

MarcoStraf
28-05-10, 01: 59
Quello che il Messaggero non dice e' che Kimba sarebbe sicuramente morta se il proprietario non la avesse portata immediatamente dal veterinario. Appena arrivata era inconscia e ipotermica, le hanno subito somministrato fluidi per reidratarla, le hanno somministrato una intravenosa (non specificano di cosa, probabilmente una soluzione salina) e messa in una coperta elettrica per riscaldarla. Insomma, era in condizioni critiche ma dopo qualche ora si e' ripresa. Il veterinario era anche preoccupato per gli occhi, infiammati e ulcerati a causa del sapone, per cui le hanno subito somministrato anti-infiammatori e antibiotici. Dopo due settimane, Kimba si e' ripresa completamente, probabilmente senza nessuna complicazione a lunga scadenza

Fonte:
http://manly-daily.whereilive.com.au/news/story/catastrophe-as-kimba-survives-spin-cycle/

Quando ho letto la notizia sono quasi scoppiato a piangere, perche' l'ultima gattina che abbiamo perso e' stato proprio a causa di un simile, stupido, accidente. Quando i gatto sono cosi' giovani sono molto curiosi, e se non si sta attenti si intrufulano dappertutto, anche in posti dove purtroppo non dovrebbero andare. Kimba e' stata fortunata, non cosi' la nostra Zoe. Qualche volta al pensiero riesco a trattenere le lacrime, ma il piu' delle volte non ce la faccio.

janet
28-05-10, 16: 36
Marco mi dispiace molto per la tua gattina e come al solito grazie dell'esauriente spiegazione dall'articolo si pensava pi ad una trascuratezza dei padroni, non sapevo che i gattini piccoli si potessero infilare dovunque

Armandillo
28-05-10, 17: 36
:bai

Anche quelli adulti delle volte fanno cose curiose al limite del pericolo.
Nel mio lavoro ho rischiato di "traslocare" un micio che senza accorgermene si e' infilato in un mobile e l'ho imballato tranquillamente !
Per fortuna la padrona chiamandola l'ha fatta miagolare e si e' potuta scoprire ! :hap

Marco mi spiace della tua perdita