PDA

Visualizza versione completa : Scuola, apertura dopo il 30 settembre?

janet
24-05-10, 19: 13
Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini si dice "molto aperta" sulla proposta di legge del senatore Pdl Giorgio Rosario Costa di iniziare le lezioni scolastiche dopo il 30 settembre Intervistata da Sky Tg24, Gelmini ha spiegato che di questa idea "si discute da tempo. Io sono molto aperta su questo. Il nostro Paese vive di turismo e a settembre si possono avere migliori opportunitÓ economiche per le vacanze"
Fonte Repubblica (http://www.repubblica.it/scuola/2010/05/24/news/scuola_apertura_dopo_il_30_9-4294469/)

MarcoStraf
25-05-10, 02: 47
Che bello... ritorneremo ancora tutti "remigini" :-)

Per chi non lo sapesse, quando andavo a scuola io il primo giorno era il primo di ottobre, e quindi vevivamo chiamati "remigini" in onore di San Remigio (la festivita' del giorno)

Non mi ricordo quando il primo giorno venne poi spostato a Settembre.

E ancora che bello: la scuola italiana aspetta una riforma da piu' di cinquanta anni, e ancora nulla... i nostri politicanti (di qualunque bandiera siano) fanno solo riformine da ridere, e addirittura disfano quello che hanno fatto in passato. Tutto cambia per rimanere lo stesso (10 punti nella classifica a chi sa da che libro tale famosa frase e' tratta, extra 5 unti a chi da l'autore, 1000 punti a chi ha letto il libro)

janet
25-05-10, 04: 04
fanno solo riformine da ridere
ma che dici Marco siamo modernissimi abbiamo per legge sulla trasparenza il sito web e gli scrutini elettronici poi per˛ questi dati vanno mandati ad un ente esterno, lucramente pagato che li rimanda alla segreteria invece di fare semplicemente una cartella condivisa e poi non ci sono soldi per le mense od il tempo pieno.
Oltretutto con questa crisi credo che molte famiglie salteranno proprio le vacanze o saranno impegnate in ripetizione private, dal momento che non ci sono i soldi per corsi di recupero