PDA

Visualizza versione completa : Delneri è l'uomo giusto per la juve?

Clx
20-05-10, 09: 54
Non ci voglio girare tanto intorno.... ma dopo i nomi di Benitez, Capello, Allegri e Prandelli abbiamo preso Delneri.

E' l'uomo giusto per avere un piazzamento migliore di quello dell'ultimo anno?

CIANOVITO
20-05-10, 10: 16
Per avere un posto migliore di quello dell'anno appena trascorso non serve un allenatore eccellente, ma una dirigenza preparata, cosa che vedo inizia a nascere. Poi qualsiasi allenatore di livello medio-alto, come lo è Del Neri, può fare benissimo. Prima, però, ci vuole una rifondazione, epurando tutti quei pipponi che ha comprato quest'estate (Cannavaro, Diego, Melo, Grosso...)

Certo che Del Neri è proprio stupido: aveva la Samp che poteva entrare in Champions e lui invece sceglie la Juventus che dovrebbe entrare in Europa League...

Clx
20-05-10, 10: 49
forse in questo caso il nome della squadra fa prestigio e curriculum....oltre che gonfiare di più il portafoglio

Mathew23
20-05-10, 10: 50
Sentiti i nomi di Benitez, Capello, Lippi ecc ecc Del Neri è sicuramente inferiore...
Lo reputo un allenatore discreto, ma non da big....

La vecchia Juve non avrebbe mai preso un allenatore del genere...
Come del resto il vecchio milan non avrebbe mai preso Leonardo.....
E da qui capiamo come stanno cambiando queste due squadre....

In definitiva non è un allenatore da Juve

Kirk
20-05-10, 11: 37
Sentiti i nomi di Benitez, Capello, Lippi ecc ecc Del Neri è sicuramente inferiore...Lippi quando venne era una emerita schiappa ed era considerato meno di Delneri (almeno lui è andato in CL e non solo in uefa), come fai a dire che è inferiore a priori?

Benitez lasciate pure che vada all' Inter o resti a Liverpool, meglio risparmiare i soldi per i giocatori.

In definitiva inutile sognare un Capello, dunque tra quelli disponibili: SI è l' uomo giusto mi sembra che si critichi un po' troppo ancor prima che cominci, perlomeno non credo si faccia problemi a sbattere in panchina i senatori.

Certo che Del Neri è proprio stupidoTu dici? Io non credo sia cosi stupido, la Samp ha i preliminari di Champions mica è cosa fatta per i gironi, e onestamente credo che alla Samp, con tutto il rispetto, il massimo lo ha ottenuto (cosi come fu al Chievo).

Picccolo O.T. :

Guardavo la nuova seconda maglia del prossimo anno della Juve: http://www.calciami.it/wp-content/uploads/2010/05/juve.jpg
Bello il tricolore, oltretutto la Juve ha sempre avuto molti italiani in squadra, per qualcun altro sarebbe fuori luogo (stilettata) :ghgh

danystreet
20-05-10, 11: 59
io son del parere ,che delneri possa essere un punto di svolta per questa juve...è un'allenatore davvero diligente a livello tattico, ma nel frattempo anche molto spavaldo...
ed è forse propio di questo che la juve ha bisogno
anche se in fin dei conti l'asse difensivo è da riorganizzare

sono daccordo con vito quando dice che gente come grosso cannavaro debbano essere accantonati
non per melo e diego che reputo dei buonissimi giocatori

e penso che negli schemi di del neri le qualita di questi 2 verranno fuori
anche perche lui è un allenatore che non si fa pregiudizzi su nessuno
e sa lasciare in panca se non addirrittura in tribuna,gente che potrtebbe far solo danni

insomma non vorrei sparala grossa ma per me sta juve con "qualcosina da agiustare" e tale allenatore ,sia da scudetto!!!:bai:bai:bai

Mathew23
20-05-10, 12: 57
come fai a dire che è inferiore a priori?

Ma è la carriera che lo dice, i fatti!
Io mi baso sul presente.... per me Lippi non lo si puo paragonare a Delneri adesso come adesso!

Lippi è un allenatore paragonabile a Capello, Ancelotti, Sacchi.... fa parte della cerchia dei grandi...

Delneri non è nulla a confronto....:eye

Cio non toglie che potrà far bene......:sisi anche se io gli do un anno di tempo:eye

Mettendola su un altro piano, non mi dire che se potevi scegliere tra Capello, ancelotti, sacchi, Lippi avresti scelto Delneri:eye

Come in ogni cosa, ci sono livelli e livelli.... Lippi è superiore a Delneri, mi pare ovvio....

P.S: Se poi Delneri da adesso inizierà a vincere per anni, ne riparliamo:ghgh

Clx
20-05-10, 13: 46
Considerando che è nato il 23 agosto 1950 quest'anno ne fa 60!!!
Vincere per anni? :D

Kirk
20-05-10, 14: 04
Delneri non è nulla a confronto..Non posso che ripeterti ciò detto prima:

Lippi quando venne era una emerita schiappa ed era considerato meno di DelneriO credi che Lippi avesse iniziato 2 anni prima a far l' allenatore?? e ti dirò di più, il Napoli che portò in uefa, e non in Champions, era anche meglio di questa Sampdoria, e tanto più del Chievo.

Io mi baso sul presente.Eh no, troppo facile, Delneri ha avuto solo una disastrata Roma tra le grandi, Lippi aveva una Juve che era tutta un' altra cosa, e non a caso, con dei problemi di squadra, vedi Inter, ha fallito, guardare al presente e giudicare qualcuno che non ha mai avuto gran materiale a disposizione è piuttosto superficiale.

SacchiMa per piacere, Ancelotti lo ritengo meglio di Mourinho ma lasciam stare Sacchi che andremmo O.T. di brutto.

Mathew23
20-05-10, 14: 11
Vincere per anni? :D

:ghgh:ghgh ero ironico :ghgh:ghgh

Delneri ha avuto solo una disastrata Roma tra le grandi,
Scusa ma ci sarà un motivo se del neri a 60 anni non ha mai avuto grandi squadre per le mani????
Se lippi, ancelotti, Mou le hanno avute prima, vorrà pur dire qualche cosa....

cmq il discorso è semplice...
se dovessi scegliere tra i nomi dei big che ti ho detto o prendere del neri, cosa faresti?:bgg2

Kirk
20-05-10, 14: 22
se dovessi scegliere tra i nomi dei big che ti ho detto o prendere del neri, cosa faresti? Capello o Ancelotti (prealtro mandato via ingiustamente quasi 10 anni fa), ma nominare allenatori irragiungibili (per vari motivi) non ha senso, la scelta la ritengo buona per ciò che era disponibile, adesso inutile dare 7-8 milioni ad un allenatore e poi non rinnovare il parco giocatori per più di mezza squadra, perchè dai una Juve con Grygera e Grosso sulle fasce, uno zombi al centro della difesa e uno al centro dell' attacco, scambi un mediano per un regista (Melo) e aggiungi che poi si infortunia mezza squadra, e quelli che ritieni mostri fanno la stessa figura di Zac e Ciro. La differenza è che loro non verrebbero nemmeno a dargli 10 milioni trovandosi gente del genere.
Lippi non vuol più fare solo l' allenatore finiti i mondiali, ma il direttore tecnico.

CIANOVITO
20-05-10, 14: 39
Tu dici? Io non credo sia cosi stupido, la Samp ha i preliminari di Champions mica è cosa fatta per i gironi, e onestamente credo che alla Samp, con tutto il rispetto, il massimo lo ha ottenuto (cosi come fu al Chievo).

Per me sì, perchè anche la Juve ha i preliminari e non è detto che in Europa League ci andrà... Io dicevo, magari aspetta un altro anno, così in quell'anno fa il suo dovere con la Sampdoria (anche solo sentire il profumo di Champions è un grande onore per loro) e poi sceglierà di andare alla Juve...

60 anni
Tranquillo, Trapattoni ha 70 anni e ancora è un vincente (se non fosse stato per quella mano di Henry...)

Kirk
20-05-10, 14: 58
magari aspetta un altro annoIn un anno cambiano le cose, probabilmente ha visto un' occasione che a 60 anni poteva non capitargli più, soprattutto se in Champions prendesse scoppole o peggio un sorteggio duro nei preliminari, dovrei verificare chi sarebbero le teste di serie, ci sono pur sempreTottenham, Siviglia, Werder e altre non male.
Avendo detto che da piccolo tifava anche Juve credo non si sentisse di dir di no.

EDIT:Parentesi Sampdoria: guardando il ranking delle squadre che fanno i play-off "piazzati" (e non campioni) le seguenti squadre sono davanti, i preliminari sono 5 con 5 già al 3 turno e altre 5 che vengono dal 3 preliminare piazzati: Tottenham, Siviglia, WerderBrema già come la Samp all' ultimo preliminare, poi tra le altre 10, e qui dipende chi passa, davanti la Samp ci sono: Zenit, Dinamo Kiev, Ajax, Fenerbache, Celtic e Braga. Cioè se 2 di queste ultime 6 passano la Samp incontrerà una testa di serie, direi quasi certo, visto che le altre cioè Paok, YoungBoys, Gent e Unirea dovrebbe passar tutte per lasciare il posto di testa di serie alla Samp..

Mathew23
20-05-10, 16: 28
la scelta la ritengo buona per ciò che era disponibile

Beh ma se la metti cosi allora concordo!

Ma la scelta è stata fatta su nomi che c'erano... dopo che ti hanno detto no altri allentori...
il sondaggio mi chiede se è l'uomo giusto, non se è l'uomo giusto tra quelli disponibili:bgg2:bgg2

Potrà far bene, ma non lo vedo da Big....

Kirk
20-05-10, 17: 49
dopo che ti hanno detto no altri allentoriA parte Benitez, che può starsene a Liverpool, non è che abbiano detto tutti no per la non CL, però la Juve non poteva aspettare dopo i mondiali, e di certo Capello e Lippi già cosi erano esclusi, il primo probabilmente direbbe anche no per ingaggio suo e di chi vuole altrimenti con quello che prende resta a guidar l' Inghilterra.

Prandelli? Della Valle lo lascia solo alla nazionale non alla Juve, Spalletti oltre beccar milioni e milioni ha appena iniziato, che gli va a dire al presidente dello Zenit? E questi ultimi 2 beh, non diciamo comunque che di trofei ne han visti poi tanti, dunque non li rimpiango.
Ancelotti stesso discorso nessuno al momento può pensare di strapparlo al Chelsea, allora se 1 vuole solo un sogno di massima garanzia tutti dovrebbero votare no al sondaggio? Io lo preferisco ad esempio ad Allegri, e considerato ciò che ha speso nel Liverpool anche a Benitez, pensa che Aquilani lo volle lui..

In un momento come questo la non pazienza non aiuterebbe a concludere niente, con un passo alla volta e usando la testa di chi sa, cioè non quella di Blanc e Secco, forse a qualcosa arriva.

Strider
20-05-10, 17: 56
a me Del Neri non è mai piaciuto :nono

pur avendo una sua idea di gioco (valida) non lo vedo allenatore da grande club, se mi ricordo la sua esperienza romana (nelle interviste sembrava drogato per quanto era teso ed a disagio :shock) mi vengono già i sudori freddi :cry3

io avrei voluto Prandelli, sono anni che lo dico ma per ora rimane un sogno proibito :triste

per il resto concordo sul fatto che bisogna partire da un dirigenza capace, è questo il primo passo per costruire una squadra vincente :sisi

I risultati disastrosi di questa stagione (una vera vergogna per la nostra maglia ed il nostro blasone) parlano da soli e "lor signori" non si possono più nascondere dietro i se, i ma e le solite scuse puerili....

hanno sbagliato tutto, dalla campagna acquisti alle scelte di allenatore, hanno fallito su tutti i fronti e devono andare a casa!

La sensazione attuale è che si voglia, invece, dare la solita minestrina riscaldata

la Juve fa rifondata, ci vorranno molti anni per tornare quelli di un tempo....:triste

:bai

Mathew23
20-05-10, 20: 03
In un momento come questo la non pazienza non aiuterebbe a concludere niente
Si, ma detto sinceramente te lo vedi Delneri come trascinatore della Juve?
Te lo vedi seduto li anche tra 3 anni?

Secondo me ha preso l'ultimo treno in corsa... ha approfittato della situazione ( giustamente), perchè la vecchia Juve non l'avrebbe mai preso, secondo me ;)

Kirk
20-05-10, 21: 09
Te lo vedi seduto li anche tra 3 anni?Non loso, dipende come saranno i risultati..

perchè la vecchia Juve non l'avrebbe mai presoDipende quale, mai sentito che Moggi, si proprio lui, se non fosse arrivato Capello, peraltro sprezzante poco prima con la Juve, avrebbe preso Delneri o al limite Prandelli? :oo2

Si può pensare ciò che si vuole di Moggi, ma l' occhio su allenatori e giocatori lo aveva ben migliore di chi è venuto dopo..

Poi a volte si parla di vincenti e perdenti, ma alla fine le occasioni non sono tante e vince solo 1, ti faccio un esempio, Ancelotti: vero che all' inizio fu contestato per il passato, ma la Juve non lo prese per le vittorie , cioè secondo col parma a pari merito con la Lazio ma a 10 dalla Juve non è tanto di più della Samp soprattutto perchè il Parma dell' epoca beh, vai a leggere i giocatori che aveva, il Parma vinse anche una C.coppe e 2 Uefa, ma non con Ancelotti, cioè in Europa sembrava un disastro in un periodo che l' Italia dominava, anzi, perfino Scala battè Lippi nella Uefa 95..

Poi va al Milan, arriva prima 4 e poi 3, ma soprattutto nella seconda stagione vince la CL proprio contro la Juve, certo che è li che gli cambia la vita, ma aveva comunque già fatto 8 anni in grandi squadre, e come detto il Parma, quando arrivo lui, aveva già vinto trofei internazionali, e l'etichetta che aveva era la stessa di Ranieri, cioè, come direbbero in Spagna, un secundon

Alla fine, di bravi ce ne sono, ma conta anche essere al posto giusto al momento giusto.

Rodolfo Tatana
21-05-10, 17: 05
L'uomo giusto per la juve non è del neri, lui è uno come tanti (certamente sempre meglio di ferrara e zaccheroni), l'uomo giusto è marotta, questo è un acquisto straordinario

*Obelix*
22-05-10, 12: 10
Per me si, è l'uomo giusto:
Sa mettere i giusti giocatori nel posto giusto, cioè a loro più congeniale;
Sa stimolare i giovani nel modo più corretto (vedi Poli);
Non guarda in faccia mai nessuno e se c'è da metterlo fuori anche per un mese lo fa (vedi Cassano);
Ed in più ha già un bel feeling con Marotta, col preparatore atletico De Bellis e con il capo degli osservatori Paratici.

Ma vorrei aggiungere anche che se non c'è una società stabile e soprattutto affidabile, puoi prendere il miglior allenatore del mondo ma non riuscirai mai ad ottenere ottimi risultati.

Nick
01-06-10, 05: 08
La scelta di Del Neri mi lascia molto molto perplesso. Per me non è un allenatore da big. Ci sono allenatori che nascono per allenare le provinviali. Lui è uno di quelli. La Juve va rifondata da zero, fosse per me prenderei a calci il 90 per cento della rosa. Dove volete che andiamo con gente come Zebina,Grygera, Salihamidzic, Molinaro, ecc. Buffon è cotto e se c'è una buona offerta, meglio venderlo. Alena lo ha letteralmente smontato lol. Del Piero ormai ha i suoi anni e non può giocare tutte le partite,il fisico non regge. Siamo alla frutta.

Rodolfo Tatana
01-06-10, 12: 26
Siamo alla frutta

situazione simile a quella del Milan, una rosa ormai alla frutta che come eta' media comincia ad avvicinarsi a quella del Milan e qualche giovane sopravvalutato, la differenza pero' è che c'è nella proprieta' la volonta di ricominciare a vincere, il coraggio di cambiare i vertici, la volonta' di investire soldi veri

danystreet
01-06-10, 14: 19
ti quoto rod ...nick non essere cosi drastico dai...
la coppia marotta del neri per me, puo fare grandi cose!
piu che altro sta juve dovrebbe liberarsi del vero acquisto sbagliato dell'anno passato "cannavaro"
che oramai dovrebbe non dico ritirarsi, ma presentarsi in campo almeno non da titolare
un po come faceva il grande maldini a fine cariera
perche non si puo pensare di far reggere la difesa su di lui come titolare alla sua età
dico, cè legrottaglie che un grandissimo centrale, e lo han fatto giocare si e no 10 partite questanno

Thund3r
12-06-10, 01: 46
Io su Del Neri ci scommetterei.
E' il classico uomo che non è mai nelle aspettative: o delude o sbalordisce. Secondo me in una società come quella della juventus, se ci saranno le riforme tanto blasonate, Del Neri farà un ottimo lavoro.