PDA

Visualizza versione completa : Periferiche stampante inutilizzabile nemmeno reinstallandola

danystreet
13-05-10, 23: 01
ciao raga ho la stampante ko...non riesco piu a sitemarla HP Photosmart C4400 series (DOT4USB)
strani effetti prima non mi faceva le scansioni con lo scanner poi non mi si apriva piu nemmeno il centro soluzioni ora dopo averla disinstallata ripulito e il registro non me la fa piu nemmeno installare...
dritte?:bai:bai:bai

ginalfa
14-05-10, 10: 40
Immagino che alla nuova installazione l'installer non rilevi la stampante. Ricorda che la stampante va collegata solo dopo aver iniziato la procedura di installazione (l'installer lo richiederà).
Se la procedura è corretta ipotizzo che potrebbe essere andata la stampante o la porta USB (o, perchè no, il cavo).
Quindi per andare ad esclusione devi provare ad installarla su un altro sistema.

danystreet
14-05-10, 10: 56
non credo sia la stampante gin, ne le porte usb perche la ho riporvata a installare sotto un'altra e la procedura di installazione va in porto solo che poi le funzionalita del soft sono ko
il cd è bunoo perche l'ho usato solo 2 volte
io non vorrei che fosse qualche strano servizio , perche il sistema è rimasto parecchio incasinato dopo un'infezione presa con sopcast, avevo aperto una discussione a proposito qui click (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1377)

pero devo dire che mi ero e sono un po rotto di perderci tempo dietro e stavo/sto lasciando stare

la stamp è apposto mi sembra ,a livello soft che posso fa secondo te ?

ginalfa
14-05-10, 12: 29
Che vuol dire
perche la ho riporvata a installare sotto un'altra e la procedura di installazione va in porto solo che poi le funzionalita del soft sono ko ???

I passaggi non possono che essere gli stessi: devi essere certo che la stampante ed il cavo siano a posto.
Prova stampante e cavo su un altro PC. Se funziona la causa sta nel tuo PC.
Se poi il sistema si è incasinato per eccesso di zelo in qualche ripulitura del registro, il quadro si complica perchè non possiamo sapere cosa e come sia stato cambiato.
Alcuni degli errori che hai postato in quella discussione riguardano proprio file mancanti del software della stampante.

danystreet
14-05-10, 13: 02
ba...che dirti gin ora sembra essere ripartita...l'ho reinstallata in modalita completamete spoglia di xp con l'acco administrator
avvio il pc e il centro soluzioni non si avviava dopo una mezzoretta di utilizzo del pc è partito da solo
ed ora sembra funzionare....misteri dell'informatica o dei malware non ben rimossi:bgg2

l'avevo disinstallata come si deve riavviato la macchina pulito il reg e reinstallata(facendo partire prima l'installer e poi collegandola) ma non partiva lo stesso
mo come per magia sembra riandare...
vacci a capire in sto sitema da quando ho installato quel diamine di aggiornamento di sopcast se incasinato tutto ora me lo tengo cosi perche son stufo di stare a sbattermi per cercare di ripararlo dopo una settimana di tranquillita apparente piu avanti ci pensero a sistemarlo...
ora non cio propio piu voglia cio passato 6 ore ieri ad impazzirci a dietro

grazie comunque per il supporto :bai:bai:bai

danystreet
07-08-10, 15: 15
tocca riesumare la discussione...sta stampante fa tribulare, che dici gin? ho provato anche come consigliato da te a far partitre l'installer e collegare il cavo dopo ma nada
eppure sull'altro pc che ho non da problemi, con lo stesso cavetto...
dritte?:bai:bai:bai

Lo Zio T
07-08-10, 15: 48
Dany.. Se la stampante non da problemi su un'altro pc allora significa che il problema sta nel computer e non nella stampante..

Dato che hai avuto quel problema con Sopcast e mi sembra di capire che non è stato risolto ed in qualche modo sono stati coinvolti anche i file della stampante, direi che è il caso di risolvere quella questione e penso che automaticamente si risolverà anche questa. :eye

:bai

danystreet
07-08-10, 16: 02
cosa intendi zio format? quello lo esludo!:bai:bai:bai

Lo Zio T
07-08-10, 16: 11
cosa intendi zio format? quello lo esludo!

No no, la formattazione è sempre l'ultima soluzione e la si fa solo nei casi estremi.

Intendo dire che dovresti cercare di risolvere il problema che hai spiegato nella discussione su SopCast, perchè secondo me la questione riguarda quella situazione li. Ho provato a darti un mio modesto consiglio anche li, ma ci vorrebbe qualcuno esperto nel settore ovviamente.

Ti dico, che anche quest'altra anomalia (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1990&p=42520#post42520) che hai riscontrato potrebbe essere sempre collegata a quel problema.. Magari poi sono questioni distinte, però sarebbe meglio far luce un po su tutto.

LadyHawke
07-08-10, 18: 24
Quoto lo Zio T: nulla ti vieta di mettere la testa sotto la sabbia, ma di anomalie che ti stanno minando il sistema ne hai fin troppe, e anche la cartella che contiene tutti quei gb di roba la devi trovare, se non altro per sapere cosa stà "partorendo" i tuo PC...
Comunque mi assumo la responsabilità di non essermi accorta del tuo ultimo log di Combofix nella discussione del sopcast visto che c'erano delle cose (lette adesso) che andavano considerate: puoi fare un Combofix aggiornato?

danystreet
07-08-10, 19: 10
ma subito lady con piacere, poi se hai Voglia di dare una scarnita a sto pc imballato:bgg2:tong2:bai:bai:bai

LadyHawke
07-08-10, 19: 31
Mentre io dò un'occhiata al log, che ne diresti di usare questo (https://www.jam-software.de/customers/downloadTrial.php?article_no=80&language=EN&PHPSESSID=951d0f42d4750c43f78c6096194950d6) bel programmino per trovare la cartella succhiaspazio?

danystreet
07-08-10, 20: 01
umm... ok! gli do una spogliata, sembra simile al programmino consigliato da kirk nell'altra discussione, pare ci siano due cartelle della marea contenuta in quella programmi
che portano via circa 20 gb a testa, ma non sono anomalie... roba installata tempo fà appartenente a vecchi game che ogni tanto uso...
su per giù dei 118gb portati via da la directory "programmi"
una cinquantina appartiene a game inutilizzati, ma che ogni tanto fan passare il tempo...
per il resto son tutte applicazioni usate, provate e lasciate lì...ma non credo ci sia nulla di nocivo, almeno spero!
o meglio confido in te per farmele scovare, visto che la miriade di programmi antimalware che si pestano i piedi, per il piacere di chi si diverte con loro tipo te, non trovano nulla:bai:bai:bai

LadyHawke
07-08-10, 22: 03
ma subito lady con piacere, poi se hai Voglia di dare una scarnita a sto pc imballato:bgg2:tong2:bai:bai:bai:shock Ho ancora qualche difficoltà con i miracoli...

Allora, se per nocivo intendi malware, no, non ce ne sono: ma "nocivo" per un Sistema Operativo può essere anche l'intallazione selvaggia... ergo vorrei sapere intanto se hai ancora installato:

Alcohol
Ex2 IFS For Windows
Qualcosa di Panda
Qualcosa di Paragon
Kasperky
Trend Micro

Considerato che hai Nod32, Spybot, Malwarebyte e Superantispyware (dimenticato qualcosa?), quella Visualware Security Suite è proprio necessaria?
E quel NoVirusThanks?

Il programmino è esattamente quello indicato da kirk: per i GB in eccesso, ok, ammettiamo che una cinquantina siano legittimi di games, ma ne rimangono ancora 70.. un'enormità nella cartella programmi: metti la visualizzazione in GB e controlla bene se altre cartelle all'interno di "programmi" hanno misure extralarge

danystreet
07-08-10, 23: 16
:shock Ho ancora qualche difficoltà con i miracoli...umm... ok, non sei santa:bgg2meglio così:bgg2

Allora, se per nocivo intendi malware, no,non ce ne sono

si lì mi riferivo a quello...

ma "nocivo" per un Sistema Operativo può essere anche l'intallazione selvaggia...ummm perche mi dici così??? è così bello installare selvaggiamente :sisi:bgg2 :sisi

ergo vorrei sapere intanto se hai ancora installato:

Alcohol
Ex2 IFS For Windows
Qualcosa di Panda
Qualcosa di Paragon
Kasperky
Trend Micro

:sisi in effetti fra loro qualcosa di davvero inutile cè, ripulisco tipo, il paragon 10!

per installato, intendi nella scheda installazione applicazioni?

ex2 ifs for windows :sisi sta lì (potrebbe farmi comodo lo lasico lì)

panda activ scan2.0 :sisi sta lì
trend micro,kasperky :nono non stan lì(usati per fare scansioni online :sisi)

faccio sparire anche loro?

Considerato che hai Nod32, Spybot, Malwarebyte e Superantispyware (dimenticato qualcosa?), quella Visualware Security Suite è proprio necessaria?metti che rintraccio l'indirizzo di chi mi fa tribulare con i malware...
a trovarli però, servirebbe una "rottura" di pgp (scatole:bgg2) che non finisce più:bgg2 metti che incappo in qualche dolce hakerice:tong2poi mi sente per benino altro che malware:bgg2

E quel NoVirusThanks? fatto sparire ora!

Il programmino è esattamente quello indicato da kirk: per i GB in eccesso, ok, ammettiamo che una cinquantina siano legittimi di games, ma ne rimangono ancora 70.. un'enormità nella cartella programmi: metti la visualizzazione in GB e controlla bene se altre cartelle all'interno di "programmi" hanno misure extralarge
:nono nulla di così esoso(come programmi) io mi terrei anche gli altri 70 sparsi comunque :-) :bgg2
se vuoi dare uno sguardo, allego il report di (tree size file)

comunque... con la "stamp" che si fà?
dimenticavo...immensamente grasias:ehmm per l'aiuto...o ti ci diverti :bgg2:bai:bai:bai

LadyHawke
08-08-10, 11: 07
ummm perche mi dici così??? è così bello installare selvaggiamente :sisi:bgg2 :sisi
Lo so perfettamente :hap, non sono poi una gran "purista" in tal senso: la quantità delle mie cartelle in "programmi" non differisce molto dalla tua, ma si deve valutare il rischio, soprattutto per chi come te ha molti programmi che estendono i tentacoli sulla gestione del sistema, dei files, dei dischi, registro, emulatori e crypt... e soprattutto se non si ha intenzione di fare un formattone riparatore se serve: i conflitti possono essere diversi e spesso introvabili :bgg2

panda activ scan2.0 :sisi sta lì
Se è l'active scan della scansione on line, ok, se è parte dell'antivirus non dovresti tenerlo perchè di norma si tiene un solo AV per evitare conflitti

trend micro,kasperky :nono non stan lì, faccio sparire anche loro?
Si, e poi elimina:
c:\windows\system32\drivers\fidbox.dat
C:\WINDOWS\system32\drivers\fidbox.idx

- Se non hai più Alcohol elimina anche
c:\windows\system32\drivers\a347bus.sys
c:\windows\system32\drivers\a347scsi.sys
che potrebbero andare in conflitto con Daemon Tools

e poi anche:
c:\windows\system32\drivers\44424894.sys

comunque... con la "stamp" che si fà?
Eh... proviamo da capo con il sistema manuale:
-Scollega la stampante
-Disinstalla Drivers e Software
-Ricerca nel PC eventuali cartelle lasciate ed eliminale (anche se fossero vuote); usa la funzione di ricerca di windows e la chiave di ricerca HP (sono diverse cartelle spiaccicate ovunque)
-Con RegSeeker utilizza la funzione di ricerca file (prima opzione) e una alla volta inserisci come chiave di ricerca (eliminando ogni volta quanto trovato)
HP
Hewlett-Packard
HP Product
HPProduct
HpUpdate
-Potresti usare anche Revo Uninstaller, ma vorrei che riverificassi manualmente cartelle e registro
-Riavvia il PC
-Copia il CD della HP in una cartella sull'hard disk e lancia l'installazione
-Quando te lo chiede collega la stampante

o ti ci diverti :bgg2:bai:bai:baiSe non lo facessi volentieri non sarei qui :boh

danystreet
08-08-10, 14: 15
Lo so perfettamente :hap, non sono poi una gran "purista"e brava la nostra "lady":bgg2

in tal senso: la quantità delle mie cartelle in "programmi" non differisce molto dalla tua,

...soprattutto se non si ha intenzione di fare un formattone riparatore se serve: i conflitti possono essere diversi e spesso introvabili :bgg2 formattone riparatore no! non lo digerisco:bgg2 comunque non rinucio "all'istallazzione selvaggia" chiamani bricconcello ma è così:tong2

Si, e poi elimina:
c:\windows\system32\drivers\fidbox.dat
C:\WINDOWS\system32\drivers\fidbox.idx

e poi anche:
c:\windows\system32\drivers\44424894.sys

ummm...chè mi illumineresti?
sempre gentilemente è :bgg2 a cosa potrebbero riferire tali driver?

emmmm :ehmm dato che ci sono...sta roba?

c:\windows\SxsCaPendDel
c:\windows\system32\drivers\revoflt.sys

Eh... proviamo da capo con il sistema manuale:..........
-Riavvia il PC
-Copia il CD della HP in una cartella sull'hard disk e lancia l'installazione
-Quando te lo chiede collega la stampante

non vorrei sbagliare ma dovrei, già aver provato tale procedura(passando con regseeker ed aprendo il regedit, tolta ogni voce di quelle!)...ed arrivato a quel punto mi si blocca non riconoscendo la stamp...

tentato anche lascianodo il cavo attaccato prima (in tal caso vede la stamp, ma arriva a fine setup e mi riporta l'errore: "impossibile portare a termine l'installazione"
mandando la segnalazione ad "HP")
provato anche con un nuovo installer preso del sito ufficile, su tutte le prese "usb del pc" ma nada...

comunque, ora riprovo seguendo per filo e per segno vediamo...

Se non lo facessi volentieri non sarei qui :boh

se ti ci diverti così tanto a smanetttare , con le impostazioni del mio "pc"
ti faccio fare una sessione di "desktop remoto":tong2:bai:bai::bai

LadyHawke
08-08-10, 14: 42
ummm...chè mi illumineresti?
sempre gentilemente è :bgg2 a cosa potrebbero riferire tali driver?

emmmm :ehmm dato che ci sono...sta roba?

c:\windows\system32\drivers\fidbox.dat = Kaspersky
C:\WINDOWS\system32\drivers\fidbox.idx = Kaspersky

c:\windows\system32\drivers\44424894.sys = Non lo so :hap ma non si trova in rete e con quel nome non mi pare buona cosa (probabile "avanzo" di robaccia)

c:\windows\SxsCaPendDel (Non è chiaro: qualcuno dice che di MSN, qualcuno che è un backup della protezione di un gioco, qualcuno che è legato alla cartella WinSxS... ma a nessuno crea fastidi e nessuno se ne preoccupa :boh
c:\windows\system32\drivers\revoflt.sys = Revo Uninstaller

se ti ci diverti così tanto a smanetttare , con le impostazioni del mio "pc"
ti faccio fare una sessione di "desktop remoto":tong2:bai:bai::bai

Lavorare anche di Domenica????? VADE RETRO!!! :lol:

danystreet
08-08-10, 16: 30
ma come non ti ci divertitvi:bgg2

Lavorare anche di Domenica?????

lavorare???... ed io che pensavo in lietitudine il tempo ti ci volessi passare:bgg2

VADE RETRO!!! :lol:

addirituttra così solenne, che non si dica mai:lol:

bè in effetti anche io sto preso devo rasare l'erba in giradino " che noia che barba che noia", giusto perche ti ci vorrei osservare mentri diciamo "lavori" con la modalita desktop remoto, chissa quanto ce da imparare da una sessione simile!!!

ok signorina Hawke la domenica non la importuno +, col pc visto che la infastidisce :bgg2
a proposito...:bgg2 il comando combofix /d sembra non rispondere +:bgg2 mi si avvia la sessione di scansione anziche disinstallare
bà il nuovo report lo allego, si sa mai ti incuriosisca :bgg2
ancora grazie per l'aiuto, dopo mi ci metto con la stamapante:bai:bai:bai

LadyHawke
08-08-10, 17: 56
Ah ma stia tranquillo, nessun fastidio :hap

Ma non hai tolto tutto quel ti avevo detto... e hai pure installato due nuovi antimalware... sei incorreggibile :ghgh

... Hai 8 istanze di aggiornamento di realplayer nella cartella \windows\tasks, credo ne basti una :ohoh

Attendiamo info sulla stampante (ma non collegare il cavo prima del driver)

danystreet
08-08-10, 20: 51
Ah ma stia tranquillo, nessun fastidio :hap

ò che sè passati al lei , mi sia ònsentito dire mi dia, :ops: dammi del tu...
se no, mi preoccupo sul serio:bgg2
che l'immagine dell'insegnate con la bacchetta in mano nella pagina "regolamento" è tutto un dire

mamma che sudata! non so se mi han sfiancato più i 50/60 mq di giardino da rasare, o sta benedetta stampante, che non nè vuol sapere di installarsi...

Attendiamo info sulla stampante (ma non collegare il cavo prima del driver)

propio quello che ho fatto! risultato:

http://img405.imageshack.us/img405/1287/immaginexks.png

questa invece è la segnalazione errore, composta per hp arrivati a fine totale dell'installer... che poi rimane bloccato e restituisce il messaggio poco sù:

http://img11.imagehosting.gr/out.php/i1434186_immagine2.bmp

a dimenticavo, tramite il cerca di win mi son saltate fuori cartelle "hp incancellabili facente parti di un percorso di rete bà...

fatto tutto quello che hai detto col "regseeker"...
(p.s. dovevo spuntare anche la casella "cerca file" dal menù " cerca voci inutili" prima di effettuare la ricerca e la eliminazione?)

ho provato a rilanciare l'installer da... come mi ha specificato di fare, copiando i file da cd a disco; e mi riportava ancora della roba istallata
cosi ho chiuso l'istaller e aperto il regedit, per andare a cancellare quersta chiave:

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Hewlett-Packard"

e come per magia l'installare ha smesso di ritrovarmi roba installata...
servito a nulla però:bgg2 la nuova instalazione non ne vuole sapere...

voglio propio vedre come diavolo devo fare per, reinstallare sta stampante prima o poi si deciderà spero:bgg2

Ma non hai tolto tutto quel ti avevo detto...

aspetta cosa ho dimenticato... forse alchol 120% ?
quello è ancora installato, puo tornarmi utile anche con deamon in giro...

e hai pure installato due nuovi antimalware... sei incorreggibile :ghgh

e che ci posso fare...mi piace propio installare:sisi:sisi:sisi
2? volevo propio provare quel emisisoft, ha quel non o ché, di toglio nocivo dalle scatole che mi attira:bgg2 ne ha beccati 18 di presunti troian

... Hai 8 istanze di aggiornamento di realplayer nella cartella \windows\tasks, credo ne basti una :ohoh

:sisi una sola istanza può andar bene, 8 forse si pestavano troppo i piedi:tong2
ho l'asciato in eseguzione quella più datata penso propio sia la più azzeccata...
in eseguzione col mio acco principale, correggimi se era quella sbagliata:bai:bai:bai

EDIT: quasi dimenticavo...ma di sto combofix /u che non disinstalla che mi dici?

LadyHawke
09-08-10, 03: 52
ho provato a rilanciare l'installer da... come mi ha specificato di fare, copiando i file da cd a disco; e mi riportava ancora della roba istallata
cosi ho chiuso l'istaller e aperto il regedit, per andare a cancellare quersta chiave:

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Hewlett-Packard" Quindi vuol dire che prima con Regseeker (non occorre spuntare la casella files) non l'avevi trovata? Potrebbe esserne sfuggita qualche altra? :m:

Per la roba rimasta mi pare che hai tolto solo kasperky...

in eseguzione col mio acco principale, correggimi se era quella sbagliata:bai:bai:bai Una qualsiasi va bene

EDIT: quasi dimenticavo...ma di sto combofix /u che non disinstalla che mi dici?
Allora, potresti avere 3 Combofix: l'ultimo log lo segnala sul Desktop, poi c'è qualcos'altro qui:

c:\programmi\ComboFix.exe
C:\ComboFix213

Controlla il secondo: sembra una cartella ma non pare esserci eseguibile all'interno
Prova a dare i percorsi esatti nella stringa di disinstallazione (C:\programmi\Combofix.exe /u) e regolati lo stesso con gli altri

danystreet
09-08-10, 15: 00
:bai carissima lady

Quindi vuol dire che prima con Regseeker (non occorre spuntare la casella files) non l'avevi trovata? Potrebbe esserne sfuggita qualche altra? :m:
allora si ineffetti era rimasto ancora qualcosa in "HKEY_USERS"

Per la roba rimasta mi pare che hai tolto solo kasperky...

:ops: dimentico sempre di ripulire le directoy dai rimasugli, dopo che ho disinstallato...

Una qualsiasi va bene

perfetto :forgive

Allora, potresti avere 3 Combofix: l'ultimo log lo segnala sul Desktop, poi c'è qualcos'altro qui:

c:\programmi\ComboFix.exe
C:\ComboFix213

Controlla il secondo: sembra una cartella ma non pare esserci eseguibile all'interno
Prova a dare i percorsi esatti nella stringa di disinstallazione (C:\programmi\Combofix.exe /u) e regolati lo stesso con gli altri

nada il comando combofix /u con il percorso completo non mi trova nulla
se invece lo do con (combofix /u) o (combofix /unistall) mi apre una nuova istanza di combofix, pure dopo aver cancellato ogni cosa di combofix in giro per il pc ed averne scaricata una nuova copia
(allego la nuova "non credo cambi molto da ieri")

p.s. una cosa ripuledo i file inutili con regseeker tramite la chiave di ricerca "hp" mi va ad elimiare anche altri file, ed ogni volta tocca reinstallare l'abode flashplayer oltre che a farmi partire la configurazione di office all'apertura di "esplora risorse"

cià vediamo ora se la stampante si concede di istallarsi a dopo:bai:bai:bai

Edit: nada stesso medesimo errore sta stampande non si concede propio di farsi installare

ora la prendo con le cattive e la meno come si deve sbattendola a destra e a sinistra per tuta la stanza:bgg2:furious

ma ascolta quelle librerie e.bat elencate sul report di combofix con intestazione hp... sicura che non le debba eliminare, prima di reinstallare?:bai:bai:bai

danystreet
10-08-10, 19: 21
spero di non averti...annoiata con sta "stampante" lady...vedo che si è perso nuovamente il filo, nel cercar di risolvere tale problematica
oggi non è più domenica non mi scacciar ancora come un diavoletto:lol:

che dici... si trova il modo di farla ripartire a scannerizzare o mi devo rassegnare a vederla solo stampare, con l'impossibilita di utilizzare il "solution center?:bai:bai:bai

Kirk
10-08-10, 20: 38
sembra simile al programmino consigliato da kirk nell'altra discussioneVeramente e' lo stesso tale e quale :lol:
Almeno in 2 minuti vedi dov' è lo spazio succhiato..
Però con quel file allegato io almeno non vedo esattamente dov' è la cartella incriminata.

Non direi però che e' in documents&settings..

C'è da fare una premessa..su Vista, se non si da l' autorizzazione ai file di sistema per il proprio account utente, la cartella Sytem volume information (ripristino configurazione) la darà a 0 il programmino, anche se sarà svariati GB.

LadyHawke
11-08-10, 00: 49
spero di non averti...annoiata con sta "stampante" lady...vedo che si è perso nuovamente il filo, nel cercar di risolvere tale problematicaIntanto non ti ho mai scacciato :hap, anche se non sei davvero un soggetto facile... hai installato ancora roba :wall: se questo è davvero il ritmo mi schiero a fianco del tuo PC :bgg2

che dici... si trova il modo di farla ripartire a scannerizzare o mi devo rassegnare a vederla solo stampare, con l'impossibilita di utilizzare il "solution center?:bai:bai:baiMa il problema è rimasto solo il Solution Center? :shock Mai usato: generalmente gestisco i multifunzione da programmi terzi per la scansione e la stampa (generalmente photoshop)

L'account con il quale cerchi di installare la stampante ha i permessi di amministratore?
Hai provato a cambiare (se possibile) la cartella di destinazione?
Hai disabilitato tutti i Firewall (anche quello di XP)?
Hai provato con una installazione personalizzata ad escludere qualche opzione?
Per alcune chiavi di registro dai un'occhiata qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00225211#).

danystreet
11-08-10, 12: 34
Intanto non ti ho mai scacciato

ma allora mi vuo bene...:bgg2
non mi devo preoccupare dell'immagine che sta in bella vista sul regolamento, con quella bacchetta in mano...:bgg2

comunque quel che mi preme è di non annoiarti con sta faccenda, se lo fai di buongusto ben venga:bgg2
no...apparte tutto IMMENSAMENTE grasias per il "supporto"!!!

:hap, anche se non sei davvero un soggetto facile...

birbante al punto giusto???:bgg2

hai installato ancora roba :wall: se questo è davvero il ritmo mi schiero a fianco del tuo PC :bgg2

QUANDO VUOI!!! desktop remoto ???

Ma il problema è rimasto solo il Solution Center? :shock Mai usato: generalmente
gestisco i multifunzione da programmi terzi per la scansione e la stampa (generalmente photoshop)

ma non saprei credo di si...le istanze di stampa pare che vanno a buon fine...anche se ora ho disinstallato tutto è da vedere, perche a fine installazione ne rimane di roba dentro la cartella hp...e devo controllare se mi ci fa andare avanti a stampare

ma... il solution center mi aggradava parecchio come programma e vorrei sistemare sta faccenda riprendendo ad usarlo come si deve senza che l'installler
mi dia noie!

oddio ...i permesi di amministraore... a regola sì sempre se qualche malware non li ha cambiati...
non mi pare sia possibile cambiare la cartella di destinazione per l'insatallazione
dal setup dell'installer, non vedo tale opzione

no il firewall no !!! grazie per la dirtta ora tento...
nemmono escludendo qualcosa tramite la personalizata !!! :bai:bai:bai

Kirk78
11-08-10, 17: 16
Hai provato a usare i driver presi dal sito di HP (http://h20180.www2.hp.com/apps/Lookup?h_lang=it&h_cc=it&cc=it&h_page=hpcom&lang=it&h_client=S-A-R135-1&h_pagetype=s-002&h_query=Photosmart+C4400&submit.x=12&submit.y=6)?
Leggendo dall'errore: il disco X cosa è? Comunque per me hai il PC bello incasinato....

danystreet
11-08-10, 17: 42
ma che cè l'invasione di kirk in sta discussione?:bgg2

ed io che mi volevo affidare all'inmensa ladys per installare sta stampante ...

scherzo ovviamente juniorkirk:bgg2 grasias per la dritta!!!

bà non vorrei che quell'errore "discoX" salti fuori dal fatto che per installare sta stampante ho copiato dal cd allegato, i file su una cartella in un disco differente da quello usato per installare il progrmma in se stesso ? :bai:bai:bai

Kirk78
11-08-10, 17: 51
ho copiato dal cd allegato, i file su una cartella in un disco differente da quello usato per installare il progrmma in se stesso
No. Se non erro te lo ha suggerito Lady e infatti lo faccio anche io spesso ... e poi se utitlizzi quelli scaricati ovviamente non sono sul CD.
Ma non ho capito perché l'unità logica è X. L'hai messo sulla root di disco? Io per comodità li metto su una pendrive.
:bai:bai

P.S. Ha ragione comunque Lady: sei incorreggibile :bleh

danystreet
12-08-10, 10: 53
P.S. Ha ragione comunque Lady: sei incorreggibile :bleh

è già:bgg2

si nella root di un disco differente da quello di sistema kirk78...

oddio che nottata, non ho chiuso occhio, pensiero fisso: come insatallare sta stampante una cosa indescrivibile, pareva ci fosse solo "lei" manco fosse stata la mia "amata":bgg2
pensa, ripensa... come la installo come non la installo, provo a mettere il cavetto dopo, visto che prima non và...disabilito anche l'antivirus, copio il cd direttamente nella root del disco "c" insomma un chiodo fisso con sta stampante da installare, mi passavano pure a mente i flashback, dei tentativi fatti 1, 2, 3, 4...e che diamine prima o poi scannerizzera sto solution center dico io...alla fine mi son detto qui non la cavo più sta birbante di una stampante, se non ci pensa qualcuno di veramente esperto...
gurda un po a chi và il pensiero...alla dolce e cara lady o detto se non mi trova una soluzione lei non la installo più, domani...ops ora gli chiedo per l'ennesima volta se vuol dare un'occhiata on il desktop remoto o addiritura (non posso essere così invasivo ma si lo faccio) chiederti assistenza direttamente sul pc ? tanto scollegare stamp e desk e questione di un'attimo:lol:

visto che all'ennesimo tentativo stamane, con l'occhio un pochino spento data la notte bianca xd, mi ha restituito per l'nnessima volta, quel diamine di messaggio
"errore inrreversibile nell'installazione" e ricominca a pensare a come installarla ummm....:bai:bai:bai

Kirk78
12-08-10, 11: 39
Dico una sciocchezza ... hai provato a cambiare il cavo della stampante? Poi non ho capito se la stessa stampante funziona su un'altro PC.
Poi potresti mettere una live linux e vedere se la vede.
Nel caso il disco (o partizione) X avesse dei problemi prova a mettere i driver scaricati dal sito HP su una pendrive.
Altrimenti :boh
Io, e "velatamente" anche Lady, penso che hai il S. Operativo (quale mi ricordi?) imbombato.

Ahhhh mi è venuta un'altra idea: hai svuotato COMPLETAMENTE la cartella temporanea di Windows?

Ultima: Lourdes :bgg2

sheva777
12-08-10, 16: 15
ciao

ti consiglio di salvare tutti i dati che ti servono, fare un bel formattone e reinstallare il sistema operativo, cercando in futuro di stare piu' attento a non contaminarlo troppo.
e' da maggio, se non prima, che hai un sacco di problemi, ci vogliono un paio di giorni per avere un sistema nuovo e con tutto quello che serve installato.
il tuo sistema operativo e' troppo compromesso, non perdere altro tempo che e' inutile.

ciao

Kirk78
12-08-10, 16: 34
Io, come buona abitudine, mi faccio una immagine disco del sistema operativo pulito con il nencessario (non so Avira, Za, OpenOffice) così per installare ci metto pochissimo.

sheva777
16-08-10, 10: 28
con un sistema operativo cosi' compromesso, come puoi pensare di poterlo utilizzare normalmente.
prova ne e' che non riesci ad installare una stampante.
mi sa che ti tocca formattare.

ciao

danystreet
17-08-10, 08: 14
disintossicando il s.o sheva:bgg2...eppure qui sul forum ce un famoso utente che raccomanda di non formattare...chissa se gli passa sottocchio sta vicenda...
daltronde ci sara pure il modo di eliminare la causa di tutti sit fastidi...e non VOGLIO ricorrere al format per ovviare
ovvio se ogni problematica lasacia il tempo che torva...:bai:bai:bai

cydonia
17-08-10, 10: 34
quell'utente forse intendeva un'altro sistema operativo:bgg2,il tuo problema non e' di facile soluzione ,perche' il sistema win non si fa conoscere molti messaggi sono criptici ,quello che si e' capito che qualche file di sistema,quale? registro? si e' corrotto,IMHO come ha detto @sheva777 la via piu' veloce e' fare tabula rasa e reinstallare.

Kirk78
24-08-10, 13: 08
Caro dany concordo con gli altri. Visto che sei MEGAinstaller cerca di farti la partizione del sistema operativo piccolina così può fare le immagini disco magari direttamente su un DVDRW e se succede qualcosa puoi andare alla "versione precedente". :bai:bai