PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento Kaspersky blocca pc

Dark Angy
10-05-10, 16: 09
Saluti a tutti voi ;)

E' gia' un paio di volte che, durante l'aggiornamento automatico di Kaspersky Internet Security 2010, mentre navigo su FireFox, il pc si pianta, non risponde ai comandi e mi tocca riavviarlo con forza, non so come mai, prima andava tutto alla perfezione :boh Sinceramente non saprei piu' dove sbattere la testa, percio' mi affido a voi, geni del pc :bgg2 :bai

LadyHawke
10-05-10, 16: 38
Hai verificato se succede solo navigando con Firefox oppure anche con altro browser? (quindi la costante sarebbe che stai navigando, indipendentemente dal browser?)

:bai

Dark Angy
10-05-10, 17: 24
avrei i.e. ancora installato, ma e' una vita che non lo provo :lol: potrebbe essere qualche bug di kaspersky forse...

Asterix
10-05-10, 17: 28
Ciao ci puoi dire anche il tuo S.O. grazie.

Dark Angy
10-05-10, 17: 34
giusto, posseggo windows vista (purtroppo :lol:)

Asterix
11-05-10, 14: 26
Ciao

in rete non ho trovato nulla di simile, persone hanno riscontrato dei blocchi dovuti all'aggiornamento di versione ma rimuovendo e reinstallando il prodotto da zero hanno risolto.
nel tuo caso il blocco lo rilevi durante i normali update delle definizioni e questo non riesco a spiergarlo.
Scusa una domanda di update definizioni kav ne esegue ogni giorno, pertanto mi puoi dire se rilevi sempre questi blocchi o no?

Dark Angy
11-05-10, 16: 22
ciao asterix e grazie per l'aiuto

no, guarda, come diceva questo scherzetto l'ha fatto solo un paio di volte e mai durante ogni aggiornamento...era impostato come automatico, ora l'ho impostato di sera, quando non lo utilizzo piu' di tanto, cosi' almeno dovrei scongiurare qualche problema...ma non saprei perche' due volte si e' bloccato, buio totale

Asterix
11-05-10, 16: 35
Ciao

forse in quelle due occasioni sono stati eseguiti anche degli aggiornamenti al firewall e alle sue regole, quindi durante l'installazione dei nuovi update le applicazioni sono state giustamente bloccate, ma questa solo una ipotesi.

Dark Angy
11-05-10, 18: 11
potrebbe essere, anche perche', come detto, non lo fa mai, se non solo due volte