PDA

Visualizza versione completa : Sopcast=virus ?

Dark Angy
02-05-10, 22: 23
Buonasera a tutti voi
Mi e' capitato, da un paio di giorni, di utilizzare sopcast e di avere un riscontro di intrusione da parte di avira, che ovviamente blocco. Ora pero' vi chiedo: navigando in rete tranquillamente, non succede niente, utilizzando sopcast mi esce l'avviso di intrusione, che c'e' un trojan alla porta...che sia che sopcast voglia aggiornarsi da se' e va sun un sito strambo ? Oppure qualcosa di peggio ? Ho fatto una scansione completa del pc e non ci sono ne' vorus, ne' trojan, ne beagle, ne' malware, nisba, nada de nada
Grazie mille

LadyHawke
02-05-10, 23: 00
Ciao Dark Angy,

di Avira utilizzi la Suite o solo l'antivirus?
Puoi allegare lo screen del rilevamento dell'intrusione?

:bai

CIANOVITO
03-05-10, 10: 40
:bai Dark

Anch'io in quest'ultimo periodo ho usato Sopcast (ultima volta sabato, l'altro ieri) ma non ho riscontrato nessun problema. Per puro caso, anch'io uso Avira antivir free ma non ha segnalato niente di niente. Sicuro di aver scaricato Sopcast dal giusto link?

Prova a disintallare la versione che hai (poi effettua una pulita con Ccleaner) e scaricarla dal seguente link:

http://download.sopcast.cn/download/SopCast-3.2.9.zip

Dark Angy
03-05-10, 17: 53
Ecco qui lo scorcio, ora pero' e' ancora migliore la faccenda: apro firefox e mi trova questo malware...anzi, manco me lo apre, mi dice che c'e' costui a rompere :cry3

LadyHawke
03-05-10, 18: 49
E' un'allarme euristico nella cache di Firefox, quindi potrebbe essere un'eccesso di zelo da parte di Avira, come potrebbe essere che sopcast effettivamente si collega a qualcosa che contiene roba che Avira ritiene nociva (attenzione, se si trattasse di un sito potrebbe essere anche solo un banner)
Inizia con il ripulire bene file temp e cache di FF con CCleaner o ATF-Cleanar e riprova ad avviare sopcast, intanto per capire se stata una cosa di qualche giorno fa o sistematicamente si ripresenta

ferdinanduzzo
04-05-10, 18: 11
Salve, scusate se mi introfulo..

Dark, da dov' che hai scaricato Sopcast? Sito ufficiale o altro?

Andy86
04-05-10, 20: 24
Controdato: sabato con avast + spybot nessun problema.
Ora off-line (cannot acces sopcast service).

Dark Angy
04-05-10, 20: 28
scaricato dal sito ufficiale, riscaricato e messo sopcast, ora funziona tutto

ps: non so se puo' interessare, ma quando mi dava quell'avviso, per 10 minuti si era disabilitata, quasi si fossero disinstallati i driver, della scheda wifi...qualcosa di brutto ? poi l'ho riattivata manualmente e ora va