PDA

Visualizza versione completa : Applicativi download diretti, firefox lentissimo..

FORMATTATO
01-05-10, 17: 55
:bai a tutti, ragazzi sapete dirmi perchè con firefox quando scarico un qualunque file diretto dalla rete risulta essere lentissimo mentre invece con internet explorer scarico a velocità raddoppiata??

Andy86
01-05-10, 23: 05
Mai capitato di vedere IE più veloce di firefox, a meno di provare down diversi, dove la limitazione parte dal server...

Comunque lo hai aggiornato? Cercando in giro sembra che problemi di questo genere (sempre risolvibili) si verifichino su tutto tranne che sui download. :boh

Secondo quanto letto in giro, potresti provare a resettare il profilo (http://www.iissmedirandazzo.it/images/oroscopo/Toro.gif) (Attenzione: contiene cronologia, segnalibri, opzioni, ecc...). Per farlo vai in "%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles (file:/%APPDATA%/Mozilla/Firefox/Profiles)" Sposta da qualche parte la cartella che c'è dentro, quindi riavvia firefox, se non risolve ripristina tranquillamente il profilo con il procedimento inverso.

Oppure potresti provare a vedere quanto guadagni col plug-in dta (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201), se ti ci trovi può diventare una soluzione...

:bai

K.a.o.s.
02-05-10, 01: 01
Secondo quanto letto in giro, potresti provare a resettare il profilo () (Attenzione: contiene cronologia, segnalibri, opzioni, ecc...). Per farlo vai in "%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles" Sposta da qualche parte la cartella che c'è dentro, quindi riavvia firefox, se non risolve ripristina tranquillamente il profilo con il procedimento inverso.Aggiungo solo che bisogna farlo con Firefox chiuso :eye.

Questa soluzione in genere risolve quasi tutti i problemi di Firefox.

FORMATTATO
02-05-10, 12: 04
intanto vi ringrazio per le risposte, no non ce l'ho aggiornato e vorrei chiedervi se gentilmente mi potete dare qualche link di un server veloce per confrontare la velocità del download prima e dopo l'aggiornamento.. sinceramente non so dove trovarlo

danystreet
02-05-10, 13: 44
format...hai gia provato con strumenti componenti aggiuntivi downthemall è il componente aggiuntivo ufficiale di firefox per i download con quello dovresti anda piu forte....e puoi anche interrompere i download

cercalo con l'apposita funzioni in componenti aggiuntivi esplora:bai:bai:bai

Andy86
02-05-10, 13: 46
no non ce l'ho aggiornato

Beh, allora aggiornalo, no? Non vedo motivi per non farlo :nono, magari il tuo problema è dovuto ad un bug della versione che hai.

firefox è totalmente slegato da windows e non viene bloccato dalla G.A.P. (Genuine Advantage Protection).

qualche link di un server veloce

Per esempio un video da you-tube lo scarico a c/a 200kb/s con firefox + dta. :sisi
Di solito viene consigliato di provare il download di distro linux per fare i test.

downthemall

Ma li leggi i post degli altri prima di rispondere? :hap
Avevo consigliato la stessa cosa proprio ieri... :sisi

danystreet
02-05-10, 13: 56
si ma vedevo che non l'aveva considerata ...e gli l'ho riproposto ...ti darà mica fastidio? se cosi fosse scusami!:bai

FORMATTATO
02-05-10, 14: 52
allora ho appena aggiornato firefox ma non cambia nulla, per quanto riguarda la procedura di andy non è con l'ho considerata ma prima volevo provare ad aggiornare, adesso che non cambia nulla neanche con l'aggiornamento mi potete spiegare in modo molto semplice la procedura di andy.. scusate ma non ho capito:bgg2

danystreet
02-05-10, 15: 31
format, andy ti ha indicato due strade...1 è quella che ti ho riconsigliato io,

vai in "strumenti" di firefox , "componeti aggiuntivi" ed entra nella scheda " esplora"

da li trovi una barra di ricerca per i componenti aggiuntivi di firefox
inserisci li "downloadthemall" e dai invio

è l'applicazione ufficiale di casa mozzilla per la gestione dei download installala e vedi se con lei i download vanno piu forte...

questa non è una soluzione,è un'alternativa che potrebbe esserti utile
e se ti piace farti svincolare la problematica

l'altra opzione che ti ha detto andy per cercare di risolvere consiste nel resettare le impostazioni di firefox

per farlo devi togliere questa cartella
" C:\Documents and Settings\nome account xp\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\lqlknp3h.def ault "

con firefox chiuso , non cancellarla spostala solamente perche dentro di essa come gia detto da andy ci sono i seganlibri e tutte le tue cose di firefox

dopo che l'hai spostata avvia firefox e lui la ricreerà nuovamente

fatto cio prova di nuovo a fare un download e vedi se la velocita è aumentata
se cosi fosse e hai risolto
allora ti basta ricopiare i file di qui hai bisogno tipo cronologia,segnalibri e cosi via nelle loro posizioni spostandole dalla cartella che avevi tolto in quella nuova che firefox ha creato:bai:bai:bai

se ti va bene poi chiedi le cose che ti serve ripristinare in firefox tipo sgnalibri e cosi via che ti verra detto il loro nome file

se ti va male ricopia l'intera cartella che avevi spostato dovera, eliminado qualla nuova prima, e rivavrai tutto com'era

a quel punto ripiega sulla prima soluzione cioè installare "download them all"

buona fortuna :bai:bai:bai

FORMATTATO
02-05-10, 16: 18
intendevo proprio questo quando ho scritto di spiegarmi la procedura in maniera molto semplice, grazie dany meglio di cosi non potevi spiegarmela:ghgh.. cmq ho controllato e in Profiles c'è una cartella con nome diverso da quello che citi e cioè pa825bbr.default ..cambia qualcosa?

Andy86
02-05-10, 16: 25
No. Lui ha messo il nome del suo profilo, firefox cambia nome profilo ad ogni utente.
Io avevo messo il link con la variabile perché non sapevo che sistema operativo avessi, e con quello va su tutti.

ti darà mica fastidio?Ma Figurati... :ghgh Facevo solo notare il post doppio.

è l'applicazione ufficiale Sicuro? A me sembra un'estensione di terzi...

danystreet
02-05-10, 16: 47
Sicuro? A me sembra un'estensione di terzi...

a....buono a sapersi

FORMATTATO
02-05-10, 16: 53
ho fatto tutta la procedura per resettare, però non capisco quando vado a riavviare firefox perchè mi compare la scritta che ho allegato.. ??

K.a.o.s.
02-05-10, 16: 54
ho fatto tutta la procedura per resettare, però non capisco quando vado a riavviare firefox perchè mi compare la scritta che ho allegato.. ??
Perchè Firefox non è stato chiuso/non si è chiuso. Apri il task manager (tasto destro sulla barra delle applicazioni->task manager) e termina il processo nella scheda "processi".

danystreet
02-05-10, 16: 56
quella cartella la devi togliere con firefox chiuso !!!!!!

e poi lo avvii... ora fai cosi dal taskmanger, termina il processo di firefox

elimina la cartella che tà creato ora...e riaccendilo:bai

FORMATTATO
02-05-10, 17: 06
su taskmanager devo terminare il processo firefox.exe ? se si risulta non esserci in taskmanager una volta chiuso firefox.. cmq si la cartella la sposto con firefox chiuso

danystreet
02-05-10, 17: 17
e quando lo avvi non si apre come deve?
ma non è cha hai qualche malware o cose simili?
in firefox avevi qualche toolbar particolare?

bà che dirti prova a rivviare ....

comunque per sicurezza falla na scansione con haijackthis !

FORMATTATO
02-05-10, 17: 25
ho solo la toolbar di google, bo.. ma se disinstallo firefox per poi reinstallarlo posso risolvere ugualmente?

Andy86
02-05-10, 17: 29
È la stessa cosa, sempre la testa al toro tagli...
Ovviamente puoi sempre tenerti la cartella spostata prima per poi eventualmente ripristinare le preferenze.

FORMATTATO
02-05-10, 17: 37
ok allora disinstallo e reinstallo, per ripristinare i segnalibri come faccio, stanno nella cartella di default che ho salvato in precenda??

Andy86
02-05-10, 17: 48
Si, i segnalibri stanno nei file con estensione .json; Potresti anche salvarli direttamente dal loro menù in firefox, con "esporta".
In ogni caso durante la procedura di disinstallazione ti viene chiesto se vuoi mantenere le preferenze (comprendono anche i segnalibri) ma se il problema sta li...

FORMATTATO
02-05-10, 19: 24
cioè dovrei sostituire la cartella bookmarkbackups al posto della nuova? cmq non riesco a trovare nessun "esporta" nel menu, c'è solo "importa"

danystreet
02-05-10, 20: 27
format da qui:

http://img708.imageshack.us/img708/5245/immagine1m.png

e scegli il file da dove hai salvato la cartella che hai spostato.....

sempre se come dice andy il problema non sta li ?

prima di reimpostare i segnalibri hai provato a fare un download e vedere se ora firefox funge come si deve?

almeno ti togli un dubbio dopo vedi se con i segnalibri importati te lo fa ancora!:bai:bai:bai

Andy86
02-05-10, 20: 36
:ops:, è vero, scusa, è "salva" non "esporta". :ehmm

Kirk
02-05-10, 22: 07
ho fatto tutta la procedura per resettare, però non capisco quando vado a riavviare firefox perchè mi compare la scritta che ho allegato.. ?? Un po' di pazienza, non importa andare a killarlo nel task, aspetta 4-5 secondi.. fai prima ad aspettare quelli che killarlo.

FORMATTATO
03-05-10, 11: 47
e scegli il file da dove hai salvato la cartella che hai spostato
si ma dentro la cartella ci sono 6 file con estensione json, devo ripristinarli tutti?
kirk cmq ho aspettato anche più di 4-5 secondi ma quella scritta esce puntualmente quando tento di riavviare firefox

Andy86
03-05-10, 11: 55
No, se guardi bene i file si chiamano "bookmarks-anno-mese-giorno". Scegli la data alla quale vuoi tornare. Se vuoi l'ultima configurazione sceglierai la data più recente.

FORMATTATO
03-05-10, 13: 06
mha, ho disinstallato firefox con tutte le preferenze e reinstallato, poi ho riprovato a scaricare lo stesso video da youtube, risultato, non cambia niente, mi parte subito intorno hai 200-250kb per poi rallentare fino a 50-60kb..

danystreet
03-05-10, 13: 37
format ...me le hai fatte le prove del caso o no?

prima di ripristinare il segnalibri hai provato a fare il download ? era uguale anche li ?

fai un tentativo avvia firefox in modalita provvisoria (non quella di xp propio quella che trovi in tutti i programmi) e vedi se va lento lo stesso....

hai verificato che non ci siano virus ?

prova con questo di download dovrebbe andare forte

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&DisplayLang=it

tieni conto che i download verso la fine calano di intensita TUTTI gia come arrivi al 97/98% la velocita cala...:bai:bai

FORMATTATO
03-05-10, 14: 38
si si ho provato i downolad senza aver ripristinato nulla come avevate detto.. ho fatto una scansione con hij e ho fatto analizzare il risultato nello stesso sito hij, sembra pulito.. con il download che mi hai postato scaricavo a 278kb, praticamente non si muoveva.. la mia linea è una 8mega

danystreet
03-05-10, 14: 54
bè la linea è teorica, poi la devi misurare la velocita effettiva
per dire io io ho 7mb di linea e non supero i 5.,5 mb effettivi in down...

con internet explorert lo stesso download va uguale ?

a sto punto non vorrei che fosse la fonte da dove scrichi che è lenta di per se...

giusto per star sicuro fatti una bella scansione con combofix da modalita provvisoria
che il piu delle volte il sito di haijak nun becca quello che deve beccare
tanto male non fa!!!!!

ma il componente aggintivo che ta detto andy lo hai installato ?

provalo è davvero comodo ed utile ,e qualcoisina niete di particolare in velocita guadagni !!!:bai:bai:bai

Andy86
03-05-10, 15: 02
Beh, 278kb/s è una buona velocità.

poi la devi misurare la velocita effettiva

Perciò tieni conto che le dimensioni dei file si misurano in MegaByte mentre quelle delle offerte adsl in MegaBit, quindi quest'ultima è praticamente moltiplicata per 8 rispetto a quella reale. Poi ci sono i disturbi, le limitazioni, le ore di punta e la velocità in up dei server, quindi fai in tempo a dividere ancora per 2 o 3. :sisi

Per il controdato io da quel link scarico a 100kb/s medi entrambe i browser (6 mega fastweb, banda mezza impegnata da altro).

tanto male non fa!!!!!

Mica tanto, ti ripristina un sacco di impostazioni predefinite (es: ie come browser, il task manager (se non usi quello di windows) ed anche qualche altra cosa che non ricordo...).

FORMATTATO
03-05-10, 15: 18
raga un fatto curioso che mi è appena capitato, dopo aver provato il link di dany (con firefox velocità download 278kb) ho riprovato il tutto con internet explorer, vi giuro che mi son messo a ridere, scaricavo a non più di 60kb, a sto punto ho voluto riprovare con firefox, peggio che mai, 25-30kb.. allora che ho fatto? ho riavviato il modem e riprovato le due procedure con i due browser.. il risultato? 279kb entrambi.. incomincio a pensare che il modem ogni tanto si incanti..

Andy86
03-05-10, 15: 26
Non in-colpevolizzare il modem così su due piedi, il fatto che la connessione adsl balli in quel modo è assolutamente normale; citavo un po' di motivi nel post precedente.
Anche perché se s'impalla il modem la connessione sparisce, va a 0, non si dimezza soltanto.

FORMATTATO
03-05-10, 15: 38
si ma da 279kb a 30-50kb mi sembra che il ballo sia un tantino movimentato, poi se riavviandolo torna normale.. è normale?
ho installato il componente aggiuntivo che mi hai consigliato ma sembra non cambiare assolutamente nulla..

wrongway
03-05-10, 16: 30
non ho letto tutto il topic.... ma il modem è collegato direttamente alla presa principale o a una derivazione?

danystreet
03-05-10, 17: 18
Beh, 278kb/s è una buona velocità.

Perciò tieni conto che le dimensioni dei file si misurano in MegaByte mentre quelle delle offerte adsl in MegaBit, quindi quest'ultima è praticamente moltiplicata per 8 rispetto a quella reale. Poi ci sono i disturbi, le limitazioni, le ore di punta e la velocità in up dei server, quindi fai in tempo a dividere ancora per 2 o 3. :sisi:quot

Per il controdato io da quel link scarico a 100kb/s medi entrambe i browser (6 mega fastweb, banda mezza impegnata da altro).

io su quel file con firefox, opera, ie, netscape 480 kb/s medi fino all'ultimo secondo di scaricamento alice 7 mb

Mica tanto, ti ripristina un sacco di impostazioni predefinite (es: ie come browser, il task manager (se non usi quello di windows) ed anche qualche altra cosa che non ricordo...).

be viste le impostazioni di format....penso che tentare tale via gli farebbe piu giovo che altro
almeno con combo si toglie qualsiasi dubbio malware e via dicendo

io fossi in te format userei anche xp/tcpip repair almeno sei sicuro di non aver problemi sulla connessione a livello di software...:bai:bai:bai

Kirk
03-05-10, 17: 40
kirk cmq ho aspettato anche più di 4-5 secondi ma quella scritta esce puntualmente quando tento di riavviare firefox mi sa che ti va qualcosa a rilento allora, e hai qualche problemino di altra natura che non credo sia imputabile a firefox..e comunque se non è più presente nel task firefox.exe è chiuso.

poi ho riprovato a scaricare lo stesso video da youtubeIo non prenderei un YT video per far prove, la velocità è ballerina dipende dal sito, provare dopo pochi secondi puà giò cambiare, anche se non ho poi capito che usi per scaricare da youtube.

Prendi comunque in considerazione di usare un download manager, che poi puoi richiamare tramite l' estensione flashgot per firefox.

Per la cronaca il ink della microsoft lo scarico a 250 con la 2 MB, un video di youtube può andare dai 200 a solo 30.

FORMATTATO
03-05-10, 18: 59
wrong.. il modem è collegato senza nessuna derivazione..

dany.. non so neanche cosa sia xp/tcpip repair :ghgh

kirk.. per scaricare da youtube uso downloadhelper (un plugin per firefox) un download manager cosa sarebbe??

ma ragazzi leggendo la vostra velocità nel scaricare il file di dany mi viene da pensare che la mia linea è alquanto fusa:shock ..kirk scarica a 250kb con una 2 mega, dany va a 480kb con una 7mega.. e io a soli 279kb con una 8 mega.. :wall

LadyHawke
03-05-10, 19: 04
http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=204

Andy86
03-05-10, 19: 35
per scaricare da youtube uso downloadhelper (un plugin per firefox)

Anchio, e mi ci trovo bene.

un download manager cosa sarebbe??

Una cosa come dta, che gestisce tutti i download in una sola finestra (funzione per altro già di base in firefox) e ne accelera la velocità.

leggendo la vostra velocità nel scaricare il file

E non hai ancora visto niente, stavo scaricando la nuova versione di ubuntu, e guarda un po':
343

mi viene da pensare che la mia linea è alquanto fusa

Ti demoralizzi facilmente. Cosa dovrebbe dire mio cugino che ha una 6mega fastweb come me e non va oltre i 50kb?

Kirk
03-05-10, 19: 45
per scaricare da youtube uso downloadhelper (un plugin per firefox) un download manager cosa sarebbe??
Un software tipo flashget, Orbit downloader, fresh download e tanti altri, gestiscono i download meglio, ovviamente si può metterne vari in download e stopparli riprendendo a piacimento il download in base alle priorità.

e io a soli 279kb con una 8 mega..A volte non vuol dire, conosco chi ha una 7M e alla fin fine è li con i miei valori di download e upload, che puoi controllare anche tu, magari in vari orari del giorno, tramite qualche speed test, tipo QUESTO (http://www.speedtest.net/).

Fai il test con solo quella pagina aperta senza altri software o istanze attive in quel momento, tipo software p2p.

Quel file microsoft beh prova in altri momenti, anch'io talvolta con Alice 2MB ho rallentamenti anche lunghi, di varie ore, tanto che se facessi lo speedtest potrebbe uscirmi anche solo 600/700 in download .. poi anche Andy ti ha fatto un esempio a proposito.

P.s. Tanto per fare un esempio a volte non c'entra neanche l' orario: ora lo speedtest mi da 2,05 Mbps in download, ieri notando rallentamenti lo feci 3 volte a distanza di 2-3 ore e al massimo arrivava a 0,8..

FORMATTATO
03-05-10, 20: 51
andy non è che mi demoralizzo facilmente e che avendo una 8 mega e vedere certi confronti mi da un po di noia.. azz.. 606kb
kirk ho appena provato lo speed test dal link che hai postato, il risultato l'ho allegato dai un'occhiata
per quanto riguarda il xp/tcpip repair si rischia di imbattersi in qualcosa di complicato oppure è semplice?

wrongway
03-05-10, 23: 15
wrong.. il modem è collegato senza nessuna derivazione..
uhm... dalla tua risposta non ho capito se sono riuscito a spiegarmi... :ehmm

l'allora SIP c'installò la presa principale in cucina
poi noi abbiamo fatto 2 derivazioni: una in soggiorno e l'altra in una delle camere da letto
tutto l'ambaradan io ce l'ho in soggiorno: per comodità il modem l'avevo collegato alla presa in soggiorno e ad esso tramite uno switch avevo collegato i pc via ethernet
soffrivo di velocità altalenanti, nonché di disconnessioni

una volta preso un router wireless e collegatolo direttamente alla presa principale in cucina tutti i problemi sono spariti

FORMATTATO
04-05-10, 09: 56
dalla tua risposta non ho capito se sono riuscito a spiegarmi
ti sei spiegato bene sono io che continuo a perdere colpi, si il mio modem è collegato alla presa principale..

Andy86
04-05-10, 12: 13
Il risultato dello speed-test è buono. Ovviamente, come probabilmente già detto, devi farlo in più momenti del giorno, per renderti conto della stabilità.

Per esempio stamattina mi da 6mb in down, ieri sera me ne dava 3.

Tcp repair non lo conosco, però conosco questo (http://www.dreambox.it/news/view.php?id=2288), gli scopi di utilizzo sono più o meno gli stessi.

danystreet
04-05-10, 12: 24
format ma non è che come dice wrong hai qualche problema hardaware?
nelle prese telefoniche li hai i filtrini al loro posto ?
basta che una presa dove ce collegato un telefono non lo abbia
e la connessione va a massa!!!!:bai:bai:bai

FORMATTATO
04-05-10, 12: 38
si c'è il filtro, quando mi arrivò la confezione del modem al suo interno c'era anche il filtro che tramite istruzioni ho collegato alla presa..
cmq ho installato e avviato il xp/tcpip repair ..mi sembra che la velocità non sia cambiata
si andy ho notato che facendo lo speedtest in diversi momenti della giornata variano i risultati, oggi mi ha dato sui 5.7mb

danystreet
04-05-10, 12: 54
ma format allora qual è il problema di fondo, che ancora non lo capito! hai degli sbalzi di linea?
va che li han tutti !!! 5,7 è un bell'andare per le linee italiane:bai

FORMATTATO
04-05-10, 14: 20
5.7 è stata una rarità, solitamente è molto meno.. dany il mio problema di fondo è che un file tipo quello che hai postato, con i.e lo scaricavo molto più velocemente che con firefox, adesso sembra che la velocità sia più o meno uguale in entrambi i browser:sisi